Oggi è 29 marzo 2024, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 23:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Ciao a tutti, stavamo pensando, con Claudia, di lasciarci conquistare dal Marketing....in che modo? prendere anche noi un iPhone...spendere però 659 euro per un cellulofono ci fa sentire così....

:(

volevamo quindi approfittare dell'offerta di qualche operatore....e al momento la migliore sembra essere quella di 3, TOP 400

iPhone 4S 16GB:
Minuti: 400 min (100 per settimana non cumulabili)
SMS 100
Internet 2 GB
Canone 29,24 € + 5 euro di concessione governativa X 30 mesi

http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-4s-16GB

cercando info on line ho scoperto che esistono delle clausole di rimodulazione, clausole che quasi nessuno conosce, sia perchè in negozio si guardano bene dal renderle note (proprio questa mattina ho discusso con un commesso) sia perchè nel contratto sono scritte in piccolo e in una sezione nascosta....sono le seguenti:

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

inutile dire che il Piano TuaNove ha tariffe da suicidio, ed inutile dire che queste calusule sono assurde, volevo quindi sapere, da chi fra di voi è utente TRE, quanto possono essere rischiose queste clausole...o meglio, quanto è fisacale tre nell'applicarle....?

già l'idea di lasciare Vodafone non ci convince (stiamo con loro da 15 anni), se poi ciò significa infilarsi in situazioni poco gradevoli, allora mi tengo il mio nokia N73....

:D

PS.si accettano suggerimenti su altre offerte...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 23:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 ottobre 2011
Messaggi: 55
Ciao chicco, dipende se quei minuti e quegli sms sono verso tutti gli operatori o solo verso la tre e quanto spendi al mese di solito per telefonare..
Io son dell'idea di non legarsi per 30 mesi a questi contratti, poi degustibus :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 23:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 ottobre 2011
Messaggi: 55
Io ho un abbonamento wind tuttoincluso, 20€ al mese con 250 min verso tutti, 250 sms verso tutti, un numero a cui puoi chiamare gratis sempre, 2gb di internet... X me ottimo! Tutto tramite conto corrente, comodissimo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 23:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
il problema è proprio questo....da quel che so non esistono modi per vedere se si stanno rispettando i parametri...ed inoltre come faccio a controllare chi mi chiama? come faccio a sapere in anticipo se sono 3 o altri operatori? vogliamo poi parlare del traffico sotto reti di altri operatori? TRE da quel che so' non ha molta copertura, è quindi normale operare in Roaming....

ora in TRE dicono che non applicheranno mai queste clausole....dettate solo per far fuori chi fa un uso fraudolento della promozione (chiamate esclusive verso profili ricaricabili)...ma c'è da fidarsi? da quel che so TRE ha fama di essere poco onesta....

per il profilo che hai, lo so che ce ne sono diversi...purtroppo nessuno con iPhone compreso come nell'offerta 3....

:(

altrimenti terrei stretta vodafone....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco

io ho da poco un iPhone 3GS (ottimo) comprato usato

cercalo nei siti e forum di iPhoneItalia
lo compri e deve essere sbloccato per tutti gli operatori

quando mi era venuta la scimmia da iPhone ho valutato tutte le porte possibili
non volevo "vincolarmi" a nessuno perchè ho un buon contratto con Vodafone

3 mi è stato sconsigliato perchè quando non prende va in roaming su Tim
cercalo usato, lo trovi

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
chicco... lascia perdere TRE!!
http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/ ... tandard.do
44 euro non è male.... hai il vincolo, come l'ho anche io, ma non lo senti neanche!


Ultima modifica di Andre il 31 ottobre 2011, 10:10, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 28 gennaio 2011
Messaggi: 15
io ho la top 400 e l'iphone 4 da qualche mese ma sono con la tre da qualche anno e prima avevo l'equivalente tariffa che si chiamava zero6top, personalmente usando poco il telefono non sono mai riuscito a finire le soglie ma comunque usando il programmino credito tre acquistato sull'app store mi da anche le percentuali degli operatori che ho chiamato...
a livello di chiamate e messaggi nella mia zona (bolzano) non mi ha mai dato nessunissimo problema anche perché quando va in roaming lo fa velocemente, quando vado a sciare appena arrivo dalle parti di merano passa su tim e fino a sera non cambia piu quindi se hai bisogno della connessione internet per cazzeggiare su siti e forum anche quando sei in montagna la tre non va bene perché la soglia dei 2 gb di traffico internet del piano tariffario si intende sotto rete tre a differenza del traffico voce e messaggi che è valido anche in roaming su tim.
a livello economico comunque non ce n'è proprio, considera 29 euro x 30 mesi (la governativa credo che la paghi pure con altri operatori...) fa poco meno di 900 euro (telefono del valore di 650 euro compreso) ma hai tutto telefono chiamate e messaggi, se devo spenderne almeno la metà (...vorrai fare una ricarica da 10-20 euro al mese almeno ??? ) e non avere neanche il telefono preferisco cosi :)
ah se passi a tre rassegnati, l'assistenza fa ca**re, il portale internet 9 volte su 10 non funziona e anche con i vari programmi che scarichi per controllare credito e soglie molte volte ti danno il messaggio "errore nel portale tre", in compenso la navigazione con internet non è malaccio anche se come qualità non si avvicina neanche lontanamente alla tim e se a casa non hai adsl (come me...) usi l'iphone come router wi-fi e per scaricare mail e cazzeggiare sui forum 2 gb bastano e avanzano (comunque quando stai per finire i 2 gb tre ti avvisa con un messaggio..) :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Ti suggerirei di evitare i contratti che ti legano a un gestore con in più delle gabbie di utilizzo. Se dovessi fare io la scelta che ti accingi a fare valuterei prima un gestore con un profilo tariffario adatto ai miei utilizzi, tieni conto che il futuro sarà sempre più orientato al mondo dei dati sia per utilizzi seri che meno (posta piuttosto che previsioni meteo, google e stupidate varie). Quindi mi servirebbe un profilo tariffario dati ben messo, megli ancora flat. capisco il discorso dell'affezione verso un gestore ma i tempi sono cambiati, o i soldi crescono sulla pianta o si cerca il rapporto qualità prezzo migliore, anche cambiando gestore. In quel di Milano 3 non ha bella fama, ho amici che lo utilizzano e sono più le volte che sono fuori copertura che altro. wind, tim e Vodafone da questo punto di vista vanno decisamente meglio. Wind da quello che ne so pare sia qualla con il rapporto qualità prezzo migliore.

Detto questo il terminale. 659 Eurozzi, questa pare la cifra corretta, sono una cifra importante. Però se dovessi spendere una cifra di quel tipo non prenderei altro che l'iPhone. Sia per motivi qualitativi che non. Apro una parentesi. Fino a poco più di un'anno fa non ero mai stato aprticolarmente attratto dal melafonino, sempre avuto Nokia e sempre trovato più che bene. Poi a un caro amico con un contratto tim affari è stato dato e me lo ha fatto vedere, conoscere meglio. Ci ho giocato un pò, ragionato un'altro pò (si sono lungo anche io nelle mie decisioni, ma poi una volta presa l'azione è istantanea) e ho preso un 4. Ora non dico che vale tutti i soldi che costa, quello magri no però:

Funziona bene, è facile da usare, ha applicativi realmente utili (e qui entra in gioco il traffico dati), può realmente sostituire telefono agenda lettore MP3 navigatore e qualche altro gadget elettronico, e fin qui finiscono i valori tangibili. Ha anche dei contro, la batteria non è ancora il massimo, la gestione telefonica non è ancora da Nokia, idem per i messaggi. Ma sono difetti tutto sommato spopportabili.

Inoltre: E' figo, se devo spendere quei soldi non voglio una copia voglio quello vero. Punto. Giusto o sbagliato che sia, non entro nel merito, come terminale e' un punto di arrivo. Quest'estate tornando da Londra ho fatto il CKIN dal letto della mia camera e all'imbarco non avevo il pezzo di carta, avevo il terminale in mano e mi hanno scansionato direttamente il QRcode dal display. cazzate, ma alimentano la figosità dell'oggetto.

Se poi 659 sono troppi per un 4S puoi optare per un 4 usato, al momento si trova veramente molto (tra cui il mio) su MacExchange magari ancora in garanzia e con scambio a mano Roma su Roma grossi problemi non dovresti averne.

Spero di esserti stato utile, Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
RobyMi1 ha scritto:
Funziona bene, è facile da usare, ha applicativi realmente utili (e qui entra in gioco il traffico dati), può realmente sostituire telefono agenda lettore MP3 navigatore e qualche altro gadget elettronico, e fin qui finiscono i valori tangibili.

QUOTO Roby
le mie "paure" prima dell'acquisto si sono rivelate infondate...in 5 minuti avevo imparato a maneggiarlo
per quello che non capisci ci sono i forum o il supporto Apple...
:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
grazie a tutti ragazzi, i vostri consigli mi sono stati veramente utili....

:pollicesu:

a quel paese la 3!!!!

|))

ora vediamo come arrivare ad un risultato simile...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
comunque confermate che il modello 16Gb, per un uso normale, è sufficiente?

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 18:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Chicco non li userai mai tutti e 16 i gb che ha l'iPhone. Poi ora con icloud lo storage virtuale i contenuti li carichi li e il telefono è leggero come una piuma. iPhone il miglior telefono consumer del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 18:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
comunque confermate che il modello 16Gb, per un uso normale, è sufficiente?

|))


3GS con 16 Gb...

(aggiornato a iOS 5)

ci sta di tutto

e di più!!!

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 20:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 ottobre 2009
Messaggi: 247
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head...
cristomir ha scritto:
RobyMi1 ha scritto:
Funziona bene, è facile da usare, ha applicativi realmente utili (e qui entra in gioco il traffico dati), può realmente sostituire telefono agenda lettore MP3 navigatore e qualche altro gadget elettronico, e fin qui finiscono i valori tangibili.

QUOTO Roby
le mie "paure" prima dell'acquisto si sono rivelate infondate...in 5 minuti avevo imparato a maneggiarlo
per quello che non capisci ci sono i forum o il supporto Apple...
:wink:


E se poi hai qualche dubbio... :wink:
Con icloud poi è ancora più comodo.
Io ho 3 e mi trovo bene!

Joannes - Giovanni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iPhone e offerta TOP 400 di 3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 20:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
GRAZIE!!!

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Offerta INCREDIBILE su ebay!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

drey

16

1225

22 febbraio 2009, 21:04

sandropa Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vodafone Offerta 500min+500sms+1Gb (2Gb) 13,90€

Chicco32

1

1405

23 aprile 2013, 10:19

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Over the Top

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

RobyMi1

24

1601

2 settembre 2014, 11:31

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. iPhone & Tachimetro Per Sciatori

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

15

1685

22 dicembre 2010, 12:46

golfo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Viber....per i proprietari di iPhone...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

43

2323

17 novembre 2011, 11:32

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike