Oggi è 18 aprile 2024, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ops......ma qualche video in opera per rendere tutto più facile.....forse ho chiesto troppo???
eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
qualche domanda....
1: per multi hip cosa intendi? è un attrezzo? se si alla palestra dove vado io non ce l hanno :(
2: lo stacco da terra lo faccio quando faccio i dorsali e i lombari, va bene lo stesso?
3: affondi laterali sempre con peso vero?
4: alla leg ext il peak contraction è il momento di massima contrazione?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 16:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 novembre 2008
Messaggi: 25
Località: Emilia Romagna
azz...IL video la vedo dura.....magari qualche foto dei movimenti piu' particolari.....ma un istruttore qualificato dovrebbe conoscerli comunque....

dagliene.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 novembre 2008
Messaggi: 25
Località: Emilia Romagna
1:Si il multi hip e' un attrezzo che ho nella mia palestra....cmq un attrezzo per l'interno cosce e glutei di solito esiste nelle palestre anche se lo usano prevalentemente le donne...
2: Non stacco da terra...ma stacco a gambe tese per i femorali....
3:No.. a corpo libero e in posizione da Discesa Libera....col peso fai quelli frontali...laterali non riusciresti senza sbilanciarti....
4: si resti fermo due secondi a gambe tese in posizione di massima contrazione.....

dagliene.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 21:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 febbraio 2008
Messaggi: 130
Località: Lombardia
devo dire che più o meno seguo un allenamento molto simile a quello descritto da tuonoblu, il mio allenatore(o personal trainer) sa sciare, quindi ha bene chiare le fascie muscolari da allenare e gli esercizi specifici.
Le mie "sedute" in questa fase si dividono in 3 alla settimana, per problemi "logistici" sono costretto a fare martedi, mercoledi e venerdi, ma seppur ci dovrebbe essere un giorno di riposo, allenando fascie opposte riesco a non subire i due giorni attaccati.
1°giorno petto, spalle, gambe in forza esplosiva(salti in squat con bilanciere e alla pressa, con negativi), glutei;
2°dorsali, bicipidi, tricipidi, adduttori, abduttori;
3°giorno quadricipidi(squat, affondi), femorali, polpacci, addominali(intensivi), tavola propiocettiva a 1 asse(prima posizioni di sciata, appoggio con un piede, appoggio con un piede + flessioni della gamba, saltelli con due piedi, saltelli con un piede anche alternati);
tutte le volte riscaldamento, streching, esercizi, salto alla corda, addominali leggeri(tranne il 3°giorno), bike(10/15 min), salto alla corda, streching.
in più, solitamente la domenica, o esco in mountain bike oppure una corsa con esercizi tipo salto della rana, corsa a balzi(tipo salto triplo), balzi in alto, balzi in basso, skip alto, scalciata, scatti ecc.
seguo una dieta a zona ma non sto li a contare con la bilancia, mi limito a seguire la proporzione di 40/30/30 sapendo +o- le proprietà degli alimenti che mangio.
volevo inoltre aggiungere che è grazie a persone come tuonoblu che si possono aprire discussioni così dettagliate e specifiche sui vari argomenti che riguardano lo sci, da rendere unico questo forum!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 1:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 novembre 2008
Messaggi: 25
Località: Emilia Romagna
Il consiglio che posso darti luke.. dovendo fare tre sedute di allenamento di cui due ravvicinate e' di suddividere i gruppi muscolari in modo tale da non condizionarli nell' allenamento successivo e dargli il necessario recupero!
martedi:PETTORALI-DELTOIDI ANTERIORI-TRICIPITI(muscoli di spinta)
mercoledi:QUADRICIPITI-FEMORALI-ADDUTTORI-GLUTEI-POLPACCI
venerdi:DORSALI-DELTOIDI POSTERIORI-BICIPITI(muscoli di trazione)
Gli addominali sono muscoli come gli altri.....vanno allenati e fatti recuperare...quindi non farli sempre...basta una o due volte a settimana(quando fai le gambe che e' l'allenamento piu' duro dei tre basta e avanza )
Ottimo lo stretching... che serve per allungare i muscoli e a migliorare quella flessibilita' che potrebbe servirti sugli sci in situazioni di emergenza....
Anche io faccio la dieta a zona ai miei clienti in palestra....ma e' una "zona modificata" nel senso che la composizione 40-30-30 e' giornaliera e non a singolo pasto o "blocco" come la originale di Sears...quindi cerco di limitare i carboidrati alla prima parte della giornata e fine allenamento....
Ovviamente devi concederti anche qualche svago (senza eccedere)altrimenti non la reggi nel tempo....deve diventare una cosa normale e non una forzatura....piu' che dieta la chiamerei regime alimentare corretto....

dagliene.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
tuonoblu, ultimo consiglio...
suddivido i giorni in palestra cosi:
petto-bicipiti
dorso-tricipiti
spalle-gambe

al terzo allenamento fare gli esercizi che hai consigliato per le gambe + spalle (3 esercizi) non rischia di essere un po troppo?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 febbraio 2008
Messaggi: 130
Località: Lombardia
tuonoblu ha scritto:
Anche io faccio la dieta a zona ai miei clienti in palestra....ma e' una "zona modificata" nel senso che la composizione 40-30-30 e' giornaliera e non a singolo pasto o "blocco" come la originale di Sears...quindi cerco di limitare i carboidrati alla prima parte della giornata e fine allenamento....
Ovviamente devi concederti anche qualche svago (senza eccedere)altrimenti non la reggi nel tempo....deve diventare una cosa normale e non una forzatura....piu' che dieta la chiamerei regime alimentare corretto....

si, infatti come ti dicevo non sono li con la bilancina ecc, so ad esempio che i prosciutti e la bresaola sono ricchi di proteine, la pasta di carboidrati ecc mangio molta verdura e legumi, frutti, barrette a zona, yogurt...evito roba come maionese, alcool, merendine ecc.
come dici tu, non è una cosa sforzata, bensì un regime alimentare corretto, nelle giuste proporzioni ma anche in grandi quantità(tanto di poco e non poco di tutto): devo dire che è molto valida come dieta e i risultati si vedono davvero...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 22:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 novembre 2008
Messaggi: 25
Località: Emilia Romagna
Si jacopo e' troppo....
Le gambe falle da sole.....
se fai pettorali e bicipiti assieme.... il giorno che farai i dorsali avrai ancora i bicipiti indolenziti dall' allenamento precedente e non avranno recuperato pienamente!
Quindi rischi di non arrivare a stimolare i dorsali completamente in quanto i bicipiti(che sono coinvolti nella maggior parte degli esercizi dei dorsali)cederanno per primi!!!
Dividi i deltoidi in due parti...allenando quelle posteriori assieme a dorsali e bicipiti e quelle anteriori assieme a pettorali e tricipiti.......in definitiva la suddivisione che ho consigliato a luke.....
Poi attenzione....tutto questo ha senso se hai una simmetria muscolare equilibrata....se per caso avessi qualche distretto muscolare meno sviluppato rispetto ad altri il discorso cambia....
un saluto

dagliene.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 22:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Attualmente vado 3 volte a settimana in palestra e sabato scio
faccio sempre lo stesso programma fisico, allenando le gambe in generale, esercizi particolari per la gamba operata e parta alta..(tricipiti, bicipiti e addominali)
mediamente dedico 3 ore ad allenamento

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 0:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Tuonoblu, potresti postare anche l'allenamento per lo snowbordista??? Un mio amico che usa la tavola sarebbe interessato......grazie in anticipo!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Anni
Quella è semplice.........
basta salire al primo piano di una casa,
uscire sul balcone, scavalcare la balaustra
e buttarsi di schiena..........
All'atterraggio si rinforzano i muscoli glutei,
gli unici realmente utilizzati dagli snobordari.
Insomma una GRAN KULATA!
eeheheheheheh!!!!!
(scusate la battuta OT)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
tuonoblu ha scritto:
Si jacopo e' troppo....
Le gambe falle da sole.....
se fai pettorali e bicipiti assieme.... il giorno che farai i dorsali avrai ancora i bicipiti indolenziti dall' allenamento precedente e non avranno recuperato pienamente!
Quindi rischi di non arrivare a stimolare i dorsali completamente in quanto i bicipiti(che sono coinvolti nella maggior parte degli esercizi dei dorsali)cederanno per primi!!!
Dividi i deltoidi in due parti...allenando quelle posteriori assieme a dorsali e bicipiti e quelle anteriori assieme a pettorali e tricipiti.......in definitiva la suddivisione che ho consigliato a luke.....
Poi attenzione....tutto questo ha senso se hai una simmetria muscolare equilibrata....se per caso avessi qualche distretto muscolare meno sviluppato rispetto ad altri il discorso cambia....
un saluto

ti ringrazio ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 novembre 2008
Messaggi: 25
Località: Emilia Romagna
Annibale.....
Per l'allenamento con la tavola bisogna allenare deltoidi e bicipiti maggiormente....
Perche' il ferro da stiro diventa pesante dopo un po'(mi hai chiesto l'allenamento della tavola da stiro giusto????)
DAAAAAAIIIIIII SCHERZO......

dagliene.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
tuonoblu ha scritto:
Presto inviero'una scheda di allenamento( ma solo quella per lo sci e non per lo snowboard senno' mark mi caccia dal forum)

Ciao Tuonoblu,
io mi riferivo a questa tua affermazione........quindi se puoi postare anche la scheda da snowboard.......se non esiste o non si può va bene lo stesso!!!!!
Grazie 1000.....

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. allenamento...casereccio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

16

1121

29 agosto 2007, 13:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. allenamento presciistico!!!

MAMMUT

0

631

7 febbraio 2008, 15:23

MAMMUT Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allenamento gambe

angel

1

645

26 febbraio 2012, 19:16

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allenamento pre-stagione sciistica

djcondor

10

685

4 ottobre 2007, 11:11

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Marlies Schield caduta in allenamento

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

hamann_01

30

1540

14 ottobre 2008, 22:28

Atomic Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike