Oggi è 19 aprile 2024, 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Al Tonale con la Nazionale : RACCONTO
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Carissimi eccomi a raccontare i miei 3 giorni (mar-mer-giov) trascorsi al seguito della nazionale. Il nuovo direttore tecnico Claudio Ravetto era accompagnato dall'intero staff tecnico con la novità della divisione nelle discipline tecniche tra Matteo Guadagnini(gigante) e Max Carca(speciale) con Gianluca Rulfi responsabile unico delle discipline veloci. All'hotel "Torretta" di proprietà della famiglia Longhi-Cogoli,oltre al figlio Omar,erano stati convocati sia il gruppo1 che il gruppo2,nell'ordine: Rocca,Blardone,Moelgg,Schieppati,Staudacher,Deville,Razzoli ed altri giovani delle discipline veloci. Fill è arrivato soltanto mercoledì pomeriggio. Martedì pomeriggio una capatina l'ha fatta pure Simoncelli,ma solo per concordare col preparatore atletico gli ultimi giorni di recupero prima del rientro effettivo. Il clima era da primo giorno di scuola,nonostante tutto una volta infilati gli sci,l'instinto agonostico l'ha fatta da padrona. Martedì, su di un ghiacciaio già provato dalle alte temperature ed oramai ridotto a poco più che un nevaio,è stato dedicato esclusivamente allo sci in campo libero alternando discese sia con gli sci da gigante che con quelli da speciale. Mercoledì qualche curva tra le boe di riferimento, mentre Giovedì si è iniziato con qualche prova sia di gigante(Moelgg-Blardone) che di speciale (Deville-Razzoli) ovviamente intervallata da qualche discesa tra le boe. Rocca ha sciato solo fino a mercoledì per non affaticare il ginocchio. In tutti e 3 i giorni il lavoro si è sempre interrotto poco prima delle 11 a causa della neve troppo molle.
Immagine

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 16:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
proseguo "a rate" perchè non riesco a modificare il primo post...
Immagine
Immagine
Immagine
Cosa raccontare dei nostri beniamini?
ovviamente non potevo non iniziare dal mio pupillo GIORGIO ROCCA
Immagine
l'atleta a me più caro nonchè il più atteso,sia per il ritorno dall'infortunio che dal cambio materiali da atomic a salomon che ha molto incuriosito i nostri forumisti...
Immagine

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Per quanto riguarda gli altri azzurri MAX BLARDONE,carico più che mai,atteso ad un'altra stagione da protagonista con l'obiettivo dichiarato di puntare alla sola coppa di specialità,un grande atleta,un gran professionista, sempre dedito all'allenamento e con una volontà di ferro
Immagine
Immagine

GIULIANO RAZZOLI:merita una parentesi doverosa in quanto,pur essendo tra i giovani più promettenti,ancora non dispone dei nuovi materiali (Rossignol) per la prox stagione,non tanto per le sciancrature quanto piuttosto per l'altezza sci-piastra-scarpone ed ha iniziato gli allenamenti con gli sci dell'anno scorso
Ovviamente presenti il campione mondiale PATRICK STAUDACHER
Immagine
atteso ad una stagione di conferme nelle discipline veloci,ed il vicecampione mondiale dello slalom MANFREDD MOELGG che pare aver definitivamente risolto i tanto fastidiosi problemi alla schiena
Immagine
Immagine
Ovviamente anche la sera lo spettacolo,per me appassionato,non veniva meno...potevo presenziare alle riunioni tecniche di giornata, assistevo alle interviste dei giornalisti, ascoltavo il preparatore atletico che discuteva personalmente con gli atleti dei loro programmi di allenamento a secco, e alla fine di tutto si faceva sempre un salto nella skiroom anche se li l'ambiente è molto simile al quello che ci ofre il nostro amico Mark
Immagine

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 18:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Non è la prima volta che ho la fortuna di presenziare ad un raduno della nazionale,ma anche stavolta ho avuto modo di apprezzare ancora di più l'immenso lavoro che viene svolto dietro le quinte,soprattutto da allenatori e skimen, e da quanto sia notevole la mole di lavoro che lontano dai riflettori si svolge per arrivare pronti all'apertura di Soelden. Spero di non essere stato troppo prolisso e di avervi trasmesso anche solo una parte del mio entusiasmo.
Il prossimo appuntamento è fissato per la prima settimana di giugno sempre al tonale o molto più probabilmente allo Stelvio.

Ps:approfitto dell'occasione per ringraziare pubblicamente il giornalista GABRIELE PEZZAGLIA della rivista SCI,nonchè redattore FANTASKI, che mi ha permesso di vivere da vicino questa fantastica esperienza
CIAO!!!
Immagine

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 21:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Bravo Ema.....belle foto. Complimentoni
Aspettiamo quelle di giugno.........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 22:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Grandissimo, Emanueza, veramente un bellissimo report!
Condito anche dallo scoop "salomic" ;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 maggio 2007, 0:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Bravo, bravissimo Emanueza!!!!

Vedo che Mark aveva ancora una volta ragione riguardo a Salomon, almeno per quanto riguarda la CdM...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 maggio 2007, 0:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
drey ha scritto:
Vedo che Mark aveva ancora una volta ragione riguardo a Salomon, almeno per quanto riguarda la CdM...


certamente Mark aveva ragione, ma per quanto riguarda gli sci da speciale,quelli che ho fotografato io sono parecchio diversi dai 3V ritratti in questa foto http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=365

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 maggio 2007, 1:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ebbbbbrrrravo davvero emanueza ... se assodato ufficilmente come reporter race dell'ornello magazine !!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 maggio 2007, 7:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
...sono commosso ed al tempo stesso onorato di ricevere da te questa investitura

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 maggio 2007, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Penso che nessun forum abbia mai avuto tanto livello tecnico e professionale, mi complimento con EMANUEZA e se non è passione, amore, devozione questa, bhe allora ditemelo voi.
Bravo e bravo ancora!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il SECONDO RADUNO della nazionale: RACCONTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

emanueza

25

1533

16 giugno 2007, 0:39

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Al Tonale al seguito della nazionale

emanueza

8

523

24 maggio 2007, 13:21

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tonale-Senales-Tonale-Senales-Tonale - miiiiiiii !

Morfy

3

779

2 maggio 2008, 23:50

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TUTA NAZIONALE ITALIA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

36

3589

1 febbraio 2010, 15:00

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuova Tuta Nazionale Italiana

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Maverick

34

2136

11 ottobre 2008, 14:19

franco52 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike