Oggi è 29 marzo 2024, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
Ciao :)
2 mesi fa dopo 14 anni di noleggio sono andato a comprare i miei primi sci e scarponi.......gli scarponi sono degli head vector 105 , li ho messi la prima volta a metà dicembre che sono andato a sciare in giornata a zoldo poi li ho usati la settimana scorsa che sono andato in vacanza..... ho sciato 4 giorni poi causa febbre ecc sn stato in albergo :arrabbiato2: comunque il problema è : che tutte le volte che mi toglievo gli scarponi avevo le dita dei piedi intorpidite e anche mentre scio tante che anche adesso il pollice se lo tocco in punta sento come un formicolio... mi passera sicuramente però chiedo a voi è normale che avendo uno scarpone da livello agonista comporti anche questo ? ?
grazie :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 gennaio 2014
Messaggi: 242
Località: zingaro
Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
Pollice? Ma parliamo di mani o piedi!
:D :wink:


Hai i Raptor? Se si tienti pure l'alluce così è una sua caratteristica.

Per il formicolio 99,99% è dovuto al plantare, devi farene uno 1:1 con la tua impronta.
Che tipo? Bella domanda! Sei giovane, quindi penso a quelli fatti con lo scanner.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
termoformata la scarpetta?
prova a stringere poco meno i ganci. l'importante è avere il tallone bloccato, non serve bloccare la circolazione.
Prova pure ad allentare i ganci quando sali con l'impianto.
ciaooo.

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
I ganci li tengo sul primo buco e sono gia stretti e se li stringo meno si aprono :?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
jake ha scritto:
Pollice? Ma parliamo di mani o piedi!
:D :wink:


Hai i Raptor? Se si tienti pure l'alluce così è una sua caratteristica.

Per il formicolio 99,99% è dovuto al plantare, devi farene uno 1:1 con la tua impronta.
Che tipo? Bella domanda! Sei giovane, quindi penso a quelli fatti con lo scanner.

ahahah scusa :pazzo: no ho i vector 105....il fatto è che lo scarpone non mi fa male ci sto benissimo è solo che dopo 10 minuti che scio non mi sento piu le dita dei piedi....allora mi sono chiesto sono io che ho un problema con questo tipo di scarponi o e normale che una persona se decide di prendere uno scarpone livello agonista o ancora meglio da pista è destinato a non sentirsi piu le dita dei piedi ???


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 6:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Michele Suncini ha scritto:
e normale che una persona se decide di prendere uno scarpone livello agonista o ancora meglio da pista è destinato a non sentirsi piu le dita dei piedi ???

il vector non è assolutamente uno scarpone a livello agonista...
|))

altrimenti i B3 / B5 cosa sarebbero? :shock:

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 7:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
cristomir ha scritto:
Michele Suncini ha scritto:
e normale che una persona se decide di prendere uno scarpone livello agonista o ancora meglio da pista è destinato a non sentirsi piu le dita dei piedi ???

il vector non è assolutamente uno scarpone a livello agonista...
|))

altrimenti i B3 / B5 cosa sarebbero? :shock:

:wink:


Quoto

Rilancio dicendo che forse il Vector non è lo scarpone adatto al tuo piede.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 gennaio 2014
Messaggi: 242
Località: zingaro
Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
Vector?

Beh, come detto non sono neanche di derivazione race, ma
a memoria mi pare di ricordare che l'inclinazione scarpa-zeppa
sia (o quasi) come i Raptor.

Morale, ci vuole il plantare e la questione già migliora un bel po'
(l'alluce no).
Se non hai spazi in volume l'unico possibile è quello scannerizzato,
altrimenti puoi optare per quello conformable.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 9:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
per quanto riguarda i primi 2 ganci (dall'alto) oltre alla microregolazione hai la possibilità di aumentare la larghezza del gancio stesso spostandolo sulla sua guida. Solitamente hai 3 posizioni e sicuramente starai su quella intermedia. con la chiavetta in dotazione altrimenti con una semplice chiave a brugola della misura idonea svita il gancio dello scarpone e posizionalo sul foro più esterno. In questo modo non dovrai agganciarlo sulla prima rastrelliera del gancio.
Ma una altra domanda! che calze usi?


ciaoooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 12:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
cristomir ha scritto:
Michele Suncini ha scritto:
e normale che una persona se decide di prendere uno scarpone livello agonista o ancora meglio da pista è destinato a non sentirsi piu le dita dei piedi ???

il vector non è assolutamente uno scarpone a livello agonista...
|))

altrimenti i B3 / B5 cosa sarebbero? :shock:

:wink:

me la detto il mio venditore.... comunque sicuramente no e da turismo io adesso non mi intendo di quali sono scarponi piu da gara o piu da turismo fino a ieri ho noleggiato quindi non so tanto :oops:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
valelura ha scritto:
cristomir ha scritto:
Michele Suncini ha scritto:
e normale che una persona se decide di prendere uno scarpone livello agonista o ancora meglio da pista è destinato a non sentirsi piu le dita dei piedi ???

il vector non è assolutamente uno scarpone a livello agonista...
|))

altrimenti i B3 / B5 cosa sarebbero? :shock:

:wink:


Quoto

Rilancio dicendo che forse il Vector non è lo scarpone adatto al tuo piede.

forse hai ragione perche io ho visto delle donne che sciano con i raptor adesso non so quale tipo però so che avevano i raptor e sicuramente non stavano male come me io dopo 10 minuti che scio gia non sento piu le dita dei piedi e poi mi tocca stare piegato con le gambe perche se no vedo le stelle :cry:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 12:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
maranso ha scritto:
per quanto riguarda i primi 2 ganci (dall'alto) oltre alla microregolazione hai la possibilità di aumentare la larghezza del gancio stesso spostandolo sulla sua guida. Solitamente hai 3 posizioni e sicuramente starai su quella intermedia. con la chiavetta in dotazione altrimenti con una semplice chiave a brugola della misura idonea svita il gancio dello scarpone e posizionalo sul foro più esterno. In questo modo non dovrai agganciarlo sulla prima rastrelliera del gancio.
Ma una altra domanda! che calze usi?


ciaoooo

ah quindi oltre a svitare la spina di pesce si puo anche regolare la slitta ? grazie lo faro comunque ho delle calze buone di quelle che si adattano allo scarpone o alla forma del piede non mi ricordo però con qualsiasi tipo di calza mi fanno male anche se ci vado dentro senza calzino ho perfino pensato che lo scarpone sia piccolo ma è impossibile perche il mio venditore come tutti mi ha misurato il piede quindi non dovrebbe essere piccolo lo scarpone


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Non vorrei che quel tipo di scarpone poco si adatti alla morfologia del tuo piede.
vedi non è solo la misura del piede che te lo rende adatto al tuo.
ogni casa realizza scarponi con volumi diversi anche a parità di last (larghezza pianta). c'è quello che lascia più spazio alle dita, quello che ha il collo più spazioso e via dicendo.
dopo anni di tentativi ed errori alla fine mi sono affidato a mark che in relazione alla conformazione del piede, al modo di sciare, al peso, altezza e al tipo di scarpa che cercavo (racing, turismo, ecc) mi ha indirizzato su alcuni modelli.
fatto questo ho scelto quello che sentivo meglio al mio piede e poi sono stati lavorati (anche se di poco) per essere perfettamente adattati. più la scarpa diventa performante e rigida più deve avere una forma il più vicino possibile alla morfologia del tuo piede. Come si dice qui è il piede che sceglie lo scarpone!
riguardo alle calze non so perchè ma penso che (come tutti noi prima) indossi di quelli che hanno rinforzi e maggiori spessori in alcune zone del piede. prova calze estremamente leggere e fini, controlla che non abbiano cuciture strane o facciano pieghe e riprova. a volte basta modificare i volumi di una inezia per sistemare tutto.

ciaooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
calze sottili per sciare, calze spesse per andare a funghi...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
maranso ha scritto:
Non vorrei che quel tipo di scarpone poco si adatti alla morfologia del tuo piede.
vedi non è solo la misura del piede che te lo rende adatto al tuo.
ogni casa realizza scarponi con volumi diversi anche a parità di last (larghezza pianta). c'è quello che lascia più spazio alle dita, quello che ha il collo più spazioso e via dicendo.
dopo anni di tentativi ed errori alla fine mi sono affidato a mark che in relazione alla conformazione del piede, al modo di sciare, al peso, altezza e al tipo di scarpa che cercavo (racing, turismo, ecc) mi ha indirizzato su alcuni modelli.
fatto questo ho scelto quello che sentivo meglio al mio piede e poi sono stati lavorati (anche se di poco) per essere perfettamente adattati. più la scarpa diventa performante e rigida più deve avere una forma il più vicino possibile alla morfologia del tuo piede. Come si dice qui è il piede che sceglie lo scarpone!
riguardo alle calze non so perchè ma penso che (come tutti noi prima) indossi di quelli che hanno rinforzi e maggiori spessori in alcune zone del piede. prova calze estremamente leggere e fini, controlla che non abbiano cuciture strane o facciano pieghe e riprova. a volte basta modificare i volumi di una inezia per sistemare tutto.

ciaooo

grazie per il consiglio pero sono sicuro che non siano le calze ma proprio la forma del mio piede che non si adatta bene allo scarpone comunque adesso prendero provvedimenti perche non posso sciare e non sentirmi piu dopo 10 minuti le dita dei piedi :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema piedi piatti....il canting può aiutare?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

silver82

31

5861

11 maggio 2017, 11:15

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gare, scarponi e piedi

Ciampoli

9

1208

8 ottobre 2008, 13:02

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi

Ginni

5

1329

11 gennaio 2016, 19:54

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema con scarponi

rsoprano

2

872

18 aprile 2007, 17:33

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema scarponi atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

STEPHEN

44

3767

2 dicembre 2010, 23:36

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike