Oggi è 19 aprile 2024, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 10:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Come avevo anticipato nei giorni scorsi, ieri la signora ed io abbiamo fatto una puntata veloce a Cervinia. Alle 7.30 eravamo a Cervinia, alle 9 circa eravamo sul ghiacciaio con gli sci ai piedi ed abbiamo sciato fino alle 12.30, poi verso il rientro. Tempo magnifico, neve bella, molto dura fino alla fine, con tenuta perfetta. Sinceramente, vista la giornata mi aspettavo smollasse, e infatti mi sono portato i monster, invece ha tenuto perfettamente fino in fondo.

Per essere domenica devo dire che non c'era molta gente, mai fatto una minima fila agli skilifift, e il 90% di quelli che c’erano, erano atleti, intenti a far pali. In pratica per il restante 10% era disponibile solo la pista centrale del ghiacciaio, mentre il resto era proprio riservato ai percorsi tracciati. Però, almeno, su questa si sciava da dio: basta dare un’occhiata alle foto che seguono.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il riposo del guerriero...

Immagine

Unica cosa: non mi ricordavo che si facesse così fatica a sciare tra 3.500 e 3800 metri!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
che spettacolo :sci: !!! si fà parecchia fatica lì sopra ^^-)

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
foto stupende!!
che giornata!!!!!!!!!!!!!

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ben fatto Sergione!!!!

scusa una cosa, ma la prima foto e' la discesa dal Piccolo Cervino sul Plateau????
ciao

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 16:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:
ben fatto Sergione!!!!

scusa una cosa, ma la prima foto e' la discesa dal Piccolo Cervino sul Plateau????
ciao


Non so sinceramente come si chiama, sulla cartina on line del sito di Cervinia viene segnata come numero 85. E' la pista che parte dalla stazione a monte della funivia che sale da Zermatt. La foto l'ho fatta da quella che credo si chiama Gobba di Rolin, all'arrivo dello skilift.

Mi sono spiegato? boh... temo di no

Probabilmente si vede meglio in questa foto:

Immagine

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
chip63 ha scritto:
ben fatto Sergione!!!!

scusa una cosa, ma la prima foto e' la discesa dal Piccolo Cervino sul Plateau????
ciao


penso di si, dovrebbe essere la strada che porta all'arrivo delle due ancore del plateau, da lì sale un'ancora alla gobba di Rollin, punto dove direi Renn ha fatto l'ultima foto e da dove scende una blu che va al piccolo Cervino.
sono i due impianti definiti con le sigle X6 e X7 (non sono le nuove prossime BMW...) nella piantina qui sotto.
Così mi sono anche risposto da solo, visto che volevo sapere se le ancore alte erano finalmente attive...
Magari un saltino lo faccio anch'io
Bellissime le foto Renn!!
Pino
Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


Ultima modifica di MagicRat il 17 agosto 2009, 17:01, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Non sono le foto belle (io sono il classico fotografo da gita e uso una macchinetta piccolissima da 4 megapixel) erano le condizioni di ieri che erano strepitose. In giorno feriale è sicuramente anche meglio, perchè dovrebbero esserci meno atleti e si dovrebbe avere quasi tutte le piste aperte al pubblico. Mi hanno detto che fino a un paio di settimane fa si arrivava con gli sci fino alla partenza della funivia del Ventina; poi l'hanno chiusa a causa dei crepacci che si sono aperti. Non stento a crederci, considerando che ancora adesso dall'alto la pista si presenta così.

Immagine

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 17 agosto 2009, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
ma sai 4 mpixel sono quanto basta (e avanza) se uno come nel tuo caso ha la capacità assai rara di comporre bene l'immagine nell'obiettivo.
Tra l'altro la composizione in fotografia è una delle cose più difficili da insegnare e più facili da dimenticare se uno non ce l'ha innata.
L'unica osservazione che mi permetto di fare è che le hai caricate troppo piccole, e magari una aggiustatina ai livelli potevi darla, le immagini ne avrebbero sicuramente giovato ma io sono un maniaco e non sono mai contento |))
L'ultima del guerriero la lascio commentare a Chip... :D
E poi puoi essere nel posto più bello del mondo e avere 10k euri di attrezzatura fotografica ma se non sai fotografare produci solo schifezze, le tue foto sono tutte bene inquadrate (eccetto la quinta a mio parere) e sono rispettate quelle regole che fanno la differenza tra un'immagine qualunque di plateau rosà e una buona immagine di plateau rosà.
Anche l'ultima del ventina è niente male per la presenza del traliccio che dà profondità ad una foto altrimenti piatta e che potrebbe essere considerato un errore ma invece è essenziale per quella foto perchè dà tridimensionalità.

Per cui sono proprio belle fidati!

p.s. è vero il ventina a metà luglio era uno spettacolo e con Lorski abbiamo fatto una sciata spettacolare; ne ho fatto anche metà a piedi per recuperare gli sci arrivati in fondo dopo un volo grandioso dovuto all'eccessivo entusiasmo mmmh
ecco il link:

https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=12&t=2400&start=45

e la foto:

Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 18 agosto 2009, 8:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
troppo buono, Magic, troppo buono.

Il brutto delle macchinette tascabili (io ho l'Olimpus mju) è che, non avendo un mirino, devi inquadrare solo con lo schermo posteriore. In condizione di sole in genere nello schermo non si vede una beata fava, per cui sei costretto ad andare ad intuito, senza sapere bene cosa stai effettivamente riprendendo. Il vantaggio però è che pesano meno di un telefonino e puoi scattare quanto ti pare, tanto non paghi la pellicola.

Per quanto riguarda la grandezza delle foto, sinceramente non so mai cosa fare per caricarle sul forum. Se mi sapessi aiutare con qualche indicazione te ne sarei grato. Le immagini in formato originale sono 2272 x 1704, e qundi non sono caricabili, come da indicazioni del web master. Allora le ridiimensiono prima di caricarle in formato "web grande" di Picture manager (640 x 480), le memorizzo su http://tinypic.com/ che ti propone diversi formati. Io di solito scelgo quello per i forum e le carico qui, però vengono piccole. Mi sai dire com'è meglio fare?

Ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 18 agosto 2009, 9:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Renn come formato credo tu possa salire fino a 800x600...
con quelli superiori (1024 o 1280) si va oltre la dimensione dei video std dei computer "da lavoro" e "il lenzuolone" diventa troppo grande....
a meno che tu non abbia davanti un 22"......
Ice era stato abbastanza chiaro nell'illustrare il tutto, dovresti recuperare quella discussione...
comunque in genere "riducendo" i MB delle foto di una digitale compatta il formato 800x600 e' quello giusto....
tanto per darti un'idea quando ho messo giu' un po' di foto da Moena ho usato il formato 1200 e sono andato un po' oltre....
ma dipende appunto dalla risoluzione del monitor che hai di fronte, oltre che dalla capacita' di carico delle foto accettata dal sito....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 18 agosto 2009, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
comunque per chiarirti ancora di piu' il concetto e fare i confronti basta che clikki col tasto dx del mouse sulle foto caricate in questa discussione da te e dal Ratto Magico...

nella finestrella che ti si apre scegli l'ultima opzione "proprieta'" e cosi' vedi subito il formato di ogni foto....

vedrai che per le 800x600 al limite basta "centrare" il video (dipende dalla diagonale del monitor che usi), le altre diventano eccessive come dimensione e in genere anche come "peso" e certi siti o forum non le accettano proprio...

sono stato spiegato???
se sì bene, se no e' perche' anch'io ci capisco poco.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 18 agosto 2009, 9:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
piuttosto Sergio ma non era una bella giornata da WS Orny Forum tutta la vita????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 18 agosto 2009, 11:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Grazie, Chip per le spiegazioni. La prossima volta faccio qualche esperimento e vedo come va.

In merito al ws, sì sarebbe stato sicuramente il capo più adatto, ma abbiamo deciso di andare su veramente solo sabato sera all'lutimo minuto, dopo aver dato un'occhiata veloce alle previsioni meteo che davano per di più delle nuvole sparse, per cui ho optato per il guscio. Sui ghiacciai basta poco per passare dal terso alla bufera, e con un guscio sei sempre a posto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 18 agosto 2009, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Renn, non é che alle volte hai incrociato sulle piste questa signorina?

Immagine

Altre foto su: http://www.blick.ch/sport/bilder?sname=tfslide_pics&ooid=14539

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cervinia - 16 agosto 2009
MessaggioInviato: 18 agosto 2009, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Possibilissimo, Dani. C'erano anche degli omoni con le tute del Canada, delle "belve" con tute bianche e rosse che facevano molto Austria Team, qualcuno con la scritta "esercito" sulle spalle, delle ragazze dal fisico leggiadro che se ti danno una sberla giri per due giorni :o e un mucchio di ragazzini bravissimi con sci da 2 metri e passa :shock: . Come puoi vedere anche dalle foto, la pista centrale, aperta agli sciatori normali era praticamente deserta, mentre sui lati sembrava una foresta, solo che invece di alberi erano pali di tutti i tipi e di tutte le misure. :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 13 agosto a Cervinia.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

renntiger

106

4698

5 settembre 2011, 13:25

DCRACO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domenica 10 agosto prove sci a Cervinia con Piero

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Piero

95

6191

27 agosto 2008, 8:16

davnol Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 1 Agosto....

Chicco32

8

907

3 agosto 2010, 9:03

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 15 AGOSTO!!!!

Voelkl

14

887

16 settembre 2007, 13:00

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Stelvio 4 agosto

LUCA SCI

1

625

4 agosto 2011, 13:44

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike