Oggi è 28 marzo 2024, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 giugno 2014, 16:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 5 giugno 2014
Messaggi: 15
Sci utilizzati: HEAD
Allegato:
Schede Jam 2014 _Estate Full Immersion.pdf [1.18 MiB]
Scaricato 206 volte
Allegato:
Master Meeting 2014.pdf [426.09 KiB]
Scaricato 171 volte
Allegato:
7 CHECK POINT 15 GEN 2014.pdf [2.46 MiB]
Scaricato 246 volte
Allegato:
7 CHECK POINT 15 GEN 2014.pdf [2.46 MiB]
Scaricato 246 volte
Ciao a tutti, dato che sta per cominciare la stagione estiva e che mi hanno segnalato alcune domande rispetto ai programmi Jam Session alle 2 Alpes, con l'autorizzazione di Marco allego due pdf rispettivamente con i programmi "Master Meeting" (3 appuntamenti in giugno-luglio-agosto, ciascuno con 4gg 100%SL+4gg100%GS), Full Immersion in campo libero (per comprendere a fondo i meccanismi che consentono di acquisire una sciata più efficace e sportiva) e....per cominciare a parlare di tecnica... ci sono alcuni argomenti sui quali ritengo ci si dovrebbe concentrare di più... uno di questi è quello che ho battezzato "Intenzione di direzione". Allego un articolo e attendo con curiosità eventuali pareri sull'argomento.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 giugno 2014, 21:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Intanto ti do il benvenuto e ti saluto, ci siamo incrociati diverse volte ad ovindoli, in questi anni, anche se non ho mai avuto il piacere di sciare con voi.
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2014, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao Vale!

Uno dei motivo per cui compro Sciare sono i tuoi bellissimi articoli. Ammazza che privilegio averti come super consulente tecnico del forum ;-) Con te per la tecnica e Mark per i materiali non ci sono più scuse.... :pollicesu:

La domanda che mi viene da questo articolo riguarda la "zona obiettivo". Se alla ricerca della "zona obiettivo" non accompagno anche l'intenzione a "scappare via" non c'è il rischio di ritrovarmi nella diagonale ruotato verso l'interno della vecchia curva e poco proiettato verso l'attacco della nuova curva perdendo così di efficacia con lo sci esterno?

Grazie :DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2014, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
Ciao!! Io sono uno degli interessati ai vostri corsi però attendo quelli invernali. Ho visto sul vostro sito che c'è già un programma invernale per cui se non rischio di rimanere "a piedi" aspetterei a Novembre per prenotare ok?
Grazie
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 giugno 2014, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 5 giugno 2014
Messaggi: 15
Sci utilizzati: HEAD
(non so usare la citazione - chi mi insegna?

Riprendo quindi l'osservazione di Federico:
"La domanda che mi viene da questo articolo riguarda la "zona obiettivo". Se alla ricerca della "zona obiettivo" non accompagno anche l'intenzione a "scappare via" non c'è il rischio di ritrovarmi nella diagonale ruotato verso l'interno della vecchia curva e poco proiettato verso l'attacco della nuova curva perdendo così di efficacia con lo sci esterno?"

Ciao Enrico e grazie per la domanda, certamente molto pertinente: la risposta è che non ci si deve addormentare sul bersaglio... lo "scappare via" è implicito nella ricerca del successivo obiettivo: nel bersaglio posto alla fine di "questa curva" ci spari nel momento dell'attacco curva (cioè fine del primo terzo e al massimo fino alla massima pendenza), dopodiché la prima preoccupazione sarà quella di andare a cercare la successiva nuova zona obiettivo e questo non sarà altro che uno "scappare via" spontaneo che risponderà anche alla domanda: "scappare via... dove?" verso un obiettivo già individuato. Non uno "scappare via generico - perché l'allenatore mi ha detto che devo scappare via dalla curva", ma uno "scappare via verso un obiettivo" il che ti permette di calibrare l'azione in termini di direzione, tempismi esecutivi e di intensità. Immagina di avere un fucile e di imbracciarlo una volta di qua e una volta di là: a disposizione una rapida raffica di tre colpi verso l'obiettivo di fine curva a dx e poi di tre colpi vero l'obiettivo di fine curva a sx. Prova ad immaginare la tua azione. La raffica avviene tra il punto di attacco ed il passaggio sulla massima pendenza... dopodiché l'attenzione per forza deve passare alla definizione del bersaglio successivo... il che significa "scappare via" e cambiando imbracciatura per arrivare a tempo a sparare nel nuovo obiettivo, non preoccupandosi più del vecchio bersaglio, bensì al 100% del nuovo. Più scappar via di così... spontaneo e finalizzato. Personalmente questa immagine mi serve tanto. Fammi sapere nel caso avessi occasione di provarla. Ciao!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 giugno 2014, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Faccio solo una considerazione che viene dall'osservare sia sciatori in campo libero, sia tra i pali.

E' IMPORTANTE che l'obbiettivo sia la fine della curva; spesso, ma tanto spesso, si vede che lo sciatore (e succede tra i pali piu' spesso di quanto non si pensi) si pone come obbiettivo la massima pendenza finendo per non sapere cosa fare dopo. Nel migliore dei casi la seconda meta' della curva e' statica, aspettano soltanto che struttura dello sci e sciancratura facciano il loro mestiere. E Li' basta un piccolo cambiamento di pendenza o la neve appena piu' dura e il derapone e' in agguato.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 giugno 2014, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Grazie mille Valerio! La prossima volta andrò a sciare con il fucile in spalla ;-)

Il tuo modo di esprimere i concetti legati alla tecnica dello sci è estremamente efficace.

Alla prossima! :-DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 5 giugno 2014
Messaggi: 15
Sci utilizzati: HEAD
Ragazzi!... passo rapidissimamente dal forum per dirvi che tra pochi giorni vi annuncerò una notizia "bomba", ma veramente "bomba!!!" dedicata in particolare ai master di ogni livello tecnico e a tutti coloro che amano la sciata sportiva e che vorrebbero avvicinarsi all'agonismo. Neppure Mark ne è al corrente... ma penso che apprezzerà!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ottimo!!!!!!
Novità materiali, nevvero?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 5 giugno 2014
Messaggi: 15
Sci utilizzati: HEAD
No... assolutamente! Per questo c'è Mark... io sono proprio l'ultimo...la news riguarda i ns. programmi per i master e anche quelli per chi vuole sciare davvero bene! Scusate se faccio il misterioso, ma per il momento non posso fare diversamente (...allora dovevi stare zitto, mi direte... è vero, ma non stavo più nella pelle...). A presto! Probabilmente lunedì.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bene bene bene, la cosa mi interessa ancora di più, chissà che quest'anno non ce la faccia a fare una sciata con voi............
Un saluto e a presto
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2014, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
giò ha scritto:
Bene bene bene, la cosa mi interessa ancora di più, chissà che quest'anno non ce la faccia a fare una sciata con voi............
Un saluto e a presto
:)



Io idem... attendiamo news!!! :D

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2014, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
eh si, Valerio, non facciamo che si lancia il sasso nascondendo la mano...


:) :)

qui siamo tutti curiosoni!!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2014, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Si, si ! Io ho già un'opzione per il corso del 13 dicembre al Sestriere... Dicci le novità, dicci, dicci!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2014, 9:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
per chi non avesse ricevuto la mail.... immagino si tratti di questo.

Bel colpo Valerio! :pollicesu:

http://jamsessionskitour.it/pdf/Master-Meeting-2014.pdf

:-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pali e campo libero = differenze

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

237

9460

18 settembre 2007, 16:22

blossom Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allenamenti Campo Libero - Sempre commenti

pgfiore

5

892

23 ottobre 2007, 7:20

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. quale sci gara per il campo libero?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

franky

53

4162

26 novembre 2007, 14:15

franky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ringraziamento a Jam Session

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fonico

27

2178

10 luglio 2009, 8:49

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. INFO JAM SESSION

simone vanoli

2

1010

15 gennaio 2015, 15:30

Max28 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike