Oggi è 19 aprile 2024, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Sissina sei un mito.... :D

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
ci siamo: domani sera si parte :D (è anche il compleanno del maritino)
ho simpaticamente notato che stanno arrivando temperature polari: per sabato danno -15! brrrr
sono di nuovo un po' agitata perché scieremo con i nostri amici e spero di non fare troppo la palla al piede con il mio continuo allacciare e slacciare gli scarponi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 22:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
sissina ha scritto:
ci siamo: domani sera si parte :D (è anche il compleanno del maritino)
ho simpaticamente notato che stanno arrivando temperature polari: per sabato danno -15! brrrr
sono di nuovo un po' agitata perché scieremo con i nostri amici e spero di non fare troppo la palla al piede con il mio continuo allacciare e slacciare gli scarponi...


Ma quale palla al piede Simona, vai, scia e divertiti!!
E buon compleanno a tuo marito. :happybirthday:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
sigh siamo già tornati... ma ieri... ahhh ieri che giornata! la neve perfetta, il sole, e quasi nessuno sulle piste... in una nera c'eravamo solo io, mio marito e mio figlio... anzi praticamente solo io perché mio marito e mio figlio si sono infilati tra gli alberi nella neve fresca :sci: io non volevo più venir via, infatti abbiamo smesso solo quando hanno chiuso gli impianti e l'ultima discesa è stata una vera libidine silenzio assoluto e il personale che mano a mano chiudeva anche le piste e si assicurava che non ci fosse nessuno (infatti ci hanno un po' guardato storti ehehehe)

con gli sci direi che siamo diventati amici :D ... cavolo ragazzi che salto rispetto a prima questi sono piantati per terra e se anche vado un pochino più veloce (ma sempre lumachina sono) sono belli stabili, con sta neve poi una goduria che non vi dico, ho provato anche qualche curvettina un po' più stretta ed è stata una bella sorpresa vedere la facilità con cui sono riuscita a farle

Ho poi notato una cosa di cui già avevo avuto un sentore le altre due volte ma avevo sciato meno; credo sia colpa mia: mi fa male (tipo bruciore) il tendine peroneo in particolare nel piede sinistro (ma comunque anche il destro).
Sento la caviglia in una posizione "strana" come se il piede fosse un po' piegato verso l'interno, mi succede soprattutto quando devo andare dritta.
Mi sono accorta che la posizione istintiva che assumo (parlo di quando vado dritta su stradine o pianori) porta lo sci a non stare piatto ma un po' sullo spigolo interno, ho allora provato ad assecondare per rimettere lo sci piatto e ho visto che tutto l'ambaradan mi porta ad una posizione che non sento congeniale, con le ginocchia "molto" (per come le percepisco io) allargate e appunto il tendine che "tira"; ho allora pensato che fosse il mio modo antiquato e rozzo di sciare che fa un po' a botte con il modo in cui è regolato il canting...
ora non so se il bruciore deriva dal fatto che inconsciamente tento di oppormi alla posizione in cui mi porterebbero gli scarponi o proprio alla posizione in cui invece mi portano...

lo so, lo so la soluzione è quella di imparare a sciare ;) eheheh...
ma volevo un po' sapere se secondo voi ho fatto un'ipotesi corretta oppure il canting non c'entra una fava e devo andare a cercare l'origine di questo bruciore da un'altra parte...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
sissina ha scritto:
fred68 ha scritto:
mi fa piacere che va meglio.... anche per il frigo ;-)

sissina ha scritto:
ma ho avuto una bellissima notizia: hanno aggiunto 10 piste di Claviere (non so ancora quali) che si possono fare con lo skipass di Monginevro :pollicesu:


Grande notizia!! :pollicesu:

I dettagli sono qui: http://www.montgenevre.com/winter/it

Siccome il mio francese è nullo mi sono avvalso di gugle :)

In seguito all'accordo del 8 Gennaio 2013 tra la FS e SPA Sestriere, stazione sciistica Montgenevre è cresciuta di 10 km di piste settori Gimont e Cime Saurel . , è possibile ottenere questa estensione con il tuo pacchetto "Montgenèvre." Vi invitiamo a godere di questo nuovo spazio, dal 9 Gennaio 2013 alle ore 9.

Sono le due bellissime piste scendendo dal colletto verde.... Forse a metà febbraio sono da quelle parti :rocknroll:

in realtà il saurel era già compreso, almeno nello stagionale, infatti ogni tanto andiamo a mangiare la polenta al gimont o a quello più basso e ci facciamo anche un saurel per poi tornare con la seggiovia del col beuf quello di cui sentivo la mancanza era proprio il gimont che ha due piste carine e che ti permette di arrivare alla baitina senza racchettare ;)

noi dovremmo esserci dal 9 al 12 febbraio... se vedi arancione sono io



forse sabato sono su al Mongi :-D

una cosa non ho capito della novità di quest'anno. Ma se scavallo in Italia dalla Francia poi come torno indietro se la seggiovia col beuf non è inclusa nell'estensione? :?

:-D

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
fred68 ha scritto:


forse sabato sono su al Mongi :-D

una cosa non ho capito della novità di quest'anno. Ma se scavallo in Italia dalla Francia poi come torno indietro se la seggiovia col beuf non è inclusa nell'estensione? :?

:-D


non lo sapevi?

il meccanismo è stato voluto dalla Fornero...più persone restano di là, meno pensioni dovrà pagare in futuro....

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
fred.da davanti alla scuola sci di claviere prendi la prima seggiovia a destra,quella che serve la pista delle gare,scendi vai a destra sulla stradina dove c'è da spingere,arrivi sul muro di una nera,al fondo del primo muro c'è una stradina sulla sinistra,proprio all'inizio del secondo muro,la prendi e ti porta ai primi impianti a sinistra del mongi.l'unica cosa tieni un po' di velocità nella stradina sennò l'ultimo pezzo spingi perché devi attraversare la pista di fondo.

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
per essere un po' più precisi la pista che devi prendere e la 99 per poi deviare sulla 99bis.la seggiovia non mi ricordo il nome ma serve una pista che si chiama la gialla.e li a claviere la chiamano un po' tutti la francese,è l'unica dove gli impiantisti hanno le divise del mongi e non quelle della via lattea.

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
le seggiovie incluse nell'estensione sono cime saurel, gimont e col beuf che è quella che serve per tornare in francia come ha spiegato iumby
quindi, dopo aver fatto il colletto verde, ti puoi fare un paio di volte il saurel che ha anche un pezzetto nero se non sbaglio, poi racchetti :evil: fino al gimont e te ne fai un paio anche di quelle è una rossa panettone godibile, a quel punto, invece che lanciarti giù nella stradina che devi racchettare fino quasi al ristorante perché c'è sempre qualcuno che si incastra, riprendi il gimont e scendi nella pista 93 o 93bis, magari ti fermi a mangiare la polenta o a prendere un caffè e una cioccolata decenti ;), e poi ti dirigi giù verso il col beuf, se è aperta, puoi farti un paio di volte anche la pista del gigante del col beuf, poi prendi la nera e torni in francia lato tremplin...

niente di stratosferico... in realtà noi con lo stagionale avevamo già col beuf e saurel comunque l'aggiunta del gimont ci ha risparmiato qualche racchettamento e ci ha aggiunto due piste...
quello che farebbe la differenza sarebbe una bella telecorda o simile che dal saurel ti porta al gimont, lì è un patimento, soprattutto con i bambini: il mio, anche se si lancia a uovo dalla cima del saurel, non ci arriva al gimont senza racchettare perché è troppo leggero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche x me cripta :D
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 13:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
ah dimenticavo... noi questo wend passiamo, andremo quello dopo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In Cripta

Paolo1965

6

1504

30 dicembre 2017, 14:34

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Finalmente in Cripta...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pluraghi

18

2100

25 settembre 2015, 6:07

simo_VF Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mattinata in cripta

Rusty

5

1502

15 ottobre 2016, 20:14

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. La Cripta Atto 2°

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Maverick

28

2835

5 settembre 2008, 17:33

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LA NUOVA CRIPTA...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

96

9483

5 novembre 2009, 18:29

mattematto Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike