Oggi è 28 marzo 2024, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 8:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
il motivo per cui mi sveno a dire di stare agili, leggeri ed in pianura é che tanto lo so che, siam fatti tutti così, il primo istinto é quello ad arrampicarsi su per le robe più dure e sgarbate e rognose del circondario e pedalando col rapportone più ignorante e pesante di quelli disponibili.
E' la sindrome del bimbo piccolo che si arrampica sulle tende ed i mobili di casa e che, da grandi, ma non cresciuti, ci fa diventare (quando va bene) dei mezzi fenomeni tipo Italo o Ice o (quando va male) dei drogati di acido lattico sulla bici.
Quindi capisco, eccome se capisco, perché per primo pratico male, però agli amici cerco di predicare bene...

STATE AGILI, FREQUENZE ALTE, ALTE, ALTE...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Spino ha scritto:
Quindi capisco, eccome se capisco, perché per primo pratico male, però agli amici cerco di predicare bene...




mmmh Chissà perchè mi vine in mente un tale, che mi ronza
nella capoccia da un po', dal nome...... Ovidio

<Video meliora proboque, deteriora sequor>
-Vedo ciò che è meglio e lo lodo, ma faccio ciò che è peggio-
:oleole: :martellata: :gymn: :banana: :bandierabianca:
:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 27 luglio 2009, 19:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
[quote="monix"]Bit, probabilmente risento molto dell'andar per montagna in spazi aperti e poco frequentati!!

Io no Monix. :D :D :D

ImmagineImmagine

Alcuni tratti al 18%, un muro ;anche ieri abbiamo "sgranocchiato" una 90ina di km, solo gli ultimi 30 di rientro in scioltezza discesa e pianura;Guardavo le sciovie e nell'orizzonte si vedeva il mare di San Benedetto del tronto :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 27 luglio 2009, 22:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
c'è tanta aria di monti Gemelli ...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 28 luglio 2009, 19:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
monix ha scritto:
c'è tanta aria di monti Gemelli ...


Che occhio che hai! :D .Son proprio i monti Gemelli passando dal versante di Castel Trosino poi S. Vito dove si incontrano dei tratti di salita al 18%,cmq è stato proprio un bel giro, le altre foto sono del versante opposto passando per Ripe di Civitella si arriva a Macchia di Sole, dal paese si sale ancora per circa un km poi si scende quasi sempre fino ad Ascoli ed è anche un bel giro tosto. Quest'anno ho fatto le mie prime gare due percorsi veloci di 50 km a tutta
"stabilito un percorso in pianura si ripete più volte" e due granfondo quella di Servigliano ho rotto la catena e quella dei colli piceni percorso corto 98km mi sono piazzato 25° di categoria e 125° assoluto oltre 600 gli iscritti e vista la mia dolce età :D :D :D il risultato è stato buono . Ti saluto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Non so se l'avete già visto...

Comunque qui c'é un filmato con alcune novità SCOTT 2010:

http://www.youtube.com/watch?v=92LMGJ1Knbw&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Etencas%2Ecom%2Fblog%2Farticolo%2Easp%3Farticolo%3D310&feature=player_embedded

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Grande Dani, bel link.
Purtroppo mi sembra che la virata verso il Tarmac (Specialized) sia piuttosto evidente, nella colorazione ma anche nella struttura.
La forcella dell'Addict mi sembra più dritta, assomiglia alla 3T di Cervelo.

Io comunque per un po' pedalerò sulla mia Addict e al massimo lavorerò sui componenti, di cambiar bici una volta all'anno nopn se ne parla (anche se le sirene tentatrici cantano fortissimo...)

Piuttosto le scarpe, quelle che ti dicevo, sono le prime che vengon presentate, quelle col sistema a filo continuo e cricchetto a rotella.
Sono stupende, le uniche con una culla in carbonio così ampia ed avvolgente.
Provale se ti capita.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 11:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Spino ha scritto:
il motivo per cui mi sveno a dire di stare agili, leggeri ed in pianura é che tanto lo so che, siam fatti tutti così
E' la sindrome del bimbo piccolo che si arrampica sulle tende ed i mobili di casa e che, da grandi, ma non cresciuti, ci fa diventare (quando va bene) dei mezzi fenomeni tipo Italo o Ice o (quando va male) dei drogati di acido lattico sulla bici.
Quindi capisco, eccome se capisco, perché per primo pratico male, però agli amici cerco di predicare bene...
STATE AGILI, FREQUENZE ALTE, ALTE, ALTE...


Ohilà Spino,
ho provato a seguire il tuo consiglio ...
anche perchè le salite non mi attizzano mica tanto ...

Beh ... ad oggi con la MTB ho macinato oltre 1.750 Km. tutti (o quasi credo) in velocità e agilità ...
Magari alla prossima rèunion in pista, forse riesco a starti dietro per una mezza oretta in più ... mmmh
e già mi accontenterei vista la tua inarrivabile resistenza ... :o 8-o

:wink: Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Io per colpa dello sci che mi ha preso tutto l'inverno ho solo 6500 km dal 2 Maggio a ieri (Ho preso fuori la bici il giorno dopo che ci siam visti in Senales ed era parcheggiata da novembre 2008...)
Adesso la gamba gira bene, pero' i primi 2 mesi senza il fondo invernale é stata dura.... a maggior ragione quando esci con degli amici bastardi che partono ai 40 km all'ora in pianura e ti tirano il collo da subito... e per un centello alla volta.
Adesso pero' mi diverto io, e il collo lungo lo fan loro, soprattutto in cima alle salite, di solito tocca aspettarli un po'. (vendetta).
Questa ritmo ancora per Ottobre ed i primi di Novembre poi la musica tornerà a cambiare e la bici mi sa che tornerà in cantina.
(ho mandato stamattina il bonifico per lo stagionale qua da me....)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Spino

Urka !!!
ti sei preparato veramente male con la bici ... solo 6500 Km ... :--° :--°
vabbeh ... mi sa che anche stavolta la mezza oretta in più ai tuoi ritmi me la sogno ... :arrabbiato: :censurato:
e quando capiterà di trovarsi in pista, non cercare di divertirti con me a "tirarmi il collo" :D :D ok !!!

Io penso che se il tempo rimane bellino uscirò in bici ancora fino a +/- metà Ottobre, poi basta ... in compenso da questa settimana ho ripreso la preparazione in palestra ... :sumo:

Ma così per curiosità, lo stagionale dalle tue parti dove lo fai ?
al Corno oppure altrove ... e funziona solo in una località oppure in diverse tipo il DolomitiSuperski ?

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
lo stagionale rigorosamente al Corno: piccolo, tranquillo, poca gente, molti amici ecc ecc
Con lo stagionale ti danno anche 5 giornalieri da usare al Cimone e/o all'Abetone, quindi se capita uno ski test oppure qualche altro motivo per cui si debba andare in uno degli altri comprensori non si paga niente.
In poche parole non esiste un vero e proprio stagionale "Appennino" però anche così non é malaccio.
Calcola che il Cimone e l'Abetone (non so se li conosci) sono davvero belle stazioni, l'Abetone poi non fa rimpiangere le Alpi per vastità del comprensorio e numero di piste, però sono sempre davvero EXTRA INCASINATI nei weekend, ed io, per esigenze lavorative, non posso, se non un paio di giornate a stagione, ritagliarmi dei feriali in cui stare a casa ed andare a sciare (fatto salvo per la settimana bianca o i ponti ecc).
Quindi io devo pensare anche al posto che é più vicino da casa mia e più sgombro in pista il sabato, la domenica e nei 15 giorni di natale... ed il Corno fa al caso mio (ed Orso&Family che han sciato con me lo scorso inverno posson testimoniare sulla tranquillità del posto).
Unica sfiga é il dover pagare lo stagionale ora e scommettere un po' sulla neve che cadrà o meno quest'inverno, ma non posso neanche pensare di pagare dei giornalieri (a 30 euro a botta per 40 giorni farebbero 1200 euro.... molto meglio scommettere sulla neve per 340 eurini).
Comunque st'inverno mi piacerebbe che anche tu mi venissi a trovare sulla mia montagnetta...
Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 15:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Beh Spino,
intanto grazie dell'invito a visitare la "tua montagnetta" ...
e magari ci facciamo tornare anche Orso & Family nell'occasione ... :DD
mmmmmm ..... se ne può senz'altro parlare ... :wink:
Anche perchè, da frequentatore delle sole Alpi, mi dà l'idea di una roba un pò ... esotica ... :ahah: :ahah:
ma è solo l'idea ... |))

E già che siamo lì, per curiosità, forse sarà possibile provare anche qualche scietto che potrebbe essere messo a disposizione da un costruttore che bazzica la zona ... :sci:

Bene bene ... mò me lo segno in agenda ...

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
argh!!! .... e io sono rimasto a 1.500 km !!!

però credo che i km fatti con una mtb valgano di più di quelli macinati con una bici da strada, voglio dire che far girare agilmente delle ruote da 2,1' anche sul piano ... senti l'attrito ...

personalmente vorrei pedalare finchè il tempo (meteo) me lo consente, però ho il problema dell'abbigliamento... Spino hai qualche suggerimento? a spendere poco!!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 15:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

inoltre potrei ampliare l' invito anche alla faccia "toscana" della montagnetta di Spino, visto che dalla parte di Cutigliano-Doganaccia è un pò anche la mia montagnetta !!!
Anche lo scorso anno (però durante la settimana lavorativa, percdhè il sabato e la domenica sono un pò...incasinati) ci siamo fatti un giro al Corno (un pò di scarpinata ed un pò di fuori pista ed è fattibilissima e divertente)
Percui Cirex: vieni in appennino...un viaggio e più forumisti !!! :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SELLA RONDA....
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
monix ha scritto:

argh!!! .... e io sono rimasto a 1.500 km !!!




in quanto tempo??? :cincin:

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Gnariiiiii viaggio di nozze new york, honolulu,sella ronda

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 27, 28, 29 ]

lennox

424

12633

21 dicembre 2015, 12:08

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Settimana sul Sella Ronda dal 29 gennaio al 5 febbraio 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

renntiger

99

3780

8 febbraio 2011, 11:56

maranso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike