Oggi è 19 aprile 2024, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
@Ricky questo è il mio dubbio principale, non avendoli provati, volevo capire se si tratta di uno sci più vicino ad un SL o più ad un GS. Nel primo caso allora non mi interessa ho già un SL (anche se negozio) nel secondo caso invece potrebbe essere una alternativa, forse meno prestazionale di un GS classico sui curvoni tirati ma sicuramente più godibile con pista affollata o neve meno tirata.

@renn grazie del parere. Il Master in effetti è il naturale sostituto del mio attuale vetusto sci (ho anche già fatto una telefonatina a Mark per alcune info). L'XT mi ha messo la pulce nell'orecchio, nel caos in cui volessi votarmi di più verso un sci polivalente senza rinunciare ad avere una struttura robusta sotto i piedi.

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 11:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Io li ho provati tutti e due, un confronto può starci a livello di struttura.
Consideriamo infatti che XT e Master sono entrambi di derivazione FIS, ma la struttura del XT è molto più cattiva, la frustata a fine curva del XT non ha nulla a che vedere con quella che ti da il Master, anche se comunque anche il Master di struttura ne ha da vendere.
L'XT è di per se di derivazione SL ma non è un SL non centra assolutamente nulla con uno slalom, non crediate che siccome ha 15 metri di raggio è uno sci facile.
L'XT è uno sci cazzutissimo che tiene forte sul duro va fortissimo nel corto ed altrettanto forte nel lungo raggio.
Il Master invece è un gigante super aggressivo, ma non è un FIS, se ci sali subito senti la differenza tra un vecchio 183 R>23 ed il Master.
Con questo non voglio dire che è uno sci poco impegnativo! anzi... è uno sci che richiede gamba, che ha cmq 21mt di raggio e che da il meglio se spinto.
Tra i due sicuramente l'XT è quello più "cattivo".

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 11:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ciao bisarz...

io ho un SL negozio e quest'anno ho avuto la fortuna di usare anche XT versione 2014... la 2015 come leggi dalle recensioni è leggermente migliorata sopratutto nelle minori vibrazioni.
Ti posso dire che se scii una volta sul ATOMIC lo speciale non lo usi più... XT da velocità, sicurezza raggi corti e lunghi e se hai pista dura è ancorato. Direi 100% adrenalina. :D
Ad un paio di cambi di pendenza mi sono trovato a remare con le racchette per aria per non staccarmi completamente dalla pista.

Master è molto più specifico e decisamente meno polivalente...

ImmagineImmagine
Immagine


Ultima modifica di AleDese il 26 febbraio 2014, 11:56, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Io non sono d'accordo ne con Renn ne con Landi...

...l'XT se tirato e non se portato a passeggio è molto ma molto più performante del Master.

Che poi siano due sci complementari è vero e che siano due sci cattivi è vero anche quello.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
valelura ha scritto:
Io non sono d'accordo ne con Renn ne con Landi...

...l'XT se tirato e non se portato a passeggio è molto ma molto più performante del Master.

Che poi siano due sci complementari è vero e che siano due sci cattivi è vero anche quello.


Ma io non ho detto che è meno performante! Ho detto che è più immediato e più polivalente, sostanzialmente per via del minor raggio.
Tu dici che se tirato è più impegnativo perchè più "cattivo"?

Concordo poi con Aledese: sul duro-duro non ha paragoni rispetto a un SL negozio

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Landi ha scritto:
Tu dici che se tirato è più impegnativo perchè più "cattivo"?


Si assolutamente!

Struttura più rigida, sci più cattivo, a cui non piace per nulla derapare e che ha una risposta elastica decisamente superiore a quello del Master.
Il fine curva dell'XT è decisamente più esplosivo rispetto a quello del Master.

Il nuovo Master per quanto cattivo sia, alla fine sembra quasi facile e docile, mentre questa impressione con l'XT non si ha mai!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
valelura ha scritto:
Landi ha scritto:
Tu dici che se tirato è più impegnativo perchè più "cattivo"?


Si assolutamente!

Struttura più rigida, sci più cattivo, a cui non piace per nulla derapare e che ha una risposta elastica decisamente superiore a quello del Master.
Il fine curva dell'XT è decisamente più esplosivo rispetto a quello del Master.

Il nuovo Master per quanto cattivo sia, alla fine sembra quasi facile e docile, mentre questa impressione con l'XT non si ha mai!


Allora concordiamo :-D

Mi stai facendo pentire di non aver ri-provato il nuovo XT a PMC, in condizioni di neve più morbida rispetto a quello che ho trovato a novembre

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Vale, nessuno ha detto che l'XT è meno performante, sono due sci diversi che tutto sommato non ha senso mettere a confronto in termini assoluti. Per altro non sono d'accordo sul fatto che il master non abbia molto in comune con il 183 FIS, anzi.

Bisognerebbe fare come Cesare, che ha D2 GS, XT e MH FIS da SL e allora sì che sei a posto... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
renntiger ha scritto:
Vale, nessuno ha detto che l'XT è meno performante, sono due sci diversi che tutto sommato non ha senso mettere a confronto in termini assoluti. Per altro non sono d'accordo sul fatto che il master non abbia molto in comune con il 183 FIS, anzi.

Bisognerebbe fare come Cesare, che ha D2 GS, XT e MH FIS da SL e allora sì che sei a posto... :D


Non sei a posto.....manca un Rev o un Experience, larghezza a scelta fra 85 e 90 ;-)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
grazie a tutti per le risposte, spero di non aver mandato troppo OT la discussione dopo tutto questo è il 3d delle recensioni di PMC.
Mi avete dato un bel po di elementi utili su cui riflettere, ora penso di aver inquadrato l'XT a grandi linee.

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
bisarz ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, spero di non aver mandato troppo OT la discussione dopo tutto questo è il 3d delle recensioni di PMC.
Mi avete dato un bel po di elementi utili su cui riflettere, ora penso di aver inquadrato l'XT a grandi linee.



In realtà questo E' il posto giusto dove affrontare questa discussione! :D

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 maggio 2011
Messaggi: 214
Località: Urbania (Pu)
Sci utilizzati: Atomic D2 GS,Atomic Redster XT 175, Atomic SL M.H.
renntiger ha scritto:
Bisognerebbe fare come Cesare, che ha D2 GS, XT e MH FIS da SL e allora sì che sei a posto... :D


Pensa Renn che adesso dopo avere provato per più di una ora e mezza il prototipo Atomic 183 r.26,2 ( non volevo più riconsegnarlo se non chiudevano gli stand ) mi è venuta una voglia matta di acquistarlo!!! Allora si che sarei a posto!!! Comunque il master 21 non ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, bada bene che non intendo dire che non sia un ottimo sci, anzi, però a a quel punto molto meglio il 183 Atomic, molto più di sostanza, anche meno macchinoso sul cortissimo raggio, certo che però per poterlo godere appieno servono alcune prerogative necessarie quali piste tirate a biliardo con neve gelata e soprattutto poca gente intorno.

Cesare


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 19 gennaio 2008
Messaggi: 47
Località: Piemonte
Scusate la domanda da ignorante: è possibile fare un confronto tra XT e Hero LT?
Io scio da 2 anni con iSL da 170 e mi diverti tantissimo.Vorrei però uno sci nuovo da affiancare al mio.Cosa mi dite(i consigli di Marco li sentirò dopo).


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
alberto enrichis ha scritto:
Scusate la domanda da ignorante: è possibile fare un confronto tra XT e Hero LT?
Io scio da 2 anni con iSL da 170 e mi diverti tantissimo.Vorrei però uno sci nuovo da affiancare al mio.Cosa mi dite(i consigli di Marco li sentirò dopo).


Cosa sei 2mt per sciare con iSL 170???

Hero Elite LT e XT non sono paragonabili in nulla, ne struttura ne tipologia di sci...sono due cosa completamente separate.

Se devi affiancare uno sci ad un SL o un GS o un all-mountain.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 maggio 2011
Messaggi: 214
Località: Urbania (Pu)
Sci utilizzati: Atomic D2 GS,Atomic Redster XT 175, Atomic SL M.H.
Non sei a posto.....manca un Rev o un Experience, larghezza a scelta fra 85 e 90 ;-)[/quote]

Si e già!!! pure il Venturi non mi è dispiaciuto come anche l'Automatic di Atomic 186 r.19 largo al centro ben 117 mm. con cui sabato mi sono divertito come un riccio a passare in quelle zone non battute con un mezzo metro di fresca, questo sci ti permette di carvare come un GS solo che hai la neve che ti arriva al ginocchio (grande libidine!!!!), tutte sensazioni nuove per me che ho sempre sciato su pista.
Peccato solo che io non abbia il portafogli a fisarmonica!!!!!!!!

Cesare


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI e SCARPONI 2014/15 TEST

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 34, 35, 36 ]

markorny

537

30427

26 febbraio 2014, 13:46

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2020 – 15/16 FEBBRAIO 2020 – RECENSIONI

renntiger

5

4738

6 marzo 2020, 16:21

Antonello Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI E SCARPONI 2014/15.........

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

15

4424

10 gennaio 2014, 12:30

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI ATOMIC 2014/15

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

47

5932

22 gennaio 2015, 14:59

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI HEAD 2014/15

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 42, 43, 44 ]

markorny

650

33205

3 marzo 2015, 8:52

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike