Oggi è 18 aprile 2024, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 15:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 ottobre 2014
Messaggi: 5
Sci utilizzati: Salomon X-Race
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio in merito agli sci da noleggiare quest'anno. Preciso che ho 46 anni, peso circa 80 kg, altezza m. 1,82. Livello tra argento avanzato e oro base (credo)... insomma, buona tecnica carving (anche se sicuramente migliorabile), qualche limite "strutturale" legato a struttura fisica (non particolarmente "potente" ed esplosiva, caratterizzata da leve - e fibre muscolari - lunghe e leggero varismo alle gambe - gambe un po' arcuate, per intenderci), il che non aiuta (infatti con la vecchia tecnica - non carving - ero più in difficoltà nelle prese di spigolo, causa anche una certa tendenza all'arretramento, che ora ho del tutto eliminato o quasi). Anche per questo motivo privilegio sciata "fluida" (non troppo aggressiva) e curvoni medio-lunghi a velocità medie/medio-alte (in relazione anche a condizione fisica, manto nevoso e... folla!). Mi piace uno sci "versatile", che mi consenta di spingere un po' (nei limiti, non ho più vent'anni e non ho la preparazione e la tecnica per esagerare...), ma anche di fare un po' di curvette in un sentierino o su un muretto senza "spaccare" le gambe.
Negli ultimi anni ho utilizzato nell'ordine: Head SuperShape "prima versione" (Magnum 1,70 e poi Speed, sempre 1,70). Poi a seguire Salomon 24hours Max (2 o 3 anni di fila, sempre 1,70), l'ultimo anno Salomon X-Race 1,75 (quindi un race carve "puro" e un po' più "tostarello" del h24 Max). In passato ho avuto anche Atomic LT11 e SX, con cui però non ho mai avuto feeling particolare (meglio gli SX, comunque). Ho anche provato sci più "tosti" (es: Elan GSX 1,78, Fischer Worldcup SL/GS di qualche anno fa), ma li trovo un po' troppo "tosti" per le mie gambe (soprattutto nell'ottica di sciare piacevolmente per un po' di ore senza arrivare distrutti a fine giornata e senza rischiare di farsi male nel pomeriggio quando il fisico non ti assiste più e lo sci rischia di andare per la sua strada).
Cosa mi consigliate?

Io sono indeciso tra:
- i "soliti" Salomon 24 Hours Max (un "evergreen"), con cui mi sono trovato sempre bene, pur riconoscendo che se si spinge un po' sui curvoni più lunghi fanno un po' di fatica (forse anche per via della misura di 1,70, che forse è un po' poco per la mia statura e massa a velocità medio-elevate)
- i Salomon X-Race dell'anno scorso (sempre 1,75, direi), con cui mi sono trovato bene, anche se è chiaro che si tratta di uno sci che dà il meglio su archi piuttosto lunghi e velocità un po' sostenute (comunque ci vuole un po' di pressione per deformarlo, tant'è che l'anno scorso a fine giornata su nevi mosse/marce, complice anche la stanchezza mi è capitato un paio di volte di insaccarmi violentemente tra i dossi causati dagli accumuli di neve con qualche conseguenza per il mio menisco mediale sx...)
- i Rossignol Hero LT Ti o Carbon: ho sentito parlare gran bene dei nuovi LT Ti (ho letto anche un paio di recensioni). Non so però se sia più adatto alla mia sciata il Ti o il "normale" (cioè il Carbon, senza inserti in Titanio). STruttura a parte (il Carbon ovviamente è sensibilmente più morbido), varia anche un po' il raggio (il Ti ha raggio 19m nella misura 1,76, l' LT Carbon se non sbaglio 17m nella misura 1,74)

E' possibile fare un parallelo Salomon X-Race - Rossignol Hero LT Ti (quindi più race carving GS) e Salomon 24 Hours Max - Rossignol Hero LT Carbon (quindi più allaround)?!
O l'LT Carbon è ancora più morbido del 24 Hours Max (che ha gli inserti in titanio, effettivamente)?

Altre idee/suggerimenti?
Come misura cosa mi consigliate?
Grazie mille!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
skiforfun66 ha scritto:
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio in merito agli sci da noleggiare quest'anno. Preciso che ho 46 anni, peso circa 80 kg, altezza m. 1,82. Livello tra argento avanzato e oro base (credo)... insomma, buona tecnica carving (anche se sicuramente migliorabile), qualche limite "strutturale" legato a struttura fisica (non particolarmente "potente" ed esplosiva, caratterizzata da leve - e fibre muscolari - lunghe e leggero varismo alle gambe - gambe un po' arcuate, per intenderci), il che non aiuta (infatti con la vecchia tecnica - non carving - ero più in difficoltà nelle prese di spigolo, causa anche una certa tendenza all'arretramento, che ora ho del tutto eliminato o quasi). Anche per questo motivo privilegio sciata "fluida" (non troppo aggressiva) e curvoni medio-lunghi a velocità medie/medio-alte (in relazione anche a condizione fisica, manto nevoso e... folla!). Mi piace uno sci "versatile", che mi consenta di spingere un po' (nei limiti, non ho più vent'anni e non ho la preparazione e la tecnica per esagerare...), ma anche di fare un po' di curvette in un sentierino o su un muretto senza "spaccare" le gambe.
Negli ultimi anni ho utilizzato nell'ordine: Head SuperShape "prima versione" (Magnum 1,70 e poi Speed, sempre 1,70). Poi a seguire Salomon 24hours Max (2 o 3 anni di fila, sempre 1,70), l'ultimo anno Salomon X-Race 1,75 (quindi un race carve "puro" e un po' più "tostarello" del h24 Max). In passato ho avuto anche Atomic LT11 e SX, con cui però non ho mai avuto feeling particolare (meglio gli SX, comunque). Ho anche provato sci più "tosti" (es: Elan GSX 1,78, Fischer Worldcup SL/GS di qualche anno fa), ma li trovo un po' troppo "tosti" per le mie gambe (soprattutto nell'ottica di sciare piacevolmente per un po' di ore senza arrivare distrutti a fine giornata e senza rischiare di farsi male nel pomeriggio quando il fisico non ti assiste più e lo sci rischia di andare per la sua strada).
Cosa mi consigliate?

Io sono indeciso tra:
- i "soliti" Salomon 24 Hours Max (un "evergreen"), con cui mi sono trovato sempre bene, pur riconoscendo che se si spinge un po' sui curvoni più lunghi fanno un po' di fatica (forse anche per via della misura di 1,70, che forse è un po' poco per la mia statura e massa a velocità medio-elevate)
- i Salomon X-Race dell'anno scorso (sempre 1,75, direi), con cui mi sono trovato bene, anche se è chiaro che si tratta di uno sci che dà il meglio su archi piuttosto lunghi e velocità un po' sostenute (comunque ci vuole un po' di pressione per deformarlo, tant'è che l'anno scorso a fine giornata su nevi mosse/marce, complice anche la stanchezza mi è capitato un paio di volte di insaccarmi violentemente tra i dossi causati dagli accumuli di neve con qualche conseguenza per il mio menisco mediale sx...)
- i Rossignol Hero LT Ti o Carbon: ho sentito parlare gran bene dei nuovi LT Ti (ho letto anche un paio di recensioni). Non so però se sia più adatto alla mia sciata il Ti o il "normale" (cioè il Carbon, senza inserti in Titanio). STruttura a parte (il Carbon ovviamente è sensibilmente più morbido), varia anche un po' il raggio (il Ti ha raggio 19m nella misura 1,76, l' LT Carbon se non sbaglio 17m nella misura 1,74)

E' possibile fare un parallelo Salomon X-Race - Rossignol Hero LT Ti (quindi più race carving GS) e Salomon 24 Hours Max - Rossignol Hero LT Carbon (quindi più allaround)?!
O l'LT Carbon è ancora più morbido del 24 Hours Max (che ha gli inserti in titanio, effettivamente)?

Altre idee/suggerimenti?
Come misura cosa mi consigliate?
Grazie mille!



Ciao Amico dal crossposting facilissimo,
prima di chiedere un consiglio su qualsiasi tipo di sci o scarponi o mutande, qui ci si deve presentare.
Quindi fai un giro nell'apposita sezione, e poi saremo felici di aiutarti grazie!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 ottobre 2014
Messaggi: 5
Sci utilizzati: Salomon X-Race
ooooooooppss... fatto! sorry... :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 21:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
La..cosa..buffa..di..skiforfun........è..che...fai...delle...domande..e.ti..dai..da.solo..le..risposte...

hai..noleggiato..di..tutto..da..quello..che..scrivi....FORSE...è..arrivato..il..momento..di..comprarli..gli..sci????...o..forse...sei..ancora..un..po..indeciso??

Mark..ORNELLO..SPORT....

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 21:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
markorny ha scritto:
La..cosa..buffa..di..skiforfun........è..che...fai...delle...domande..e.ti..dai..da.solo..le..risposte...

hai..noleggiato..di..tutto..da..quello..che..scrivi....FORSE...è..arrivato..il..momento..di..comprarli..gli..sci????...o..forse...sei..ancora..un..po..indeciso??

Mark..ORNELLO..SPORT....

Dai dai Mark.. forza juve
Soffriamo insieme

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 22:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Ciao e benvenuto.
Arriveranno presto consigli piu' dettagliati dei miei, da persone che hanno provato quasi tutti gli sci che hai menzionato. Quindi, non temere.
Comincio io, solo con qualche indizio.
Ho l' LT TI, 176 ma ancora non l'ho potuto provare. Quindi te ne parlerà chi l'ha fatto, dicendoti che è uno spettacolo sull'ampio e che, sullo stretto, gira in modo impressionante.
Ho provato, però, i tuoi sci attuali.
Partiamo dal presupposto che, per la tua altezza-peso, un 170, delle categorie menzionate, è veramente corto. Forse, potremmo parlarne per un rally o, magari, magari, forse, per un magnum.
Io sono 176 per 75 kg (arrivo anche sotto i 74) ed ho provato il tuo in misura 178. È veramente facilissimo sul corto, provato in tipica stradina pendenza media, girando solo col pensiero. Merito anche del rocker.
Sull'ampio l'ho tirato abbastanza, malgrado la neve un pò mossa, e non ha fatto una piega tranne la tendenza a chiudere veramente troppo il raggio, per i miei gusti, vista la sua geometria.
Quindi, se io ho portato cosi' bene il 178 con le mie caratteristiche fisiche, fai conto cosa serve a te la misura 170.

Ma aspettiamo chi ne sa di più.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
valelura ha scritto:
Ciao Amico dal crossposting facilissimo…


Vale, come li inquadri tu…


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 ottobre 2014
Messaggi: 5
Sci utilizzati: Salomon X-Race
markorny ha scritto:
La..cosa..buffa..di..skiforfun........è..che...fai...delle...domande..e.ti..dai..da.solo..le..risposte...

hai..noleggiato..di..tutto..da..quello..che..scrivi....FORSE...è..arrivato..il..momento..di..comprarli..gli..sci????...o..forse...sei..ancora..un..po..indeciso??

Mark..ORNELLO..SPORT....


sorry, ma non capisco cosa c'azzecchi la tua risposta, caro markorny... Io ho chiesto un consiglio specifico, non mi sembra di aver fatto una domanda generica.
Perchè sarebbe venuto il momento di comprarli? Perchè rimanere ancorati per 3-4 anni a un modello quando tecnologia e materiali avanzano (mentre gli sci con 30-40 giornate all'anno sulle "spalle" - o sulle lamine - invecchiano), "total cost of ownership" a parte?
Non si tratta di indecisione. Si tratta di una scelta deliberata. Potendo, non cambieresti auto ogni anno? Io sì... ce n'è così tante belle e interessanti... e non vale solo per gli sci e le auto... Il passaggio dall'era della "proprietà" a quella del "possesso" è abbastanza noto ed evidente... oramai si noleggia di tutto (e anche l'acquisto della famigerata "casa", tanto cara a tutti gli italiani, tra un po' passerà di moda...)
E comunque posso anche decidere di riprendere lo stesso modello, se mi sono trovato bene...

A meno che la risposta non vada intepretata come "visto che abbiamo capito che molto probabilmente non comprerai gli sci nemmeno stavolta - e visto che voi non offrite il servizio di noleggio stagionale - perchè perdere del tempo a fornirti dei consigli?"
In questo caso...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 13:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
skiforfun66 ha scritto:
markorny ha scritto:
La..cosa..buffa..di..skiforfun........è..che...fai...delle...domande..e.ti..dai..da.solo..le..risposte...

hai..noleggiato..di..tutto..da..quello..che..scrivi....FORSE...è..arrivato..il..momento..di..comprarli..gli..sci????...o..forse...sei..ancora..un..po..indeciso??

Mark..ORNELLO..SPORT....


sorry, ma non capisco cosa c'azzecchi la tua risposta, caro markorny... Io ho chiesto un consiglio specifico, non mi sembra di aver fatto una domanda generica.
Perchè sarebbe venuto il momento di comprarli? Perchè rimanere ancorati per 3-4 anni a un modello quando tecnologia e materiali avanzano (mentre gli sci con 30-40 giornate all'anno sulle "spalle" - o sulle lamine - invecchiano), "total cost of ownership" a parte?
Non si tratta di indecisione. Si tratta di una scelta deliberata. Potendo, non cambieresti auto ogni anno? Io sì... ce n'è così tante belle e interessanti... e non vale solo per gli sci e le auto... Il passaggio dall'era della "proprietà" a quella del "possesso" è abbastanza noto ed evidente... oramai si noleggia di tutto (e anche l'acquisto della famigerata "casa", tanto cara a tutti gli italiani, tra un po' passerà di moda...)
E comunque posso anche decidere di riprendere lo stesso modello, se mi sono trovato bene...

A meno che la risposta non vada intepretata come "visto che abbiamo capito che molto probabilmente non comprerai gli sci nemmeno stavolta - e visto che voi non offrite il servizio di noleggio stagionale - perchè perdere del tempo a fornirti dei consigli?"
In questo caso...

Beh, non sempre è così. Lo sci che ti viene offerto dal noleggio non sempre è dell'anno nuovo e soprattutto (per la maggior parte dei casi) non è preparato a dovere, pensa alle lamine di uno sci da nolo.
Sarò io che sono abituato ai FIS, però suppongo che molti altri la pensino come me.

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
skiforfun66 ha scritto:
sorry, ma non capisco cosa c'azzecchi la tua risposta, caro markorny... Io ho chiesto un consiglio specifico, non mi sembra di aver fatto una domanda generica.
Perchè sarebbe venuto il momento di comprarli? Perchè rimanere ancorati per 3-4 anni a un modello quando tecnologia e materiali avanzano (mentre gli sci con 30-40 giornate all'anno sulle "spalle" - o sulle lamine - invecchiano), "total cost of ownership" a parte?
Non si tratta di indecisione. Si tratta di una scelta deliberata. Potendo, non cambieresti auto ogni anno? Io sì... ce n'è così tante belle e interessanti... e non vale solo per gli sci e le auto... Il passaggio dall'era della "proprietà" a quella del "possesso" è abbastanza noto ed evidente... oramai si noleggia di tutto (e anche l'acquisto della famigerata "casa", tanto cara a tutti gli italiani, tra un po' passerà di moda...)
E comunque posso anche decidere di riprendere lo stesso modello, se mi sono trovato bene...

A meno che la risposta non vada intepretata come "visto che abbiamo capito che molto probabilmente non comprerai gli sci nemmeno stavolta - e visto che voi non offrite il servizio di noleggio stagionale - perchè perdere del tempo a fornirti dei consigli?"
In questo caso...

sai com'è...

chi ti ha risposto (Mark) è il proprietario del negozio di sci e del forum nel quale tu stai scrivendo...

poi trai tu le conclusioni, eh?

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
Giusto Mirko.

mi hai anticipato.

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
skiforfun66 ha scritto:
markorny ha scritto:
La..cosa..buffa..di..skiforfun........è..che...fai...delle...domande..e.ti..dai..da.solo..le..risposte...

hai..noleggiato..di..tutto..da..quello..che..scrivi....FORSE...è..arrivato..il..momento..di..comprarli..gli..sci????...o..forse...sei..ancora..un..po..indeciso??

Mark..ORNELLO..SPORT....


sorry, ma non capisco cosa c'azzecchi la tua risposta, caro markorny... Io ho chiesto un consiglio specifico, non mi sembra di aver fatto una domanda generica.
Perchè sarebbe venuto il momento di comprarli? Perchè rimanere ancorati per 3-4 anni a un modello quando tecnologia e materiali avanzano (mentre gli sci con 30-40 giornate all'anno sulle "spalle" - o sulle lamine - invecchiano), "total cost of ownership" a parte?
Non si tratta di indecisione. Si tratta di una scelta deliberata. Potendo, non cambieresti auto ogni anno? Io sì... ce n'è così tante belle e interessanti... e non vale solo per gli sci e le auto... Il passaggio dall'era della "proprietà" a quella del "possesso" è abbastanza noto ed evidente... oramai si noleggia di tutto (e anche l'acquisto della famigerata "casa", tanto cara a tutti gli italiani, tra un po' passerà di moda...)
E comunque posso anche decidere di riprendere lo stesso modello, se mi sono trovato bene...

A meno che la risposta non vada intepretata come "visto che abbiamo capito che molto probabilmente non comprerai gli sci nemmeno stavolta - e visto che voi non offrite il servizio di noleggio stagionale - perchè perdere del tempo a fornirti dei consigli?"
In questo caso...


Beh, ne deduco che a te sembra perfettamente normale andare da un concessionario Volkswagen e chiedergli "Senti, ma per le vacanze tu noleggeresti una Golf o una Touran?"
E immagino che non ti stupiresti se lui ti rispondesse "Ma no, noleggia un BMW 320 che va molto meglio"

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Record del mondo!!!
4 messaggi per arrivare a saltare sui calli a Mark; mai visto prima :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 16:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Eh Bill, se ne leggono questi gg...
Sarà che la stagione si avvicina...
:) :)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 18:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 ottobre 2014
Messaggi: 5
Sci utilizzati: Salomon X-Race
Quindi se invece avessi detto (mentendo) che ero intenzionato all'acquisto la risposta sarebbe stata diversa... come se uno non potesse poi utilizzare l'informazione per poi comprarli da un'altra parte (magari on line)... bah
In ogni caso, aprire un forum per fornire un servizio e incrementare visibilità, stima e attrarre potenziali nuovi clienti, e poi rispondere in questo modo solamente perchè uno dichiara che normalmente procede al noleggio stagionale a mio avviso non è il massimo come strategia di marketing.. ci sono modi e modi di rispondere e cercare di convincere un "patito del noleggio" a convertirsi all'acquisto (con argomentazioni robuste e plausibili, non con atteggiamento sarcastico...)
In ogni caso, tolgo il disturbo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi sci: un consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

56

5263

25 aprile 2008, 19:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marco06

16

2230

10 ottobre 2009, 18:02

sciotti Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio nuovi Sci

mxj

14

1274

25 febbraio 2012, 19:51

Skier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio acquisto sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stefanzio

19

1758

8 gennaio 2013, 17:12

yesm1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Speedmachine

90

6373

5 dicembre 2013, 15:27

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike