Oggi è 29 marzo 2024, 7:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Head iGS RD R 25.4 Cm183
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 febbraio 2012
Messaggi: 6
Località: Verde Canaveis
Sci utilizzati: Head iGS rd , Fischer rc4 r21, Atomic GS12 r27 190
Vi riporto le miei impressioni su questo attrezzo.

Sono uno sciatore di 37 anni (ad aprile 2012), 182 cm x 75 kg, allenato (corsa e ginnastica in genere) con passato di gare che è tornato da circa 1 anno a fare qualche gara di gs.

Avevo preso un Fischer 183 r>27, sempre FIS, ma si è dimostrato lontano anni luce dagli ultmi gs che avevo preso del 2003. Lo sci è troppo morbido di spatola, più rigido in coda e tendeva a farmi restare troppo in curva. Inoltre ho provato a farlo testare da amici che sono sotto ai 40pt ed hanno avuto le mie stesse impressioni.

Così, dopo aver provato qualche Atomic (sempre 184 "donna"), ho ceduto al fascino dell'Head, anche se per un breve tratto ho potuto provare bene dei Maxel gs (media durezza a R 23), di cui posso solo parlar bene.
Ma dicevo che sono passato ad Head ed ora, dopo 2 giorni di uso ed una gara posso esprimere le miei impressioni.

Struttura: bello, molto omogeneo senza essere duro come il Maxel. Un altro mondo rispetto al Fischer.
Sciata in libera: uno sci che ti asseconda subito, la spatola prende bene senza dover chiedere correzioni. Molto onesta nel senso che ti lascia la conduzione. Una volta messo dentro e caricato si dimostra veloce ma mai tende a scaricarti. In compenso tende ad accellerare. Lo ho trovato molto più sincero dell'Atomic (che resta più pastoso) che però ha meno "personalità".
Nei Pali: qui, dove tutto si fa più complicato, posso dire di aver trovato uno sci che ti aiuta. Credo che chi ha più doti e tecnica di me lo potrebbe trovare lento, ma forse basta salire di misura con raggio maggiore ( e forse spatola più stretta?) per aumentare la performance. Soprattutto in fase di inversione trovo che aiuti molto a dare direzionalità e poi si può carvare in piega , insomma osare angolando tanto, e lo sci segue e spinge con grande armonia. La neve era marmo (trasformata e poi gelata), e quindi ritengo che le condizioni fossero molto sincere per capire uno sci.

Spero che sia stata una recensione di aiuto.
In definitiva, per chi come me ha sempre sciato con una marca come Fischer, il cambiare "filosofia" è stata dura ,e di questo ringrazio Dani che mi ha consigliato e tranquillizato non poco. Per il Guru Mark che ci ospita, non l'ho voluto ancora distrubare, ma spero davvero di poter fare un giro ad Asola quanto prima, anche se lui sa che i suoi aiuti qui dalle miei parti sono molto apprezzati (vedi i discorsi con il buon Stefano Balagna).
Ciao a tutti


Ultima modifica di AleRegis il 28 febbraio 2012, 10:07, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Head iGS RD R 25.4 Cm183
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 20:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grande Ale :)

Per la cronaca, il 188cm ha la stessa larghezza in spatola (104mm) e coda (89mm) del 183cm, mentre è 1mm più largo al centro (69mm al posto di 68mm). Sono i 5cm in più a far aumentare il raggio teorico di 2.4m (27.8m).

E poi c'è la struttura un pelo più dura.

;)


Dani (Head Switzerland) - inviato con iPad/iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Head iGS RD R 25.4 Cm183
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 22:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Trovo la tua prova molto sincera e rispondente alla realtà.
Scio di nuovo anche io con un 183 head e le tue impressioni sono le mie.
Ho anche un atomic 186 27 mt che è favoloso, ma è l'ultimo senza d2.
Il d2 184 l'ho provato e devo dirti che non ho avuto lo stesso feeling come con lo head e l'altro atomic.
La spatola deve essere lavorata molto per farlo entrare in curva insomma è meno adatto alla mia sciata.
Ciao!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) 25 ottobre

panolz

6

1000

29 ottobre 2015, 14:29

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canazei 25 - 27 gennaio

renntiger

14

842

2 febbraio 2008, 9:41

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 22-25 marzo - Abetone

Brunoz

10

817

13 marzo 2009, 8:52

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ski-test 24-25 Novembre

Angelo67

1

778

21 novembre 2007, 16:40

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Val Senales 25-26 aprile

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Orso

138

7228

5 maggio 2009, 14:31

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike