Oggi è 18 aprile 2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 febbraio 2014, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 20 febbraio 2014
Messaggi: 5
Sci utilizzati: HEAD MAGNUM 1.70
Duccio leggo che hai già acquistato tutto... bene così.

Da mamma di una bimba sciatrice... mi sono ritrovata con il tuo stesso dubbio. La mia bimba del 2003 compirà a breve 11 anni ed è alta circa 158 per 55 kg. Stazza possente, molto sportiva fa basket agonistico, windsurf agonistico e arrampicata oltre che mountain bike.
Scia da quando aveva 3 anni e mezzo. Maestro da subito e adesso sci club. Le è stato chiesto di fare agonistica ma a lei piace sciare per divertirsi e non ama le levatacce quindi niente gare. Con lo sci club 2 volte a settimana dopo scuola fa freeride, park e pista e fuori pista. Di tutto e di più... scia in mezzo agli alberi, salta ovunque... nonostante la stazza non di certo minuta per la sua età. Scia indifferentemente in mezzo ad una conca in neve fresca e su una pista nera. Usa bene le lamine.. piega in curva . Posso dire che scia a pari mio e di mio marito che di anni ne abbiamo molti di più e soprattutto esperienza. Ha piena padronanza dello sci... il riassunto.
Lo sci club come tanti altri a inizio stagione fa il cosidetto mercatino.. mettendo in vendita gli sci da gara dell'anno prima. I bimbi crescono in fretta.. purtroppo. Avevo sotto le mani uno splendido sci da speciale, nuovissimo come da negozio., mis 148 cm. Un occasione a 50€ uno sci da 400€!! Chi avrebbe resistito?
La tentazione è stata tanta.. perchè io amo lo speciale ed ho sempre sciato con sci da speciale (a parte ora che ho un head Magnum) ma la cosa più saggia è stato chiedere consiglio al suo istrutture. Ragionando... ci siamo detti? Fa gare....NO. Scia sempre in pista... NO. Vuole divertirsi... SI.
Risultato le ho preso un bello sci da 150 cm sciancrato al punto giusto della Elan (non uno sci da battaglia o da noleggio per intenderci) e lei si stà divertendo tantissimo.
Un ottimo compromesso ... e lei è pure migliorata tanto. Con lo sci da SL si sarebbe fermata .
Tieni presente che oltre a sciare nel dopo scuola scia sempre con noi appena possibile e sabato e domenica.. quindi di neve ne vede tanta.
Penso sia giusto distinguere l'agonismo e il divertimento. Un bimbo che fa agonismo è corretto usi sci specifici per la disciplina e per l'impostazione race della sua sciata. Un bimbo che scia bene ma vuole divertirsi non ha bisogno di spigoli sfrenati e di angoli strettissimi.
Mia figlia ha il 39 di piede.. quindi posso ormai considerarla una donna come misure.. ma il suo fisico è ancora immaturo.. è pur sempre una bambina che migliorerà ancora tanto.

Zila


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2014, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
ZILA ha scritto:
... molto sportiva fa basket agonistico, windsurf agonistico e arrampicata oltre che mountain bike.
Scia da quando aveva 3 anni e mezzo. Maestro da subito e adesso sci club. Le è stato chiesto di fare agonistica ma a lei piace sciare per divertirsi e non ama le levatacce quindi niente gare. Con lo sci club 2 volte a settimana dopo scuola fa freeride, park e pista e fuori pista. Di tutto e di più...

Zila scusami...

ma visto che pure io ho 2 bimbi di circa quell'età, che fanno sport (ma non al livello della tua)...

una domanda mi sorge spontanea:

ma tua figlia quando fa i compiti di scuola, di notte?

no, perchè mi piacerebbe molto confrontarmi su questa cosa...

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2014, 16:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 febbraio 2014
Messaggi: 3
Sci utilizzati: dynastar omeglass
Ciao Zila,
hai ragione, l'importante è che la bambina possa sciare con un attrezzo che le consenta di divertirsi.
Ti devo dire che lo ha già provato domenica scorsa al Tonale, e non si è lamentata.
Essendo più lungo di quello che dovrebbe usare "credo" che funzioni un po come uno sci da gigante... o forse sto bestemmiando !
Comunque le nostre figlie hanno una "stazza" simile...forse perché io sono 93 kg. per 1.90...
Ciao
Duccio


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 marzo 2014, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 febbraio 2011
Messaggi: 566
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Head Full
Io dopo consulto col Mark ho preso a mia figlia gli HEAD IRACE OTTIMI...............
http://store.ornellosport.com/index.php ... ts_id=1349

FULL HEAD


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 25 febbraio 2015
Messaggi: 21
ric 69


leo va gia' forte con gli sci che ha ...........lascia anche agli altri qualche speranza dai..........


ciao e buona gara a enego e verena.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 22:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Duccio,
i miei figli usano SL Junior in campo libero da alcuni anni; oggi ne hanno 13 (sono gemelli) ed entrambi usano un 141cm (HEAD WC SL Team): mia figlia è 161cm x 41kg, mio figlio 152 x 39kg.
Gli sci da gara Junior non vanno mai scelti in base all'altezza del giovane, ma in base a età + peso + livello/stile.
Per tua figlia, che pesa come mio figlio ma - essendo un paio d'anni più giovane (11) - meno sviluppata fisicamente, vedrei bene una misura in meno (136cm).
Negli ultimi 2 anni ho affiancato, agli SL, uno sci da freestyle con anima in legno da utilizzare in condizioni di neve morbida e piccole sortite in fresca a lato delle piste oppure per "lavorare" un po' sulla tecnica.
Questa è mia figlia (fine dicembre, 12 anni e 10mesi) con gli sci da freestyle junior:


HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 22:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
jake ha scritto:
Mai mettere ai piedi dei bimbi sci da speciale, a meno che non facciano gare ovviamente.

Prendi un gigantino tipo un SSS della Head e sei a posto per un po'.
Lui è sci che asseconda e fa crescere la cifra tecnica con più facilità.
Modello e marca puramente indicativo of course.

Che misura daresti del Supershape Speed ad una bambina di 11 anni?
La più corta è il 156, lo diamo sì a donne leggere, ma pur sempre adulte (e relativo sviluppo muscolare).
Mai mettere uno sci da adulto ad un bimba di 11 anni, non ha la necessaria forza per sciarlo.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 23:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
^^corrado^^ ha scritto:
Io dopo consulto col Mark ho preso a mia figlia gli HEAD IRACE OTTIMI...............
http://store.ornellosport.com/index.php ... ts_id=1349

WC iRACE ottimo sci, bello sciancrato ma più morbido rispetto ad un SL Team, 3/4mm più largo al centro che lo trasforma in un "all conditions".
Io amo sempre dire che è la versione junior del Magnum

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 23:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ecco, naturalmente leggo - alla fine - che Duccio ha già comprato tutto...
Buonanott

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Io sono rimasto che ai bambini-ragazzini puoi dare tutto tanto sciano su tutto, basta che non siano sci da adulti, e soprattutto roba modica che tanto devono cambiarla presto (i soldi li tengo per i MIEI sci... :cool2: ). Però in effetti si può discutere su quale materiale sia più adatto a un ragazzino che vuole imparare a sciare bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 9:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Gli "storici" del forum la conoscono già perché è da un po' che ne parliamo: la usavo già quando ero "rider" Rossignol e mi occupavo del materiale gara per gli sci club della mia regione (2000/06), poi quando sono entrato in Head nel 2006 (9 anni fa ieri l'altro ) l'ho adattata e fatta adottare dal nostro reparto corse.
Quasi tutte le marche ne hanno una simile per il materiale da gara, quindi non si tratta di una mia "fantasia" o quant'altro...

Questa tabella, l'ho scritto in passato e lo ripeto ancora, è PURAMENTE INDICATIVA: aiuta nella scelta della lunghezza in base a età/peso, la quale va poi adattata al livello tecnico e allo stile del singolo (un ragazzino potente prenderà una misura in più di quella segnalata, uno particolarmente dotato e potente anche due).

Immagine


HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci per bambina di 4 anni: acquisto o noleggio?

Landi

12

965

25 settembre 2013, 21:24

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci x bambina.

robertoginesi

8

1045

5 novembre 2014, 22:19

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci bambina

konrad V

4

620

3 ottobre 2010, 15:32

konrad V Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci da gigante o speciale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

36

3098

10 gennaio 2008, 16:56

spritz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cerco Sci da Speciale

Sasà

9

1180

15 gennaio 2009, 10:18

chip63 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike