Ornello Sport Forum
Tutto sullo Sci, Attacchi, Scarponi, Preparazioni
www.ornellosport.com
Oggi è lunedì 6 settembre 2010, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAESTRO O ALLENATORE?
MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:22 
Non connesso

Bülo non ha bisogno di un avvocato!

Fonico quando hai possibilità cogli l'occasione per un giro con questi animali a 2 e 4 zampe :wink: ... magari becchi anche il sottoscritto!!!!!

Per il resto: sono pienamente d'accordo che a un cane, non essendo bionico, non gli si deve chiedere l'impossibile.

Però c'è cane e cane. Il mio è un pastore abruzzese, nato a Campo Imperatore e preso da uno dei maggiori pastori di Assergi ... mi chiedo perchè il mio dovrebbe andare solo al parco giochi invece i suoi cugini, fratelli, zii, che sono rimasti su al Gran Sasso, possono e DEVONO andare in montagna a LAVORARE? ... e che montagna e che percorrenze giornaliere e che dislivelli, con sole, pioggia, neve e vento

Weiss se vede l'acqua (torrente o laghetto che sia), primavera, estate ed autunno va a fare il bagno, poi si rotola nel fango fino a ricoprirsi tutto di terra (così fanno istintivamente molte razze di cani per togliere i parassiti:zecche, pulci ..), certo se lancio un pezzo di legno, lui gioca con me ma dov'è il problema? ... se lo porto al mare di Dicembre lui fa sempre e comunque il bagno...

Un cane pastore si stanca a camminare 7-8 km in montagna accanto al padrone? Non credo... certo deve essere allenato e abituato alla montagna e qui è il punto.....

ma Bülo non è un border collie? un cane pastore nato e cresciuto in montagna e non in allevamento "cittadino"? ... dovrebbe essere di Borno...

Ciao!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAESTRO O ALLENATORE?
MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 0:08 
Non connesso

Sono d'accordo con entrambi, Monix e 1951, riguardo alla necessità di fare sgambare alla grande dei cani come Bulo e Weiss. Ma, appunto, non solo c'è cane e cane, ma c'e' anche padrone e padrone.....
Volevo solo evitare che quest'estate qualcuno , gasato dalle immagini di Bulo, trovasse figo far fare il bagno in un laghetto di acqua gelida al suo serafico volpino sovrappeso di 14 anni.
Io stesso per ignoranza ho commesso un' infinità di errori con il mio primo cane , piu' di trent'anni fa (è comunque campato fino a 16 anni). Ad esempio era ancora troppo giovane quando siamo andati nel bosco a raccogliere castagne : gli sono penetrate decine di spine di ricci nelle zampe.... e io non capivo cosa avesse da piagnucolare....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]