Oggi è 3 maggio 2024, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 23 gennaio 2010, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Qui tutto su VOLKL 2010-11

Immagine
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 23 gennaio 2010, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
la prima foto dei volkl 2010-11 che avevo tolta per minaccia da parte dell azienda..ora la rimetto!
ole

Immagine

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 25 gennaio 2010, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Il colpo d'occhio è notevole, nulla da dire.
Ieri mattina ho visto quelli rossi da quel di Cortina dove hanno sciato le donne.
L'anno prossimo li proverò sicuramente :wink: !

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 25 gennaio 2010, 18:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 5 settembre 2007
Messaggi: 321
Località: Lombardia
Non sono male.. saltano subito all'occhio !! Sinceramente però mi danno l'impressione di due aste di acciaio puro !! :)

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 26 gennaio 2010, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2009
Messaggi: 86
Belli belli!!
Anche a me sanno molto di "Metallico"!
Dove vengono costruiti quest'anno?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 31 gennaio 2010, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
presto ci saranno aggiornamenti ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 31 gennaio 2010, 22:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Mercoledì?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 1 febbraio 2010, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
interessanti i nuovi Voelkl, meglio di quello pensavo...
bellissimi soprattutto quelli da freska, peccato non saperli usare.....




suggerisco di non guardare Nordica...

dopo, se riesco, guardo anche i Salomoni...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 19:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Immagine Immagine

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=ZmHFSntkTmg



Ultima modifica di Morfy il 2 febbraio 2010, 21:55, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 20:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
'azz....bella la video-primizia...

...

...

...

grazie Mark !!!
:wink:

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 20:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ABE ha scritto:
'azz....bella la video-primizia...

...

...

...

grazie Mark !!!
:wink:



Abe ... :skull:



:angel:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 23:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma della scarpa dalbello/voelkl?
Che ne pensa mark, l'ha vista?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 23:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Morfy ha scritto:
ABE ha scritto:
'azz....bella la video-primizia...

...

...

...

grazie Mark !!!
:wink:



Abe ... :skull:



:angel:


:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

ok...basta OT.... :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 6:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

tornando on topic: ma il GS che misure ha ???...97 di spatola e 115 di coda ???....c'era qualcun altro che faceva il gigante con la sciancratura "inversa", mi pare....
o dico una ca22ata .... :? :? :? :?

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VOLKL 2010-11
MessaggioInviato: 4 febbraio 2010, 2:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Veniamo dunque alla piccola e breve recensione dei nuovi Volkl.

Con Mark impegnato in altri luoghi, su suo mandato (non me lo sono fatto ripetere due volte eheh) ieri sono andato al test riservato ai negozianti del gruppo Volkl-Dalbello-Marker a Ponte di Legno.
Con me c’era anche Matteo che anch’esso collabora in negozio dando una mano a Mark. Premetto che Matteo non è uno sciatore della domenica come me ma un atleta, maestro di sci nonchè allenatore e cavolo se scia il ragazzo, ho avuto il piacere di provare insieme a lui la nuova collezione degli sci Volkl 2010-2011.
Tra l’altro anche Matteo ha un 304 mm di scarpone e cosa migliore non poteva essere dato che ci scambiavamo gli sci e avevamo possibilità di confrontarci sulle sensazioni a tempo immediato.

L’accoglienza da parte degli uomini della Volkl è stata ottima.
Daniele Maria responsabile della Volkl lo avevo già conosciuto da Mark. Arrivo alla tenda e lui senza nemmeno che mi presentassi (sarà stata la divisa nera d’ordinanza) mi ha riconosciuto al volo. Persona disponibilissima e molto cortese. Contestualmente ho conosciuto pure Vinicio Rossi responsabile vendite della Dalbello. Dopo i saluti preliminari, siamo venuti al sodo in pochi minuti cominciando subito a provare gli sci.

Dicevo… Località Ponte di Legno, temperatura -9° tempo sereno con sole.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Volevo partire immediatamente con il nuovo RACETIGER SPEEDWALL GS ma al momento era disponibile solo in misura 170. Ho preferito aspettare il 175. Cosa che invece aveva già ai piedi Matteo in quanto arrivato 20 minuti prima di me e già aveva cominciato a sciare.

TIGERSHARK FT10
Ho quindi aspettato un giro e nel frattempo ho preso un TIGERSHARK FT10 (se non ricordo male in misura 168). Ero freddo di mio oltre che per il freddo ambientale che faceva e con questo sci ho fatto giusto 3 discese. Non faccio quindi una recensione e nemmeno esprimo giudizi perché l’ho usato davvero troppo poco e troppo lentamente senza sfruttarlo minimamente.
E’ uno sci cmq che reputo sia adatto a un utilizzo molto turistico che può regalare qualche tiratina su di giri senza eccedere. Sullo stretto stretto in cortoraggio è dotato di una eccellente manovrabilità. E’ uno sci molto facile. I colori mi ricordavano tantissimo la livrea della McLacren Mercedes ...

Immagine


RACETIGER SPEEDWALL GS 175 cm
E finalmente metto sotto i piedi la vera novità di Volkl per la futura stagione.
Non mi perdo troppo a prenderlo in mano e leggere tutte le caratteristiche stampigliate sopra la serigrafia. A me se la spatola è larga o stretta e se il rapporto aureo tra punta e coda c’è o non c’è poco mi importa. Tantomeno mi metto a tastare la rigidità della spatola in flessione e torsione. Ma chi se ne frega !
C’è li la pista per verificarne le caratteristiche, io mi sono scaldato un po’ e la neve è favolosa!
Iniziamo la discesa su un pendio abbastanza ripido e comincio in cortoraggio abbastanza largo facendo derapare lo sci per sentire quanto attacca e cercando di dargli confidenza piano piano. Lo sci gira che è uno spettacolo senza troppo sforzo e le lamine si sente che grattano bene sulla neve dura ma non ghiacciata.
Da la sensazione di grande solidità ma al contempo di facilità. Comincio a chiudere di più le curve e a stringere passando dalla derapata pura alla conduzione.
Che dire? Tiene tantissimo, le punte non sbattono, non vibrano e si svincola che è un piacere. Ha un cambio di spigolo fulmineo merito del centro stretto che garantisce anche una presa di spigolo granitica.
Mi sono divertito a stare incollato a Matteo cercando di copiare i suoi binari ed risultato molto progressivo sia in deformazione che quando ti restituisce l’energia. Mai scorbutico.
A velocità sostenuta anche con la mia tendenza consolidata a sedermi le punte non sbattono mai. Matteo infatti mi fa notare che la sensazione è quella di avere “tanta” coda che sorregge. Forse per via dell’attacco montato avanzato suggerisce Matteo..
Un gran pregio per divertisi questo e sciare con una grande sicurezza sotto i piedi ma lui che ha l’occhio e la deviazione professionale del maestro non la gradisce molto per chi poco sicuro si fa portare dalla sicurezza regalata dall’attrezzo. Un po’ come il neopatentato che viaggia sicuro tra la solidità di un fuoristrada.
Cmq mi fermo ad osservare un pezzo di muro fatto a tutta birra da Matteo che si mette a sciare in campo libero come se fossi tra i pali di un gigante e chiunque lo avesse visto sciare in quel momento avrebbe giurato che sotto i suoi piedi c’erano due sci da gara.
Ci ho sciato in totale per tre ore buone. Un’ora e mezza la mattina tra Ponte di Legno e Temù intervallando poi con le prove di altri sci e riprendendolo a fine test per un’altra ora e mezza.
Bisogna dire in ultima battuta che gli sci erano molto ben preparati sia come accuratezza di finitura delle lamine che di impronta e di sciolinatura.
Tutti cmq e questo ivi compreso questo, con ampio tuning.
La lunghezza massima disponibile al test era appunto il 175 ma c’è anche il 180 e a quanto ho capito il 185 e fornito in con tipi di piastra diversi.
Preparato cattivo e con la piastra da gara deve essere una goduria !
Cmq seppur è vero che io non faccio testo, devo ammettere, che le ho provate davvero tutte, per le mie capacità, a metterlo in crisi ma non c’è stato verso.
Idem Matteo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



RACETIGER SPEEDWALL SL 165 cm
E proviamo ora l’altro sci dei Power Rangers!
E’ parecchio che non scio con un SL e parto dal solito muretto in corto raggio con il ricordo dei miei Morfyni con i quali il corto raggio in conduzione proprio non riuscivo a farlo perché rimanevano molto vincolati al terreno. Vabbè che è passato un po di tempo, vabbè che pure io qual cosina sarò migliorato ma con questi già alla seconda curva anziché avere sotto i piedi degli sci mi sembrava di avere dei pattini. Tenevano tantissimo eppure si svincolavano incredibilmente. Se al GS nella preparazione hanno dato tuning a questi ne hanno dato ancora di più.
La cosa sorprendente è che mettendoli di piatto e lasciandoli correre, stavano li come su due binari. Sto Volkl, tutti, hanno sorpreso sia me che pure Matteo perché in punta non sbattono e non vibrano per nulla.
Questo sci è molto molto divertente e ha la stessa sostanza del GS.
Fin troppo facile per via della preparazione seppur in certi tratti in velocità dove cercavo di buttarlo da una parte all’altra in modo improvviso non dava fiducia che stesse attaccato in terra invece ha dimostrato di essere piantato completamente in terra.
Vale quindi lo stesso discorso fatto per il GS. Se uno vuole uno sci prestante ma reso facile con questi due nuovi “Made in Germay” li ha. Se vuole uno sci cattivo basta prepararlo come si deve ma è certo di trovare cmq la facilità e il divertimento.


CONFERMATO PER ENTRAMBI I MODELLI CHE IL FIANCHETTO E’ SCIOLINABILE !

Immagine


GRIZZLY 178
Lassù ho beccato pure questo orso …
Come da battuta fatta ai ragazzi della tenda: <<Mi dai quelle due assi giganti in mogano?>>
Pesa una cifra sto sci !
Gigante, davvero gigante e mastodontico. Il nome di per se è azzeccatissimo…
Prime curve, solito muretto.. ma quanto gira sto sci !!!!!!
Velocissimo nel cambio di spigolo.. impressionante per la sua larghezza da 89 di centro e pure leggerissimo sotto i piedi.. Proprio non me lo sarei mai aspettato.
Ho fatto solo due discese con questo sci e personalmente non è la tipologia che fa per me e per la mia sciata. Ero però curioso di provarlo.
Le frenatone in pista diventano più lunghe con questo sci, non si può pretendere... e come tutti gli sci larghi per usarlo in sicurezza gli va dato il suo tempo. Normalmente bisogna aspettare che prenda da solo lo spigolo e non avere fretta perché se sbagli rischi che si vincoli di colpo e le gambe ti si aprono. In velocità però questo effetto sparisce del tutto.
Il sistema POWER SWICH era tarato su POWER, così l’ho preso e così l’ho lasciato…

Immagine

Immagine

Immagine


ALTRI DUE
Ho provato poi rapidamente, troppo rapidamente altri due sci ma poi la fame si è fatta sentire e abbiamo preferito andarci a cibarsi.
Su questi due sci preferisco non scrivere nulla perché ci ho fatto veramente solo una discesa.

Gli sci da fuori pista ero molto tentato di provarli ma in quelle condizioni di neve dura non avrebbe avuto alcun senso ... rimandato a Passo Monte Croce ...



IL RESTO DELLA COLLEZIONE

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



COSA SI TROVA IN GIRO ...

Immagine
Ecco qui Matteo con un vecchissimo paio di P30 e con i nuovi SL a fianco ... stesse tonalità di colore forti di una volta ...



Venerdì mi dovrebbero arrivare tutte le schede tecniche e ulteriori foto e le pubblicherò...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3050

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Volkl 10/11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

hamann_01

21

1844

23 gennaio 2010, 17:19

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1338

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2387

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 2010-11

Morfy

5

993

22 gennaio 2010, 23:15

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike