Oggi è 23 aprile 2024, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 10:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Brunoz è vero esiste, aggiungo:

c'è anche prodotta in Italia non per uso specifico (sci)
è in carburo di tungsteno sinterizzato grado di durezza (Mohs) 8, identica grossomodo alla ceramica, contro la durezza massima della scala del diamante 10 (quello sintetico o industriale è 8.5 utilizzato nella DFE). Le lamine dovrebbero essere inferiori a 7
quindi è chiaro che appunto il sinterizzato lucidi meglio della polvere di diamante sintetico della DFE, ma non molto lontano dalla piastrina di ceramica che hai già. Anzi a livello di micro rugosità l'utilizzo della ceramica risulta migliore perchè utilizzabile a secco.

costa un boato, ma è in carburo di tungsteno sinterizzato, se fosse prodotto in lega costerebbe molto meno ma con risultati simili, se non peggiori, alla DFE.

PS La scala di Mohs attribuisce un valore indicativo in quanto gli intervalli tra i valori rappresentati non sono costanti, per esempio il diamante risulta un migliaio di volte più duro del corindone

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
santojonny ha scritto:
Brunoz è vero esiste, aggiungo:

c'è anche prodotta in Italia non per uso specifico (sci)
è in carburo di tungsteno sinterizzato grado di durezza (Mohs) 8, identica grossomodo alla ceramica, contro la durezza massima della scala del diamante 10 (quello sintetico o industriale è 8.5 utilizzato nella DFE). Le lamine dovrebbero essere inferiori a 7
quindi è chiaro che appunto il sinterizzato lucidi meglio della polvere di diamante sintetico della DFE, ma non molto lontano dalla piastrina di ceramica che hai già. Anzi a livello di micro rugosità l'utilizzo della ceramica risulta migliore perchè utilizzabile a secco.

costa un boato, ma è in carburo di tungsteno sinterizzato, se fosse prodotto in lega costerebbe molto meno ma con risultati simili, se non peggiori, alla DFE.

PS La scala di Mohs attribuisce un valore indicativo in quanto gli intervalli tra i valori rappresentati non sono costanti, per esempio il diamante risulta un migliaio di volte più duro del corindone



e 'mo diventiamo pure orafi ..
e ricordate che non è il diamante, ma bensì il maiale che è per sempre !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Santo ma vuoi mettere Bruno che va sul campo di gara con la valigetta da perfetto bussinesman.... e adesso gli dici di girare con quel pezzetto di ceramica che si mette anche in tasca!!!!!!! Dai .....

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
@monix

:D :D :D prova a tirar fuori qualcosa di strano in partenza e vedi come arrivano tutti a vedere come mosche sul miele !!
Pensa che per gli sci da gara volevo fare una custodia rigida con interno sagomato in velluto rosso a mo' di custodia per chitarra elettrica.... sai che figo :P :P

Quanto alla ceramica il buon Mark non vuole procurarmela :D :D

@Morphy

Li nel Bresciano non trovi una rettifica che possa farti a CNC delle squadrette in acciaio belle pesanti con angolo 87 e 88 ?? (PS il "grezzo giusto" se vuoi ce l'ho io !)

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Vero Monix in realtà pensavo al DJ, non a Brunoz,

porello ha appena preso sci e scarponi nuovi nuovi, non ha ancora sciato, e già gli dite di prendere degli strumenti da 300 + IVA + Trasporto per sistemarseli.
ahahahhahahahahha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


DJ comincia a sciare (e tanto), quando avrai finito di sciare (e tanto) prendili e portali dal nostro Mark, non preoccuparti che lui te li sistema!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Brunoz ..

qui nel bresciano e soprattutto nella mia zona siamo famosi per la quantità di officine meccaniche.
Io ho già dato un bel profilato ad un mio amico che lavora come direttore dei trattamenti termici in una grossa officina che produce utensili per le lavorazioni meccaniche.
La squadretta me la sono fatta fare a 87° e martedì prossimo me la porta, ma gli ho già detto che poi ne avrò altre da fare .. la 86, la 88 e la 89.
A me m'ha detto che me le fa fare "a gratis". Se gliene chiedo anche per te, sono però costretto a chiedere quanto vuole ma non penso cmq tanto .. fammi sapere ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
@brunoz,

- non vedo neppure la 200 nelle foto di morfeo
- se ti lasci sulle lame finite... non le hai passate bene! ;)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
oh finalmente, qualcuno che mi da il consiglio che volevo sentire :o)
In effetti mi sa che farò proprio come dici.. Ma chi li porterà gli sci in Senales.. io penso proprio che li porto, perchè se riesco parto il venerdi e mi sto li 2 notti, il sabato vado a sciare da solo con i miei sci e poi la domenica... bhe si vedrà!!

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
L'unica paura Santo è che se scio tanto, ma tanto come dici, lo sci poi nn rende più bene come uno sci messo a posto e cmq almeno sciolinato!!

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Sai Santo che mi hai letto nel pensiero!!!!
Premettendo che il fatto di sapersi sistemare gli sci è senz'altro utile e che di sapienza non è mai morto nessuno...
Ma leggendo i vari post sulla preparazione, mi son più volte chiesto quanto l'attrrezzarsi con tavoli, morse e cazzi vari ne valga la pena ad esempio per chi come me scierà a farla grande 20 giorni all'anno.
Con i rischi poi che ne conseguono, essendo principianti del caso e non skiman .
Con questo non voglio certo sminuire l'impegno ed il grosso lavoro che state facendo dopo il corso fatto dal Mark, intendo solo capire se in fin dei conti, portare gli sci periodicamente ad asola o per chi è lontano, da qualcun altro laboratorio di fiducia, non sia la scelta più conveniente.
Nel mio caso , ad esempio avrei sia il problema dello spazio dove sistemare tutto l'ambaradam , e poi anche difficoltà nel trovare il tempo da dedicare agli sci , una volta a casa.
Adesso potete anche sbranarmi voi appassionati di diaface e scioline varie.......eh,eh,eh,eh,eh,

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
pgfiore ha scritto:
@brunoz,

- non vedo neppure la 200 nelle foto di morfeo
- se ti lasci sulle lame finite... non le hai passate bene! ;)



cosa vuoi dire fiore con: "- se ti lasci sulle lame finite... non le hai passate bene! ;)"


Per quanto riguarda la 200 ... c'è .. non è in foto ma c'è ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 11:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Orso hai perfettamente ragione, appunto perchè ho fatto il corso (ma già sapevo), preferisco che ci pensi un professionista.

Poi che taluni (in ordine strattamente alfebetico,Brunoz,Morfy,PG ed altri ma non stanculatemi se tralascio alcuni nomi, dai!) abbiano voglia e tempo bene è un punto a loro onore!

Poi ho preso morse, banchetto (quello di Morfy), scioline etcc... per far contento e giocare, pasticciare il pupo, ma lui gli sci "veri" li fa fare ed al massimo livello settimanalmente.

Poi per DJ sinteticamente scio 50/60 giornate all'anno faccio fare 3 volte gli sci durante la stagione (all'inizio, in mezzo, alla fine) e tolto la pulizia (dalla neve prima di riporli e delle solete con pulitori specifici) non faccio. Al massimo una passatina di DFE per togliere la bavetta dalle lamine e ravvivare il filo se scio su neve dura.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
pulitori specifici??Illuminami

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Sono banali detergenti (Mark li ha) eccome se li ha ..... panno pulito s'inumidisce con il liquido e vedrai come sono sperche anche se all'apparenza non sembrerebbe.

Poi io a volte uso, in mancanza, il Glassex Brif etcc.... (ma qui magari Mark m'accoppa!!!)
ahahahhahahah!!!!!!!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bella discussione, io intanto ho la febbre oggi.
Morfy dai i consigli giusti a Dj condor!! ti ricordi cosa ti ho dato la prima volta per scilinare gli sci, essendo inesperto di tutto sul da farsi??
Condor deve cominciare cosi e poi si vedra!1
mark
Drago...ben detto!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. durata sciolinatura

chip63

10

1921

13 gennaio 2007, 9:38

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sciolinatura a Phon

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Brunoz

15

3703

7 agosto 2008, 19:26

Brunoz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) sciolinatura e lamine

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

fede

42

5505

8 gennaio 2013, 17:43

Lago Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Info su sciolinatura

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

gs12emix

109

9618

26 marzo 2012, 11:18

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. corso sciolinatura e lamine...perchè no!!!!1

leon

13

1178

15 marzo 2007, 14:47

Ham Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike