Oggi è 23 aprile 2024, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2009, 10:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ecco, qui trovi info più dettagliate sulla tratta Bellinzona-Locarno (io parto un po' più a nord e la allungo a sud): http://www.veloland.ch/it/routen_etappen.cfm?id=316579

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2009, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Bello, bel giro davvero. T'invidio quel lago. Ti invidio meno l'altimetria... io in pianura mi deprimo.
Al lavoro vado in auto, circa in 2 minuti.
Pero' la sera appena arrivo a casa mi cacambio e salto sulla bici e praticamente ogni giorno mi sparo un po' di pianura per arrivare poi alle prime colline del nostro appennino, e salire su per le strade del Parco dei Gessi Bolognesi o dei Calanchi dell'Abbadessa.
[i](il calanco é na roba tipica delle nostre parti e fa molto Zabriskie Point di Antonioni....)]
Distanze varie dai 40 ai 60 kilometri e poi il sabato e la domenica mi sfogo con dei lunghi più corposi e "salitosi".

Questo é un calanco, io arrivo dalla pianura in sfondo

Immagine

E spesso passo di fianco a questo Castello, Castel De Britti... ti dice qualcosa??

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2009, 12:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Che belle zone!

Io invece il sabato e la domenica resto a casa con i bimbi: a 44 anni suonati il corpo ha bisogno anche un po' di riposo...

:D

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2009, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 gennaio 2008
Messaggi: 312
Località: Lago d'orta Piemonte
Sci utilizzati: atomic D2 sl 165-head ispeed 180
Spino ha scritto:
Facciamo proprio una bella squadrina di SCOTTisti....
Sarebbe mica male davvero fare una bella salitella assieme.
Te Dani in pianura non ti ci voglio perché con quelle due ruotine lì mi fai paura!!! una volta messe in moto e data la giusta inerzia mi san che van via come due razzi...
Le alto profilo in carbonio mi intrigano ma mi spaventano pure: primo perché temo la frenata, soprattutto in discesa e sul bagnato e secondo per la guidabilità e la sensibilità al vento laterale.. pensa che a tal proposito sono tentato dalla coppia di ruote che monta il buon Roberto (le Fulcrum Racing 0) ma penso che propenderò per le Dura Ace 7850 a basso profilo della Shimano proprio perché hanno i raggi a tradizionali e non così spintamente aero come le Fulcrum (che pero' sono bellissime oltre che ottime).
Una cosa fantastica di Scott, e tu sai quanto siano importanti i piedi... sono le scarpe. Fanno un modello, il top di gamma che é davvero favoloso.
Uno scafo in carbonio rigidissimo che sale a culla ad avvolgere il piede anche lateralmente fino a tutto il tallone, lasciando però al tempo stesso grande libertà nella zona dell'avanpiede e delle dita (di solito sacrificatissime nelle puntute SIDI o DMT), poi il sistema di allaccio é veramente pratico ed avvolgente. Se ti capita provale.
Sono le Road Limited.


Dai vediamo di organizzare un giro insieme,per le ruote prova a guardare gamba cicli varese prezzi buoni io starei su fulcrum,ho visto che hai montato le schwalbe leggevo su bdcforum che ha tanti gli sono scoppiati mentre andavano controllali che gira una partita difettosa ciao

Giorni sciati 2012/2013: 46
Giorni sciati 2011/2012: 47
Giorni sciati 2010/2011: 47
Giorni sciati 2009/2010 : 32


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2009, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 gennaio 2008
Messaggi: 312
Località: Lago d'orta Piemonte
Sci utilizzati: atomic D2 sl 165-head ispeed 180
dani1965 ha scritto:
Eh, le ruotine le ho messe proprio per la pianura: in effetti utilizzo la bici per andare a lavorare, ovvero 65-66km al giorno per quattro volte a settimana... In questo modo da metà maggio ho macinato, a tutt'oggi, 1650km (con qualche rinuncia a causa del maltempo, vacanze e meeting fuori zona).
La mattina mi sveglia, la sera mi rilassa, risparmio benzina (e nervi), non inquino e mi mantengo in forma.
La tratta é al 90% sulla ciclabile del Piano di Magadino (se hai fatto la tratta Tenero-Arbedo la conosci sicuramente), in certi punti un po' "curvosa" e trafficata (specialmente alla sera).

Ho però l'indubbio vantaggio di avere a disposizione una doccia sul luogo di lavoro... :D

Fortunatamente il vento laterale capita di rado: o é a favore o é contro. Ma le rarissime volte che é laterale (e per brevi tratti) é tutt'altro che divertente...

Comunque mi diverto lo stesso! :)

;)

Era la prima volta che facevo la ciclabile da ascona e ci siamo incasinati un po',siamo finiti al porto di ascona e la strada finiva ,poi abbiamo sbagliato a locarno invece di costeggiare l'aereoporto siamo finiti due kilometri avanti,la prossima volta ci aspetti alla frontiera che ci fai da apripista ciao

Giorni sciati 2012/2013: 46
Giorni sciati 2011/2012: 47
Giorni sciati 2010/2011: 47
Giorni sciati 2009/2010 : 32


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2009, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Roberto,
montiamo le Fulcrum sia io che mia moglie da anni. Quando ancora tutti correvano dietro alle Mavic... quindi so bene che sono ottime.
Io con le 3 mi trovo da Dio e malgrado le migliaia di kilometri fatti anche su asfalti rovinati non ho mai avuto problemi di centratura e men che meno di raggi rotti.
Le racing zero sono un gran prodotto e pure belle esteticamente, anzi, talmente belle che si fa davvero fatica a NON comprarle.
Pero' sto cercando di convincermi a prender qualcosa di meno appariscente, qualcosa che sia low-profile anche dal punto di vista estetico non solo pratico, e soprattutto qualcosa di leggero e scorrevole non a discapito della robustezza. Penso che il miglior compromesso adesso siano proprio le Shimano Dura Ace 7850 e penso che le monterò....
Per quanto riguarda Ultremo, anche qua, parli con un pioniere (non per meriti speciali miei ma semplicemente perché il mio biciclettaro me le propose appena ne ricevette la prima campionatura).
Li ho montati quindi appena uscirono, si chiamavano solo Ultremo ed avevano la scritta con il solo contorno bianco argento, poi sono arrivati gli Ultremo EVO con la scritta "piena" e poi ancora gli Ultremo R con la R rossa e 15 grammi in meno (dai 195 dei primi 2 ai 180 attuali...) e qui sono arrivate le rogne.
Sono gli R infatti che hanno manifestato un problema, delimitato ad un preciso lotto contraddistinto da una serie di numeri di matricola scritti all'interno del copertone.
Io, proprio perché amante di sta gomma, avevo una scorta industriale del tipo EVO (che vedi anche in foto), che era esente dal problema.
E' una gomma fantastica, la più performante tra le concorrenti di alta gamma. Scorrevole e leggera con una tenuta allucinante ANCHE sul bagnato malgrado sia una slick.
Da non credere.
Anche la durata però, terribilmente corta, è da non credere….

Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ciao spino. hai poi fatto il gavia???? :rotolare:

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
..e il tuo telaio??? eh eh eh...ho capito quanto ci sei affezionato...tienitelo stretto va...eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Ice, il Gavia no, pero' basta che mi fai un fischio e sabato arrivo, Stelvio o Gavia o Mortirolo... fai tu.
Tu dimmi cosa devo fare e io lo faccio.
Oddio, ci provo...

Comunque non scherzo, se hai voglia di pedalare su per una salita assieme io ci sono.

ps.: Il mio vecchio telaio é sempre lì, disponibile.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 20:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Ciao a tutti,eccomi di nuovo quà, il letargo è finito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spino che dici dai organizziamo un'uscita? :applauso: Vedo con piacere che voi state messi su moooltoo beneee!!!! :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 21:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
spino...un uscita si fà sicuro...

però il prossimo week che ne dici di conoscere da vicino una delle splendide vette delle alpi bresciane???

due giorni...

meglio ancora domenica-lunedì...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 21:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Immagine
Immagine
Immagine
E' stato un bellissimo giro domenica sui monti dalle mie parti,partenza alle ore 8 e rientro alle 12 10 ,km 95 come una medio fondo.
E questo è il mio gioiellino:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 21:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 22 luglio 2009, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
ad Ice: fino al 7 di Agosto di giorni di ferie purtroppo non se ne parla. Dopo son libero fino al 30...
a Bit: io di caricare la bici in macchina e partire son d'accordo. Problemi non ce ne sono. Basta decidere dove andare e che la salita ne valga la pena . Sto lanciando ami a destra e a manca ma nessuno abbocca... Sto sabato ad esempio davan tempo bello dappertutto ma mancano i ciclisti.
Alla fine mi farò la salita su fino al Corno alle Scale (tappa del Giro nell'anno di Cunego...)
Tu comunque sei davvero armato fino ai denti, dall'anno scorso vedo che hai cambiato ancora bici, sempre Carrera. Per non parlare delle ruote, medio profilo al top di gamma prima e adesso pure delle alto profilo... sei un grande!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 22 luglio 2009, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Ciao Spino, teniamoci in contatto ,per il prox week io sono impegnato quà con gli amici; dopo è tutto ok e guarda caso
anch'io vado in ferie il giorno 7 Ago. ti saluto :wink:


PS: Si la bici ha 2 mesi di vita ho preso solo il telaio tutti gli altri componenti erano montati sull'altra superecord compreso |)) :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Gnariiiiii viaggio di nozze new york, honolulu,sella ronda

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 27, 28, 29 ]

lennox

424

12744

21 dicembre 2015, 12:08

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Settimana sul Sella Ronda dal 29 gennaio al 5 febbraio 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

renntiger

99

3815

8 febbraio 2011, 11:56

maranso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike