Oggi è 19 aprile 2024, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 22:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Ragazzi e' solo questione di un po' d'allenamento, vedrete che tra un paio di sciate le cose andranno meglio...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 dicembre 2013, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Matto ha scritto:
Ciao!
Volevo dire che mi ci rivedo sul pensiero di Jack!
Domenica scorsa sono andato a fare la prima sciata di stagione, e prima prova degli scarponi nuovi :D , ed alla prima pista mi sono preoccupato anche io, non mi ricordavo nulla, poi dovevo anche abituarmi a scarponi e sci diversi (noleggio di m.... , ma fra poco la storia cambia!! :D :D :D fra un po' arriva un pacco from Asola!), dopo qualche pista invece mi sono ripreso, ma credo che mi ci vorranno ancora un paio di sciate per ritornare al livello (scarso) dell'anno scorso.
Tornando, chiacchierando con l'amico con cui sono andato a sciare (lui è molto bravo a sciare, ed ha imparato da piccolo, ed ogni anno ha sempre sciato), gli ho chiesto se, escluso la parte fisica e di allenamento, sente la differenza di sciata fra fine stagione ed inizio, e lui con mio stupore ha risposto di no, e che sente solo la differenza di allenamento e qualche muscolo indolenzito.
Quindi ho pensato ad una teoria :D ...
Se una persona ha iniziato a sciare da bambino, (o magari da grande, ma è ad un livello altissimo, ma in questo caso non conosco persone per avvalorare questa tesi), all'inizio stagione non sente differenze sulla sciata (escluso parte fisica);
Se invece uno inizia a media/tarda età, durante l'inizio stagione ne risente di più nella capacità di sciare, cosa che comunque in un tempo più o meno breve recupera facilmente.
Voi cosa ne pensate? vanneggi senza senso? :D :pazzo2:


Vuol dire una cosa sola: il tuo amico scia sempre al 50%.
Chi si impegna e ci tiene a migliorare scia vicino all'80% e 30 o 50 giorni di sci a quel ritmo si sentono tanto. Dopo un'estate di pochi giorni oppure nulla del tutto e' normalissimo sentirsi imballati e fuori fase.

Certo, se uno scia poco e a ritmo ridotto, fa sempre tutto uguale.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 dicembre 2013, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Dai, Bill... Forse semplicemente il suo amico scia in modo rilassato per il piacere di sciare, senza interpretare ogni uscita come una gara con se stessi, ma solo come una giornata di sano divertimento. C'è per tutti, penso. la giornata in cui le cose ti vengono bene ed altre in cui ti vengono meno bene, ma questo ad inizio stagione o alla fine, non cambia niente. Anch'io come l'amico di Matto, allenamento a parte, non trovo troppe differenze tra la prima uscita e le altre. Dopo un paio di piste, in cui mi sembra di non essere proprio più capace di sciare, la ruggine bene o male se ne va ed il resto della giornata me la godo e come. Anzi, di solito è il secondo o il terzo giorno, se scio più di una giornata, che di solito rendo meno, ma anche in questo caso credo sia un problema di indolenzimenti che si fanno sentire... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 dicembre 2013, 16:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 settembre 2013
Messaggi: 36
Località: Treviso
Si devo dire che l'amico è un tipo abbastanza tranquillo, ma scia comunque non in modo "turistico", di certo non sta a pensare alla perfezione del gesto tecnico e non si immagina di esser fra i pali.
Io sono ancora agli inizi e mi sono accorto che in certi punti, dove mi divertivo a fine stagione a prendere la pista nel punto di massima pendenza, ora (esagerando) ne sono intimorito. Sicuramente con un'altra sciata o 2 il timore passa tutto e mi riabituo.
Comunque sono queste sensazioni che non vengono percepite da chi scia da una vita, secondo me, quindi non rischiano di indietreggiare e sono più sicuri e "sciolti" nei movimenti, anche dopo mesi di pausa.

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 dicembre 2013, 23:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Oggi infatti , terzo giorno , andavo meglio e mi sentivo anche piu' sicuro , pero' non ancora al livello dell'anno scorso ed infatti i punti piu' impegnativi li ho saltati ed ho preferito rimanere in piste piu' tranquille e continuare ad esercitarmi .
Poi dato che in molti punti c'era quel velo di artificiale sopra le lastre di ghiaccio e poi dovevo ripartire e farmi 450 km , dopo 4 ore ancora tutto intero ho pensato di chiudere questi primi 3 giorni della mia stagione ,
Gli sci sono ridotti malino e li portero' dallo skiman , poi credo che li lasciero' belli pronti per la settimana di Natale a Corvara :wink:

Ciaoooo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 dicembre 2013, 8:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
renntiger ha scritto:
Dai, Bill... Forse semplicemente il suo amico scia in modo rilassato per il piacere di sciare, senza interpretare ogni uscita come una gara con se stessi, ma solo come una giornata di sano divertimento. C'è per tutti, penso. la giornata in cui le cose ti vengono bene ed altre in cui ti vengono meno bene, ma questo ad inizio stagione o alla fine, non cambia niente. Anch'io come l'amico di Matto, allenamento a parte, non trovo troppe differenze tra la prima uscita e le altre. Dopo un paio di piste, in cui mi sembra di non essere proprio più capace di sciare, la ruggine bene o male se ne va ed il resto della giornata me la godo e come. Anzi, di solito è il secondo o il terzo giorno, se scio più di una giornata, che di solito rendo meno, ma anche in questo caso credo sia un problema di indolenzimenti che si fanno sentire... :D


Ma noo, sciare al 50% non e' reato :lol: :lol: :lol:

Tentavo (maldestramente?) di spiegare che se uno deduce che se non ti cambia mai nulla nella sciata e' perche' scii da quando eri piccolo, beh e' una deduzione che non tiene conto di altri fattori. E lo sicare da molto tempo non e' il piu' importante. Conocsco gente che scia da decenni sempre a quel livello li', mai cambiato, mai migliorato, mai peggiorato; sono contentoni cosi' e vanno avanti benone. Ovvio che per loro sempbra sempre uguale.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2013, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Quoto Bill.
Non frequento più i ghiacciai estivi da un pò e all'inizio della stagione invernale questo si sente eccome!
Non tanto dal punto di vista fisico (se sei poco allenato scii un paio d'ore di meno), quanto proprio dal gesto tecnico, dal riabituarsi alla velocità e alla reattività che questa impone.
Quest'anno ho ripreso proprio al rallentatore, gambe finite dopo 3 ore di sl fis e velocità molto al di sotto della media abituale. E' così, ma non si dispera, domani vado su per terzo we della stagione e si rifà un pò di curve, questa volta con il gs, così da riprendere un pò di confidenza con la velocità
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Purtroppo su tra Pinzolo e Campiglio la situazione neve è, a dir poco, scarsa, ho parlato ieri con i maestri e sperano :prega: che la nevicata prevista nei prossimi giorni possa migliorare la situazione.
Io sarò su da domenica, qualcuno di voi sarà in zona settimana prossima?!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 7:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
Se vuoi preparare a "pietra" i tuoi sci Campiglio per Natale e' un'ottima scelta :D

I miei sci nel ponte dell'immacolata hanno preso una bella "impronta"... :cry:

Comunque Campiglio e' sempre Campiglio a Gennaio conto di tornarci

ciaooo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ho appena sentito le previsioni meteo e sembra che la perturbazione in arrivo non faccia niente di particolare, purtroppo. Qualche fiocco sulle Alpi Occidentali e poco più. Se qui non cambia in fretta, la vedo dura per le vacanze di Natale, un po' da tutte le parti. Peccato, perché la stagione sembrava essere iniziata davvero bene.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
esatto, prima DEVE cambiare la luna!

(01.01.2014)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
:o mmmh Bene, vorrà dire che caricherò in auto anche la bici....... :wink:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 23:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
santojonny ha scritto:
esatto, prima DEVE cambiare la luna!

(01.01.2014)


Ciao Santo, non voglio metter in dubbio la tue conoscenze metereologiche, io non ne ho proprio, ma mi spieghi cosa centra la luna?! :o


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 16:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Le previsioni danno neve in abbondanza per Natale, attendo fiducioso....... :prega:
Spero di poter incontrare il Manu quando salirà invece di essere già in ufficio, vedremo.
Buone sciate a tutti.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 dicembre 2013, 12:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Il Manu l'ho incontrato stamattina agli impianti di Pinzolo, è in gran forma il ragazzo! Non so se ha poi deciso di salire a Campiglio per sciare (pare......) sul solo versante disponibile, io ero impegnato con la lezione di mio figlio (saltata.......) e non mi sono mosso da Pinzolo. Morale, da ieri mattina a Campiglio e da ieri sera qui a Pinzolo neve, neve e ancora neve, talmente tanta dal far chiudere gli impianti per troppa neve!!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tutti a Madonna Campiglio! !

MisterWhite

5

667

10 gennaio 2008, 20:44

MisterWhite Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Madonna di Campiglio

Annibale

5

785

9 marzo 2013, 16:15

Ricky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Info Madonna di Campiglio

xmas

5

569

15 gennaio 2008, 8:11

xmas Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Apertura stagione Madonna di Campiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

27

1729

28 novembre 2011, 20:26

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Alloggio x week end zona Madonna di Campiglio

Jack

9

976

20 dicembre 2013, 9:58

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike