Bülo non ha bisogno di un avvocato!
Fonico quando hai possibilità cogli l'occasione per un giro con questi animali a 2 e 4 zampe

... magari becchi anche il sottoscritto!!!!!
Per il resto: sono pienamente d'accordo che a un cane, non essendo bionico, non gli si deve chiedere l'impossibile.
Però c'è cane e cane. Il mio è un pastore abruzzese, nato a Campo Imperatore e preso da uno dei maggiori pastori di Assergi ... mi chiedo perchè il mio dovrebbe andare solo al parco giochi invece i suoi cugini, fratelli, zii, che sono rimasti su al Gran Sasso, possono e DEVONO andare in montagna a LAVORARE? ... e che montagna e che percorrenze giornaliere e che dislivelli, con sole, pioggia, neve e vento
Weiss se vede l'acqua (torrente o laghetto che sia), primavera, estate ed autunno va a fare il bagno, poi si rotola nel fango fino a ricoprirsi tutto di terra (così fanno istintivamente molte razze di cani per togliere i parassiti:zecche, pulci ..), certo se lancio un pezzo di legno, lui gioca con me ma dov'è il problema? ... se lo porto al mare di Dicembre lui fa sempre e comunque il bagno...
Un cane pastore si stanca a camminare 7-8 km in montagna accanto al padrone? Non credo... certo deve essere allenato e abituato alla montagna e qui è il punto.....
ma Bülo non è un border collie? un cane pastore nato e cresciuto in montagna e non in allevamento "cittadino"? ... dovrebbe essere di Borno...
Ciao!!