Oggi è 19 aprile 2024, 1:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 15:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
E per forza che insegue....... loro sciano, mentre lui medita il da farsi......
Cirelo, l'Amleto del circo bianco!

ah ah ah ah ah!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
già soprattutto sulle preparazioni... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Santuzzo ...

ottime indicazioni le tue ! |))

Allora andiamo per esclusione ...
con il TI-GS 175 c'ho fatto pari pari quello che ci farei con il mio SL ... o quasi vista la minor rapidità del TI, per cui diciamo che un RC in 175 è da scartare.
l'i.Speed 175, sebbene non mi sia sentito di osare per carenza di prepararzione dello sci (non era di estro !!!) l'ho percepito in pò corto, per cui tenderei a scartare pure il GS in 175.
cosa resta ?
il GS da 180 in sù !!!
Allora quale GS può fare al mio caso ... negozio o FIS ?
diciamo che di GS Fis ho provato il D2 184 > 24 e non mi ci sono proprio trovato, non ho i tempi giusti nè l'indole adatta al Fis, per cui diciamo di scartare pure questo.
Risultato finale ... GS negozio in 180 !

P.S. 3 = ovviamente quando sono con la family devo tenere i loro ritmi, ma tutto sommato visto che la piccola inizia a "pedalare" non mi posso lamentare più di tanto ...

Se trovo 10 persone in pista non vado in angoscia, al max mi incazzo se sono sparpagliate su ogni passaggio possibile e ...
in ogni caso magister dixit "nel dubbio ... accellera"
parole sante ... finchè va bene tutto quel che finisce bene ... :mrgreen: :verylol:

Per portare 2 paia di sci, no problem, ma negli ultimi anni tendo ad averne uno solo "universale" così lo frullo prima e lo sostituisco in tempi ragionevoli.

:D Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Cirex sai quale è il problema ?

Tu vorresti prima provare tutti gli sci (ma tanto non ci riuscirai mai) e nel frattempo aspetti... poi una volta provati devi avere il tempo di rifletterci su (troppo) e intanto la stagione è già iniziata anzi, è già finita. :suicidio:
E allora aspetti la stagione nuova e i nuovi sci e tutto il tormentone ricomincia da capo... :impiccato:
e gli anni passano... :happybirthday:

Nel frattempo ci allieti sul forum con domande, consigli, recensioni di quel che hai provato ai test ... mmmh
Invece di rimanere indeciso a vita, comprane almeno uno paio (fa bim bum bam) e poi se non ti piaceranno li venderei e li cambierai no? :wink:

E checc77o ... una volta ogni tanto anche tu ti meriti un bel ENCULET ...
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Grassie Morfy ...
a buon rendere ... :verylol: :verylol:

Però ... pensaci ...
se io cambio gli sci, chi mai rallegrerà sul forum con domande e richieste di consigli ??? :wink:
oppure vuoi che li cambio, così non vi stresso più ... :ahah: :ahah:

Vabbeh dài ... prima o poi mi deciderò :stop: :D

:psy: Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ma non puoi chiedere consigli e fare domande a vita... questo è il problema ..
preferirei una tua recensione ogni volta che esci con i tuoi nuovi sci... :number1:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
ma non puoi chiedere consigli e fare domande a vita... questo è il problema ..
preferirei una tua recensione ogni volta che esci con i tuoi nuovi sci... :number1:


Miiiiiiii ....
ma quanti me devo comperare ???
mmmmmm....
frequentare la Kripta potrebbe esserti nocivo alla salute ...
stài diventando troppo commerciante ed aziendalista ...
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

:wink: :D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
intendevo per ogni uscita che farai con il singolo paio di sci nuovi !

spetta che la taglio più fine ..

Prendi gli sci nuovi e tutte le volte che andrai a sciarci farai una recensione... :boing:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cirello (credo che son pronto a tagliarmi le vene....... help
e dire che non volevo entrarci in queste tue elucubrazioni..... :D :wink: )

Io ti consiglerei di aprire un 3D novo-novo da titolo "I dubbi del Sor Amleto Cirello"
Detto questo c'è da dire che (anche se non tutti insieme), qua e là, i tuoi dubbi potrebbero (uso il condizionale.......)
essere, insomma, talvolta anche di altri.......


Il D2WC c'è o 181 o 183 uno è 21 metri l'altro 24 (Fis donna), non ricordo quale il primo, quale il secondo.
Il donna, cioè 24 (veri), è giocoforza molto più lento rispetto un SL, quindi ci si deve resettare.
Il 21 è più "umano" e potrebbe far al caso tuo.

Tieni sempre presente che un gigante, però, ha i suoi tempi......... più o meno lunghi, ma superiori all'SL che usi.
Anzi ti dirò più son lunghi meglio è......... :) :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
ùrka Morfy ...
una recensione ogni volta che vado a sciare con gli stessi sci (nuovi) :?: 8-o 8-o

beh, a parte il fatto che fatta la prima, le successive sarebbero solo una rottura di 8ball 8ball con la difficoltà di trovare argomentazioni supplettive e differenti da poter scrivere ...
ma soprattutto ... sarebbe uno stress insostenibile per tutti i forumisti frequentatori e non ... :verylol:

Dài che sono stato bravo quest'anno ... :P
mi ero ripromesso di non provare nulla e quindi di non scrivere nulla ...
mi sono lasciato prendere dalla curiosità solo quando ho visto uno stand Stokli e non ho resistito a fare 2 discese con un Laser GS ... :censurato:

|)) Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Cirello (credo che son pronto a tagliarmi le vene....... help
e dire che non volevo entrarci in queste tue elucubrazioni..... :D :wink: )

Io ti consiglerei di aprire un 3D novo-novo da titolo "I dubbi del Sor Amleto Cirello"


Ok ok ok ok ok ok !!!
:stop: :stop: :stop: :stop: :stop:

:wink: Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 17:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
:angeldevil: :bandierabianca: :-D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
santojonny ha scritto:
Il D2WC c'è o 181 o 183 uno è 21 metri l'altro 24 (Fis donna), non ricordo quale il primo, quale il secondo.


occhio santo, il 181 è un 27 m (è lo sci della Zettel oltretutto era anche a PMC), il più corto è il 175 ma ha sempre 23,5 di raggio

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 23:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
geronte ha scritto:
drey ha scritto:
Gianca, mi interessa un tuo parere... di tutti i GS 183 FIS R>23, quale ti è parso più facile da usare, morbido e gestibilissimo in campo libero?


Ciao Drey, domanda molto complicata..... Fino ad adesso ho provato Atomic GS D2, Volkl 183 (solo a PMC) e HEAD rd 183 (no Kers)

Atomic è il mio sci da allenamento e ormai anche da campo libero, è dalla scorsa estate che lo uso. Lo trovo uno sci eccezionale ma non perdona nulla, devi starci sopra e bene, la centralità è obbligatoria in abbinamento a movimenti corretti sullo sci, pena decide da solo cosa fare......esempio, mi sono lesionato i legamenti perchè durante un allenamento, eseguendo un parallelo ( o ampio raggio) a velocità impegnativa... ho piegato prima della massima pendenza, ho anticipato troppo i movimenti ed il risultato è stato che lo sci mi ha letteralmente catapultato in aria, con un GS normale magari sarei riuscito a gestire meglio la "frustata" che mi ha dato lo sci.

Volkl anche se ho fatto solo 2 discese, mi è parso "più semplice" rispetto al mio, anche se ho dovuto impegnarmi di + rispetto all'Atomic per la mia personale sensazione di trovare una spatola + dura. Dovrei sicuramente sciarci per qualche giorno per "capire" meglio lo sci e adattarmi a lui...

Head ho avuto la fortuna di provarlo con un amico che si allena in Tonale con me, la fortuna è che abbiamo lo stesso scarpone e numero di scarpa, così li abbiamo scambiati qualche volta. Sono sci diversi, difatti non sono riuscito ad adattarmi così come lui non è riuscito ad adattarsi ad Atomic. Però posso dirti che è più rigido dell'Atomic, quando effettui il cambio non si muove di una virgola, un signor sci, ma quelle pochissime volte che l'ho usato non l'ho capito bene dovrei sciarci sopra molto di più.

Tutto questo per dirti che se hai la possibilità di provarli è sicuramente meglio, penso che uno sci del genere deve piacerti per come è fatto e soprattutto per come ti trovi lì sopra e le "sensazioni" che raccogli.

Poi devi tener conto del mio livello sciistico, le sensazioni riportate sono di un "vero" livello argento avanzato (grado maturato allo stelvio a settembre 09) e per arrivare al "vero" livello oro c'è ancora tanto duro lavoro che devo affrontare.
Scusa questa piccola precisazione ma ogni tanto leggo qualcuno che si definisce livello oro, (io stesso in passato l'ho fatto) che è la massima espressione dello sci, e potrei tranquillamente affermare che solo pochissimi del forum sono a quel livello ovvero potrebbero affrontare senza grossi problemi una selezione per diventare maestri di sci.

Se qualche volta passi per il Tonale sarò felice di farti provare il mio GS.

Ciao


Ciao Gianca, ti ringrazio molto, sei stato molto chiaro e preciso, oltre che molto sincero e onesto, hai detto una verità sacrosanta, con sci di un certo livello bisogna starci sopra un bel po' per capirlo e per prenderci la mano, qui ha ragione Santojonny quando sostiene che uno sci deve tenerlo a lungo per "decifrarlo" in ogni sua sfaccettatura, e poi esprimere compiutamente un parere sulle sue caratteristiche.

:pollicesu:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RECENSIONI TEST PMC 2010
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 23:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Cirello, devo dare ragione al Morfy, soprattutto sull'ENCULET.... :D

Ti consiglio una cosa... per cominciare, prendi lo sci che vende... NON il TI, ma il ROSSIGNOL S2....

Dopodichè vieni con me in questo bel posticino... di cui tanto avevi ammirato il mio reportage di 2 anni fa (ci sono ritornato sabato scorso)

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

36930

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2016/17 ORNELLO SPORT PMC 26/27 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

165

33300

19 aprile 2016, 16:17

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2019 – 16/17 FEBBRAIO 2019 – RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

10008

12 marzo 2019, 17:22

m_giancarlo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2020 – 15/16 FEBBRAIO 2020 – RECENSIONI

renntiger

5

4735

6 marzo 2020, 16:21

Antonello Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

12760

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike