Oggi è 25 aprile 2024, 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
certo, 3 slavine, 2 sci persi è bella media !!

la sera prima che partiste avevo un pò rosicato, ora però mi godo piacevolmente questo bel 3D seduto avanti alla scrivania ....


Ranier: ricorda........ spesso la montagna è bella nei ricordi ....

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Un B2 camuffato da quello usato da Henri Oreiller che nel 1950 alle olimpiadi di Saint Moritz
(discesa libera oro, combinata oro e bronzo in speciale tutto con lo stesso sci)


un mito!!!!!!!

Cita:
belli, sembrano Rossignol....


non sembrano, sono....guardando bene si vede davanti al puntale la sagoma del galletto che e' tornato in auge su tutti i Rossi....
per la precisione trattasi del modello celebrativo Olympic 41 che "replica" appunto il modello usato da Oreiller....
replica xche' in realta' questo e' un B2 camuffato....
come dice giustamente Roby che conferma ancora una volta di saperne......una + del diavolo.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Onore al merito, veramente

merito? quale merito???? per le belle foto?

Cita:
...ma siete dei pazzi!!!

pazzi? beh, i pazzi in genere non sono molto consapevoli di quello che fanno.....

Cita:
Per me lo sci è solo "in pista battuta", parlo SOLO per me -opinione del tutto personale-
Non ho mai amato granchè il fuoripista, fatto poi così ...

qui ti quoto al 300 x 100......

Cita:
...Comunque GRANDISSIMI


Mirco non e' che ti sei dimenticato un sostantivo?????

ad ogni buon conto sono d'accordo con Drey....
se sciatori esperti e capaci così combinano cose del genere figurati cosa possono/potrebbero fare inesperti, incapaci e teste di minkia....
da questo punto di vista ho compreso poco la proliferazione di articoli e di report sullo sci estremo che hanno pullulato per tutta la stagione su Sci e su Sciare....l'ultimo sulla Vertigine Bianca sul Rosa iniziava così: non e' permesso sbagliare.....e questo per me non vuol dire divertimento....fine del cinema....

ps.
circa il tuo invito Italo non abballo, mi dispiace ma non abballo, eh no, non abballo....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
chip63 ha scritto:
Comunque GRANDISSIMI

Mirco non e' che ti sei dimenticato un sostantivo?????


no amico, non mi sono dimenticato niente...

per "CERTE" cose ci vuole CORAGGIO :smile2:

io (per queste) mica ce l'avrei!!! :lookaround:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 8 ottobre 2007
Messaggi: 191
Località:
Ragazzi concordo piu' sulle critiche che sui complimenti siamo stati degli asini a fidarci troppo di chi ne sa sicuramente piu' di noi e anche contro il ns istinto che urlava di nn andare abbiamo dato retta a chi o ha sbagliato clamorosamente la valutazione o a scapito della propria deontologia professionale ha voluto far cassetta comunque! Detto questo ..." CORAGGIO "...
che cos'e'??? Forse e' stata la cosa x cui e' valsa la pena fare 'sta esperienza capire il tuo spessore di fronte all'emergenza. Sicuramente rifaro' il tutto ancora ma solo in situazione di scurezza molto maggiore e credo anche tutti i miei compagni!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 8 ottobre 2007
Messaggi: 191
Località:
Ragazzi concordo piu' sulle critiche che sui complimenti siamo stati degli asini a fidarci troppo di chi ne sa sicuramente piu' di noi e anche contro il ns istinto che urlava di nn andare abbiamo dato retta a chi o ha sbagliato clamorosamente la valutazione o a scapito della propria deontologia professionale ha voluto far cassetta comunque! Detto questo ..." CORAGGIO "...
che cos'e'??? Forse e' stata la cosa x cui e' valsa la pena fare 'sta esperienza capire il tuo spessore di fronte all'emergenza. Sicuramente rifaro' il tutto ancora ma solo in situazione di scurezza molto maggiore e credo anche tutti i miei compagni!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 23:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Non ho parole....!

La PRIMA cosa che è compito di ogni Guida Alpina CHE SI RISPETTI, è pensare PRIMA DI TUTTO alla sicurezza dei propri clienti, e al CORRETTO APPROCCIO ai percorsi/itinerari/discese effettuate!

GUAI se non fosse così!

Non è mio costume essere volgare, ma stavolta ci sta tutto...

Come CAZZO hanno deciso di effettuare ugualmente la rotazione, con quelle condizioni meteo?

Come STRACAZZO hanno deciso di scendere da un pendio SOTTOVENTO in quelle condizioni???

Situazioni come queste aiutano meglio a capire come mai, negli incidenti in valanga, siano spesso coinvolte le GUIDE ALPINE.

Per DUE motivi.

Uno: sono esposte, per via della loro professione, a una probabilità maggiore di rischio (più volte vai in montagna, più rischi). E questo purtroppo è un dato statistico.

Due: alcune di queste Guide, purtroppo, non usano la loro esperienza per essere più SAGGI e saper rinunciare quando le condizioni sono evidentemente rischiose, ma per ALZARE LA LORO ATTITUDINE AL RISCHIO. Questo è accettabile SOLO se rischiano PER SE STESSI.

Se la alzano coinvolgendo però dei clienti: sono delle Guide Fallite. E mi auguro che vengano sanzionate dal collegio di appartenenza (si veda a tal proposito l'art.13 del Codice deontologico del Collegio Regionale Veneto Guide Alpine e Aspiranti Guida Alpine http://www.guidealpineveneto.it/codice_ ... ogico.html )

@Chip: quando comprai quel numero di Sciare con l'articolo Freeride del Maggy, mi sono accorto di come si pompasse troppo sulle discese al di là dei pendii battuti, manco fosse una rivista di freeski... Avevo intenzione di aprire qui una discussione in merito, poi lasciai perdere... ma è una questione che prima o poi bisognerà affrontare.

E' finita bene... e questo sarà sicuramente di esperienza e di monito per tutti. Grazie Maggy, grazie Super Ranier per averci raccontato la vostra (dis)avventura....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:
Cita:
Un B2 camuffato da quello usato da Henri Oreiller che nel 1950 alle olimpiadi di Saint Moritz
(discesa libera oro, combinata oro e bronzo in speciale tutto con lo stesso sci)


un mito!!!!!!!

Cita:
belli, sembrano Rossignol....


non sembrano, sono....guardando bene si vede davanti al puntale la sagoma del galletto che e' tornato in auge su tutti i Rossi....
per la precisione trattasi del modello celebrativo Olympic 41 che "replica" appunto il modello usato da Oreiller....
replica xche' in realta' questo e' un B2 camuffato....
come dice giustamente Roby che conferma ancora una volta di saperne......una + del diavolo.....


ma è una new entry in rastrelliera?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ranier, hai detto delle cose sensate.
Non si doveva andare.
Meno male che stiamo qui a raccontarcelo, avere esperienza significa anche questo, ma credo che non sia stata una sciata piacevole, tutt'altro!
Alle guide offro anche io qualcosa: una bella giornata al lavoro assieme a me, di quelle cazzutissime, quando più e più volte ti ritrovi a viaggiare su quel "soffio" che separa la vita dal resto.
Hai voglia ad adrenalina che produci!!!!!!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 14:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Chip, quel bellissimo rossignol sono tre anni che circola dalle mie parti, così come la versione del B2 riedizione dello stratos.
Sono bellissimi, così belli che è quasi un peccatto sciarci e consumarli!
Se li trovassi me li prenderei al volo.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 7:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Sono spiaciuto che questo report abbia preso codesta direzione.

Il titolo era e rimane

"TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO"

e questa immagine ne era la reale rappresentazione

Immagine

nulla da rimproverare a me stesso per esserci andato e
nulla da rimproverare alle guide per averci portato, rocambolescamente,
ma sempre in completa sicurezza a valle.

Ecco, forse mi rimprovero,
ma ora me ne rendo conto,
di aver pubblicato una visione della giornata diversamente interpretabile.

magari ritorno in argomento a fine report per chiarire il mio punto di vista,
che non necessariamente è, e non deve, risultare lo stesso punto di vista
di altri che la montagna la frequentano e la vivono in modo diverso.

Ieri bulo mi ha accompagnato su quella cima

Immagine


L'immagine era per comunicare agli amici con un mms
che io è il mio cane (5 mesi ancora da compiere)
eravamo tornati in tutta tranquillità da quelle parti
...e senza elicottero per evitare le proteste di ice.

In altrettanta tranquillità ce ne siamo SCIesi, manco a farlo apposta su 3/4 centimetri di neve nuova

Immagine.

Domani vedo di completare il rientro a valle del 5 aprile.
A seguire magari,
ma con calma, ci metto il report della conquista della prima cima da parte di bulo

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 7:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 8 ottobre 2007
Messaggi: 191
Località:
Troppo forte il nostro simpaticissimo cane(passami il termine nostro) sono sicuro che ti dara' grandi soddisfazioni in montagna e non,il tutto senza mai dimenticare il grande Anouk :) :) :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 8:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Magi, se siete andati vuol dire che avete fatto le vostre valutazioni sul posto ed avete scelto.
Le considerazioni sono tutte "a posteriori", quindi molto facili da fare stando seduti dietro ad un pc.
La vostra esperienza vi ha permesso di affrontare una situazione di reale pericolo e di venirne fuori, come dici tu, tranquillamente, proprio perchè avete l'esperienza e la capacità di sapere cosa fare, come farlo e come doversi preparare in casi del genere. E del resto, anche se quel giorno non ci fosse stato tutto quel vento, ma l'avesse fatto due-tre giorni prima, non credo che le condizioni sarebbero state poi tanto diverse.
Il msg che ho ricevuto dal tuo racconto è questo, e ti prego di correggermi se sbaglio:
attenzione, ragazzi, affrontate le discese in fp sempre preparati ad affrontare momenti difficili, zaino, pala, arva e sonda devono essere sempre con voi, andate in gruppo assieme a gente che sia esperta, valutate per bene le condizioni prima di partire.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 10:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 8 ottobre 2007
Messaggi: 191
Località:
perfetto Gio credo tu abbia centato in pieno l'argomento senza fraintendimenti....aspettiamo ora la conclusione della storia,anch'io che l'ho vissuta aspetto di leggerla x gustarla meglio cosi' dettagliata come ce la racconta il ns Magister camunorum !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TRANQUILLAMENTE IN PERICOLO
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 12:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
giò ha scritto:
attenzione, ragazzi, affrontate le discese in fp sempre preparati ad affrontare momenti difficili, zaino, pala, arva e sonda devono essere sempre con voi, andate in gruppo assieme a gente che sia esperta, valutate per bene le condizioni prima di partire.


OK, CI SIAMO.

Quella però della valutazione delle condizioni è una cosa sempre molto difficile.
Il bollettino delle valange poi è assolutamente generalista e non potrebbe essere diversamente.
Si riferisce a condizione medie, cosa ne sa lui del pendio che stai affrontando.
Dirà, per esempio pericolo grado 3.
e tu puoi essere in un versante a pericolo 1, mentre il versante opposto è a pericolo grado 5.

La valutazione fatta lontano dalla località prescelta è addirittura inutile:
...per esempio a casa del morfy piove sempre e tira vento mentre dove sto sciando io c'è il sole...

La valutazione fatta a fondovalle ieri quando ho messo gli sci prevedeva che a malapena sarei uscito dal bosco:
neve bagnata che aveva preso acqua da non si sa quanti giorni.

300 metri sopra uno spettacolo con zero rischi.

500 metri sopra? ieri il luca, grande frequentatore del cantiere,
mi dice di aver visto la più grande valanga da quando lui bazzica quei posti.

Il miglior bollettino lo fai tu mentre procedi,
ma prima di sera in un posticino che non ti piace ti capita pur sempre di doverlo attraversare...

Finisco con una frase celebre dell'amico ICE

...il pericolo non è mai dove lo si pensa...il pericolo è sempre dove lo si trova...

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pericolo redbull !!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

antoniopao

17

1682

6 settembre 2011, 13:09

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il pericolo dell'ultima seggiovia...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

DavideV

22

1566

28 ottobre 2011, 15:38

antoniopao Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike