Oggi è 19 aprile 2024, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 11:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
sono un "utente" di un paio di 183 rd da un po' di tempo.... sono sci portentosi. Naturalmente è roba che sotto i 50km/h rende poco ed ha bisogno di piste dure, lisce e... con poca gente(!). Siamo comunque già ad un 25.4m quindi devi darci dentro.

Ieri in queste condizioni mi sono trovato alcune volte con il guanto che sfiorava la neve.... :cuore:

:DD

PS in attesa di un paio di 188 :pollicesu:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 12:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
thefabius ha scritto:
Renn, grandissimo! :pollicesu:

Prima domanda: comprati nuovi o usati? modello attuale o del prox anno? (non vedo le foto da qui, a meno che non le carichi sul tuo PC)



Diciamo che è un KM zero di un amico che l’ha preso lo scorso anno, credo sia uno 09/10 perché è senza kers e lo ha usato due volte, prima di convertirsi definitivamente all’SL FIS ed adesso è alla ricerca di un Free. Viste le condizioni, mi spiaceva farmeli scappare.

Cita:

Seconda domanda (meno seria): ma non dicevi che avresti preso altri FIS (non Head) visto che non te li facevano provare?? :D :D


e infatti sabato lo avevo in prova. Dopo la prima pista, a Valtournanche assolutamente vuota (perché per sbaglio abbiamo imboccato una pista chiusa perché la stavano preparando per una gara e gentilmente il ragazzo che la stava chiudendo ci ha fatto comunque scendere) avevo già deciso di prenderli.

Cita:

Terza domanda, ovvia: come ti sei trovato? Confronti con gli Atomic che hai già in casa??



A questa ho già risposto sopra a Cirello. E’ un i.speed potenziato, quindi esalta tutti i pregi dell’i.speed, con qualche difetto in più: è più pesante e più impegnativo. Poi sicuramente qualcuno ritirerà fuori la solita solfa che per sciare i FIS bisogna essere dei maestri, che non possono essere sciati in condizioni normali, che non si sfruttano, ecc. ecc. ecc. Come di consueto, io rispondo: ecchisenefrega, mentre voi state lì a pontificare, io ci scio e mi diverto un mondo! :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Domani, sabato 10 marzo, Cervinia.
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 maggio 2011
Messaggi: 214
Località: Urbania (Pu)
Sci utilizzati: Atomic D2 GS,Atomic Redster XT 175, Atomic SL M.H.
Grande Renn !!!!!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Cesare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Domani, sabato 10 marzo, Cervinia.
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 20:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
...E’ un i.speed potenziato, quindi esalta tutti i pregi dell’i.speed, con qualche difetto in più: è più pesante e più impegnativo. Poi sicuramente qualcuno ritirerà fuori la solita solfa che per sciare i FIS bisogna essere dei maestri, che non possono essere sciati in condizioni normali, che non si sfruttano, ecc. ecc. ecc. Come di consueto, io rispondo: ecchisenefrega, mentre voi state lì a pontificare, io ci scio e mi diverto un mondo! :D :D :D

Diciamo pure che quel qualcuno sono io e per quanto concerne le solfe potrei dire la stessa identica cosa :D

Diciamo pure che il divertimento può esser sì divertimento a qualsiasi livello tecnico, ma saperlo sfruttare e tirarci curvoni condotti e chiusi a velocità sostenute regala sensazioni che non tutti possono... godere.

Diciamo pure che l'iGS RD non è iSPEED potenziato: la struttura dell'iSPEED deriva sì direttamente dallo sci da gara, ma le geometrie son molto diverse. L'iSPEED non è nemmeno un iGS RD depotenziato: è un GS "umanizzato" da sciancrature più generose, che non obbligano a chi ci sta sopra di dover schiacciare molto per chiudere le curve ma poter sfruttare maggiormente la sciancratura.

;)


Dani (Head Switzerland) - inviato con iPad/iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 22:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Mi spiace, ma non pensavo a te. Semplicemente ho letto in questi giorni in altre parti pagine e pagine di interventi sul fatto che i FIS debbano essere sciati solo da maestri in su.
E il bello ê che la maggior parte di loro un FIS non l'hanno mai nemmeno visto. Mia moglie a PMC ha dimostrato che anche una signora può sciare un FIS da 183 senza problemi e un maestro che l'ha vista sciare le ha fatto i complimenti per come stava sciando. Quindi, io lascio parlare tutti. Nel frattempo mentre loro scrivono io scio e mi diverto. Per fortuna qui la mia non é certo una voce fuori dal coro, visto che in parecchi sciamo con questi sci e ne siamo soddisfatti. Magari siamo tutti ottimi sciatori e la maggior parte di quelli che ho visto sciare lo sono per davvero, chi lo sa?

Gli RD non sono I.speed più potenti? Bene, ne prendo atto, ma 'a mia impressione é stata quella e le impressioni sono soggettive e quindi non sono contestabili. Per il resto, come già detto tante volte, ognuno si diverte come crede.
E con questo la chiudo qui, visto che non ho nessuna intenzione di riaprire una discussione superata da tempo. Ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 9:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
A prescindere dal Fis si - Fis no, che ci porta in un vicolo cieco,
c'è da dire che l'RD/donna non è un i.speed più muscoloso.

Al di là delle sensazioni soggettive, è proprio un altro sci, con una
coda estremamente più vincolante e potente.
Quantomeno il parallelo degli sci chersizzati.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
renntiger ha scritto:



Immagine

Immagine


ELEGANTE, ALTO, BELLO, GIOVANE, FASCINOSO E

INTELLIGENTE

come mai in passato

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
parli dello sci, vero? :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 14:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
Mi spiace, ma non pensavo a te. Semplicemente ho letto in questi giorni in altre parti pagine e pagine di interventi sul fatto che i FIS debbano essere sciati solo da maestri in su.
...

Conviene approfittarne adesso e la prossima stagione, poi... tschüss. :(

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
E chi lo sa... magari quelli nuovi si rivelano più divertenti di questi... in fin dei conti tutti noi che siamo negli anta abbiamo iniziato con sci ben più lunghi di quelli che useranno i vari Blardone, Ligety e soci in CDM il prossimo anno :D eppure siamo ancora qui a discutere di sci e con cosa sia più meglio sciare... :D

A guardare cosa stava facendo Ligety a Schladming... ragazzi, faceva paura!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Dani, tu però devi prenderti una "mission impossible" :D : appena ti capita di fare un giro su uno dei nuovi GS (e credo che sei l'unico che possa avere questa occasione) devi raccontarci tutto e di più ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Renny L'UNICO? Sei sicuro? L'accendiamo?


eh eh eh!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Beh allora il compito spetta a chi riuscirà a metterci le mani sopra... ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sabato 26 marzo a Cervinia.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

renntiger

78

3985

30 marzo 2011, 15:20

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 24 marzo Cervinia/Zermatt

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fred68

24

1848

25 marzo 2012, 13:53

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sabato 29 marzo...

MaxC

12

813

26 marzo 2008, 10:13

MaxC Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SABATO NERO A CERVINIA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

roberto67

21

1693

11 novembre 2009, 22:54

roberto67 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 13 agosto a Cervinia.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

renntiger

106

4698

5 settembre 2011, 13:25

DCRACO Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike