Oggi è 25 aprile 2024, 2:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCI E MOTO...
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 18:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ciao a tutti. apro questa curiosa discussione prendendo spunto dallo stupore che ha generato da più parti il fatto che in occasione del raduno ducati a campiglio, stoner abbia preso la prima e unica lezione di sci della sua vita e si sia dimostrato subito bravo e portato tanto da far dire al suo maestro di non aver mai visto un allievo imparare a sciare in una lezione e che stoner è nato per sciare...

allora...posto che urge dare una ridimensionatina e una sgonfiatina alla notizia che probabilmente è un pò pompata (non è che stoner sarà diventato di colpo un fenomeno dello sci) perchè sicuramente in questi casi si tende ad esagerare con l'enfasi...

però pare che davvero stoner si sia dimostrato piuttosto abile e portato...

ora vi dico che a me la cosa non stupisce affatto...

voi non credete che per certi versi i movimenti e gli spostamenti di peso che si fanno in pista con la moto (soprattutto in piega e nei cambi di direzione rapidi) ricordi moltissimo i movimenti con gli sci?????

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 19:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 febbraio 2007
Messaggi: 133
Località: Emilia Romagna
Io, da motociclista, l'ho sempre affermato e, come me, anche molti colleghi centauri ;)

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Ice!

Io di mio posso dire che l'essere stato spericolato in moto, mi ha aiutato molto... ho iniziato a sciare a 24 anni e mezzo, e l'entusiasmo e il non aver paura han fatto sì che affrontassi ogni cosa sugli sci con il giusto spirito, nonostante non sia mai stato particolarmente dotato quanto a coordinazione dei movimenti!

Anche Michael Schumacher si dice sia molto portato...

Sai cosa è secondo me? Che il loro senso di PERCEZIONE e SENSIBILITA' MOTORIA fuori del comune (quel che consente loro di dare secondi sul giro agli altri sul bagnato, e rendere il loro mezzo al 101% mentre gli altri si fermano al 98%) facilita loro tantissimo le cose sugli sci... sempre di velocità, accelerazione, forze d'inerzia (centrifuga e centripeta) si tratta...

E i motociclisti (in particolare gli enduristi e i crossisti) son avvantaggiati anche dal punto di vista dei movimenti... sono d'accordo anche io su questo... e vale secondo me anche il viceversa... vedi Ghedina e Alphand che hanno corso la famosa competizione enduristica di Lignano Sabbiadoro, senza peraltro sfigurare, a quanto mi risulta....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 20:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Ghedina

e cito uno delle tante splendide forumiste che avete fatto scappare
http://www.ghedo.splinder.com

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 20:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
sai k non è la prima volta che sento dire sta cosa???
io non sono mai andata in moto quindi non posso dire la mia, cmq un amico, maestro di sci e motociclista sfegatato mi parlava di queste somiglianze...

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
beh...semplice...prendete una bella foto di un pilota in piega...confrontatela con un campione dello sci in piega per passare un palo...

se al motociclista cancellate magicamente la moto da sotto il culo e allungate la gamba esterna che è piegata...et voilà....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
C'è una differenza sostanziale.
In moto e parlo di moto da strada (perchè ho avuto solo quelle), per farla piegare e buttarla giù in piega bisogna spingere con il piede sulla pedalina interna e con l'esterno rimanere solo appoggiati, il contrario che con gli sci.
Altre cose concettualmente sono simili, ad esempio spezzare il busto.
Prima dell'entrata in curva io ero abituato a dare un colpetto di freni all'anteriore per caricare di più l'avantreno e avere maggiore inserimento, al pari di stare in avanti con il peso per fare la curva con gli sci e fare lavorare la spatola per farlo girare.

Peròòòòò andare in moto è una cosa, sciare è un'altra cosa ...
Stoner ha vent'anni, è alto una sega, non pesa un cavolo ed è un cavallopazzo per spericolatezza, come in tutte le cose se non hai paura impari prima, ma da qui a dire che ha imparato in una giornata a sciare ...

Anche io ai tempi in cui avevo lo sci club, sono stato due ore con un ragazzo che non aveva mai messo gli sci, gli ho dato un pò di dritte e dopo me lo sono portato dietro su piste rosse e pure su un pezzo di nera (me lo ha chiesto lui e io non ero il suo tutor). Scendeva che era uno spettacolo e sollevava pure lo sci interno per metterlo al pari dell'altro.
Io per fare quello che ha fatto lui in una mattina ci ho messo tre anni a imparare (per modo di dire) ............


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) In attesa del prossimo inverno.... gemellaggio sci e moto

sam_gio

10

867

26 aprile 2011, 12:48

sam_gio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. GITA IN MOTO ( o bici !!)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

52

5315

12 luglio 2010, 18:06

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Isola d'Elba in moto - 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

23

2466

1 settembre 2010, 18:08

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un breve giretto in moto io e Mark

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

26

1859

25 agosto 2008, 9:52

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci race o sci all mountain, questo è il problema

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Super Papero

96

8028

21 aprile 2008, 7:56

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike