Oggi è 19 aprile 2024, 3:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 20:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
Buonasera ragazzi questa settimana sono in vena di domande scusate ^^-)
Premetto che potrei anche dire castronerie non essendo un tecnico del settore ma solo un grande appassionato.
In settimana ho avuto occasione di provare per la prima volta il Rossigno Master 18 e me ne sono innamorato. Spettacolo. Ho trovato delle vostre recensioni sul master ma solo dei due fratelli maggiori. Qualcuno di voi l'ha provato?
In particolare vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi sa spiegarmi come mai mi sia trovato molto ma molto meglio con questo sci rispetto a quello che possiedo (GS), wc I speed 180 cm. A mio parere non c'è storia. Un altro pianeta. Ho trovato un ingresso di curva molto più semplice e soprattutto una stabilità nettamente superiore all'i speed. Quando sei in piega non si muove di un millimetro è un rasoio mentre con l'speed non ho le stesse sensazioni. Lo trovo molto più ballerino e faccio fatica a tenerlo lì molto spesso mi scappa via. Una volta la punta una volta la coda....... Vorrei capire se nel m 18 c'è una struttura diversa che magari facilita lo sciatore cosa che magari non c'è nell i speed ed ecco spiegata la differenza o cos'altro.
L'speed era fino qualche giorno fa l'unico GS che avevo mai provato quindi prima non avevo uno sci con cui compararlo per cui ne ero già contento ma con questo è un'altra storia. Poi so bene che è a detta di moltissimi il miglior gs negozio per cui non voglio certo metterlo in discussione.
Se qualcuno può darmi qualche info in più al riguardo mi farebbe piacere :boing:
Grazie!!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 20:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Non ho provato il Master 18, ma la cosa mi suona un po' strana.
Come ho avuto modo di scrivere quando l'ho provato, l'i.Speed è, secondo me, uno sci molto noioso... senza verve.
Però è stabilissimo, dove lo metti, sta.
Le cose penso possano essere tre... o il tuo Ispeed è preparato male, o sei talmente potente e tecnico da aver portato l'Ispeed al limite, oppure l'hai sfibrato usandolo tanto, e quindi non ti tiene più.

questi sono i miei two cents.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 20:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
E cmq è normale aver sentito il Master di un altro livello rispetto all'iSpeed...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 20:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Mah!
Io uno ispeed in difficoltà devo ancora vederlo.
poi se era utilizzato per il cazzeggio da uno come Cuche che in merito a tecnica ed a forza ne ha da vendere......
secondo me devi rivedere l'ortogonalita' (da uno bravo)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 21:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Santo, però a questo punto non mi spiegherei come riesca a trovarsi bene con il Master 18... peraltro abbastanza corto, e per il quale essere perfettamente centrali penso sia fondamentale.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 21:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Beh matt perché penso che lo sci non sia in ordine.

Ma anche se lo fosse. 5 cm di lunghezza non cambiano gran che a livello di centralità (Al netto poi della misura reale cioè l'impronta). Piuttosto avendo l'angolo di convergenza più vicino al puntale è naturale sentirlo entrare con maggior facilità.
è un po' lo stesso discorso ma con presupposti diversi che quando hai una minore capacità di deformare non accetti volentieri gli sci rocherati.
sempre lì si cade: quanto sono capace di deformare e d'incidere sull'angolo di convergenza. Alla fine lo sci è tutto qui!
Eheheh! !!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
Non so nemmeno io il motivo cmq con il master andavo alla grande sembrava di guidare una Ferrari e mi sembrava di saperla guidare con l speed no. Lo sci è di quest'anno non so se l ho usato 6 volte perché ne ho un altro e per vari motivi (condizioni della neve piste e affollamento) ho quasi sempre usato questo (Rossigno Hero ST). Sicuramente ha un po' di bavetta sulle lamine ma per il resto penso proprio che sia in ordine. Vorrei tanto trovarmi meglio con il mio rispetto al master visto che l head ce l ho in garage però prima di fasciarmi la testa volevo capire se questa difficoltà era dovuta ad una mia carenza tecnica e se così fosse come mai con il master che in teoria dovrebbe essere più difficile non c'è stata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Scusa Simone, al di là della differenza di raggio, con l'hero provi la stessa insicurezza che provi con l'i.speed? Perché non ti togli il dubbio portando comunque subito l'ispeed a rifare soletta e lamine?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 8:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Allora... la situazione è oggettivamente strana.
Fai due cose... porta a fare da uno bravo l'Ispeed (l'ideale è ovviamente da marcolino nostro, ma se è troppo lontano magari telefonagli e fatti suggerire un posto in zona) e sciaci sopra un po'.
Se i problemi si ripresentano.... mi farei un'oretta con un maestro (tanto sono 30 euro...) e ti fai fare un check up della sciata, che il problema secondo me è quello.

edit: anticipato da enzino... :P

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 9:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
enzinoxl ha scritto:
Scusa Simone, al di là della differenza di raggio, con l'hero provi la stessa insicurezza che provi con l'i.speed?

Assolutamente no con l hero mi trovo benissimo faccio delle carvate che con con l ispeed non riesco a fare l'unica cosa che viste le misure appena superi una certa velocità vibra e diventa ballerino ma questo è normale. Con il master mi sembra di sciare con il mio hero ma con una stabilità e durezza maggiore in tutte le situazioni.
matt ha scritto:
Se i problemi si ripresentano.... mi farei un'oretta con un maestro (tanto sono 30 euro...) e ti fai fare un check up della sciata, che il problema secondo me è quello.

Potrei anche fare un'oretta di maestro non è questo il problema ma ne ho già fatte e quest'anno ho fatto anche un corso jam (parziale perché avevo 39 e mezzo di febbre e ho dovuto mollare :cry: )
Adesso cmq chiamo Mark e mi faccio consigliare. Grazieeeeeee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 9:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Il Master cmq è uno indubbiamente più rigido dell'iSpeed...quindi con il Master è più facile sentirsi "portato" e sentirsi sicuro... è una sensazione che ci può stare...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ciao,

io lo uso da inizio stagione, con l'i.speed però non è che il Master abbia molto in comune. Per me il Master di rossignol è praticamente uno sci FIS leggermente più sciancrato.
Ho usato l'i.speed una volta sola e in misura 180 (un paio di anni fa) e diciamo che è un ottimo RC con i pro e i contro che uno sci HEAD ha, in effetti come detto qui sopra dagli altri quello che dici mi pare molto strano.

Il Master sicuramente per la sua struttura essendo molto più rigido da una sicurezza alle alte velocità superiore all'i.speed di contro però richiede una centralità perfetta, non perdona arretramenti ed è sicuramente molto, ma molto più fisico.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 10 marzo 2015
Messaggi: 13
Sci utilizzati: Head i.sl 14/15 - i.speed 13/14
Ragazzi, ma di tecnica non parla più nessuno? Ormai sento parlare solo di stabilità ad alta velocità o se uno sci entra facile in curva o no. Se ci si perfeziona tecnicamente l'ingresso in curva diventerà l'ultimo dei pensieri, a mio parere ovviamente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Cristian73 dice parole di saggezza. Ma è lampante che se fossimo tutti bravissimi non staremmo qui a parlare dei materiali. ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Perdonatemi sarà il Venerdì ma non ho capito gli ultimi 2 post...

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rossignol Master 23 my 2015

mobyduff

6

2455

1 marzo 2014, 11:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio: ATOMIC G9R 183cm - ROSSIGNOL Hero Master R21 180

brown89

1

3970

30 agosto 2020, 21:47

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Rossignol Master 23 WC con attacchi 15 DIN, cm.185 - NUOVI

flak

1

7564

25 dicembre 2019, 18:46

flak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci Master

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

fred68

164

10392

13 gennaio 2015, 6:48

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per il web master !!!!!!!!

Morfy

14

882

6 agosto 2008, 13:10

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike