Oggi è 18 aprile 2024, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 14 settembre 2014, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
giornatina....

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1410683835.144677.jpg
ImageUploadedByTapatalk1410683835.144677.jpg [ 332.5 KiB | Osservato 695 volte ]


181 R 25

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1410683793.233661.jpg
ImageUploadedByTapatalk1410683793.233661.jpg [ 294.72 KiB | Osservato 695 volte ]


Poi vi faccio sapere... ;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 14 settembre 2014, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Vogliavogliavogliavogliavogliavoglia!!!!!!!!!!!!1
Ieri ho fatto rifornimento di legna in montagna, rinnovati gli stagionali e la scimmia è tornata..........
:smile2: :smile2: :smile2:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 14 settembre 2014, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Grande Fred !!! :number1:
Che invidia !!! :applauso: :applauso: :applauso:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 15 settembre 2014, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
fred68 ha scritto:

Poi vi faccio sapere... ;-)


Spettacolo!!!!
Quando ci fai sapere????? :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 15 settembre 2014, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Max28 ha scritto:
fred68 ha scritto:

Poi vi faccio sapere... ;-)


Spettacolo!!!!
Quando ci fai sapere????? :D :D



Non avevo visto il post nell'altra sezione!! :wallhead: :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 18:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Vediamo di sfruttare un po' la vostra super esperienza in questo tred :number1:

Premesso che ho 31 anni, scio abbastanza bene, ma soprattuto mi diverto e ho voglia di imparare sempre di più.
Premesso che a livello fisico sono un po' indietro perché sono stato forzatamente fermo 5 mesi e sto iniziando solo adesso con un po' di corsa e calcetto.
Premesso che tutto dipende anche dalle disponibilità di tempo e soldi...

...stavo pensando, ma se volessi migliorare la tecnica di sciata e perché no fare anche un po' di pali, che mi hanno sempre affascinato le poche volte che ho avuto occasione di provare, forse la soluzione migliore è aggregarsi a qualche team master di uno sci club?
Quindi, in pratica, come si allena un gruppetto master di uno sci club?
Se io trovassi qualche sci club nella mia zona, credete che sia possibile aggregarsi per qualche seduta di allenamento durante i fine settimana della stagione?
Quali possono essere i costi? A parte il certificato viene richiesto qualcos'altro di specifico?
Nel caso uno decidesse di provare, può partire anche con un buon GS negozio o ci vuole "per forza" uno sci fis?
Mi interessa sapere un po' come funziona in generale ma anche qualche consiglio più specifico e/o contatti da chi frequenta l'appennino tosco-emiliano!!

Grazie in anticipo!!
:sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci: :sci:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Sci Master
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 19:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Mmmmm...ucci ucci sento e prevedo che fred interverrà molto ma molto presto...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 19:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Minchia, 31 anni... me puoi quasi esse fijio!!!!!
:)

Tutto è possibile, basta volerlo e pagare!
Per fare pali il gs negozio non è il massimo x 2 motivi: attacco (devi prendere un 16 se no si apre facile) e stabilità/tenuta, nettamente migliori in un fis/master, il che fa la differenza nelle buche vicino ai pali (inevitabili)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ok, ti dico la mia.
Affiliarsi ad uno sciclub con il gruppo master dedicato è la cosa, per certi aspetti, più semplice e vantaggiosa; in genere si programmano un certo numero di uscite stagionali a prezzo....."calmierato"......., diciamo dei pacchetti di allenamento che sono almeno dei punti di riferimento nella stagione.
Altro vantaggio è che il gruppo ti permette di avere dei punti di riferimento con cui confrontare i tuoi progressi e che siano di stimolo per migliorarti e magari si possono condividere le spese di trasferta, etc.
Riguardo lo sci. All'inizio ti può andar bene anche il gs negozio, basta che sia uno sci ben strutturato e lungo il giusto, vale a dire 180 cm almeno, cominci a capire l'anticipo di linea, le traiettorie, il gesto tecnico che nella curva agonistica è molto diverso da come vedi sciare i maestri. Insomma all'inizio può andar bene, fermo restando che la scarpa sia quella giusta, un top di gamma da 130 di flex.
Poi, come sai, l'appetito vien mangiando......................e
CAZZO SE NON TI SALE LA SCIMMIA DI SVEGLIARTI PRESTO, INFILARTI IL TUTINO E SFRUTTARE LE PRIME ORE DEL GIORNO PER TIRARE UNA PROVA DI GS COME SI DEVE, ABBASSARE IL TEMPO E FARE FINALMENTE IL........bè hai capito cosa :D :D :D :D ........ A QUELLO CHE TI HA SEMPRE DATO LA PAGA PERCHE' FINALMENTE SEI IN PALLA, HAI SCI VELOCI LE BUCHE NON LE SENTI NEANCHE!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
Non sai quanto tutto questo mi manca......................ma al di là dell'aspetto agonistico si fanno anche amicizie che durano, la passione per questo sport accomuna le persone come se ci si conoscesse da tempo.
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 settembre 2014, 7:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Provo anch'io a condividere esperienze.

Partiamo dal gruppo: non tutti gli sci club hanno team di master, molti aggregano i master agli altri gruppi (di solito i "giovani"), altri sci club nemmeno li voglioo vedere e li rifiutano in partenza. Quindi, bisogna vedere, concoscere, chiedere nella tua zona.

Materiali - Dolenti note; un GS negozio non ce la fa. Intendiamoci, se scendi a deraponi girando attorno alle buche o se ogni tanto tiri dritto una porta perche' sei in ritardo e sei contento cosi', allora nessun problema il GS negozio va benissimo.
Se vuoi stare dentro su qualunque neve (e normalmente gli allenamenti vengono fatti in pista chiusa, che viene preparata piu' dura delle piste normali) allora struttura e tenuta dello sci sono fondamentali. Altro capitolo sono le buche; l'allenamento si compone di un certo numero di giri (dipende, da 4 a 6 in 2 ore) su una squadra che puo' anche essere di 15-20 sgarzoli che spingono come cinghiali. I primi due giri sei inparadiso, gli ultimi due sulle montagne russe. Un GS negozio entra in crisi alla terza porta di un tale tracciato.

Scarponi - dipende, dipende, dipende. Da stile di sciata, maturita' tecnica, forza, e tracciatura dei tuoi allenatori. Ovvio che si stia parlando di plastiche dure. ma quanto dure e' anche questione di esperienza, dopo un certo periodo saprai da solo di cosa hai bisogno. Per partire mi affiderei a Mark, comunque.

I costi della visita agonistica, sipetto a tuitto il resto, sono trascurabili. I grossi costi sono i materiali, ma quelli forse li conosci (bazzicando qui :-) ). Quelli dello sci club dipendono e oascillano molto; ne ho sentiti che variano dai 200 fino agli 800 a stagione, ma dipende da allenatori, tracciature, possibilita' di fare video, iscrizione a gare comprese o escluse. Molti hanno formule specifiche e ognuno cerca di attirare gli atleti come crede meglio.

Accessori - Casco: ce ne vuole uno serio e omologato. Protezioni; sempre para-schiena e para-braccia in GS, anche para-stinchi e para-faccia (quel filo di metallo davanti al casco, serve, serve, fidati; in vita mia ne ho presi solo forse 4 o 5 di pali in faccia ma fanno un male...). Guanti; sono quasi meteriale di consumo, tra i tagli a portare sci, monta-smonta tracciati, neve, ecc. ecc. se ne cambiano un paio all'anno - non di meno, devono essere di buona qualita' altrimenti li cambi di piu'.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 settembre 2014, 9:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao Giovanni,

bello sentire che la cosa ti intriga.

Io pensa che ho iniziato pochi anni fa e la cosa mi è piaciuta tantissimo. Un'estate sono andato a L2A e con la Jam Session ed ho fatto qualche giorno di pali. Mai fatto prima in vita mia e mi è piaciuto così tanto che ora cerco il più possibile di allenarmi per migliorare la sciata tra i pali larghi.

Come materiali secondo me se hai un paio di race carve da 180cm puoi iniziare con questi. Poi sentirai abbastanza in fretta che non sono più sufficienti ed allora sarà il momento di prendere degli sci più adatti al gigante.

Per quanto riguarda l'attrezzatura fondamentali sono casco e paraschiena. Poi quando inizierai a vedere dei bei lividi sulle braccia comprerai anche il giubbettino proteggi schiena e spalle :-)

Per gli allenamenti come dicevano gli altri potresti provare a sentire se c'è qualche sci-club dalle tue parti che allena i master.

A dir la verità però è difficile trovare gruppi così anche qui al nord in quanto molti master si organizzano fra di loro in gruppi ingaggiando gli allenatori. Il costo di un allenamento è circa 50 €.

Intanto prova a fare qualche ricerca sul web e facci sapere. Io chiederò al mio allenatore quando lo vedo se c'è qualcuno che fa questo dalle tue parti (in che zona di solito scii?).

Ciaooooo :DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 settembre 2014, 9:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Bill ha scritto:
..., anche para-stinchi e para-faccia (quel filo di metallo davanti al casco, serve, serve, fidati; in vita mia ne ho presi solo forse 4 o 5 di pali in faccia ma fanno un male...). ....


Si parla di SL in questo caso, ovviamente.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 settembre 2014, 9:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Grazie delle risposte!!
Mi avete già dato molti spunti interessanti :wink:

La mia idea nasce principalmente dalla voglia di migliorare e di imparare, unita alla curiosità di fare magari un po' di pali.
Non potendo però, per vari motivi, farmi due-tre o più settimane bianche, magari con corsi di livello alto, stavo pensando a qualcosa da poter "facilmente" inserire nella mia vita attuale e quindi l'ideale sarebbe proprio sfruttare i fine settimana non lontano da casa (Abetone, Cimone, Corno alle scale, Doganaccia --> aspetto la risposta di Abe :DD ), considerando anche che la moglie sabato lavora in negozio e quindi è anche più semplice :P

Quindi non per forza dovrebbe essere un allenamento vero e proprio, ma anche un corso valido andrebbe bene. La mia idea di partenza era che fosse più facile trovare qualche gruppetto che già si allena ma magari mi sbaglio.
Non mi va molto di fare lezione da solo perché credo che faccia bene il confronto con gente preparata e perché è bello anche conoscere gente con la stessa passione (oltre che sicuramente spendere di più).

Come scarponi per il momento ho dei raptor flex 115, che potrei pensare di cambiare questa o la prossima stagione.
Come sci invece, oltre a un peak78, ho gli Atomic GS TI prima versione che però, già dopo PMC avevo voglia di cambiare per prendere qualcosa di più performante. Mi sono innamorato degli XT (che però nuovi per me costano un po' troppo), ma in caso vada in porto la possibilità di fare un po' di pali potrei orientarmi anche su altro, magari trovando anche qualche buon usato.

Per adesso ho provato a scrivere ad un paio di sci club a Firenze, che dal sito sembrano avere anche una squadra master, e sto aspettando risposta.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 settembre 2014, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
come prima cosa cambierei gli scarponi. Gli XT non vanno bene per i pali, orientati su un vero GS. Per iniziare direi che il Rossi/Dynastar M21 è il TOP :-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Master
MessaggioInviato: 19 settembre 2014, 11:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Confermo, gli scarponi sono il primo problema.
Per gli sci io mi rivolgerei a Mark; ha quasi sempre dei buoni usati (gli agonisti tendono a cambiare spesso) e si trovano a prezzi decisamente inferiori al nuovo.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Master 2019

Gimix

3

1553

11 gennaio 2019, 13:53

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI PER GARE MASTER SL E GS

frank.f

14

2168

15 febbraio 2017, 15:21

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BREVISSIMO sondaggio acquisto caschi da sci - MASTER UNIVERS

LorCristofaro

0

1221

12 ottobre 2017, 17:36

LorCristofaro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per il web master !!!!!!!!

Morfy

14

882

6 agosto 2008, 13:10

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Olimpiadi Master a Sestriere

Bill

5

1041

21 aprile 2011, 8:04

Alessio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike