Oggi è 23 aprile 2024, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 17:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Landi ha scritto:
Dalle recensioni uscite fino adesso, si capisce subito che le condizioni di neve e piste sono state moooooolto diverse dall'anno scorso ;)
Mi stupisce comunque un po' il ridottissimo numero di pareri su sci da slalom.... :cry:


C'è stato un periodo in cui gli "slalomisti" del forum erano molto numerosi. Ultimamente credo siano rimasti in pochi, la maggior parte di chi partecipa attivamente mi sembra molto più orientata sui GS. Io agli SL sono arrivato solo adesso e lo considero però solo un'alternativa al GS, ma a me piace provare un po' tutto. Se avessi potuto sarei andato avanti tutta settimana, ma purtroppo il tempo era quello, per cui bisognava fare delle scelte... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 17:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Renn parlando con i 2 ragazzi allo stand Head e volendo sostituire il mio 80 mi hanno detto proprio che al posto di Rev hanno la serie Instict, mentre i Monster partendo da un 88 e arrivando fino a 100 erano una categoria (sempre parlando di All Mountain) in più. Tant'è che la disposizione del graphene tra Instict e Monster è diversa, una su punta e coda, l'altra sulla zona centrale, proprio per avere due comportamenti diversi.

Landi, confermo che sono 2 categorie a parte, su neve non battuta, marcia, riportata ecc questi sci All Mountain hanno una marcia in più.
L'anno scorso mi ero provato i Salomon serie X-Drive e sono un bello sci anche se preferisco la maggiore rigidità dei Rev.
I Vantage comunque di Atomic sono tanta roba, anche su neve dura... certo anche parlando con i ragazzi allo stand non si puo' pretendere di avere performance da GS... :wink:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
@Nitrato: Vero, anche se i rally sono da 76....e i miei GS al centro fanno 72! :D :wink:

Comunque la prima conoscenza con questa categoria di sci l'ho fatta l'anno scorso a PMC, non una vita fa.....e sulla neve fresca del primo giorno la mia personale classifica era stata:
1) Experience 84
2) Xdrive 80
3) Nomad Crimson (il piu' largo, con i suoi 86 mm, ma anche quello che ho provato per primo, mentre l'Experience l'ho provato per ultimo)

Concordo con AleDese, anche a me gli XDrive erano sembrati un po' troppo leggerini....soprattutto la domenica (li avevo tenuti per la gara)

Il Volkl RTM 84 provato settimana scorsa lo metterei comunque sotto l'Experience, anche se a distanza di un anno e in condizioni diverse questi confronti lasciano il tempo che trovano. Un carroarmato sulle cunette, agganciava subito molto bene e teneva benissimo appena trovava la neve dura (intorno alle cunette), ma mi dava sempre una risposta un po'....come dire....sorda, poco comunicativa, che non mi ha entusiasmato. Comunque un bello sci, anche graficamente....e soprattutto senza lo scarafaggio in punta! :D

Immagine
Immagine Immagine


Ultima modifica di Landi il 3 marzo 2015, 18:06, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 18:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
AleDese ha scritto:
Renn parlando con i 2 ragazzi allo stand Head e volendo sostituire il mio 80 mi hanno detto proprio che al posto di Rev hanno la serie Instict, mentre i Monster partendo da un 88 e arrivando fino a 100 erano una categoria (sempre parlando di All Mountain) in più. Tant'è che la disposizione del graphene tra Instict e Monster è diversa, una su punta e coda, l'altra sulla zona centrale, proprio per avere due comportamenti diversi.



Probabilmente le due nuove famiglie coprono in modo diverso le fasce di mercato. Prima l'integrale arrivava fino a 76 mm del 1000 ed il REV andava da 75 a 105, mentre i monster partono appunto da 88. Qui bisogna aspettare Dani o Estro. :wink:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 18:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Ma sbaglio o l'Integrale (range di larghezza a parte) era comunque uno sci di livello inferiore, con una struttura piu' morbida?

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 18:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Landi ha scritto:
Ma sbaglio o l'Integrale (range di larghezza a parte) era comunque uno sci di livello inferiore, con una struttura piu' morbida?


Da quanto ne so, il 1000 era allo stesso livello se non superiore al REV 76. Naturalmente posso sbagliarmi. Il primo Integrale, quello che avevo provato, era uno sci piacevole da sciare, un buon allround senza infamia e senza lode, adatto ad uno sciatore abbastanza tranquillo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 19:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Io col primo integrale ci avevo fatto a cazzotti...
Anche HEAD ha fatto qualche putt*n*ta... L'integrale era una di queste.
Opinione mia personale, eh...

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 19:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Landi ha scritto:
@Nitrato: Vero, anche se i rally sono da 76....e i miei GS al centro fanno 72! :D :wink:


Dai su, 76 quasi 80 e 72 quasi 70! :denti: :mrgreen:

Comunque prima o poi gli experience 84 devo provarli anch'io.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 19:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Quando acquistai da Mark 2 anni fa il Rev mi disse proprio che avevano qualcosa in più degli integrale.
Tornando IT per Landi, gli sci che dici tu sono tutti all mountain diciamo vecchio stampo se mi permettete il termine, rispetto a questi nuovi ibridi tipo Vantage o Monster (mi pare ci fosse anche un Fischer simile) che già dal vivo e dalle geometrie sono un qualcosa di diverso.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 19:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
renntiger ha scritto:
AleDese ha scritto:
Renn parlando con i 2 ragazzi allo stand Head e volendo sostituire il mio 80 mi hanno detto proprio che al posto di Rev hanno la serie Instict, mentre i Monster partendo da un 88 e arrivando fino a 100 erano una categoria (sempre parlando di All Mountain) in più. Tant'è che la disposizione del graphene tra Instict e Monster è diversa, una su punta e coda, l'altra sulla zona centrale, proprio per avere due comportamenti diversi.



Probabilmente le due nuove famiglie coprono in modo diverso le fasce di mercato. Prima l'integrale arrivava fino a 76 mm del 1000 ed il REV andava da 75 a 105, mentre i monster partono appunto da 88. Qui bisogna aspettare Dani o Estro. :wink:


Esatto. La penso come te.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 20:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Landi....non capisco...hai provato e ti è piaciuto l'experience. ...perché complicarti la vita con sci che non hai provato basandoti sulle impressioni altrui? Molto spesso ciò che piace a me non piace a te...

;)

Mirko da quel che so l'integrale non è una cappella di head...se non ricordo male è uno degli sci head più venduti all'estero. ..

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 21:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bravo ALE nonostante bevi molto a PMC devo dire che hai una ottima conoscenza degli sci.... in merito all integrale si è stao lo sci piu venduto ...alle MALDIVE!!
diciamo che lo poteva evitare la head uno sci cosi ma ha il suo perche.... per uno come mio nonno che scia con le gambe attaccate è ottimo... scherzi a parte oggi uno sci cosi non serve piu

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 21:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
in merito all integrale si è stao lo sci piu venduto ...alle MALDIVE!!
diciamo che lo poteva evitare la head uno sci cosi ma ha il suo perche.... per uno come mio nonno che scia con le gambe attaccate è ottimo... scherzi a parte oggi uno sci cosi non serve piu


....ecco...appunto....smentito 30 secondi dopo dal capo.....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 21:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2015
Messaggi: 285
Località: brescia
Sci utilizzati: dynamic 21
Nessuno ha testato gli uvo RC Orange?

angela


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 21:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Chicco32 ha scritto:
Landi....non capisco...hai provato e ti è piaciuto l'experience. ...perché complicarti la vita con sci che non hai provato basandoti sulle impressioni altrui? Molto spesso ciò che piace a me non piace a te...

;)


Chicco, c'è molta saggezza nelle tue parole ;) Volevo solo una conferma che fosse ancora il meglio sul mercato nella sua categoria... Se poi mi mettono nell'orecchio una pulce che la categoria sta evolvendo, che gli sci da 90 al centro non sono più come una volta, etc etc etc... In ogni caso se ne riparlerà forse quest'inverno con una bella chiacchierata con Mark ;)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2016/17 ORNELLO SPORT PMC 26/27 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

165

33321

19 aprile 2016, 16:17

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2019 – 16/17 FEBBRAIO 2019 – RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

10020

12 marzo 2019, 17:22

m_giancarlo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2020 – 15/16 FEBBRAIO 2020 – RECENSIONI

renntiger

5

4739

6 marzo 2020, 16:21

Antonello Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

12773

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2018 - 3/4 FEBBRAIO 2018 - RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

renntiger

95

13622

27 marzo 2018, 9:58

otaku Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike