Oggi è 23 aprile 2024, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 16:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
giò ha scritto:
il nuovo ispeed con la piastra nuova una conferma


Su questo potremmo aprire molte parentesi, i commenti ascoltati a PMC su questo sci sono parecchio contrastanti sia sullo sci in se che sulle evoluzioni degli ultimi 3 anni.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 16:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
AleDese ha scritto:
giò ha scritto:
il nuovo ispeed con la piastra nuova una conferma


Su questo potremmo aprire molte parentesi, i commenti ascoltati a PMC su questo sci sono parecchio contrastanti sia sullo sci in se che sulle evoluzioni degli ultimi 3 anni.


Io l'ho trovato migliore rispetto agli ultimi...e di tanto....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Parecchi mi hanno detto il contrario... :D

Io l'ho trovato un buonissimo sci ma preferisco altro. :)

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
E apritele va' scherzi a parte sarebbe interessante leggere i vostri approfondimenti, ormai avete un'esperienza notevole e la possibilità di una valutazione dell'evoluzione dei singoli attrezzi e dei trend generali delle case, è un bel patrimonio di esperienza/conoscenza


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 17:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Abbi pazienza qualche giorno e vedrai che alcuni utenti che scrivono spesso qui le recensoni posteranno i loro commenti, personalmente HEAD è 2 anni che non provo nulla perchè sono molto focalizzati su 2 famiglie e sopratutto perchè, specie la mattina presto il loro stand è troppo affollato.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 17:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Io direi di risolvere il contenzioso con una gara di birra e salsicce. :D :rotfl: :verylol:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Sulla nuova serie Head con Grafene mi sembra che lo scorso anno ero stato piuttosto esplicito:

a mio parere la serie supershape è migliorata in modo significativo, riacquistando quel brio che aveva la vecchia serie "pre rocker". In particolare, il magnum, tra i quattro è quello che ne ha beneficiato maggiormente, diventando uno sci veramente completo.

per quanto riguarda i WC, ed in particolare per i.speed e pro avevo scritto (e lo confermo):

… mi sembra che entrambi i modelli abbiano perso un po’ della loro personalità, diventando simili per impostazione agli altri GS della concorrenza, quella personalità per cui, se si fossero presi tutti i GS sul mercato e si fossero resi tutti irriconoscibili cancellando qualsiasi riferimento grafico, li avresti riconosciuti comunque appena dopo due curve, perché magari non erano quelli più performanti in assoluto, non erano i più cattivi, richiedevano un certo sforzo ed una buona tecnica per dare il meglio di se stessi, ma vantavano - soprattutto lo speed - un equilibrio perfetto, con quell’impostazione “da gara” tipica degli RD, i modelli FIS della casa austriaca, di cui mantenevano il dna, ma con un carattere più dolce ed amichevole.

Le mie però sono impressioni del tutto personali, che vengono probabilmente dalla mia impostazione old style, per cui i GS dovrebbero essere lunghi e dritti e richiedere una sciata precisa per essere sciati al meglio, anche a scapito delle prestazioni assolute; sci che se sfrutti solo la sciancratura vai dritto nel bosco. Chi invece è cresciuto con il mito delle curve con la mano per terra e le carvate a tutta, sicuramente apprezzerà questa nuova generazione di sci, più facili e cattivi, anche se un po’ tutti uguali.


per altro la conferma a quest'ultima osservazione l'ho avuta proprio questa stagione sciando con un amico che era passato al nuovo pro e che sosteneva che "con il vecchio si poteva solo derapare, mentre con il nuovo finalmente si scia..."

Stessa cosa la penso dopo aver provato l'i.sl, il nuovo è bello sicuramente, ma non lo cambio con il mio.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 18:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mah, io commenti negativi sullo iSpeed non ne ho sentiti praticamente nessuno.
Così come sul Volkl o sul G9 (eccezione Valerio, ma ci può stare).
Men che meno sui master Rossignol, mentre qualche perplessità la ha sollevata il The Curv.
Questo, almeno, tra le 7 o 8 persone con cui abbiamo provato gli stessi sci e ci incontravamo ai cambi...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Una cosa è sicura: ormai di sci sbagliati, se parliamo di sci top, non ce ne sono in giro. Il livello è altissimo e tutti, rispetto ai modelli di qualche stagione fa, sono stati resi più facili e più "docili"; in pratica le case hanno allargato il range dei possibili clienti dei propri top di gamma, quindi come scegli, scegli bene.

Poi, tra un modello e l'altro ci sono delle sfumature che ti possono far preferire uno sci all'altro, ma molto dipende dalle caratteristiche dello sciatore, dal suo background, da quello che ricerca nell'attrezzo che ha sotto i piedi, dalla sua sensibilità. Come ho avuto già modo di dire, mi sembra normale che Tommaso ed io la pensiamo in modo diametralmente opposto ad esempio sul The curv: abbiamo quarantatre anni di differenza ed una sciata completamente diversa, lui interpreta ogni pista come se fosse una manche di gigante in CDM, io vengo giù piano piano cercando di alternare il più possibile archi di curva diversi. Stessa cosa, per il Racetiger GS, che da quanto leggo ha entusiasmato praticamente tutti, mentre a me qualche dubbio lo ha lasciato alle basse velocità, oppure l'i.race che a Fabio non è piaciuto e che per me invece è stata una graditissima sorpresa... ma come dicevo stiamo parlando di sfumature...

E' come chiedersi se è meglio una BMW serie 5 o un'Audi A6... :pazzo: questione di gusti. |))

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 18:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
renntiger ha scritto:
Una cosa è sicura: ormai di sci sbagliati, se parliamo di sci top, non ce ne sono in giro. Il livello è altissimo e tutti, rispetto ai modelli di qualche stagione fa, sono stati resi più facili e più "docili"; in pratica le case hanno allargato il range dei possibili clienti dei propri top di gamma, quindi come scegli, scegli bene.

Poi, tra un modello e l'altro ci sono delle sfumature che ti possono far preferire uno sci all'altro, ma molto dipende dalle caratteristiche dello sciatore, dal suo background, da quello che ricerca nell'attrezzo che ha sotto i piedi, dalla sua sensibilità. Come ho avuto già modo di dire, mi sembra normale che Tommaso ed io la pensiamo in modo diametralmente opposto ad esempio sul The curv: abbiamo quarantatre anni di differenza ed una sciata completamente diversa, lui interpreta ogni pista come se fosse una manche di gigante in CDM, io vengo giù piano piano cercando di alternare il più possibile archi di curva diversi. Stessa cosa, per il Racetiger GS, che da quanto leggo ha entusiasmato praticamente tutti, mentre a me qualche dubbio lo ha lasciato alle basse velocità, oppure l'i.race che a Fabio non è piaciuto e che per me invece è stata una graditissima sorpresa... ma come dicevo stiamo parlando di sfumature...

E' come chiedersi se è meglio una BMW serie 5 o un'Audi A6... :pazzo: questione di gusti. |))

Sono completamente d'accordo su quanto hai scritto sopra.
Se parliamo di top di gamma o lì in zona, tutte le case fanno degli ottimi prodotti.
Poi, ognuno ha il suo modo di sciare, i suoi limiti ed il suo gusto personale

Quando io, ad esempio, dico che uno sci mi è piaciuto meno, non vuol dire, salvo casi particolari, che lo sci non vada bene. Ma magari mi ha semplicemente divertito di meno o mi ha richiesto di sciarlo in maniera diversa rispetto a come io apprezzo sciare.

Difatti, i pareri contrastanti confermano questo.



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Fabio io ho parlato male del G9???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 20:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
valelura ha scritto:
Fabio io ho parlato male del G9???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


non lo avresti fatto nemmeno sotto tortura... :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 21:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
ValeAtomic.... :verylol:

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 21:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Beh mi sembrava, sono andato a memoria ed evidentemente mi sbagliavo, chiedo venia...
Cmq qlcn ha detto che il G9 non lo entusiasmava...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 21:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Io...
Ma ho detto anche di considerarmi una voce fuori dal coro...



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2017/18.............. 16/19 febbraio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

markorny

114

10733

23 febbraio 2017, 23:41

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2016/17 ORNELLO SPORT PMC 26/27 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

165

33322

19 aprile 2016, 16:17

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2018/19 - 1/2/3/4 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

65

12706

5 febbraio 2018, 14:44

petrus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ATOMIC WC SENALES 18/19 APRILE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

84

6991

24 aprile 2009, 17:42

drago Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2019 – 16/17 FEBBRAIO 2019 – RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

10020

12 marzo 2019, 17:22

m_giancarlo Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike