Oggi è 18 aprile 2024, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 19:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Venerdì mi sono preso una giornata di ferie per godermi una bella giornata sulla neve in quel del monterosa-ski.
Freddo (quasi -20 in cima ai salati), neve spettacolare e pochissima gente hanno reso al giornata davvero bellissima!

Un po' per gioco ed un po' per curiosità la mattina alla partenza mi sono acceso lo sport tracker sul cellulare per vedere un po' le prestazioni della giornata.
A fine giornata mi sono divertito a guardare un po' cosa aveva registrato il mio samsung, il dato che più mi ha lasciato stupito è la velocità massima registrata: 99 km/h!!
Sicuramente la neve fredda e perfetta unita alla piste vuote mi hanno permesso di lasciar correre i miei RC4 al massimo però una velocità così elevata non me la aspettavo proprio. Ho subito pensato ad un errore di calcolo ma ci sono un altro paio di picchi di velocità oltre gli 85 km/h quindi non è un caso isolato.

Tra l'altro se tale dato fosse vero, mi sarei aspettato di avere uno sci che sbacchetta e si flette parecchio come si vede nei replay dei super G o discese in tv invece non mi sembra di aver avvertito nulla del genere...
Che ne dite è un errore del gps del cellulare o possibile che sia arrivato quanto almeno vicino a queste velocità? Qlc di voi usa sport tracker o altri strumenti analoghi?

PS con quel freddo i miei raptor130 con in assetto con doppia vite erano diventati davvero marmorei, ci ho messo un 3 ore buone ad abituarmi al flex indurito ma nel pomeriggio poi è stato uno spettacolo!! Non ho mai avuto uno scarpone cn una precisione così...

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 20:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
E' lo stesso dubbio che è venuto a me (con Ski Tracks) quando ho raggiunto i 92 km/h su un tratto nemmeno troppo ripido con gli ispeed.
C'è da dire che, visto la pista libera e la neve perfetta, ho raggiunto quella velocità a mò di discesa libera.
Ho poi controllato le varie velocità e ho verificato che la velocità massima era verosimile.....motivo per cui ho alzato il piedino dall'acceleratore!!!
Cadere a quella velocità non dev'essere proprio simpatico.... B-)

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 20:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Albert in effetti cadere è quelle velocità può essere rovinoso, però devo dire che le condizioni di neve/pista erano tali che nessun momento mi sono sentito al limite o in situazioni di precario controllo degli sci, anzi in alcuni punti avrei anche potuto osare un po' di più....
Di solito cerco di andare in maniera più controllata soprattutto perchè non sono mai da solo in pista, ma venerdì era come in cdm avevo la pista tutta per me.

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 9:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Penso che la velocità rilevata sia plausibile. La scorsa settimana su una gran risa rossa libera e senza forzare troppo ho visto 85 km/h. Avrei anche potuto tirare di più ma non era la velocità l'obiettivo principale. La velocità viene calcolata come sequenza di punti e poi stimata matematicamente, può succedere che se un punto abbia un'errore di posizionamento generi velocità strane, alte o basse che siano. Ma se riguardando la traccia si nota congruenza tra i punti e le velocità questa è corretta.
Detto questo parlando anche con maestri emerge che velocità nell'ordine degli 80 Km/h sono piuttosto normali, tirando quando le condizioni lo permettono è facile salire. Sempre meglio quindi usare le protezioni, riempire il casco con materia grigia e tantra prudenza.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 9:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
RobyMi1 ha scritto:

Sempre meglio quindi usare le protezioni, riempire il casco con materia grigia e tantra prudenza.

Roby

Bravo Robi :applauso:
Quoto al 150% :pollicesu:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 ottobre 2011
Messaggi: 51
Località: Marano Vicentino, VIcenza
Io uso sport tracker e errori macroscopici a parte (122 e 164 Km/h) in più uscite ho visto anch'io che le velocità che si raggiungono "in sicurezza" almeno per gli altri sono tranquillamente sui 80 -90 all'ora.

Poi sta al senso di pericolo di ognuno capire se si è capaci di "dominare" queste velocità, resta il fatto che se cadi in motorino o bici alle stesse velocità sappiamo bene cosa può succedere .....

Quindi consiglio anch'io l'uso di protezioni (io uso casco e paraschiena) ma sopratttuttttto tanto cervello


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
RobyMi1 ha scritto:
Ciao,

Penso che la velocità rilevata sia plausibile. La scorsa settimana su una gran risa rossa libera e senza forzare troppo ho visto 85 km/h. Avrei anche potuto tirare di più ma non era la velocità l'obiettivo principale. La velocità viene calcolata come sequenza di punti e poi stimata matematicamente, può succedere che se un punto abbia un'errore di posizionamento generi velocità strane, alte o basse che siano. Ma se riguardando la traccia si nota congruenza tra i punti e le velocità questa è corretta.
Detto questo parlando anche con maestri emerge che velocità nell'ordine degli 80 Km/h sono piuttosto normali, tirando quando le condizioni lo permettono è facile salire. Sempre meglio quindi usare le protezioni, riempire il casco con materia grigia e tantra prudenza.

Roby



Ed il paraschiena ragazzi!! Non dimenticate il paraschiena che ne ho visto uno spaccato in 2 e chi lo portava sorridere!!!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 15:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Come rilevatore di velocità uso skispeed, altra app. adatta allo scopo. Confrontandola, poi, con ski track mi pare poco più precisa, ma sono dettagli.
Bene, con neve non ghiacciata, quindi abbastanza lenta ed ancora non trasformata, sciando come in gs, quindi curve di media ampiezza senza tratti a uovo ma solo godendo dell'accelerazione in curva, la velocità di punta è stata 87 km/h.
In neve fresca con il bandit (lunedì scorso), sempre sciando con curve ampie, ma molto tranquillo vista la cattiva visibilità (nevicava fitto con tratti di nebbia) la punta è stata di 67 kn/h.
Vale sempre il discorso del casco ben allacciato e guscio ben indossato.
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 7:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 16 febbraio 2013
Messaggi: 7
Sci utilizzati: Atomic
Confermo anche io le velocità (e lo stupore..) che si prendono "mollando" gli sci.. si le protezioni sono fondamentali.. lasciando correre un attimo gli sci (ovviamente su pista libera e in sicurezza) si passano in un batter d'occhio i 100 kmh...! :-o


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 8:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
ecco una mia foto mentre (con la pista ovviamente libera) mollo gli sci

Immagine


:D :D :D :D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Vai Mirco con quella Tutina latex chissa dopo la velocità cosa hai in programma :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
BRAO

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 15:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
cristomir ha scritto:
ecco una mia foto mentre (con la pista ovviamente libera) mollo gli sci

Immagine


:D :D :D :D :D :D



Aloha,

però....

...
...
...
ti ricordavo più alto !!!!

ah ah ah !!!

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Beh mi ero perso un po' di risposte, vedo che tutti abbiamo riscontrato gli stessi dati più o meno.

Da un lato mi fa "piacere" aver raggiunto certe prestazioni velocistiche anche se non era il mio obiettivo primario della giornata, dall'altro invece un po' mi preoccupa perchè a quelle velocità se si cade ci si fa male....

Ma quelli del KL a quanto vanno?? a sto punto mi sa che i 200 li superano tranquillamente....

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
il record è di poco oltre i 250 km/h.c'era una servizio qualche giorno fa su rai sport.

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. modificare la velocità di cambio dello sci

piccolo

10

1067

29 gennaio 2008, 16:43

piccolo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Limite di velocità sugli sci.... ma quanti punti ti tolgono?

Super Papero

6

1089

24 gennaio 2011, 19:46

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Che velocità secondo voi??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

Paal

156

6661

1 agosto 2014, 11:07

Gene Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Santo e Chip nel tempio della velocita'.....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

31

2246

22 giugno 2008, 0:52

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OROLOGIO MULTIFUNZIONE CHE CALCOLI LA VELOCITA'

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

ALBERT65

87

3937

2 settembre 2012, 12:05

matt Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike