Oggi è 19 aprile 2024, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 febbraio 2018, 23:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 febbraio 2013
Messaggi: 92
Località: Cremona
Sci utilizzati: Atomic XT 182 - Head iSpeed WC - Head Venturi 191
No, come ho detto quest’anno solo Volkl ha portato un r25, forse per ritardi di produzione.
Per la verità con le condizioni di neve/piste/folla sarebbero andati un po’ sprecati.

Renato


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 febbraio 2018, 23:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
@rnt1: grazie. Mi ero perso la precisazione nei topic precedenti.

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 febbraio 2018, 23:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 febbraio 2013
Messaggi: 92
Località: Cremona
Sci utilizzati: Atomic XT 182 - Head iSpeed WC - Head Venturi 191
zazaz ha scritto:
Bella rece, Renato! Come al solito mi ritrovo spesso in sintonia in quello che scrivi sugli sci provati in comune.


Grazie! Vero, pur con le nostre differenze e senza mai sciare insieme ci ritroviamo non poco nelle sensazioni. :cincin:

Renato


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 febbraio 2018, 23:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 dicembre 2013
Messaggi: 121
Località: Roma/Perugia
Sci utilizzati: Salomon Crossmax 7x e SSS 177
renntiger ha scritto:
m_giancarlo ha scritto:
Grazie Renn! Sempre speciale leggere le tue recensioni, ora il problema sarà resistere alle tentazioni


È perché mai dovresti resistere?
Il costo sarebbe enormemente ingigantito dai conseguenti alimenti...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2018, 10:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
@ Santo... la cosa del M21 è strana. Io quest'anno non l'ho provato visto che mi sono dedicato ad altri sci e il 180 l'avevo già testato gli ultimi 2 PMC.

Anno scorso sicuramente aveva qualcosa visto che lo stesso sci di Dyna andava benissimo e anche l'anno prima non avevo avuto problemi.
Come ho detto poi quel M21 il giorno dopo è sparito.

Su quello di quest'anno sarei stato curioso adesso che me lo dite.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2018, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
AleDese ha scritto:
@ Santo... la cosa del M21 è strana. Io quest'anno non l'ho provato visto che mi sono dedicato ad altri sci e il 180 l'avevo già testato gli ultimi 2 PMC.

Anno scorso sicuramente aveva qualcosa visto che lo stesso sci di Dyna andava benissimo e anche l'anno prima non avevo avuto problemi.
Come ho detto poi quel M21 il giorno dopo è sparito.

Su quello di quest'anno sarei stato curioso adesso che me lo dite.



Si-si, mi ricordo che dopo di te era stato messo da parte. Capita!

Magari, quest'anno come scrive Renny, era dovuto ad una preparazione troppo aggressiva per le condizioni della pista,
però nella stessa giornata l'ha provato @petrus trovandolo ok (poi bisognerebbe capire se era il medesimo).
Ma è ancora rockerato?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2018, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Uno sci, tra le decine che ci mettono a disposizione, può sempre avere qualcosa che non va. Lo scorso anno non mi ero trovato a mio agio con un Head pro a cui era stato montato l’attacco se ricordo bene più avanti di un cm rispetto allo standard, salito su un altro pro mi sono trovato benissimo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2018, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
@ Santo.

Si... sia il 21 che il 23 hanno il rocker.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2018, 19:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
AleDese ha scritto:
@ Santo... la cosa del M21 è strana. Io quest'anno non l'ho provato visto che mi sono dedicato ad altri sci e il 180 l'avevo già testato gli ultimi 2 PMC.

Anno scorso sicuramente aveva qualcosa visto che lo stesso sci di Dyna andava benissimo e anche l'anno prima non avevo avuto problemi.
Come ho detto poi quel M21 il giorno dopo è sparito.

Su quello di quest'anno sarei stato curioso adesso che me lo dite.



Si-si, mi ricordo che dopo di te era stato messo da parte. Capita!

Magari, quest'anno come scrive Renny, era dovuto ad una preparazione troppo aggressiva per le condizioni della pista,
però nella stessa giornata l'ha provato @petrus trovandolo ok (poi bisognerebbe capire se era il medesimo).
Ma è ancora rockerato?


Della misura del mio scarpone c’è n’erano due. Di sicuro quello che ho provato io, come ho scritto nella recensione, prima di me lo aveva ai piedi Cesare (Flyangler) ed anche lui lo ha trovato difficile da far girare. Tutti gli anni provo il master, 18, 21 e 23 (quest’anno non l’ho visto allo stand) e ne sono sempre rimasto entusiasta; soprattutto il 23 che per i miei gusti è quello più centrato, questa volta non mi sembrava a posto e facile come al solito. Ma come dicevo, può capitare.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2018, 21:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 ottobre 2014
Messaggi: 76
Sci utilizzati: Rossignol Radical RX WC Fis
Ciao renn, te lo chiedo qui che “dillà” mi è passata la voglia... gente che ha la pretesa di dire agli altri come sciare dal basso di non si sa bene quale qualifica, ma che fa la punta al mazzo se uno meno bravo di un istruttore prova s recensire uno sci... bah...

Visto che più di qualcuno è rimasto perplesso dal M21... fermo restando che l’esemplare mal preparato può capitare... non può essere che la nuova piastra l’abbia reso più scorbutico/tosto/cheneso e che, quindi, tu e qualche altro siate rimasto spiazzati dal cambio di feeling?

Ovviamente sparo ipotesi senza aver provato l’attrezzo, solo per curiosità...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
No, sinceramente non credo. Non può essere una piastra a cambiare così uno sci, lo può rendere più o meno rigido o più o meno reattivo, ma di sicuro non lo fa andare dritto o lo fa curvare. Io resto convinto che l’esemplare che ho provato io avesse un problema di preparazione come era capitato ad Aledese l’anno scorso su un altro M21 che poi avevano ritirato dal test. Non ci vuole molto, ma qui ci vorrebbe Mark, basta che la soletta sia più bassa delle lamine o che il tuning sia al contrario(non so se si dice così, ma credo di aver spiegato cosa intendo) e lo sci tende ad andare dritto. Per altro, quando ho scritto che non sono riuscito a farlo girare, naturalmente intendevo che “facevo fatica a farlo girare” anche se qualcuno ha fatto finta di non capirlo, perché volente o nolente, visto che non sono Ghedina, se vieni giù dalla Holzriese senza fare curve, ti trovano a Moso spiaccicato su qualche muro.

Magari dico una sciocchezza, Ma io sono anche convinto che più sei bravo è più riesci ad ovviare ad eventuali carenze dello sci: un maestro probabilmente dopo qualche curva se anche lo sci ha un problema riesce automaticamente a modificare la propria sciata è nemmeno ci fa più caso, mentre uno sciatore normale come me se lo sci non è a posto lo “subisce” di più. Io sono proprio uno di questi, quando ad esempio ho provato a sciare sci di cui non mi fido per qualche motivo, mi irrigidisco e tiro il freno a mano.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2011
Messaggi: 76
Località: Scotland
Sci utilizzati: Rossignol 9SL-R20; GTO-190
Quando ho preso l'M21 c'erano gia' gobbe di neve farinosa di 20-30cm alternati alle lastre abbastanza dure del fondo, saranno state le 11.30/12 di sabato. Ho fatto una Stiergarten (40) ed una Drei Zinnen.

Ci puo' anche stare che la neve smossa e farinosa abbia mascherato un problema di preparazione.
Sul duro ho sentito una spatola bella "gripposa" che dava molta fiducia, per altro non ho notato comportamenti strani.

Comunque non ci ho certo tirato curve a 60kmh (non volevo lasciarci un crociato).


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2018, 23:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 ottobre 2014
Messaggi: 76
Sci utilizzati: Rossignol Radical RX WC Fis
renntiger ha scritto:
No, sinceramente non credo. Non può essere una piastra a cambiare così uno sci, lo può rendere più o meno rigido o più o meno reattivo, ma di sicuro non lo fa andare dritto o lo fa curvare. Io resto convinto che l’esemplare che ho provato io avesse un problema di preparazione come era capitato ad Aledese l’anno scorso su un altro M21 che poi avevano ritirato dal test. Non ci vuole molto, ma qui ci vorrebbe Mark, basta che la soletta sia più bassa delle lamine o che il tuning sia al contrario(non so se si dice così, ma credo di aver spiegato cosa intendo) e lo sci tende ad andare dritto.


Ma sì, alla fine sarà stato proprio un difetto di preparazione... succede...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Sport fantastico lo sci ma noto che c'è gente competente folle , proprio in sti giorni lo notavo nuovamente.
Ho sciato con amici di mio suocero gente comunque che ha sessant'anni e fischia,da morire dal ridere io faccio 60/70 giorni di sci all'anno ,io di più tu di meno, quello non conduce l'altro derapa.
Maaaaa i bambini sono migliori degli adulti questa è la mia conclusione.
Attrezzature da €778990000000 poi alla fine della fiera c'è gente che potrebbe andare anche con Delle tavole da ponte al posto degli sci non cambierebbe nulla.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2018, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2010
Messaggi: 78
Ultima domanda poi non stresso più con questioni un po' off topic: volendo prendere i Volkl Racetiger SL, o genericamente uno sci da slalom/corto raggio, per le mie misure (178 cm di altezza per circa 62 kg di peso), va bene restare sulla lunghezza 165cm o azzardare qualcosa di più corto?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2018/19 - 1/2/3/4 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

65

12691

5 febbraio 2018, 14:44

petrus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2016/17 ORNELLO SPORT PMC 26/27 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

165

33306

19 aprile 2016, 16:17

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2019 – 16/17 FEBBRAIO 2019 – RECENSIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

10011

12 marzo 2019, 17:22

m_giancarlo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO PMC 2020 – 15/16 FEBBRAIO 2020 – RECENSIONI

renntiger

5

4738

6 marzo 2020, 16:21

Antonello Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

12763

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike