Oggi è 20 aprile 2024, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
con un costo variabile tra i 50 e i 100 euro se vai in un supermercato trovi i modem con funzione di router.
Il router (correggi se sbaglio caro webmaster) sono solamente dei dispositivi che gestiscono pluri connessioni internet ad una unica line telefonica egualizzando le prestazioni tra più postazioni.


Io ad esempio ho la linea con alice e mi sono fatto fornire un modem/router che mi permette di gestire 3 commessioni tramite cavo ethernet, una tramite USB e due tramite rete Wi-Fi (ovvero senza fili)... basta comprare una scheda USB che faccia da antenna trasmittente/ricevente da installare sul pc portatile o fisso.

Il modello del modem router è l'Alice W-Gate. Lo trovi pure al supermercato tipo Auchan, Trony, Marco Polo Expert ...ecc ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
chip63 ha scritto:
ice scusa
hai risolto i problemi con il computer della morosa?
se non ne parli piu' penso di si'.....
ma ti e' arrivata la bolletta telefonica del periodo????

per l'ultima tua domanda vedo che ti ha gia' risposto giordan.....


si scusate, non vi ho più aggiornato...il problema l'ho risolto...c'erano un sacco di virus e delle connessioni esterne con le quali qualcuno cercava di entrare in internet utilizzando la connessione della morosa...questi tentativi di connessione provocavano la disconnessione del suo pc...problema risolto installando un programma che impedisce qualsiasi connessione diversa da quella predefinita...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 17:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ok morfy...

ricapitoliamo: io compero questo router...poi???

collego il modem al router e poi il router al pc fisso tramite cavo usb normale (come è adesso il solo modem alice)..

poi per collegare il portatile in un altra stanza??? devo configurare la porta senza fili???

e poi??? la connessione nel caso di navigazione simultanea viaggia a metà???

se il pc portatile vuole connettersi ad internet deve usare i dati e la password del pc fisso??

ecc...ecc...ecc....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
p.s....morfy sabato non riesco a venire a pampeago...dimenticavo che al pomeriggio sono impegnato...quindi o mi sparo un mattiniero o vado domenica...dobbiamo organizzarci per un uscita infrasettimanale...magari con lezione annessa...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 17:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
poi per collegare il portatile in un altra stanza??? devo configurare la porta senza fili??? SI

e poi??? la connessione nel caso di navigazione simultanea viaggia a metà??? SI

se il pc portatile vuole connettersi ad internet deve usare i dati e la password del pc fisso?? SI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 18:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ok...ora è più chiaro...manca però un passaggio...

se io sono connesso col mio pc fisso, arriva mister x che accende il suo portatile e vuole navigare anche lui...

???????????????????????????????????????

si connette autonomamente o è legato alla mia connessione??? se poi io mi stufo e mi disconnetto si disconnette anche lui????????????????

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Un router sveglio è in grado di gestire anche la connessione esterna... però forse costa di più ;)

se porti la connessione nel PC allora quel PC deve rimanare acceso sinché c'è un utilizzatore...
==> MA gli utilizzatori sono indipendente in termini d'accesso, pagine visitate, password ecc

(p.s. il PC "centrale" potrebbe vedere tutto di tutti)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 18:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
iceclimber ha scritto:
ok...ora è più chiaro...manca però un passaggio...

se io sono connesso col mio pc fisso, arriva mister x che accende il suo portatile e vuole navigare anche lui...

???????????????????????????????????????

si connette autonomamente o è legato alla mia connessione??? se poi io mi stufo e mi disconnetto si disconnette anche lui????????????????


le connessioni sono separte e indipendenti ..altimenti il router che cosa gestisce ? le noccioline ?? ;) ;)

La funzione del router è quella di dividere una strada (la banda di connessione)in due o più corsie (le connessioni) per farci più auto. E' chiaro che con corsie più strette le auto scorrono più lente.
Quindi più connessioni hai aperte e più lento sarà la velocità di connessione di ognuna di esse.
Poi dipende anche dai programmi che usi e da quanda banda "assorbono"
Emule ad esempio è affamato e quando è in funzione ti rallenta e arriva addirittura a bloccare la nivagazione internet sullo stesso pc.
Non parliamo poi quando vuoi telefonare con il Voip e stai usando Emule .. non riesci nemmeno a parlare ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 18:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
esempio: computer A:ICE...........computer B:MORFY...

un bel giorno ice arriva a casa, accende il computer a, si connette ad internet con sua user e pass (quella dell'abbonamento ad alice...es: ice@alice.it...) e naviga a (ipotesi) 8 mega...

intanto arriva a casa anche morfy che, nell'altra stanza, accende il suo portatile (computer B) e vuole connettersi ad internet...

primo dubbio: se il computer A si è già connesso ad alice, ha già stabilito la connessione con il modem remoto tramite la user e password, il computer B a cosa si connette??? gli basta entrare in internet explorer e navigare automaticamente o deve connettersi anche lui con user e password come se il computer A non fosse connesso???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 18:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
iceclimber ha scritto:
esempio: computer A:ICE...........computer B:MORFY...

un bel giorno ice arriva a casa, accende il computer a, si connette ad internet con sua user e pass (quella dell'abbonamento ad alice...es: ice@alice.it...) e naviga a (ipotesi) 8 mega...

intanto arriva a casa anche morfy che, nell'altra stanza, accende il suo portatile (computer B) e vuole connettersi ad internet...

primo dubbio: se il computer A si è già connesso ad alice, ha già stabilito la connessione con il modem remoto tramite la user e password, il computer B a cosa si connette??? gli basta entrare in internet explorer e navigare automaticamente o deve connettersi anche lui con user e password come se il computer A non fosse connesso???


usa il nome utente e la pwd standar per alice ovvero:
Username: aliceposta
PWD: aliceposta

fidati, la uso io e va. Io non ho mai inserito la mial mail di riconoscimento o la mia pwd.
Prova e vedrai che ti si connette pure a te.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ah ecco...quindi se tornando al caso di prima ice si stufa e spegne il computer A morfeo resta connesso per fatti suoi al computer B...

QUESTO ERA IL PASSAGGIO CHE MI MANCAVA...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ma tu che ce l'hai, la connessione senza fili ha qualche inconveniente??? che portata ha??? serve una configurazione particolare o è semplice??? scusa le mille domande ma vorrei per natale riuscire a fare il collegamento per permettere ad un altro pc di navigare autonomamente e indipendentemente con la linea esistente

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 19:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
iceclimber ha scritto:
ah ecco...quindi se tornando al caso di prima ice si stufa e spegne il computer A morfeo resta connesso per fatti suoi al computer B...

QUESTO ERA IL PASSAGGIO CHE MI MANCAVA...


solo se il router gestisce la connessione esterna! E non è detto.

in altre parole pensa al router come al centro di una stella; ogni PC è uno dei suoi raggi (con suo bel cavo) + 1 che va dal router alla borchia telecom.

ecco così funzionano tutti in maniera totalmente indipendente

p.s. (questa non la leggere :)) ma a quel punto non è più solo un router :-)))) ma diventa un anche un modem, ed anche un hub... e finisce che diventa nero!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 19:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
beh pg...questo mi complica le idee...forse dipende dal modello di router...e se morfy è sicuro che siano indipendenti forse si basa sul suo modello

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 20:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
io ho parlato del mio .. il W-gate alice .. poi ce ne sono mille ...
ma se ti Ice prendi questo stai sicuro che va


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. che è bravo si sa........

cima

8

945

8 agosto 2007, 12:55

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AUGURI WEBMASTER !!!

cirex

14

522

14 luglio 2010, 14:31

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AUGURIIIIIIIIIIIIIII WEBMASTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andre

17

1125

13 luglio 2011, 11:42

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Auguri WebMaster

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fred68

17

1051

16 luglio 2012, 12:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi scarponi..... Mi sa Head

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

canna1988

38

3415

7 aprile 2015, 10:45

AleDese Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike