Oggi è 19 aprile 2024, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 25 novembre 2007
Messaggi: 5
Località:
Salve a tutti, vorrei avere delle notizie generiche su sugli sci della categoria Slalom, per quanto riguarda le due Marche, Elan e Nordica,ho letto qua e la giudizi poco entusiastici su Nordica,(oppure ho letto male?) e ho letto della faccenda Elan - SkiPoolITA - Bibbia e compagnia..

Detto questo, vorrei sapere se si tratta di sci che hanno avuto una involuzione o se rimangono comunque validi, cioè da considerare "comparabili" con i tanto decantati (nei vari forum) Head e i vari "considerati" super sci di gamma: Atomic, Stoekli, Fischer...

Una precisazione, sto parlando di sci "negozio",
SL top E SL Race Carve..

Saluti, e grazie a tutti.

DH5


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 25 novembre 2007
Messaggi: 5
Località:
Naturalmente, poi, apprezzo anche una eventuale comparazione con altri sci e modelli che possono
aiutarmi a valutare bene questi sci, sempre e solo dopo averli provati, ma il punto è che non possso provarne 2000 prima di scegliere quindi mi piacerebbe fare una micro selezione a monte, e poi, provarne alcune paia e infine, scegliere..

P.S. Il mio livello tecnico è molto buono, scio da anni ormai con sci da Slalom, sono un folle frequentatore del bordo pista, scio a cortoraggio quasi sempre, ma ogni tanto mi piace allungare le curve e mi farebbe comodo uno sci che mi trasmette comunque sicurezza e stabilità (per come può uno SL) anche a velocità più sostenute nel medio lungo raggio..

Grazie Ancora

DH5


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Ciao DH5,
Mi spiace ma sono fuori dal "giro" da un pò di tempo e non posso aiutarti più di tanto, però data la mia passione e la mia fame di notizie mi accodo alla tua richiesta di info assetato di risposte..
Ne approfitto per salutare qualche vecchio amico, Mark (che ci ospita) Dani.. Giò.. e gli altri che mi conoscono..
Non ne sono sicuro, ma forse si.. Sono tornato..

Alessio

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ragazzi,
in attesa di pareri più autorevoli, cui Vi rimando, ne approfitto per dare ad ambedue il.........BENVENUTO

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Grazie Annibale..

Ale

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
ALESSIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, questo è un gran giorno, un caro amico è tornato a farsi sentire! :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora come va?
Hai rimesso gli sci ai piedi?
E per il resto, tutto ok?
Bè, per quanto riguarda gli sci, rispondo dopo a DH5, il tuo rientro merita un saluto veramente caloroso, anzi, vado subito a brinadare con un bicchiere di quello buono!
:D :D :D :D

Alessio, ora non fare scherzi, cerca di non sparire di nuovo, ok?

Un caro saluto
Giò :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bene, allora cerco di risponderti.
Elan: fa sempre ottimi sci, e secondo me sempre comparabili con quelli che hai citato.
Poi dipende dai gusti e da cosa ti aspetti dallo sci, ma sono sempre attrezzi fatti come si deve e con anima in legno.
Molte volte i giudizi sono falsati da una preparazione dell'attrezzo non adeguata, da parte degli sloveni.

Discorso nordica: gli sl gara negozio sono lo stesso sci fatti con anima in legno lamellare, è casomai il modello "equivalente" al magnum che usa materiali diversi (legno composito) ed è più morbido, quindi indicato a sciatori leggeri e poco potenti.
Ma non è questo il caso tuo, visto che cerchi un sl, per cui credo che anche con il nordica puoi non trovarti male.
Provali prima, se puoi, e poi scegli.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 14:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Ciao Giò..
Grazie per il caloroso saluto, e per il brindisi, anzi, brindo anch'io con te..

Per il resto, ti rispondo brevemente ma poi, se vuoi, ne riparliamo più nel dettaglio.
Comunque, si, ho rimesso gli sci ai piedi alla fine della stagione scorsa, con risultati soddisfacenti, per me, sia come tecnica (che dicono non si perda mai, del tutto) che come rendimento atletico (anche se ero un pò sottotono..).
Per qunto riguarda il divertimento, beh, questa è un'altra cosa.. Non so spiegare come e quanto mi mancava sciare, e quando finalmente sono tornato a farlo è stato bellissimo, e non mi vergogno a dirti che ho pianto di gioia a fine pista, e a fine giornata, quando tornavo verso casa con il sorriso permanente sul volto..
Per quanto riguarda il resto, beh, posso dire di essere uscito dal vortice di casini che l'incidente mi ha procurato, (lavoro a provvigioni come libero professionista e tra il non lavorare e il mutuo appena aperto ho faticato non poco a "galleggiare").
La vita privata va molto bene, e professionalmente parlando da poco vivo una nuova esperienza, che mi sta già dando soddisfazioni..
Ma te? che mi racconti? A casa tutto bene?
Sciisticamente parlando? Head?

Sono curioso di sentire le novità, e di riabbracciare i vecchi amici..

Ciao

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 328
Località: Lombardia
non mi espirmo in merito agli sci perche questi due no li conosco....cmq Benvenuti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ale,
dopo tutte le magagne che hai avuto ti rinnovo il mio benvenuto in maniera ancora più entusiasta e vigorosa, poi se sei amico di un amico come Giò non puoi che essere dei nostri................FORZA E CORAGGIO mi raccomando fatti sentire spesso!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Grazie Piccolo, per il benvenuto.

E grazie ancora Annibale, ogni tanto Vi leggev sai, di straforo.. Quindi un pò ti conosco, so bene che sei un gran personaggio.. Spero presto di poter approfondire la nostra conoscenza..
Non intendo sparire, anche se so che avrò meno tempo a disposizione per scrivere e frequenare il forum rispetto ai vecchi tempi..
Alessio

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Tutto ok, alessio, tutto ok.
Come sci, head e rossignol, due gs comitato ed un bandit b3 ancora da forare e da scartare dal cellophane (è da questa estate che aspettta, poverino!).
Ormai ho la seconda residenza in abruzzo (ovindoli) e sto finendo di mettere a posto casa, ma quasi ci siamo, ieri mi hanno consegnato il letto.
E tu? Sempre abetone?
Visto il mutuo deduco che ti sia anche "accasato", o no? Nel caso ti sei "clonato" o stai pensando a farlo?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 16:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Elan SLX: solido, preciso, non ama essere strapazzato, ma devi capire lo sci e prendergli le misure prima di sfruttarlo con soddisfazione.

Atomic SL12: se gli dai iniziativa, tende ad essere incerto e ad andarsene per i fatti suoi, ma se sei tu a guidarlo con decisione, allora sì che ti obbedisce, e diventa semplicemente fantastico, con insospettabili doti di polivalenza.

Head iSL RD Race Plate: è uno sci da gara ma è incredibilmente intuitivo e semplice da gestire, pastoso e armonioso.

In sintesi le mie opinioni su questi tre sci, che sono di altissimo livello. Non so DH5 le tue caratteristiche fisiche, e che livello di allenamento ha la tua gamba, se sei stilista o aggressivo quando sei sugli sci....

Tra la solidità dell'Elan SLX, la grintosità dell'Atomic SL12, e l'immediatezza dell'Head i.SL RD Race Plate, la scelta non è semplicissima, trattandosi tutti di magnifici sci, ma puoi impostare la tua scelta in base alle peculiarità che ho appena associato ai modelli.

Su altri (Nordica Dobermann SL, Voelkl Racetiger SL, Fischer SL...) purtroppo non posso pronunciarmi non avendoli mai provati (altri sci provati sono Elan SL, Rossignol 9S, Head Supershape, che sono un gradino più sotto in quanto a performances, ma tra i 3 preferirei il Supershape essendo il più divertente dei tre).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Giò..
Accasato si, ma non abbiamo ancora fatto il grande passo che credo faremo nell prossimo anno, forse autunno, forse estate, ne stiamo parlando..
Per lo sci, si, Abetone.. Abito a Lucca adesso, mi sono avvicinato di un quarto d'ora, adesso in 60 minuti sono sull'impianto di risalita.. Non me ne lamento, anche perchè i miei suoceri sono proprio dell'Abetone, il che mi permette di avere anche qualche scusa in più per salire su..
Ale

Per Drey..
Curiosità, ma la Nordica in sè, è calata di livello oppure non ti interessa per motivi di gusto tuo?
Ho sentito in giro voci contrastanti sull'argomento, ecco perchè te lo chiedo..

Alessio

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 novembre 2007, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Non ho mica detto che non mi interessa Nordica... anzi esteticamente (parlo dei modelli di 1-2 anni fa) mi piacevano tantissimo... ti riferisci forse al fatto che non li ho provati? Semplicemente perchè non ne ho mai avuto l'occasione. Solo uno Speedmachine 16.1 un paio d'anni fa, a uno skitest. E il buon Mark non tratta Nordica...

In quanto a strategie di marketing e di produzione, non so dirti nulla, io sono un semplice appassionato e mi limito a descrivere le sensazioni che gli sci mi danno...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. "Sci" d'estate:SKATE SLALOM o INLINE ALPIN SLALOM

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 21, 22, 23 ]

emanueza

337

13509

13 luglio 2009, 21:21

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i miei primi sci completi senza aiuti!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

maranso

26

1880

23 febbraio 2012, 10:39

Powder Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cerco:scheda tecnica/info "Nordica speedmachine mach2 -2011"

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

michele1972

17

3163

31 gennaio 2011, 21:13

michele1972 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci slalom o cosa?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

simo_VF

16

1731

30 giugno 2015, 13:39

Bill Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci da slalom o gigante ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

davidski

63

5862

11 maggio 2012, 16:12

Giuseppe Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike