Oggi è 19 aprile 2024, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
santojonny ha scritto:
PS: occhio a sta Camilla Alfieri (mai vista prima) scia come una austrotedesa.....


Notata giá lo scorso anno, crescita lenta ma costante, in attesa di esplosione.
Se non ricordo male presente anche in quel di Asola........

FORZA CAMI!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Nono, chip, hai letto bene, portare avanti il braccio interno e rimanere "chiusi" ha il suo perchè
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
forse perche' "aiuta" anche ad anticipare i movimenti di busto/bacino/anche per la curva successiva?????
comunque gio' sei insopportabile quando fai così.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mmmmmmmmmm.........
Chip, mio buon chip, ti vedo un pò........inacidito
:D :D :D :D :D

Solo che è difficile da spiegare via tastiera, molto meglio sul campo.
Però ci sei andato vicino, l'unica cosa è che se porti avanti il braccio e non rimani chiuso, esplodi!
Ne so qualcosa :dentirotti: :dentirotti: :dentirotti:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 13:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
giò, a proposito di inacidito, cosa mi dici della tecarterapia????
servirebbe per dare una sistematina rapida al polso malconcio di un grandissimo tennista cui solo il fato e le sue innumerevoli complicazioni hanno impedito grandi soddisfazioni e successi.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Io ho focalizzzato l'attenzione anche alle marche di attrezzi che erano ai piedi degli atleti (almeno quelli fatti vedere dalla Rai) e nella prima manche maschile i primi 35 erano dotati solamente di Atomic, Salomon, Rossignol e Head ... 8-o
Nella seconda mi sembra di aver notato anche 1 Elan e 2 Dynastar, che evidentemente erano ai piedi di atleti partiti nella prima manche con numeri alti ... :o

Anche l'anno passato la situazione marchi presenti era all'incirca così ...

Ma non mi è ben chiaro se tale risultato sia oggettivamente dato dalla reale superiorità di questi marchi in GS oppure sia solo una questione di sponsorizzazioni e denaro ...
Anche perchè la sitazione in SL si capovolge (almeno l'anno scorso) con ripetute presenze a podio di atleti dotati di Volkl, Blizzard, Nordica, Stokli ... sci che non troviamo in GS ...
Allora volendo guardare oltre, verrebbe da dedurre che alcuni marchi sono più (o esclusivamente) votati/forti in alcune discipline e per nulla in altre ...

Ma come si spiega allora la Poutiainen che nel GS femminile vince con Volkl mentre tra i maschi nei primi 30 non vi è traccia di tale sci ... e Tina Maze che con gli Stokli fa sempre la sua bella figura ... o i Salomon quasi inesistenti fra le donne al contrario di Atomic ?

Boh .... mistero ... o qualcuno ha idee più chiare in proposito :?:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
chip63 ha scritto:
giò, a proposito di inacidito, cosa mi dici della tecarterapia????
servirebbe per dare una sistematina rapida al polso malconcio di un grandissimo tennista cui solo il fato e le sue innumerevoli complicazioni hanno impedito grandi soddisfazioni e successi.....


Chip, purtroppo non è il mio campo, per cui non posso essere molto preciso.
Se ho capito bene di cosa si tratta è un'applicazione di radiofrequenza che a determinata potenza e cicli dovrebbe ridurre lo stato infiammatorio, un pò come la laserterapia che utilizza un fascio di luce e gli ultrasuoni che invece utilizzano altra forma di energia.
Il principio dovrebbe essere comune, spezzare la catena della reazione infiammatoria e accelerare i processi di guarigione del tessuto danneggiato, ma oltre questo non so dirti.
Per mio conto, un ciclo di 20 giorni di ultrasuoni mi ha fatto riassorbire una cisti al tendine d'achille, quindi una loro funzione queste terapie ce l'hanno, anche se nel mio campo, a parte gli ultrasuoni per le ecografie, uso la radiofrequenza e il laser al posto del bisturi, a volte.
Non spaventarti, ti ho fatto questo esempio non per allarmarti, ma solo per farti capire che attraverso la modulazione del tipo e dell'intensità dell'energia (un fascio di luce oppure una sequenza di onde radio) è possibile scegliere che tipo di azione vogliamo si compia sui tessuti, in modo molto selettivo, per cui applicando queste energie è possibile colpire in modo molto selettivo il nostro bersaglio.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Grande Gianchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pazzo: :pazzo:

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
grazie Gio' comunque...
da quello che ho capito questa "nuova" terapia e' piu' mirata e concentrata delle classiche soluzioni tipo ultrasuoni e dovrebbe pertanto permettere risultati piu' rapidi ed efficaci, addirittura rendendo possibili piu' sedute quotidiane....
ad esempio dove sarebbe consigliato un ciclo di 10 sedute di ultrasuoni potrebbero bastare cinque sedute di tecarterapia....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 17:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Guarda, il concetto del laser e della radiofrequenza è quello per cui modulando la frequenza e l'energia ottieni delle onde di energia che interagiscono solo con determinati tessuti lasciando indenni gli altri, per questo sono terapie molto "selettive", ad es. hanno effetto maggiore sui tessuti molli lasciando abbastanza in pace le ossa o viceversa.
Ti ripeto, la radiofrequenza nel mio campo si utilizza per uso chirurgico, danneggia molto poco i tessuti sani circostanti la zona di taglio ed ha altri vantaggi assimilabili a quelli di un laser costando un decimo del laser, ma per uso da fisioterapia non sono "ferrato", per cui non posso darti un parere molto "tecnico".

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
@chip
il problema della caduta della hosp a mio parere :
È vero non ci son state torsioni particolari però continava a sbattere col ginocchio che le era praticamente sotto il corpo, sono dei contraccolpi forti e poi le ha preso pure lo sci…

Mario cotelli in collegamento telefonico le ha cantate alla grande agli italiani…

Manfred e manuela sono usciti allo stesso modo… inclinati….

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 23:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Favolosi i commenti!

Chip, nel tuo inconscio, ti stai convertendo dolcemente (sarà la nutella?) a qualcosa di più slow... non il food, dato che ne sarai sicuramente, e già da tempo, un buon cultore.... :wink:

Peròòò.... ora ti manca il tutino da poser, oltre al casco del buon Ted.... se vorrai, i miei Mojo te li lascio usare (evita ogni commento sui loro profumi, perchè li userai con le scarpette dei tuoi, ovvio!) :smile2:

Non ne capisco di WC, di pali e affini, ma mi è parso che Moelgg fosse semplicemente inguardabile nella curva verso sinistra... direi, da profano, che il GS non è cosa sua...

Per Cirello: sempre da profano, il mio parere è che in CdM ci va chi investe di più... e sinceramente preferisco vedere un'azienda che porta molti giovani al top (Atomic, vedi i vari Janka, Byggmark, lo sfortunato Dani Albrecht) a fronte di un'altra che invece non fa che accaparrarsi campioni affermati ad altre marche (Head, vedi Cuche, Miller, Maier, Paerson, e non ultima Lindsey) :(

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 1:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bè, cirex, quello che hai notato non fa altro che confermare che la bontà degli sci la fa...........lo sciatore che ci sta su.
:wink:

Drey, head ha semplicemente dovuto accaparrarsi sciatori "top" per avere dei feedback attendibili sulla messa a punto dei materiali ed infatti dopo una prima stagione "interlocutoria" del nuovo corso, ha iniziato a macinare successi.
Molti di questi probabilmente lasceranno a fine stagione, se nel frattempo verrà fuori un giovane da topten che usa head il materiale continuerà ad essere veloce ancora per molto.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 7:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
cirex ha scritto:
.....

Ma come si spiega allora la Poutiainen che nel GS femminile vince con Volkl mentre tra i maschi nei primi 30 non vi è traccia di tale sci ... e Tina Maze che con gli Stokli fa sempre la sua bella figura ... o i Salomon quasi inesistenti fra le donne al contrario di Atomic ?

Boh .... mistero ... o qualcuno ha idee più chiare in proposito :?:

Ciaooooo

Hola

Tradizionalmente le marche che stanno ai piedi delle big nelle gare femminili sono diverse a quelle maschili.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 8:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Per Cirello: sempre da profano, il mio parere è che in CdM ci va chi investe di più... e sinceramente preferisco vedere un'azienda che porta molti giovani al top (Atomic, vedi i vari Janka, Byggmark, lo sfortunato Dani Albrecht) a fronte di un'altra che invece non fa che accaparrarsi campioni affermati ad altre marche (Head, vedi Cuche, Miller, Maier, Paerson, e non ultima Lindsey)


beh, Drey, fino a due/tre anni fa Head si distingueva proprio perche' oltre ad un ottimo rapporto qualita'/prezzo nelle rastrelliere a livello race "sosteneva" principalmente i giovani in particolare ricordo le squadre femminili di Svizzera e Germania....
poi quando ha deciso di fare il salto di qualita' partendo all'assalto di Atomic e' andata a caccia di campioni...
con gli inevitabili e conseguenti effetti che tu ben sai anche a livello di prezzi in negozio....
penso fosse inevitabile visti gli obiettivi di mercato.....
quanti si ricordano i nomi delle ragazze di Germania, Svizzera e Rep Ceca che correvano con Head fino al 2005/2006? a parte la Sarka Zabroska intendo....
e a parte Dani ovviamente.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. kitzbuhel...skiworldcup

leon

3

790

2 gennaio 2008, 19:19

emanueza Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. test atomic d2 gs fis, salomon 3v fis

archispeed

9

2840

24 gennaio 2012, 16:07

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SOLDEN 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

1951rs

89

4277

16 novembre 2010, 13:35

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Stelvio 4 - 9 ottobre

LUCA SCI

6

1021

4 ottobre 2011, 14:24

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sölden 2014

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

Tommaso

180

8417

19 gennaio 2015, 12:27

Tommaso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike