Oggi è 28 marzo 2024, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Enzinoxl , io ho trovato due metodi alternativi per sciolinare, senza ferro e senza phone.....il primo ho usato un calorifero verticale marca Runtal modello Jet-X.......il secondo metodo con una ford Ka....... :D :D :D :D :D
Ne vogliamo parlare????
Okkio che con il primo metodo cè rischio di divorzio......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
yesm1 ha scritto:
Enzinoxl , io ho trovato due metodi alternativi per sciolinare, senza ferro e senza phone.....il primo ho usato un calorifero verticale marca Runtal modello Jet-X.......il secondo metodo con una ford Ka....... :D :D :D :D :D
Ne vogliamo parlare????
Okkio che con il primo metodo cè rischio di divorzio......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ciao yesm1

Scusa ma, con il Runtal hai un'assorbimento della sciolina non omogeneo. Lo sci va tenuto in verticale e la forza di gravità non permette un'assorbimento corretto. È stato il primo argomento trattato da Mark al corso che, per primo, ha abbandonato questo metodo.
Per quanto riguarda la Ford, devo contraddirti di nuovo. È piccola ed hai problemi con i gs Fis...
Allora, se non te ne intendi, dillo subito ed evita di fare interventi troppo affrettati, dai....





 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
enzinoxl ha scritto:
yesm1 ha scritto:
Enzinoxl , io ho trovato due metodi alternativi per sciolinare, senza ferro e senza phone.....il primo ho usato un calorifero verticale marca Runtal modello Jet-X.......il secondo metodo con una ford Ka....... :D :D :D :D :D
Ne vogliamo parlare????
Okkio che con il primo metodo cè rischio di divorzio......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ciao yesm1

Scusa ma, con il Runtal hai un'assorbimento della sciolina non omogeneo. Lo sci va tenuto in verticale e la forza di gravità non permette un'assorbimento corretto. È stato il primo argomento trattato da Mark al corso che, per primo, ha abbandonato questo metodo.
Per quanto riguarda la Ford, devo contraddirti di nuovo. È piccola ed hai problemi con i gs Fis...
Allora, se non te ne intendi, dillo subito ed evita di fare interventi troppo affrettati, dai....






:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 16:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 16:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
ok cambiamo un po' il discorso... per avere una soletta bella scorrevole è importante che questa sia ben pulita.

Forse si dimentica questo particolare.... Tutto inizia da li. Voi cosa fate per ottenere una soletta linda e pinta? A me sembra di non averla mai ben pulita... :wallhead: :pazzo:

Guardate quello che ho tolto dopo due uscite in ghiacciaio..... :o

Allegato:
lindaepinta.jpg
lindaepinta.jpg [ 55.71 KiB | Osservato 809 volte ]

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 16:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
fred68 ha scritto:
ok cambiamo un po' il discorso... per avere una soletta bella scorrevole è importante che questa sia ben pulita.

Forse si dimentica questo particolare.... Tutto inizia da li. Voi cosa fate per ottenere una soletta linda e pinta? A me sembra di non averla mai ben pulita... :wallhead: :pazzo:

Guardate quello che ho tolto dopo due uscite in ghiacciaio..... :o

Allegato:
lindaepinta.jpg


........ripeto ciò che hai appena fotografato fino a quando il panno è pulito o quasi.......

Una curiosità ma prima di passare il solvente hai spazzolato? Oppure sei andato direttamente con le maniere "pesanti"?

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao Simo! Tutto ok?

Anch'io procedo così... fino a quando non ho quasi più tracce sul panno (uso classica carta da cu.... ;-) ). E' quel quasi che non so se è corretto....

Prima vado sempre di spazzola di bronzo (senza spingere per non fare danni), cercando così di rimuovere residui e liberare l'impronta.

:DD

PS Simo, se ti va mi rimandi i tuoi contatti con mp? Da quando sincronizzo l'I-fonzo con outlook il tuo contatto è stato 'fuso' con un altro nella mia agenda.....

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
fred68 ha scritto:
Ciao Simo! Tutto ok?

Anch'io procedo così... fino a quando non ho quasi più tracce sul panno (uso classica carta da cu.... ;-) ). E' quel quasi che non so se è corretto....

Prima vado sempre di spazzola di bronzo (senza spingere per non fare danni), cercando così di rimuovere residui e liberare l'impronta.

:DD

PS Simo, se ti va mi rimandi i tuoi contatti con mp? Da quando sincronizzo l'I-fonzo con outlook il tuo contatto è stato 'fuso' con un altro nella mia agenda.....


Uso anch'io comune carta assorbente e faccio esattamente gli stessi passaggi, aggiungo tre dettagli, prima spolvero letteralmente la soletta, a secco, con panno tipo microfibra, dopo la passata con l'ottone spazzolo anche con la crine per "pulire" un pelo di più la soletta e poi cambio moolto più spesso panno, per intenderci non arrivo ad averlo così sporco....

Ma cerrrrrrrrto che ti giro il contatto, quest'anno non mi scappi................alle casse :D .....

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 20:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Ma scusa Fred... Cambiamo il discorso cosa??? Ma apriti un 3d tutto tuo no??? Cosa cambi il discorso ai miei? Cambia nei tuoi, no???



Scherzo...

Allora, credo che la risposta definitiva possa darla solo Mark (ma va?), comunque, direi:

Hot scraping per pulizia profonda, la vedo dura.
Se uno vuole una pulizia profonda, lasciando perdere l'aggressività o meno sulla soletta, il procedimento (anche dando un'occhiata ai vecchi post e ai suggerimenti del manuale Briko) prevede cleaner, spatolatura con carta, spazzolatura con ottone/bronzo (leggera), spazzolatura con crine/nylon duro (pesante), spatolatura con carta.

Anch'io, come yesm1, cambierei carta prima di arrivare a quel punto.

L'arrivare alla carta COMPLETAMENTE pulita, non so se si riesca, non so se si possa e, soprattutto, non so se si debba.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Fred ho letto anche su Fb dove dici della neve candida e invece guarda cosa viene giu dalla soletta.......MA quel nero non è sporco...è graphite della solette e se gratti ancora un po con spazzole in rame ottone lima di venere e tallone di achielle ne tiri giu ancora e ancora......................... certo che le solette vanno pulite MA non fate ingrasssare le aziende facendo PROPRIO TUTTO quello che dicono..... si ma non tutto.....
PS: quando uno sci da gara è veloce........ si accarezza..... e si sciolina......... anzi quasi quasi non lo ci tocca neppure............ MEDITATE ma sopratutto ragionate con la vostra di testa...
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 23:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
sciolina e spazzola, spazzola, spazzola..................sciolina e spazzola, spazzola, spazzola, spazzola...........................sciolina e spazzola, spazzola, spazzola, spazzola.......................e accarezzate le solette veloci, mantenetele come sono se rimangono planari........................
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 5 agosto 2014, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
enzinoxl ha scritto:
Ma scusa Fred... Cambiamo il discorso cosa??? Ma apriti un 3d tutto tuo no??? Cosa cambi il discorso ai miei? Cambia nei tuoi, no???



Scherzo...



permalosiiiiiiiiii :DD :DD :DD

enzinoxl ha scritto:

Anch'io, come yesm1, cambierei carta prima di arrivare a quel punto.



questo è quello che ho ottenuto al solo primo passaggio. Infatti la ho sostituita subito dopo :-)

markorny ha scritto:
Fred ho letto anche su Fb dove dici della neve candida e invece guarda cosa viene giu dalla soletta.......MA quel nero non è sporco...è graphite della solette e se gratti ancora un po con spazzole in rame ottone lima di venere e tallone di achielle ne tiri giu ancora e ancora......................... certo che le solette vanno pulite MA non fate ingrasssare le aziende facendo PROPRIO TUTTO quello che dicono..... si ma non tutto.....


Grazie Mark. La tua risposta conferma il dubbio legato al "quasi" del mio precedente post... :pollicesu: Ho sempre pensato che nel nero ci fosse la grafite della soletta.
fred68 ha scritto:
... fino a quando non ho quasi più tracce sul panno (uso classica carta da cu.... ). E' quel quasi che non so se è corretto....

Quindi meglio andare cauti.

markorny ha scritto:
PS: quando uno sci da gara è veloce........ si accarezza..... e si sciolina......... anzi quasi quasi non lo ci tocca neppure............


Parole sante! Questo è l'approccio che ho con gli sci che escono dall'Ornello LAB. Basta poco per rovinare tutto.

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 12:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
tornando al discorso di prima....
io uso ferro e C4 granpicasso :D

basta lasciare gli sci in macchina nei mesi di giugno luglio e agosto e altro che fornetti :D

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 marzo 2014
Messaggi: 513
Località: Torino/Pinerolo
Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Ma sai che, se non sbaglio, yesm1 ha usato una ford Ka per fare la stessa cosa?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sciolinatore ad infrarossi
MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
si ma nel c4 granpicasso ci stanno anche i DH 218 :rotfl:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike