Oggi è 19 aprile 2024, 1:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
tanto per dimostrare che i "noti" fuori pista, non sempre sono sicuri...e non era uno sciatore della domenica, visto che frequentava spesso la zona...

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Valanga ... 112901.htm

RIP


Chicco, giusto perché mi tiri in ballo:
- il fatto che non fosse uno sciatore della domenica lo dici tu, ma non ne sarei così certo (ammesso che faccia la differenza e, soprattutto, che sia una classificazione valida!)
- a prescindere da che tipo di sciatore fosse, come il giornale riporta quello è un pendio a rischio (altri scarichi in passato)
- di conseguenza, o lui se ne è fregato, o non ne era minimamente a conoscenza
- non sussiste il dubbio sull'attrezzatura, che non aveva e dubito avrebbe saputo usare

Come già ho scritto, soprattutto per iniziare, se vai in pendii noti o messi in sicurezza (ad es. sotto i piloni della seggiovia del Pratello), i rischi sono minimi se non zero.
Poi, se a te non va di correre questi rischi seppur minimi, libera scelta.

PS: se sapessi dove mi ha portato (senza attrezzatura) il maestro del nano ad Andalo quando ha avuto 2 orette libere... Una roba pazzesca, meraviglia delle meraviglie! Non sai che botti (prox volta però vado col paraschiena che è meglio).

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
tanto per dimostrare che i "noti" fuori pista, non sempre sono sicuri...e non era uno sciatore della domenica, visto che frequentava spesso la zona...

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Valanga ... 112901.htm

RIP


Chicco, giusto perché mi tiri in ballo:
- il fatto che non fosse uno sciatore della domenica lo dici tu, ma non ne sarei così certo (ammesso che faccia la differenza e, soprattutto, che sia una classificazione valida!)
- a prescindere da che tipo di sciatore fosse, come il giornale riporta quello è un pendio a rischio (altri scarichi in passato)
- di conseguenza, o lui se ne è fregato, o non ne era minimamente a conoscenza
- non sussiste il dubbio sull'attrezzatura, che non aveva e dubito avrebbe saputo usare

Come già ho scritto, soprattutto per iniziare, se vai in pendii noti o messi in sicurezza (ad es. sotto i piloni della seggiovia del Pratello), i rischi sono minimi se non zero.


dovrei ripetermi e non ce n'è bisogno, non la penso come voi, e chi lo fa in modo serio la vede come me...e questo mi basta..

;)


Cita:
Poi, se a te non va di correre questi rischi seppur minimi, libera scelta.


mai detto che non mi va...anzi...ma come il resto delle attività in montagna, va fatto nel rispetto dell'ambiente montano, ambiente che pur essendo un paradiso per i miei occhi, a volte sa essere molto cattivo...

;)

Cita:
PS: se sapessi dove mi ha portato (senza attrezzatura) il maestro del nano ad Andalo quando ha avuto 2 orette libere... Una roba pazzesca, meraviglia delle meraviglie! Non sai che botti (prox volta però vado col paraschiena che è meglio).


e torni al mio discorso.....lo hai fatto con chi lo fa per mestiere....e quindi ha fatto tutte le valutazioni del caso...

:pollicesu:

foto ne hai?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
No, purtroppo no.
Lui andava a manetta e io faticavo a stargli dietro, quindi non volevo rallentarlo oltremodo.
Ho centrato un tronco segato, poi una radice mi ha cappottato...
Ho ancora i segni dei cespugli sui pantaloni...
500 m di dislivello con cliffs e pezzi strettissimi, se sbagli di 20 cm centri l'albero, una figata pazzesca!

Tu dici che ha valutato?
Io ti dico che non glie ne fregava una benemerita...
Non mi aveva mai visto sciare in vita sua, mi vedeva portare Federico la mattina e riprenderlo a pranzo.
Mi ha detto: ti va? E io: si! Lui: Bosco figo? Io: OK e siamo andati, senza dirci altro.
Il posto era vietato anche a lui (occorre essere guide alpine, e ancora non lo è).
Come dici tu, bisogna essere un po' bimbi dentro, un po' spregiudicati e incoscienti. Altrimenti si fa davvero poco enlla vita (e si migliora poco e nulla sugli sci!)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 15:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Andre ha scritto:
chicco... antonio.... enculet!! eheheh

Quoto!!! :) ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
No, purtroppo no.
Lui andava a manetta e io faticavo a stargli dietro, quindi non volevo rallentarlo oltremodo.
Ho centrato un tronco segato, poi una radice mi ha cappottato...
Ho ancora i segni dei cespugli sui pantaloni...
500 m di dislivello con cliffs e pezzi strettissimi, se sbagli di 20 cm centri l'albero, una figata pazzesca!

Tu dici che ha valutato?
Io ti dico che non glie ne fregava una benemerita...
Non mi aveva mai visto sciare in vita sua, mi vedeva portare Federico la mattina e riprenderlo a pranzo.
Mi ha detto: ti va? E io: si! Lui: Bosco figo? Io: OK e siamo andati, senza dirci altro.
Il posto era vietato anche a lui (occorre essere guide alpine, e ancora non lo è).
Come dici tu, bisogna essere un po' bimbi dentro, un po' spregiudicati e incoscienti. Altrimenti si fa davvero poco enlla vita (e si migliora poco e nulla sugli sci!)


secondo me conosceva la situazione e te hai fatto bene così....ma perchè eri accompagnato da un locale....autorizzato o meno, sapeva quello che faceva...

;)

e poi basta leggere gli interventi di Monix e Italo nell'altro thred, per rendersi conto di cosa si parla....sinceramente mi fido di Italo, perchè so quello che fa nella vita...e condivido il loro pensiero...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Ieri ad obereggen c’erano 30/40 centimetri di neve fresca in pista e fuori e un vento bestiale. Ha nevicato tutto il giorno, e alla fine di centimetri ne sono caduti 50!
Negli ultimi anni scio poco, ma cerco di andare sempre quando c’è neve fresca, perché il fuori pista mi piace un sacco.
Il posto lo conosco come le mie tasche, non ci sono crepacci. Conosco i punti pericolosi, ma ho capito che se voglio intraprendere la via del free ride, mi devo attrezzare.
Ieri ho fatto quasi tutto bosco ma non ho resistito e ho fatto qualche via completamente aperta che conoscevo molto bene, rischiando veramente grosso.
Ho visto i video di Anoniopao, il pendio, la quantità e la consistenza della neve, sembrano più che sicure, mentre la situazione della tua foto Chicco è ben diversa!
Anche se non ti conosco di persona Anoniopao, ti dico che più praticherai il bordopista, più ti spingerai oltre, divertendoti sempre più, ma rischiando sempre di più!
Io ieri sarei morto comunque, attrezzato e non, visto che spesso ero solo…. la neve fresca è una brutta malattia, il divertimento ti porta a sottovalutare i rischi.
Prima della fine della stagione, io credo di fare il passo, ho già giocato i mie jolly!

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 16:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
manu77 ha scritto:
Ieri ad obereggen c’erano 30/40 centimetri di neve fresca in pista e fuori e un vento bestiale. Ha nevicato tutto il giorno, e alla fine di centimetri ne sono caduti 50!
Negli ultimi anni scio poco, ma cerco di andare sempre quando c’è neve fresca, perché il fuori pista mi piace un sacco.
Il posto lo conosco come le mie tasche, non ci sono crepacci. Conosco i punti pericolosi, ma ho capito che se voglio intraprendere la via del free ride, mi devo attrezzare.
Ieri ho fatto quasi tutto bosco ma non ho resistito e ho fatto qualche via completamente aperta che conoscevo molto bene, rischiando veramente grosso.
Ho visto i video di Anoniopao, il pendio, la quantità e la consistenza della neve, sembrano più che sicure, mentre la situazione della tua foto Chicco è ben diversa!
Anche se non ti conosco di persona Anoniopao, ti dico che più praticherai il bordopista, più ti spingerai oltre, divertendoti sempre più, ma rischiando sempre di più!
Io ieri sarei morto comunque, attrezzato e non, visto che spesso ero solo…. la neve fresca è una brutta malattia, il divertimento ti porta a sottovalutare i rischi.
Prima della fine della stagione, io credo di fare il passo, ho già giocato i mie jolly!


chiaro come sempre...

:applauso:

PS.hai un avatar stupendo.... :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 11:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Una fotina di sabato nei boschi la metto pure io....... :pollicesu:
Immagine

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 29 apertura Cervinia....

roberto67

7

1100

29 ottobre 2011, 12:32

roberto67 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PRANZO FORUM 29 SETTEMBRE 2013 ... BOLOGNA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 15, 16, 17 ]

cristomir

254

11884

1 ottobre 2013, 8:19

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 01.01.2012 - Cartolina RIBELLE da ...... scopritelo voi !

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Super Papero

27

1681

4 gennaio 2012, 23:44

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) OFF TOPIC: PER SOLI SVACCATORI DOC

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

Andre

122

4737

24 settembre 2010, 14:23

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Bici da Corsa DOC consiglio??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

^^corrado^^

17

3678

6 gennaio 2014, 9:18

KAMI Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike