Oggi è 26 aprile 2024, 1:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 17 dicembre 2009, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@drey

Con un mio amico si parlava di portare le famiglie per un week a La Thuile in questa stagione.
Chissà ... se va in porto la cosa ... :sci:

@renny

Magari riesco a passare in una giornata a farvi un saluto ...

:smile2: Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 17 dicembre 2009, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Volentierissimo Ciro! Ma ti consiglio di aspettare un buon innevamento, che purtroppo ancora non ci siamo...

E scegli anche un week dove non tira vento... perchè La Thuile regala esperienze indimenticabili in tal senso...

@Renn: verrò a Monte Croce? Chi lo sa? Vedremo...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 17 dicembre 2009, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@drey

Ma già che ci sei (sorry per l'O.T) perchè non mi/ci fai una piccola lista di località della Valle d'Aosta e del Piemonte dove secondo te "vale veramente la pena" di farci una sciata ... ovviamente nell'ottica "pista" ...
e magari ci indichi anche il periodo migliore per ogni una.

Grassssie !

:D Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
se decidi di cambiare ottica,

ti si apriranno nuovi scenari

Immagine

il piemonte e la valle d'aosta ne sono ricchi

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 8:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
1951rs ha scritto:
se decidi di cambiare ottica,

ti si apriranno nuovi scenari

il piemonte e la valle d'aosta ne sono ricchi


Beh Maggi,

diciamo che per il momento mi accontento di "vederci bene così" ...

però se volessi scoprire nuovi scenari non potrei che chiedere la tua collaborazione per l'iniziazione alla pratica freeride ... e magari anche il prestito di un paio di aste adatte allo scopo ... :o

anche se l'ultimo che ci ha provato ha ancora le pernici bianche "che girano" ... :verylol: :verylol:

Mah ... vedremo ... mai dire mai ... :wink:

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Innanzitutto complimenti per la recensione a thefabius, potrei prenderlo con me quando andrò a provare con i negozianti i modelli 2011... :)

Solo un piccolo appunto:
thefabius ha scritto:
...
Head iSL 165
Avevo già avuto modo di testarlo a Novembre 2008 in Valsenales anche se in misura sbagliata (160). Ora ho potuto provare il modello 2010 (praticamente identico) nel weekend dell’8 dicembre a L2A, durante il corso con JamSession. ...

L'iSL 2010 non é identico al modello 2009: la struttura della parte posteriore é stata rivista, ora lo sci esce dalla curva con maggior precisione, tenuta e velocità.
Ovvio che a distanza di così tanti mesi é impossibile sentire la differenza, senza contare anche la possibilità di averlo sciato su nevi diverse.

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dani1965 ha scritto:
Innanzitutto complimenti per la recensione a thefabius, potrei prenderlo con me quando andrò a provare con i negozianti i modelli 2011... :)

Solo un piccolo appunto:
thefabius ha scritto:
...
Head iSL 165
Avevo già avuto modo di testarlo a Novembre 2008 in Valsenales anche se in misura sbagliata (160). Ora ho potuto provare il modello 2010 (praticamente identico) nel weekend dell’8 dicembre a L2A, durante il corso con JamSession. ...

L'iSL 2010 non é identico al modello 2009: la struttura della parte posteriore é stata rivista, ora lo sci esce dalla curva con maggior precisione, tenuta e velocità.
Ovvio che a distanza di così tanti mesi é impossibile sentire la differenza, senza contare anche la possibilità di averlo sciato su nevi diverse.

:wink:


Dani,
grazie mille della precisazione e dei complimenti!
Non ricordavo il particolare della struttura, e cmq come dici tu senza averli disponibili entrambi credo sia davvero difficile notare la differenza.
Cmq...
...visto il risultato, ieri ho parlato (o meglio scritto email!) con Mark e me lo sono comprato!!!!!
Diciamo che quest'anno tra me e mia moglie (Perfect One, ma ancora non lo sa visto che lo troverà sotto l'albero) non ci siamo fatti mancare i ns. Head!!!!! :number1:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
cirex ha scritto:
@drey

Ma già che ci sei (sorry per l'O.T) perchè non mi/ci fai una piccola lista di località della Valle d'Aosta e del Piemonte dove secondo te "vale veramente la pena" di farci una sciata ... ovviamente nell'ottica "pista" ...
e magari ci indichi anche il periodo migliore per ogni una.

Grassssie !

:D Ciaoooooo


Non riesco a trovare molto tempo per dirti vita morte e miracoli dei vari posti, ma:

-Matterhorn Glacier Paradise (Cervinia/Valtournenche/Zermatt)
-Espace San Bernardo (La Thuile/La Rosiere)
-Sestriere (al di là della gestione della Via Lattea, a dir poco vergognosa)

Questi sono posti dove hai di che sciare tutto il giorno, senza fare la stessa pista. Con piste belle tirate, e anche molto tecniche. Se vai a Cervinia, non sciare solo lì, perchè Ventina a parte, è il posto peggiore del carosello.

Seconda fascia:
Pila (da evitare nel weekend, specialmente la domenica! Ottima battitura piste)
Montgenevre (posto abbastanza vario, con piste per lo più tranquille, con qualche eccezione)
Monterosa Ski (orograficamente non è il massimo, è un scollinare spesso tra le valli di Champoluc, Gressoney, Alagna, ma merita per il paesaggio)

Courmayeur da un punto di vista sciistico, per i tuoi standard non mi sento di consigliartela. E' un posto con un panorama incredibile verso il Bianco, ma ha caratteristiche "alla francese" (battitura non irreprensibile delle piste, piste spesso strette, tortuose e ondulate, spesso trovi gobbe, molti impianti vecchi, 80 km di piste presunti alla modica cifra di 42 €). Viceversa, specie la salita a Punta Helbronner (partono solo fuoripista da lì) è favolosa per i suoi fuoripista (Toula, Vallee Blanche, Canale del Cesso, Marbrees, queste ultime due molto esposte) e per i panorami su Bianco, Maudit, Tacul, Aiguille du Midi, Aiguille du Plan, Aiguille Verte, Dente del Gigante, Grandes Jorasses (molto cara anche questa salita).

Ma ci sono anche tanti posticini, con 2 sole seggiovie e 2 skilifts, con due piste tecniche degne di nota, dove si spende poco, e si respira quell'aria più genuina di ambienti non contaminati dall'industria ski, come Prali.... (e ha bei itinerari anche per il nostro caro Magister... eheheh), dove si spende financo pochissimo (con meno di 40 € fai viaggio da Torino, skipass, e mangi).

Prometto, quando avrò tempo (ahimè mi sa che se ne parlerà a Gennaio), che metterò qualche foto... (tu comunque ricordamelo, anche in privato, che ho piacere a farlo) :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@drey

Okkkkkk ... grazie delle info !!!
I 3 nomi di prima fascia rispecchiano fedelmente la classifica dei posti che mi piacerebbe visitare prima o poi ...
E per me che dal Veneto ci devo spendere xxx giorni per farli uno alla volta, questi 3 sono più che sufficienti.

La seconda fascia, seppur apprezzabile, credo proprio possa essere superflua ...

Courmayeur guarda caso è l'unica località della Valle d'Aosta dove sono stato a sciare (ma già una quindicina di anni fa) e se devo essere sincero non mi ha molto entusiasmato ... complice magari anche un week non particolarmente felice dal punto di vista meteo.
Però concordo che la battitura e le gobbe trovate su quelle piste non si addicono troppo ai miei standard ...

Per il resto sull'argomento ... ci si sente per Gennaio ...

:D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Se posso dire la mia, Cervinia è una bella delusione.
Ho sciato sul lato italiano, parte a nord (no Valtournanche per intenderci) e le piste fanno abbastanza ca#@re...
Purtroppo del lato sfizzero ho sciato solo sul ghiacciaio, quindi non posso dire granché.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci TEST 2010
MessaggioInviato: 18 dicembre 2009, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Infatti, anche io detesto Cervinia (paese orribile, comprensorio gestito male, impianti vecchi...). L'unica cosa degna di nota, è il Ventina. Per il resto, molto meglio Valtournenche, e meglio ancora il versante svizzero, più vario. Consiglio aprile, quando altrove chiudono e trovi brutta neve, mentre lì trovi neve ancora bella. Per non parlare dei panorami...

Lato italiano però ci sono anche bei itinerari fuori... tipo il vallone sotto la diga.... una figata... o meglio, una "digata" :wink:

Immagine

Foto del 1 maggio 2009

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RECENSIONI TEST PMC 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

226

15876

23 agosto 2010, 22:37

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Test 2010 Ornello Passo Monte Croce

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 17, 18, 19 ]

markorny

276

16183

13 marzo 2010, 20:31

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCIARE mercato 2010 e SCI Materiali 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Morfy

73

3668

17 novembre 2009, 15:03

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1336

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quali sci 2009/2010?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lorski

24

2088

16 febbraio 2009, 8:32

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike