Oggi è 28 marzo 2024, 11:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
No no...nessuno dei due. Sono io il gallo del pollaio e non ho bisogno di galline vassalle.... :verylol:

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
ho fatto un'altra piccola prova: impostando lo stesso itinerario su Google Maps e mettendo la spunta su "Evita le autostrade" si ottiene lo stesso percorso in auto ottenuto sul sito di cui si parla e rappresentato nel precedente messaggio
però selezionando l'icona a piedi direttamente su Google Maps ottengo una riduzione del percorso di una ventina di chilometri, usa strade di minore importanza quindi potenzialmente meno trafficate, ed eccezione del passaggio nei centri città http://goo.gl/maps/87Htf

ora se tu valuti che valga la pena risparmiarsi questa ventina di chilometri puoi analizzare nel dettaglio l'itinerario a piedi proposto da google maps, modificare alcuni tragitti come eventualmente i citati centri città, ricreare lo stesso itinerario sull'altro sito segnalato (spostando come dicevo l'itinerario base tenendo cliccato e tirando il quadratino sulla strada di tuo interesse), verificare le altimetrie del nuovo tracciato ed importare il tutto su navigatore

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
tienigiù ha scritto:
ho fatto un'altra piccola prova: impostando lo stesso itinerario su Google Maps e mettendo la spunta su "Evita le autostrade" si ottiene lo stesso percorso in auto ottenuto sul sito di cui si parla e rappresentato nel precedente messaggio
però selezionando l'icona a piedi direttamente su Google Maps ottengo una riduzione del percorso di una ventina di chilometri, usa strade di minore importanza quindi potenzialmente meno trafficate, ed eccezione del passaggio nei centri città http://goo.gl/maps/87Htf

ora se tu valuti che valga la pena risparmiarsi questa ventina di chilometri puoi analizzare nel dettaglio l'itinerario a piedi proposto da google maps, modificare alcuni tragitti come eventualmente i citati centri città, ricreare lo stesso itinerario sull'altro sito segnalato (spostando come dicevo l'itinerario base tenendo cliccato e tirando il quadratino sulla strada di tuo interesse), verificare le altimetrie del nuovo tracciato ed importare il tutto su navigatore


ho provato anch'io come dici te, ma ahimè le scarpe da trekking non son le ruote di una bdc...indi per cui nei percorsi a piedi fa passare pure da sentierti semi sterrati, cosa che una bdc non può sopportare a meno che non te la voglia portare in spalla o abbia 30 camere d'aria di scorta con te :verylol:
provo a sentire un paio di amici e poi vi fo sapere.

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
come riportato nel link stesso le indicazioni "A piedi" per tragitti sono ancora in versione beta e quando erano appena uscite erano soggette ad errori anche superiori a quelli che dici: addirittura alcune persone che attivavano le mappe ma non il cervello si erano trovate a piedi in posti in cui palesamente non dovevano andare, come in autostrada
tuttavia tutto è risolvibile con un minimo di buon senso: in questo caso dopo avere ingrandito il necessario la mappa passare l'omino dello Street View su di essa, qualora il la linea blu dell'itinerario diventi più larga è passata un'auto per riprenderla se ci fosse un'ulteriore dubbio in merito è direttamente visibile una sequenza di foto della strada
così ad un'occhiata veloce di problemi non ce ne dovrebbero essere ma anche per questo dicevo a Mark di analizzare il percorso nel dettaglio, se poi lo troveremo in autostrada vorrà dire che è una sua scelta perchè ne aveva le gambe :D
in altre parole con un minimo di controllo è uno strumento tranquillamente usabile ma capisco che vuoi far percorrere altri chilometri in più a Mark per arrivare stremato... :wink: :D :D

se trascinate lo stesso omino su molte piste da sci vedrete che funziona anche li, ci son passati con passati con una motoslitta attrezzata

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Mitico Tienigiu..pero adesso mi hai messo in crisi... oggi ho fatto con il programma che mi hai detto un botto diprove e poi con via michelin ( che ha il tragitto in bici...l unico) anche e secondo me la parte pèiu valida è da bologna(sasso marconi) piu che da reggio ecc ecc

prova a farlo con indirizzo esatto
partenza CARPENEDOLO via solferino
arrivo Firenze piazza Filippo Baldinucci 5

dai dammi una mano a capire quale strada fare.... entrambe ci sono 100 km di appennini...tanta roba....ma orami ho deciso di farla e non mi tiro insietro

go

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 settembre 2007
Messaggi: 337
Località: Lombardia
markorny ha scritto:
Mitico Tienigiu..pero adesso mi hai messo in crisi... oggi ho fatto con il programma che mi hai detto un botto diprove e poi con via michelin ( che ha il tragitto in bici...l unico) anche e secondo me la parte pèiu valida è da bologna(sasso marconi) piu che da reggio ecc ecc

prova a farlo con indirizzo esatto
partenza CARPENEDOLO via solferino
arrivo Firenze piazza Filippo Baldinucci 5

dai dammi una mano a capire quale strada fare.... entrambe ci sono 100 km di appennini...tanta roba....ma orami ho deciso di farla e non mi tiro insietro

go


Ma va là: fai la CISA tanto ormai viaggi come un treno!!!!

:DD :DD :DD

Grande!!!!

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
ehh in effetti a partire già da Asola era un po' troppo corta... :D
ti ho mandato il file con l'itinerario da installare sul navigatore sull'e-mail del negozio, ora sono di corsa poi ti spiegherò meglio

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
maybe...attendo conferma dallo Sci Club Razzolo, il 26 potrebbero organizzare il pranzo di fine stagione ed in quel caso il dovere mi chiama, in caso contrario, ovviamente presente

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 19:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Marcolino ............ ma sei proprio sicuro? sicuro-sicuro? l'accendiamo?

no perchè....... l'anno scorso in moto ho fatto la BO-FI in statale......
minkia non finiva più, non oso pensare in bici.............

(PS: per me la sola BO-FI la farai in 6/7 orette....)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Lo so caro Santo..lo so.... e mi sto studiando pezzo per pezzo la strada e con il senno di poi TI dico che ci vuole un pazzo.. non per il tratto casa bologna / sasso marconi che sono 155 km di strada pianeggiante piu o meno ma per i restanti 100 che sono tosti davvero di salite di 20 km al 3/9% e altre di 6 km al 9/13%..... che avendo 155 km alle spalle diventa veramente dura........ ma oramai nell amia testa è cosa fatta e non mi tiro piu indietro... mettero la GOPRO sulla bici ( che pesa ) per avere un ricordo di tutta la strada...............poi mi conosci..devo capire i miei limiti e mantenere una promessa fatta dopo la rottura del femore....

speriamo bene... male che andra mi faro venire a prendere da quelli che vengono giu di sera a cena....... sono UMANO e non EXTRSTERRESTE .... quindi..vedremo

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
markorny ha scritto:
Lo so caro Santo..lo so.... e mi sto studiando pezzo per pezzo la strada e con il senno di poi TI dico che ci vuole un pazzo.. non per il tratto casa bologna / sasso marconi che sono 155 km di strada pianeggiante piu o meno ma per i restanti 100 che sono tosti davvero di salite di 20 km al 3/9% e altre di 6 km al 9/13%..... che avendo 155 km alle spalle diventa veramente dura........ ma oramai nell amia testa è cosa fatta e non mi tiro piu indietro... mettero la GOPRO sulla bici ( che pesa ) per avere un ricordo di tutta la strada...............poi mi conosci..devo capire i miei limiti e mantenere una promessa fatta dopo la rottura del femore....

speriamo bene... male che andra mi faro venire a prendere da quelli che vengono giu di sera a cena....... sono UMANO e non EXTRSTERRESTE .... quindi..vedremo

ole
mark


Dopo un altro lungo periodo di assenza mi sono ritrovato migliaia di messaggi da leggere, 'mmazza quanto scrivete! :mrgreen:
Ovviamente tutto chiarito con Mark telefonicamente e non avrebbe potuto andare diversamente, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Ho letto con molto interesse tutti i post su questa "pazzia" (io la definirei una gran figata :D ) che ha deciso di fare, Mark sa bene che se avessi potuto essere presente sarei sceso con lui in bici dividendoci i compiti per bene, lui davanti a tirare fino a Bologna ed io davanti fino a Firenze. :lol: :pazzo:
Non vedo l'ora di leggere quello che scriverà e di vedere il filmato, vai Mark!!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Gianluca1970 ha scritto:

...
Ovviamente tutto chiarito con Mark telefonicamente e non avrebbe potuto andare diversamente, non c'è bisogno di aggiungere altro.
...


Aloha,

non c'entra niente con il 3d: ma mi fa piacere leggere questa cosa e volevo dirtelo...
stavo per chiamarvi entrambi !!! :oops:

:D :D :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Grazie Ale, gentilissimo come sempre! :wink:
Chiama pure se vuoi, così potremmo litigare su Fiorentina-Milan, ahahah....... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non so te ma io sono sempre più disamorato del calcio, quello italiano fa veramente schifo!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Presente e se il tempo lo permette io vo giu in moto ^^-)

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 16:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
geronte ha scritto:
Presente e se il tempo lo permette io vo giu in moto ^^-)


Bello fino in Emilia...poi ci sará na nuvoletta che ti segue..... mahuahuha

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ciao da Firenze

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

novoli6

20

1481

26 novembre 2011, 17:41

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ola by Firenze/Bologna

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Charybdis

29

1625

27 novembre 2011, 23:06

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PRANZO FORUM 4 SETTEMBRE 2011 A FIRENZE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 30, 31, 32 ]

renntiger

479

13504

14 settembre 2011, 7:36

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PRANZO FORUM 16 SETTEMBRE 2012 ... FIRENZE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 38, 39, 40 ]

cristomir

588

18584

23 settembre 2012, 9:11

victor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Decise le squadre di Gigante (Da"Il Firenze" oggi)

Voelkl

1

560

16 ottobre 2008, 17:04

sarina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike