Oggi è 20 aprile 2024, 10:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
ma io che utilizzio quelli di bambù allora posso chiamarle racchette no?????

ahahahah

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
maranso ha scritto:
ma io che utilizzio quelli di bambù allora posso chiamarle racchette no?????

ahahahah


Hai gli scarponi di bambu?????? :o

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 gennaio 2014
Messaggi: 242
Località: zingaro
Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
Chicco32 ha scritto:
Roberto, non sto facendo equilibrismo, ho semplicemente rimarcato che il lavoro fatto da Mark è encomiabile, sia pre che post vendita, è utile rimarcarlo visto che è da prima che mi metti in bocca parole che non sono mie...

racchette? non vedo perchè tu debba fare una crociata contro il termine racchette...vivi bene lo stesso o la cosa ti da insonnia?

su fai il bravo...ignorami che vivi meglio....

;)



Mah!

Ignorarti? Nulla di più facile nella materia trattata da questo forum, amichevolmente credimi.
Il problema è sempre sulla qualità di ciò che si scrive e che a volte è illeggibile e che ne farei volentieri a meno, ma non essendo un moderatore.........
Lo dissi in tempi non sospetti e le conferme dei pochi post giornalieri oggi confermano quanto scrissi.
Non ho contrapposizioni personali, l’ho sugli argomenti. Ognuno è padre di ciò che scrive.

Forse ha ragione chi si è disaffezzionato ben prima di me. Forse è meglio che impari in fretta, ma senza furia, da chi è più lungimirante di me.


Nel contesto, un’ultima questione, lascia fuori Marcolino da questi discorsi, perché in merito alle sue prerogative tecniche ed economico commerciali (ma non dimenticandomi anche e soprattutto umane) ho senz’altro più motivi di te per potermi esprimere con convinta positività.

Dai…….. campo libero, torno nel mio sacello! Good chance!





PS: Renny, tu hai il salvacondotto in funzione della tua età, altra epoca, altra terminologia, però posso unirmi. :D :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 15:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
renntiger ha scritto:
racchette?


racchette?



racchette?

e no, cari miei... sul termine racchette per indicare i bastoncini, ho il copyright del forum.

Ai tempi miei, che sono poi quelli di Zeno Colò i bastoncini di bambù si chiamavano "racchette da sci" e chi fa finta di non saperlo, pur avendo l'età dei datteri, mente sapendo di mentire... :verylol:


Aloha,

per quanto ne so in passato (pe' capicci ai tempi del mio conterraneo Zeno Colò) venivano chiamate, a ragion veduta, "racchette" perchè la parte della rondella era enorme e collegata al bastoncino con lacci per evitare di sprofondare nella neve (che tra l'altro all'epoca non era battuta) esattamente come le "racchette da neve" oggigiorno chiamate "ciaspole"...

poi si possono chiamare come si vuole...

un tipo quest' inverno mi ha detto: "che bell' mazzurielle che tenete !!!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

da dove veniva ??? :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ABE ha scritto:
renntiger ha scritto:
racchette?


racchette?



racchette?

e no, cari miei... sul termine racchette per indicare i bastoncini, ho il copyright del forum.

Ai tempi miei, che sono poi quelli di Zeno Colò i bastoncini di bambù si chiamavano "racchette da sci" e chi fa finta di non saperlo, pur avendo l'età dei datteri, mente sapendo di mentire... :verylol:


Aloha,

per quanto ne so in passato (pe' capicci ai tempi del mio conterraneo Zeno Colò) venivano chiamate, a ragion veduta, "racchette" perchè la parte della rondella era enorme e collegata al bastoncino con lacci per evitare di sprofondare nella neve (che tra l'altro all'epoca non era battuta) esattamente come le "racchette da neve" oggigiorno chiamate "ciaspole"...

poi si possono chiamare come si vuole...

un tipo quest' inverno mi ha detto: "che bell' mazzurielle che tenete !!!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

da dove veniva ??? :D



ma perchè, le tue non sono più fatte così? le mie si, hanno una rondella enorme alla fine della racchetta...

:lookaround:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

no...le mie le ho cambiate....le rondelle si erano rotte a batterle nel groppone di chi le chiamava "racchette" !!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 14 agosto 2014, 8:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Chicco32 ha scritto:
...
Anzi, con il cedere dell'ibottitura, la situazione peggiorerebbe sicuramente, se a questo aggiungete il mio problema di misura, 41 a dx, 42 a sx,con uno scarpone più puffoso mi ritroverei i problemi accentuati, visto che i volumi sarebbero sicuramente maggiori, il mio problema è infatti quello di ridurre i volumi, non di allargarli, da questo nasce l'idea del B3, idea che valuterà Mark....

:)

Il B3 è un ottimo scarpone, lo spessore delle plastiche permette di lavorarlo parecchio (bombarlo o, nel tuo caso, di allungarlo a caldo per farci stare un 42 nel 41).

Poi c'è un'altra soluzione, ovvero quella della scarpetta ad iniezione nello scafo grandezza 42. L'imbottitura in questo caso cede pochissimo (la mia in tre anni è rimasta quasi invariata, odori a parte...).

In tutti i casi con Mark sei in buone mani, non vedo perché preoccuparsi ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 novembre 2011
Messaggi: 38
Ciao a tutti,
è da molto che seguo il forum anche se da quasi un anno non partecipo attivamente.
Vi descrivo il mio problema:
2 anni fa sono stato ad Asola per acquistare un paio di scarponi Raptor 130 lunghezza 283.

Devo dire che non credevo di avere un piede così piccolo (lo scarpone precedente era di due numeri più grande e ovviamente sbagliatissimo)
Ho sciato per due anni e devo dire che non sono mancate grandi soddisfazioni. Sono stato altre volte da ad Asola per qualche fresatina da Mark e per fare dei buoni plantari in quanto il mio piede carica tutto sul metatarso e con la neve morbida soffro molto.

Non nascondo però che a fine giornata e a volte anche durante il giorno, il piede mi fa veramente male. Quando lo tolgo, prima di riuscire a camminare devo aspettare che il sangue torni in circolo per riuscire a muovere 3 delle 5 dita.
Lo scarpone è sicuramente giusto e il prodotto che mi ha venduto Mark è eccellente. Il controllo è eccellente, e non credo che la rigidità sia esagerata (sono 1,72 e peso 68 k) ma ditemi voi se sbaglio. Credo di sciare benino e mi impegno molto migliorarmi.

Il punto è che io non faccio gare, e quando vado a sciare mi piace sciare tantissimo senza soste per mangiare e perder tempo. Scio il più possibile ma, a volte arrivare a fine giornata diventa difficile.

In sostanza che cosa voglio? Un consiglio: secondo voi ho un numero troppo tirato (nelle scarpe ho un 40.5, UK 6.5)? Ovviamente tocco in punta eccome.
Oppure il numero può andare bene e devo puntare a un numero più grande per cercare un po' più di confort?
Oppure cambiare genere di scarponi ma non vorrei perdere le caratteristiche di performance che ti permette uno scarpone di questo tipo.
Insomma ho la sensazione che questo scarpone non possa essere più migliorato in termini di fresature o cambio plantari e non voglio neppure sperare in temperature molto rigide per non aver troppi problemi di dimensioni (quando è molto freddo il piede è più asciutto e sta meglio).

Mi rendo conto che voglio una cosa che non esiste: massima performance tecnica e confort, ma non voglio nemmeno soffrire. E' il numero o il modello di scarpone su cui dovrei concentrarmi?

Oppure, è il caso che provveda a limarmi un po' le dita dei piedi? :) :)

Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli che mi avete sempre dato e che mi vorrete dare.

Buona domenica a tutti

Lorenzo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
pontiac ha scritto:
Ciao a tutti,
è da molto che seguo il forum anche se da quasi un anno non partecipo attivamente.
Vi descrivo il mio problema:
2 anni fa sono stato ad Asola per acquistare un paio di scarponi Raptor 130 lunghezza 283.

Devo dire che non credevo di avere un piede così piccolo (lo scarpone precedente era di due numeri più grande e ovviamente sbagliatissimo)
Ho sciato per due anni e devo dire che non sono mancate grandi soddisfazioni. Sono stato altre volte da ad Asola per qualche fresatina da Mark e per fare dei buoni plantari in quanto il mio piede carica tutto sul metatarso e con la neve morbida soffro molto.

Non nascondo però che a fine giornata e a volte anche durante il giorno, il piede mi fa veramente male. Quando lo tolgo, prima di riuscire a camminare devo aspettare che il sangue torni in circolo per riuscire a muovere 3 delle 5 dita.
Lo scarpone è sicuramente giusto e il prodotto che mi ha venduto Mark è eccellente. Il controllo è eccellente, e non credo che la rigidità sia esagerata (sono 1,72 e peso 68 k) ma ditemi voi se sbaglio. Credo di sciare benino e mi impegno molto migliorarmi.

Il punto è che io non faccio gare, e quando vado a sciare mi piace sciare tantissimo senza soste per mangiare e perder tempo. Scio il più possibile ma, a volte arrivare a fine giornata diventa difficile.

In sostanza che cosa voglio? Un consiglio: secondo voi ho un numero troppo tirato (nelle scarpe ho un 40.5, UK 6.5)? Ovviamente tocco in punta eccome.
Oppure il numero può andare bene e devo puntare a un numero più grande per cercare un po' più di confort?
Oppure cambiare genere di scarponi ma non vorrei perdere le caratteristiche di performance che ti permette uno scarpone di questo tipo.
Insomma ho la sensazione che questo scarpone non possa essere più migliorato in termini di fresature o cambio plantari e non voglio neppure sperare in temperature molto rigide per non aver troppi problemi di dimensioni (quando è molto freddo il piede è più asciutto e sta meglio).

Mi rendo conto che voglio una cosa che non esiste: massima performance tecnica e confort, ma non voglio nemmeno soffrire. E' il numero o il modello di scarpone su cui dovrei concentrarmi?

Oppure, è il caso che provveda a limarmi un po' le dita dei piedi? :) :)

Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli che mi avete sempre dato e che mi vorrete dare.

Buona domenica a tutti

Lorenzo

Ciao Lorenzo, hai provato a parlarne con Mark?:)
Io ho il B3 preso da Mark a settembre e provato della stessa misura lo scorso anno (senza gli accorgimenti di Mark ovviamente) eppure si provo dolore che è normale ma non a questi livelli (però il b3 è più duro e più stretto). Il dolore si acuisce quando il terreno è smosso o ancora peggio quando c'è neve fresca... però è la pianta interessata nel mio caso. Comunque il consiglio è parlarne con mark che se ne intende certamente più di me. Buona domenica! :)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 15:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Per il problema punta, puoi sempre allungare di qualche millimetro a caldo, oppure è già stato fatto?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Parlo per esperienza diretta, dato che uso scarponi precisissimi (1 numero in meno rispetto al mio piede + scarpetta ad iniezione).

Ogni "dolorante" problema ha una sua soluzione e questa la si trova solo parlandone direttamente con il proprio bootfitter: lui la soluzione ce l'ha, bisogna solo spiegargli esattamente il problema e mostrargli dove si situa.

Quindi vai da Mark ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 305
Località: Lecco
Ho un raptor 130 rs. Fresato abbondantemente sulla pianta piede. È possibile allargarlo un po a caldo oppure visto che è stato abbondantemente freSato non si può più toccare?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 22:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao Franky, ben ritrovato! Tutto ok?
Per la risposta, dipende dallo spessore residuo di plastica, puoi rischiare di aprirlo per bene se ne è rimasta poca.
Ma devi allargare dove è stato già fresato oppure in altri punti? Perchè il discorso potrebbe un minimo cambiare.......
Ciao!!!!!
:) :) :)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 23:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 305
Località: Lecco
Sì tutto ok! ;-)

Avrei bisogno di allargare proprio dove ho già super freSato. ...diciamo che dopo una giornata di utlizzo mi vedo crescere un sesto dito! Mi picchia davvero di brutto.....se non posso allargare mi sa che è giunto il momento di passare a uno scarpone con pianta da almeno 100/105mm sperando di trovare qualcosa di buono.

Con il raptor riesco a sciare bene massimo un giorno ma ormai è impensabile farci la settimana bianca. :(


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 2 dicembre 2014, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Allora non puoi allargare, tuttavia da come racconti, il problema potrebbe essere l'opposto, vale a dire una scarpa che si è fatta invece grande (ha ceduto la scarpetta) e il piede scivola in avanti andando a toccare lo scafo. In questo caso una scarpa con pianta più larga potrebbe addirittura peggiorare le cose, a meno di prenderla un numero più piccola ed eventualmente lavorarla un pò.
Controlla bene la lunghezza del piede e dello scafo
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI DALBELLO 2013/14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

35

6782

15 settembre 2013, 16:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI ATOMIC 2013/14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

49

8874

1 aprile 2015, 19:19

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI e SCARPONI 2013/14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

23

2479

2 dicembre 2013, 20:47

bonfrizio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI HEAD 2013/14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 41, 42, 43 ]

markorny

632

47319

4 febbraio 2014, 14:58

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) WC 2013/14

fred68

12

1214

12 giugno 2013, 11:30

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike