Oggi è 23 aprile 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corso L2A 06/2008 - la cronaca
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
E' giunto il momento di venire al dunque.

Puntata n°1

Partenza ore 11:00 da Asola.
Al tempio erano presenti: Mark il suocero, Morfy e family, Lesgarbi e family, Beltra e Marco di Vicenza.
Partenza.
A Torino ci ritroviamo con altri due gruppi.
Alexander e la splendida Paola (ihih) in auto con Geronte (Gianchi) e il doctor (Vincenzo) arrivato direttamente da Hannover per l'occasione e atterrato a Milano.
Poi sull'altra auto il mitico Emanule Ruffini (er casinaro) con gli amici Paolo, Beppe e Michela.
Pranzo all'autogrill e poi via verso la Francia.

Abbiamo superato il confine e la Renault Laguna di Lesgarbi da segni di cedimento. Si vede che essendo Laguna(re) non digerisce bene la montagna. Ma è anche vero che dovrebbe sentirsi a casa essendo in Francia, o forse si è troppo appassionata all'Italia e non aveva voglia di lasciarla. Qualcuno dice che abbia emesso una gran fumata nera, vabbè eravamo in salita... Qualcun altro dice invece che è una testa calda e la temperatura dell'acqua è salita alle stelle.
Arrivati al confine ci fermiamo e aspettiamo alcuni minuti l'arrivo di Lesgarbi (Fantozzi come lui si definisce). Arriva e manco di raggiunge, si ferma subito all'inizio del parcheggio, forse ancora in territorio italiano.

Alcuni minuti e ripartiamo. Lui davanti a tutti e scendiamo per Briancon... almeno li era discesa...
Arriviamo in paese e ci si ferma. Che si fa? Si chiama la Renault Italia che ha sede a Roma. I presenti si danno un'occhiata e invitano Mammut (Ruffini) a chiamare dato che il personaggio è di Roma pure lui ...
Pija en mano er telefono e comincia a parlare....
<< Aooh Fabio, capisci ... so pure io de Roma e qui devi risolvere sto cazzo de problema. >>
Dopo due minuti sembravano si conoscessero da una vita.
Dopo aver raccontato dell'ultimo derby Roma - Lazio, ineggiato tutti i cori delle curve, chiacchierato de Trastevere, de Cientocelle e de li mortacci loro, dopo 45 minuti di roaming internazionale si sono lasciati con la promessa di andare a farsi un aperitivo insieme.
Ahhhh dimenticavo... Lesgarmi e la moglie Paola ci hanno poi lasciati affidantoci i bimbi. Loro hanno atteso il carro attrezzi che li ha portati a Sestrier dove poi hanno preso una Opel a noleggio e sono ripertiti per L2A.
Noi nel frattempo con i loro pargoli siamo ripartiti.

Verso ora di cena sono poi arrivita pure loro dicendoci di aver superato un'auto targata Roma (n'altra?) ...
Dopo pochi minuti ecco arrivare Oddiocasco e l'amico Massimo, infine i fratelli Tagliabue.

Il gruppo è al completo !



FERITI: 0
CONTUSI: 0
OGGETTI E/O COSE ROTTE: 1 Renault Laguna.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
la prossima puntata a quando?

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
il resto alla prossima puntata
@morfeo:hai portato i miei saluti a chi sai tu?

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
chi sai tu? mistero?????

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 19:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
emanueza ha scritto:
il resto alla prossima puntata
@morfeo:hai portato i miei saluti a chi sai tu?



ti ho detto che lo avrei fatto? Si!
Ebbene non l'ho fatto... ma ti sei arrangiato da solo a farlo ... eheheh giusto ?????????????????

:D :D :D

poi ti spiego al telefono il perchè ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 19:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
sarina ha scritto:
la prossima puntata a quando?


la prossima domani mattina


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 19:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
ti ho detto che lo avrei fatto? Si!
Ebbene non l'ho fatto... ma ti sei arrangiato da solo a farlo ... eheheh giusto ?????????????????
:D :D :D
poi ti spiego al telefono il perchè ..


:D :D :D sapevo che ti saresti dimenticato ed ho provveduto da solo
ps:chi fa da se...va meglio!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
sbagliato! non mi sono dimenticato ... l'ho fatto apposta .. :D ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2008, 19:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
nooooooooooo
morfy, ma cazzius io domani non posso accendere internet!
devo aspettare fino a lunedi? uff

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 giugno 2008, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
...in merito ai saluti....non c´e´mica bisogno di fare i misteriosi.....si capisce al volo....per chi sono i saluti....!

Vivo ad Hannover ma Siculo resto.

Ciao

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 giugno 2008, 22:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
bella messa così morfy...crea la giusta suspence (come se non ce ne fosse già) e richiama un pò i telefilm a puntate (stile prison break che seguo molto appassionatamente) dove sul più bello finisce sempre la puntata...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2008, 8:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh ICE .. vuoi che ci infili pure la pubblicità a metà della puntata ?? ahhaah ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2008, 9:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 luglio 2007
Messaggi: 327
Località: Piemonte
Morfy.... Qui aspettiamo trepidanti le foto eh???!!!! "_"
Ciauuuuu!!!!!

"Che storia.."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2008, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
PUNTATA n°2

In albergo grazie all'organizzazzione Atomic e del grande pietro Zanetti (che per cause di forza maggiore non ha potuto essere con noi) già da alcuni giorni erano presenti tutti gli sci per il corso, in totale una trentina tra cui:
GS12, GS11, GS10, SX 12, DR11 ...
Che dire ... Grazie Atomic! grazie Pietro!


Sabato mattina. Sveglia e colazione alle ore 7:00 poi arriva il Fiat Ducato Rosso di Mariano, il gestore dell'albergo (un'altro romano in giro per il mondo, in questo caso trapiantato a L2A). Si caricano gli sci, gli scarponi, gli zaini, i bastoncini, anche i nostri corpi e con 3 piccoli viaggi di 600-700 metri ci porta sotto la cabinovia dello Jandri. Da li si prende e si sale. Si arriva all'intermedio e si cambia prendendo l'ultima che porta fino su in ghiacciaio.
Il panorama è mozzafiato. La vista è splendida e ancora più splendida è la giornata. Un cielo azzuro terso senza nemmeno una macchiolina bianca quale presenza di una nuvola. Solo una palla gialla tonda tonda che scalda di brutto. In ghiacciaio ci saranno stati circa 6 gradi ma sembrava di stare a Rimini da tanto che il sole picchiava.
Si pigliano gli scarponi dagli zaini e si è pronti a sciare. Una prima discesa di riscaldamento tutti insieme e poi la suddivisioe in due gruppi. Uno con la Elena e uno con Norman e da li si parte con il corso dei 5 giorni.

I gruppi erano così suddivisi:
CON ELENA:
- Doctor
- Beltra
- Lesgarbi
- Mammut
- Marcogas
- Alexander
- Geronte


CON NORMAN:
- Morfy
- Burt (suocero di Mark)
- Beppe (amico di Mammut)
- Lorski
- Oddiocasco
- Massimo (amico di Oddiocasco)
- Paolo (amico di Mammut)


Quello che gli altri hanno fatto con la Elena non ve lo posso dire per il semplice fatto che io con loro non c'ero.
Quello che abbiammo fato noi con Norman invece non ve lo dico lo stesso così la prossima volta venite su pure voi. ahahah
Alcune cosette però le racconto...
Il primo giorno di lezione è stato impostato per cercare le sensazioni e per insegnarci i 4 fondamenti dello sci.
La cosa incredibile è che da prima le spiegazioni di Norman mi hanno lasciato perplesso. Mai ho messo in dubbio quello che mi diceva, solo che faticavo a rendermi conto che era vero.
Si scia in un modo e uno solo. E se si scia in quel modo, si fa effettivamente poca fatica e il rendimento, la sicurezza è ben diversa.
La cosa incredibile che dimostrazioni alla mano, la posizione del corpo nella sciata a spazzaneve e quella di una curva agonistica di base sono le stesse, tranne, ovvio per i piedi e il parallellismo degli sci.
Insomma mi sono accorto ma penso che lo abbiano fatto anche gli altri che nello sci c'è poco da inventare, basta assimilare e applicare poche e fondamentali regole. poi si tratta di tante piccole infinite correzioni per perfezionare sempre di più.
Quindi con Norman abbiamo fatto tanti semplici esercizi per ricercare le sensazioni. Fatte curve a occhi chiusi, fatte curve seduti sulle code e completamente sbilanciati in avanti, fatte curve stando alti con il corpo e completamente bassi. tutto questo per estremizzare tutti gli errori e capire queli erano le sensazioni estremizzate delle posizioni sbagliate del nostro corpo.

Altro non mi azzardo a dirlo.
1° - perche non sono un insegnante di sci
2° - perchè come detto la prossima volta (e ci sarà di certo una prossima volta) verrete su anche voi
3° - tutto non mi ricordo ... comincio a diventare vecchio pure io.

Veniamo ora a racontare cosa non mi è piaciuto del ghiacciao (quindi tutto il resto andava bene).
In primis il bar. Il caffè faceva letteralmente schifo, acqua sporca color marrone .. vabbè fermiamoci qui ;) ;)
La simpatia della cameriera francese era poi da pugni in faccia e sui fianchi.
Un'unica cameriera per tutto il ghiacciaio (questa si che è organizzazione!)
Il primo giorno al bar nonc'era coda e bastava appoggiarsi al bancone e si era serviti con la stessa velocità che si trova alle poste italiane nel giorno in cui in paese c'è il mercato.
Un giorno invece entro e al bancone c'erano 3-4 persone mi appoggio anche io per prendere un caffè (€ 1,80 porcazza!). Aspetto che la gentil donzella Principessa Servelloni Mazzanti Vien dal Mare si degli di "cagarmi" (termine aulico per descrivere la qualità del caffè d'alta quota.. acqua sporca color marrone ...p.s. con poca schiumina X-| ). La PSMVDM (Principessa Servelloni Mazzanti Vien dal Mare) non mi "caga" per 5 minuti e intanto si fa sempre più gente al bancone. Dopo 10 minuti si degna di guardarmi e con un sorriso da spaccargli tutti i denti con un unico pugno alla Bud Spenser e facendomi gli occhietti dolci mi dice: "Monsieur, la queue" indicandomi con il dito che nel frattempo la coda si era fatta a tutta sinistra del bancone.
Allorchè, gentilmente guardandola fissa negli occhi e vedendo che sotto sotto faceva la dura, in maniera garbata ma decisa le rispondo:
"Enculet!"
che tradotto in fracense significa
"Ma deficente che sei, sono qui da un quarto d'ora, che fai mi pigli per il culo? Mò ti prendo, ti svito il cranio e ti riempio la gola di quella cacchina che osi chiamare caffè, ristretto per lo più! Ma ti sei vista? sei più brutta di Learch della famiglia Adams"

A scuola ho sempre amato il francese per la sua capacità di sintetizzare in poche parole, anche una sola, concetti molto più estesi e variopinti. ;)

Piglio e esco dal bar. Oddio caffè.

Il giorno dopo ci riprovo. Entro al bar e come prima cosa la cerco con lo sguardo e le dico: "Bonjour Madame. Enculet!" giusto per ricordargli che ero quello del giorno prima...
E lei mi si avvicina, si porge verso di me appoggiando il suo davanzale sul bancone e mi dice: "Bonjour monsieur, la queue!" e mi indica la parte, questa volta destra del bancone dove c'era un gruppo di camionisti sciatori.
Le rispondo gentilmente: "A signorin, preferisc attend qui, perchè sta mattin ma fa mal un pò la spal e non vorrei urtart qualceh camionist incazzat" e lei arriva con un caffè ristretto che strabordava dalla tazzina.. e se glielo avessi chiesto lungo che faceva ? mi portava un boiler ? Costo € 3,60 perchè era doppio... :evil:
Questo per dire come era il bar.


Altra cosa che non mi è piaciuta del ghiacciaio, come tutti i ghiacciai, sono le ancorine... LE ODIOOOOOO ! Un male cane ai piedi, le gambe che tirano, sempre le due spagliate, lunghe, lunghissime non finiscono più. poi ci sono anche tre seggiovie ma sono nella parte bassa del ghiacciaio dove in pratica alle 9:10:32 secondi si fa già sci nautico. E poi c'è il trenino, la metropolitana presa da Maggy, ma che per non rubare l'attenzione che c'è su di lui, abbiamo evitato tutti di prendere per lasciarli questa esclusiva. La realtà è che a casa certe cose non le può fare perchè c'è la moglie e quindi l'unico sistema per farsi la sua Brasiliana è andare a all'estero a 3600 metri in una metropolitana ... E pensare che una volta si andava a Cuba o a Rio ... eheheh

Ultima cosa che mi sta qui. Primo giorno di sci in ghiacciaio, due furti. Due zainetti. In uno c'erano pure tanti soldi (ci si comprava un paio di sci con attacchi) per riservatezza non dico a chi appartenevano, ma come sempre le teste di cazzo sono d'appertutto anche a L2A. Niente di più facile che sia stato qualche snowbordista bisognoso di doparsi di marja e quindi di soldi per andare a fare i salti nel park... Una mattina in cabinovia c'erano tre di loro e uno si è preparato un bel cannone e noi lo abbiam oinvitato a non accenderlo perchè poi altrimenti saremmo stati costretti ad accendere pure lui e i suoi altri due amici...

Discesa dal ghiacciaio a mezzogiorno e mezzo. Se si sbaglia di 10 minuti la partenza si mezz'ora di coda per ridiscendere. E cmq, per salire o scendere, dato che le due cabinovie sono veramente lunghe ci si impiega una mezzoretta buona.

Tutto il resto del ghiacciao è stupendo compresa l'ottima neve.


FERITI: 0
CONTUSI: 0
OGGETTI E/O COSE ROTTE: i miei ammennicoli con quella simpatica madame del bar e i miei piedi con le ancorine.
OGGETTI SMARRITI E/O SOTTRATTI: due zaini con dentro accessori per lo sci, scarpe e soldi


Immagine
Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2008, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
la gentilezza dei francesi con gli "stranieri" è risaputa.....quei gran simpaticoni.....
mi dispiace x gli zaini.....
con Elena e Norman vi siete divisi per livello di sciata o eravate "misti"?
che sci hai provato morfy?
quante puntate sono in tutto??? cosi x farmi un idea.... :D :D :D :D :D
p.s. è possibile che non vi siate bevuti nemmeno una grappa per il manu??

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 22-06-08/ 26-06-09 parete nord PRESANELLA

emanueza

13

2590

16 dicembre 2008, 21:58

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) STELVIO sabato 28/05 o giovedì 2/06 o sabato 4/06

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Andre

92

4684

28 luglio 2011, 18:52

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Morfy: cronaca ORNHEAD TEST Senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

25

1784

1 novembre 2007, 19:49

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Stubai 1-4 Novembre 2012 - la cronaca

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

fred68

68

4428

8 novembre 2012, 11:19

beppe77 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Tutto su PMC 2011 - foto - recensioni - cronaca

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

Morfy

329

18801

5 settembre 2011, 21:07

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike