Oggi è 19 aprile 2024, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sci Master
MessaggioInviato: 19 marzo 2014, 10:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao,

apro questa rubrica per vedere quanti di voi come me si dilettano a frequentare gare Master. Non interessa sapere se abbiamo appena vinto la Coppa Italia o abbiamo 20 punti in GS ma come nello spirito del forum Ornello condividere la nostra esperienza tra amici.

In particolare questo 3d può essere

...uno stimolo per chi non ha mai fatto una gara di capire come funziona la cosa :-)
...che collegandoci ci troviamo durante qualche allenamento questa estate :-)
...che qui possiamo condividere le nostre scelte di materiali :-)

Se qualcuno di voi è un Master può presentarsi qui o fare domande qui.

Ciaooooo :DD

Fred

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 marzo 2014, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Eccomi!
Quest'anno tanto allenamento ma nessuna gara; non ho avuto tempo, il lavoro ha vinto.
Prossimo speriamo meglio.

Scarponi: Head B2
Sci: Atomic D2 GS 191 - R27

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 marzo 2014, 16:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
penso che un gruppetto andremo allo Stelvio quest anno a GIUGNO.... invece che a 2 alp.... vedremo
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 marzo 2014, 23:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Accettate anche gli ex?
:D

Si, perchè ormai a parte qualche promozionale, per le fisi non ho più l'idoneità e del resto ritornare sugli sci come sto facendo da 3 anni a questa parte è stato, per me, come aver vinto la coppa del mondo.
Il mio caro atomic 186 r >27 questo we mi ha lasciato, si è scollato, per cui, al momento, sono senza sci.
Probabilmente tornerò allo head da 183 r 25 mt anche se questo we per una garetta calzerò un bell'atomic 190 r>27 che è sì tosto, ma anche un missile, eheheheheheh!!!!!
Poco allenamento, tanto sci in campo libero a cercare di "centrarmi" una volta per tutte

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 novembre 2012
Messaggi: 78
Sci utilizzati: Fischer WC- SC Pro - Stoeckli Laser SC- Bandit B3
Con lo spirito sono Master, ma con il fisico sono un SuperOldMaster che le sta provando tutte per tornare ad essere un Master A . :old:

A parte gli scherzi, fare qualche garetta sarebbe il mio obbiettivo (già FIE sarei supercontento) , il problema è la difficoltà ad ottenere la certificazione di idoneità.
Cmq, siccome son testardo, quest'anno a gennaio ho cominciato a provare a afre qualche allenamento di gigante, proprio con un gruppetto di Master, solo che mi sono reso conto che senza preparazione fisica, non si va da nessuna parte. :dentirotti:
Alla seconda o terza uscita mi sono bloccato la schiena (non so nemmeno come son riuscito a tornare a casa), poi una 15na di giorni fa ho perso uno sci a metà tracciato, e nel fermarmi, sono riuscito ad infortunarmi il ginocchio della gamba senza sci. Fortunatamente sembra nulla di grave (mi tocco), si era spostata la rotula e da due gorni che me l'hanno "sistemata" la situazione sembra straordinariamente migliorata. Sperem. :rocknroll:
Non ho un vero sci da gigante, salomon X-race 180cm, invecie scarponi ho un Atomic RT cs 130.
Adesso mi piacerebbe cominciare già da subito (fin che ho gli stimoli) a fare una lunga, lenta ma soprattutto mirata preparazione, per vedere se l'anno prossimo riesco a fare qualcosina in più.
Purtroppo per ora io di ghiacciaio non posso nemmeno pensarci, troppo alto ( ho problemi di respirazione) help , attualmente sono riuscito a sciare per prova ed in forma prettamente di divertimento a quota 2450 ca.
Cmq, col tempo e santa pazienza, non si sa mai. :mago:
E come ha scritto giò, io dico che anche solo esserci, è sempre una vittoria. :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

se si parla anche di EX.....
allora ci sono anche io !!!
anche se qualche giro in più tra i pali me lo sto facendo ultimamente più che volentieri ed ho rispolverato tuta e protezioni :D :D :D

scarpa Head e sci (achtung achtung !!!) Atomic Redster FIS Doubledeck GS W 183 r.30m

lo so ...lo so...non sono più l'Abe di una volta |)) |)) |)) |))

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

@ Maciste: anche noi saremmo contenti di far gare di FI'E !!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 novembre 2012
Messaggi: 78
Sci utilizzati: Fischer WC- SC Pro - Stoeckli Laser SC- Bandit B3
ABE ha scritto:
Aloha,

@ Maciste: anche noi saremmo contenti di far gare di FI'E !!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Anche li vuoi farmi tribulareeeeee...???? :prega: :prega: :prega: ^^-) |)) :D :DD

LI ho già perso, non avrò mai la certificazione di idoneità ! :D :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 10:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Bella l'idea dello Stelvio. Lo ho riscoperto la scorsa estate. A parte l'altitudine (ma ci si abitua) lì si respira la montagna nuda e cruda.... poi immagino che per i nostri ciclo-sciatori il posto faccia molta gola con tutte quelle belle salite in Valtellina ;-)

Io vado di Head 188/30 e scarponi B3.

Quest'anno è stata una stagione veramente strana.... a parte i continui spostamenti di calendario si è sempre gareggiato su nevi molto morbide, calde ed ultimamente piene di sabbia.

La scorsa estate a L2A i 188/30 andavano da paura. Vabbè lo sappiamo cosa si trova in ghiacciaio la mattina presto....

quest'anno invece in gara non è andata come mi aspettavo... sto rivedendo le mie scelte e pensando se può essere più opportuno in gara (quando l'obiettivo è arrivare giù il più presto possibile e la tecnica la metti un po' da parte) avere uno sci che perdoni un pochino, che sia più facile tenerlo sullo spigolo....

Il mio cruccio poi sono le linee. Voi in ricognizione che tecniche adottate? Dividete il percorso in settori (io cerco di fare così) focalizzandomi sui cambi di "settore"? Studiate una per una le porte? Fate alla MIller.... 10 minuti e via.,...

:DD

Fred

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
domanda da ignorante: ma se uno non ha mai fatto pali in vita sua come si fa per iniziare? bisogna iscriversi ad uno sci club o basta sentire qualche maestro/istruttore delle località sciistiche che si frequentano? Immagino anche che sia importante la frequenza e costanza degli allenamenti...

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
bisarz ha scritto:
domanda da ignorante: ma se uno non ha mai fatto pali in vita sua come si fa per iniziare? bisogna iscriversi ad uno sci club o basta sentire qualche maestro/istruttore delle località sciistiche che si frequentano? Immagino anche che sia importante la frequenza e costanza degli allenamenti...


i prerequisiti tecnici sono:
per le gare Master è necessario essere iscritto alla FISI (quindi ad uno sciclub) ed avere l'idoneità medica per la pratica agonistica dello sci. La visita la fai come al solito una volta all'anno.

i prerequisiti necessari sono tanta voglia di divertirsi, mettersi in competizione. L'idea di vincere è meglio metterla da parte subito considerando che si gareggia con persone che sono professionisti (nel vero senso della parola) del settore.

Come attrezzatura è meglio iniziare da subito con uno sci con misura adeguate (un 180/20).

Uno poi si allena come può cercando di fare un lavoro mirato alle porte larghe in campo libero e poi si prova in tracciato. Considera che (almeno per me è stato così) l'appetito vien mangiando.... Se inizi e ti prende è poi dura smettere.

L'estate è l'occasione per iniziare. Stay tuned! ;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Fred grazie delle info,
per gli sci sono a posto, per l'idoneità medica ho quella della pallavolo tipo B credo sia lo stesso dello sci .
Per la tecnica c'è da lavorare , ma quello che mi preoccupa di più è lo stare in un tracciato con i pali. Se escludiamo le gare guardate in TV, non ho la più pallida idea di linee, traiettorie etc etc etc. Anni fa avevo provato a fare due curve in un tracciato pali lasciato sulle piste: dopo il 3 o 4 pali mi sono trovato completamente fuori linea e sono ovviamente "saltato"

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 11:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
bisarz ha scritto:
per gli sci sono a posto, per l'idoneità medica ho quella della pallavolo tipo B credo sia lo stesso dello sci .


non so come funzioni ma l'abilitazione è specifica alla pratica dello sci, quindi ci vorrà certificato specifico. Cmq questo è il meno... ;-)

bisarz ha scritto:
Per la tecnica c'è da lavorare , ma quello che mi preoccupa di più è lo stare in un tracciato con i pali. Se escludiamo le gare guardate in TV, non ho la più pallida idea di linee, traiettorie etc etc etc. Anni fa avevo provato a fare due curve in un tracciato pali lasciato sulle piste: dopo il 3 o 4 pali mi sono trovato completamente fuori linea e sono ovviamente "saltato"


Penso che come prima cosa ci voglia qualche giro in campo libero lavorando su profondità e vincolo. Poi qualche sessione teorica alla lavagna e giro tra i pali :-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 11:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Quoto Bisarz...

pure io mai fatto pali in vita mia e anzi, non mi hanno mai interessato (e le due garette amatoriali che faccio in un anno confermano la mia antipatia per i pali)... però mi piacerebbe provare visto che ho pure a portata di mano un Salomon GS 183 R23.



Chissa' che la cosa non mi possa tentare.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

sulla strada di approccio a girare tra i pali, direi che Fred ha indicato la via giusta....io ci aggiungerei di andare e cercare di divertirsi il più possibile...inizialmente cercare solo di "girare" tra i pali (meno li tocchi e meglio è...) poi cercando la velocità di esecuzione...

Per la ricognizione: io ho sempre cercato di focalizzare l'attenzione sui due/tre passaggi chiave, magari rivedendoli un paio di volte...il resto del tracciato lo guardavo....al volo... :oops:

p.s. bell'idea Fred questo 3d

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Master 2019

Gimix

3

1556

11 gennaio 2019, 13:53

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI PER GARE MASTER SL E GS

frank.f

14

2168

15 febbraio 2017, 15:21

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BREVISSIMO sondaggio acquisto caschi da sci - MASTER UNIVERS

LorCristofaro

0

1224

12 ottobre 2017, 17:36

LorCristofaro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per il web master !!!!!!!!

Morfy

14

883

6 agosto 2008, 13:10

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Olimpiadi Master a Sestriere

Bill

5

1042

21 aprile 2011, 8:04

Alessio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike