Oggi è 26 aprile 2024, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Gigi67 ha scritto:
Rispolvero questo messaggio per avere una conferma da voi: ho già girovagato sul forum e mi sono fatta una idea chiara dell'Atomic XT e sarebbe mia intenzione sostiutuirlo all'attuale Volkl Racetiger RC 175: il tutto per avere uno sci più reattivo per le strette e talvolta affollate piste dell'Amiata

Vai di salomon X-LAB

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 31 marzo 2015
Messaggi: 54
Località: Monte Amiata
Sci utilizzati: Volkl Racetiger RC 175
Tommaso ha scritto:
Gigi67 ha scritto:
Rispolvero questo messaggio per avere una conferma da voi: ho già girovagato sul forum e mi sono fatta una idea chiara dell'Atomic XT e sarebbe mia intenzione sostiutuirlo all'attuale Volkl Racetiger RC 175: il tutto per avere uno sci più reattivo per le strette e talvolta affollate piste dell'Amiata

Vai di salomon X-LAB

Salomon X-LAB = più agile? illuminami Tommaso
p.s. : queste sono alcune foto delle piste che abbiamo tanto per farsi un'idea (il pallino arancione è mio figlio e si chiama come te :) )
https://www.facebook.com/media/set/?set ... d575037061

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Gigi67 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
Gigi67 ha scritto:
Rispolvero questo messaggio per avere una conferma da voi: ho già girovagato sul forum e mi sono fatta una idea chiara dell'Atomic XT e sarebbe mia intenzione sostiutuirlo all'attuale Volkl Racetiger RC 175: il tutto per avere uno sci più reattivo per le strette e talvolta affollate piste dell'Amiata

Vai di salomon X-LAB

Salomon X-LAB = più agile? illuminami Tommaso

Vi ringrazio per i complimenti riguardo alle recensioni, forse comunque potevo fare di meglio, ma continuiamo... volevo solo specificare una cosa: è vero, vado forte, ma non troppo forte: siccome mi piace chiudere le curve, la velocità media sta tra gli 80 e i 90, picchi a parte. ;)<br /><br />ROSSIGNOL HERO LT RACING piastra gara: questo sci l'ho potuto provare in modo molto approfondito anche nel corso di questi mesi, siccome ce l'ho a casa :D mi sento di dire che lo conosco abbastanza bene. Penso sia uno dei migliori sci degli ultimi anni. Perché? Ha la cattiveria di un GS con raggio di 19mt ma la godibilità di un all round da portare a spasso tutto il giorno senza fatica. Uno volta inforcato resterete sorpresi della facilità con cui questo entra in curva, sembra quasi faccia tutto da solo: merito del rocker. Una volta entrato, però, lo sci c'è eccome e, se si è rapidi, ci su può tuffare in curve di anche 13/14mt di raggio, a patto che si calchi parecchio. Lo sci, però, è sempre docile e non vi riserverà brutte sorprese, né a livello di tenuta né durante l'uscita, anzi: vi entusiasmerà sparandovi con la giusta velocità (se lo sciatore decide di spingere sull'acceleratore, e non mi riferisco a velocità molto elevate, ma alla chiusura della curva) verso l'arco successivo. Nel corto raggio a basse velocità "prende un po' dentro", ma quando la velocità è davvero bassissima. Se no, una volta preso il ritmo, se si è attivi vi permetterà di saltare letteralmente da una curva all'altra, mentre se lo si vuole "accompagnare" a valle, vi ubbidirà senza fare una piega. <br />La marcia in più rispetto al master è proprio la duttilità dello sci che si adatta a chi ci sta sopra, quindi di conseguenza anche la godibilità: permette di scendere con il bimbo piccolo in totale tranquillità e a basse velocità ma anche di tenere ed entusiasmarvi quando lo portate sul suo terreno preferito.<br />Il contro rispetto al master è che, quando schiacci davvero, ma intendo veramente forte (per farlo, IMHO, bisogna aver portato o essere abituati a portare sci con struttura molto tosta, solitamente FIS), un accenno di tenuta più scarsa rispetto al master lo si sente, ma bisogna andare veramente forte, dico davvero. Grandissimo sci, una genialata<br /><br />VÖLKL RACETIGER GS 180 UVO: prima volta che salivo su un völkl. Purtroppo non sono ancora riuscito a leggere le altre recensioni, presto lo farò, ma sono il primo che l'ha sentito relativamente simile all'hero LT racing?! Sci davvero divertente con una risposta molto secca e caratterizzato da una buonissima facilità nel girarlo. Insomma, sicuramente uno sci che non vi annoierà, anzi. Però, anche qui, vi garantirà una ottima gestibilità quando ne necessitate. Uno degli sci che consiglierei assieme all'hero, mi ha davvero sorpreso. Anche nel cortoraggio è molto immediato. Forse, in virtù della sua leggerezza, pecca un minimo in tenuta a velocità molto alte, ma non spaventatevi: non è certo uno sci da pippe, anzi è bello cattivo. Il sistema UVO secondo me rende la spatola più rapida e manovrabile quando si è sugli spigoli. Promosso e consigliatissimo al pari dell'hero:)<br /><br /><br />SALOMON X-LAB 175cm: ehm ehm... lo sci ci migliore del weekend... premetto che io che sono abituato a sci più lunghi e soprattutto da gigante, non lo prenderei come sci unico, ma per il semplice fatto che sono abituato a dei FIS (è in arrivo il 188 r30mt head..;)) molto performanti in velocità.<br />L'ho trovato nettamente meglio del fratello molto più osannato XT. è caratterizzato da una pastosità formidabile ma anche da una coda cattivissima, che da' delle vere e proprie frustate in uscita di curva. L'assenza del doubledeck ha regalato allo sci quella morbidezza e sensibilità che mancano nell'XT, senza però penalizzarlo in velocità durante lo svincolo o cattiveria (le code secondo me sono le stesse..). Uno sci che può essere utilizzato come uno slalom in virtù del suo raggio (15,5mt) e della sua reattività ma che non vi deluderà nemmeno nelle curve veloci, pur peccando un po' in tenuta, ma penso sia assolutamente inevitabile vista la sua struttura da slalom FIS. in generale, è uno sci che mi ha gasato, esaltato ed entusiasmato come nessun altro. Per la sua duttilità e per la sua reattività mai eccessiva, considerando la provenienza "slalomeggiante". Comunque, non è uno sci per tutti: richiede gambe allenate e anche una discreta voglia di mettersi in gioco a livello di conduzione. Onestamente, lo sconsiglierei a chi non riesce a binariare bene. Nel corto raggio resta attaccato al terreno ed è divertentissimo, un vero spettacolo. Sci top <br /><br />Non me ne vogliate ma devo andare a studiare, appena posso min rimetto, spero mi scuserete per questa latitanza<br/>


Qui ci sono le mie impressioni sul LAB. Nel 3D di PMC , se scorri un po', trovi anche quelle dell'XT ;)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 31 marzo 2015
Messaggi: 54
Località: Monte Amiata
Sci utilizzati: Volkl Racetiger RC 175
Cita:
Uno sci che può essere utilizzato come uno slalom in virtù del suo raggio (15,5mt) e della sua reattività ma che non vi deluderà nemmeno nelle curve veloci, pur peccando un po' in tenuta, ma penso sia assolutamente inevitabile vista la sua struttura da slalom FIS. in generale, è uno sci che mi ha gasato, esaltato ed entusiasmato come nessun altro. Per la sua duttilità e per la sua reattività mai eccessiva, considerando la provenienza "slalomeggiante".

Se così stanno le cose sembra "fatto apposta" per le mie esigenze, grazie Tommaso :cincin:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 13:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Piste affollate e XT mi sa che non vanno molto d'accordo. :D

Un pò meglio sicuramente il LAB ma io non userei nessuno dei due. :smile2:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 13:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 31 marzo 2015
Messaggi: 54
Località: Monte Amiata
Sci utilizzati: Volkl Racetiger RC 175
AleDese ha scritto:
Piste affollate e XT mi sa che non vanno molto d'accordo. :D

Un pò meglio sicuramente il LAB ma io non userei nessuno dei due. :smile2:

Tu cosa mi consiglieresti Aledese?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Oddio... bisognerebbe sapere un pò di cose di te.
Come sci? Dalla presentazione mi pare di capire che vai a sciare con il figlio picco, esatto? Sei allenato/non sei allenato...

E per ultimo, come ti trovi con il tuo Racetiger attuale ed eventualmente perchè vorresti cambiarlo (sapere e perchè è vecchio o se non ti piace).

:D

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
AleDese ha scritto:
Piste affollate e XT mi sa che non vanno molto d'accordo. :D

Un pò meglio sicuramente il LAB ma io non userei nessuno dei due. :smile2:

Secondo me invece può essere utilizzato tranquillamente, basta dosare la pressione sull'esterno e, quando affondi, gira in un fazzoletto, dove vuoi. Però bisogna avere la gamba per farlo, e il LAB è sicuramente meno stressante sotto tutti i punti di vista. Oltretutto, se lo utilizzeresti su nevi primaverili, posso assicurarti che il LAB (riprovato domenica) galleggia quando deve e tiene altrettanto bene. Insomma, è lo sci giusto

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 16:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Tommy senza offesa ma tu parti sempre dal tuo punto di vista di atleta. :) Infatti ho chiesto per questo come scia Gigi sopratutto dopo che dalla presentazione dice di non sciare da 10 anni, più che altro di scendere :D oltretutto accompagna il figlio di 7.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 31 marzo 2015
Messaggi: 54
Località: Monte Amiata
Sci utilizzati: Volkl Racetiger RC 175
Ciao Aledese, livello oro (si dice così adesso?) con qualche reminescenza old style (quando ho smesso gli sci erano ancora dritti) ma stiamo quasi sul punto di appianare il gap;177 di altezza x 72 kg , preparazione atletica buona (seppur non mirata, faccio solo ciclismo strada sui 4000 km/anno),faccio lo sci del "maestro" nel senso che la maggior parte del tempo seguo mio figlio maggiore (la prossima stagione andrà allo sci club ma io proseguirò l'opera con il fratellino che ha 3 anni):mi serve quindi un attrezzo che quando stacco con i piccoli mi faccia divertire sulle piste (sopra ho linkato un album per rendersi un'idea):piste corte e strette, affollate nel senso che io vado per lo più nei week-end (ed a pienarle visto quanto sono corte e strette si fa lesti); il Volkl è nuovo di pacca ma a mia impressione vista la conformazione delle piste stesse non si riesce a sfruttarlo a pieno per quello che vale (molto imho, buonissimo sci).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 18:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
Salve Gigi,

forse dico una cag..a ma da quello che scrivi perché non un bel SL ( o al limite un SC )? Lascio però agli esperti veri i suggerimenti sui possibili modelli

Ciao
Michele


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
m_giancarlo ha scritto:
Salve Gigi,

forse dico una cag..a ma da quello che scrivi perché non un bel SL ( o al limite un SC )? Lascio però agli esperti veri i suggerimenti sui possibili modelli

Ciao
Michele

Io penso sia difficile progredire con un SL, però considerando che Gigi ha anche il voelkl è un'opzione che può essere valutata

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 18:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 31 marzo 2015
Messaggi: 54
Località: Monte Amiata
Sci utilizzati: Volkl Racetiger RC 175
Cita:
Salve Gigi,

forse dico una cag..a ma da quello che scrivi perché non un bel SL ( o al limite un SC )? Lascio però agli esperti veri i suggerimenti sui possibili modelli

Ciao
Michele

Ho già un Fischer RX8 165/R13 : probabilmente perché datato e di vecchia concezione ma tirando curve un pò più lunghe lo trovo un pò "ballerino".. forse con i modelli attuali la cosa potrebbe cambiare. Ipotesi da non scartare

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Un SL lo trovi ballerino sulle curve lunghe proprio per motivi "strutturali"... sopratutto nelle versioni 'negozio'. :D

Tornando a quanto ci siamo detti via PM Gigi voleva accantonare il Voelkl RC perchè poco sfruttabile nelle piste che frequenta di solito. Me lo confermi?

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC Redster XT 175
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
Bon ci riprovo,
più che altro perché mi trovo in condizioni abbastanza simili......bimbo piccolo e sciate nel WE in piccoli comprensori appenninici (di solito Frontignano di Ussita (mc)) ma negli anni passati ogni tanto sono venuto anche all'Amiata.
Unica differenza è che non sono un livello oro, ma almeno un gradino sotto (forse di più :( ). Io ho l'SSS 177 di questa stagione, è facile, gira alla grande e per le mie capacità ha una tenuta soddifacente anche nel medio-lungo. Non conosco il tuo Voelkl ma credo sia più "spinto", però un SSS forse sarebbe cmq troppo simile allora ...... perché non un bel Rally 170? a detta di quasi tutti è uno sci fun ma anche con buona stabilità! :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster D2 XT vs. Atomic SL M.H. FIS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Giorgio89

40

4443

9 settembre 2014, 15:23

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VE- Atomic ti 175 gs

stfollia

0

1443

17 aprile 2011, 22:10

stfollia Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC XT 175 - 182 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

frank.f

24

4192

23 febbraio 2016, 16:38

frank.f Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio attacco per Atomic XT 175

gltiberio

8

1356

7 febbraio 2016, 18:55

gltiberio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head irace2017 vs atomic xt 175

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

frank.f

15

2762

11 novembre 2016, 8:27

gltiberio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike