Oggi è 28 marzo 2024, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Bel domandone ABE, la classica domanda da un milione di €....... :DD
Come tutte le cose dipende da soggetto a soggetto, ti spiego brevemente la mia esperienza: mia moglie all'inizio ha sempre avuto da ridire, sia che si trattasse di sci sia di bici. Ovviamente lo fa tutt'ora, però ha capito e si è messa l'animo in pace, ogni tanto mi dice che sono un malato ma chi se ne frega :wink: :D ! E l'ha capito anche perché io durante l'anno sono sempre presente per i numerosi impegni con il bambino....... :wink: Cosa ho fatto? Come per lo sci le ho fatto capire che se non lo faccio sto male e mi incazzo, quindi meglio farmi fare l'uscita in bici (corta/media/lunga che sia) o farmi andare agli impianti alle 8:20 piuttosto che tenermi in casa nervoso e incazzato, semplice no?! :cool2:
Ovviamente bisogna fare in modo di alzarsi alle sei del mattino per le uscite in bici e, ancor più importante, accontentarle durante il resto della settimana, arrivando così alla successiva pedalata/sciata o altra attività sportiva! :wink: :applauso: 8)

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

semplice.... o no ?!?!?
...
beh...diciamo che in effetti io cerco di essere il più presente possibile alle cose di famiglia....inoltre Federica ci tiene molto a che stiamo il più possibile insieme....ed anche io !!!

Denghiù per la risposta... |))

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 16:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Gianluca1970 ha scritto:
@ monix: pendenza max 24% in salita?!? :o Azzo, complimentissimi!!! Cos'hai scalato ed in quanto tempo?

.... .....

.



Le colline marchigiane sono strane! .... scendono con linee precise, dai monti (per lo più) gradatamente fino al mare, sono piene di campi lavoratissimi segnate da un dedalo di piccole stradine (spesso di terra)

Considera che Fermo (la mia città) è a 6,5 km dal mare ed è a 340 m s.l.m

Se prendi i crinali dal mare sali gradatamente, con sali e scendi non accentuati, ma se le colline le prendi con direzione nord-sud o all'opposto ti sembra di stare sulle montagne russe

Discese a folli velocità seguite da muri indicibili

Non ti saprei dire dove ho "muccicato" la salita al 24% , stasera vedo la traccia gpx e poi ti dico ....

Ti lascio il link di una classica bdc delle mie parti "7 muri fermani", quest'anno il percorso lungo 148 km prevedeva un dislivello complessivo di 2125 mt !!

http://www.7murifermani.it/7murifermani ... orso-lungo

le biciclette vengono preparate come se si andasse a fare lo zoncolan

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 ottobre 2011, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 17 settembre 2011
Messaggi: 17
Località: Brescia
Sci utilizzati: Head X-SHAPE MTX SW PR 2012
@ Abe: Impara a mangiare..... si ma in un uscita di 40 km non credo che ti possa servire... caso contrario se poi magari devi correre...... oppure usa carbo liquidi. per le uscite lunghe..... ogni tanto le concedo 3 ore nei centri commerciali......( eppure io non la obbligo a venire con me in BDC) in poche parole...un compromesso....
@ Gianluca: Colline marchigiane..... vedrai che bello quando arriverai sotto il Barbotto alla 9 Colli..... e se fai il lungo poi ricordati del Gorolo....
@ Mark: Vedi sopra...il Barbotto ti aspetta!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 8:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

grazie per le risposte a questa domandona...."de vita"... :libro:

per quanto riguarda il mangiare.... vero: la mia di gara in bici e relativamente corta (20km per lo sprint e, forse, una 40 km per un olimpico) ....più che altro dovrò imparare a mangiare per affrontare poi la fase della corsa...

P.s. ieri sempre il percorso da 12 km di corsa nei soliti 57', secondo più secondo meno) però questa volta ero...."in solitaria"....'mmazza se è più faticoso !!! :duh:

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
mas68 ha scritto:
@ Abe: Impara a mangiare..... si ma in un uscita di 40 km non credo che ti possa servire... caso contrario se poi magari devi correre...... oppure usa carbo liquidi. per le uscite lunghe..... ogni tanto le concedo 3 ore nei centri commerciali......( eppure io non la obbligo a venire con me in BDC) in poche parole...un compromesso....
@ Gianluca: Colline marchigiane..... vedrai che bello quando arriverai sotto il Barbotto alla 9 Colli..... e se fai il lungo poi ricordati del Gorolo....
@ Mark: Vedi sopra...il Barbotto ti aspetta!


Massimo, il lungo?!?! :toctoc: Mi vuoi vedere morto?!?! Ti ricordo che sarà la prima 9 Colli della mia vita, 200 e non so quanti km per il lungo sono ancora troppi per me! Farò il medio per qualche anno per poi affrontare il lungo con la doverosa preparazione e convinzione di finirlo bene! :wink:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cari Mark, Morfy e tutti gli altri ciclisti del forum...

renntiger

10

1715

8 settembre 2011, 18:29

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum OUT

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

WebMaster

31

2776

28 febbraio 2009, 10:13

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Regolamento Forum

WebMaster

0

4917

29 novembre 2006, 15:34

WebMaster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum sciaremag.it

dani1965

6

1720

29 giugno 2007, 16:44

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. rappresentativita' forum

chip63

10

1286

5 agosto 2007, 23:57

pgfiore Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike