Oggi è 24 aprile 2024, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATOMIC O RAPTOR (HEAD)
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 14:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 ottobre 2007
Messaggi: 101
Località: Calabria
Quali secondo voi le differenze tra questi due scarponi?

Francesco Catalano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
mi sento confidente nel confermarti che li fanno due produttori differenti!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Le differenze non saprei ma una similitudine si..................DUE GRANDI SCARPE!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 14:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Francesco, scusa, a parte quali Raptor e quali Atomic (il modello preciso)
Poi come vedrai ti dirà Mark meglio di me dipende da chi lo deve indossare.
Qualche settimana fa sono stato da Mark per il pit stop degli scarponi (vecchi con nuovi)
Bene dopo 2/3 modelli di ATOMIC provato il primo HEAD ed è stato amore a "prima prova" sai tipo "ok i piedi gradiscono", ma non è una regola appunto dipende dal "piede".

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 15:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 ottobre 2007
Messaggi: 101
Località: Calabria
Mi riferisco ai modelli RACE

Francesco Catalano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 settembre 2007
Messaggi: 106
Località: Toscana
Atomic mai provati anche perche' ho un piede molto magro. Ho appena acquistato un paio di Raptor (naturalmente co trattamento Ornello!! :) ) e le sensazioni a secco ora sono molto buone.
Sapro' essere piu' preciso dopo le prime sciate di fine mese al test head!! :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 ottobre 2007
Messaggi: 101
Località: Calabria
Adesso dopo aver effettuato i test Head sicuramente qualcuno sapra darci le differenze tra questi due grandi scarponi

Francesco Catalano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 20:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
è il piede a fare la differenza!

se hai invece un contratto atleti .. in un modo o nell'altro (fresature, allungamenti..) lo scarpone sarà perfetto!!

quando ho acquistato gli scarponi da Mark la scelta si era ristretta ad Head e Dolomite: alla fine ho acquistato Head perchè c'erano solo i "Z Race 150" ed io (anche Mark era daccordo) preferivo qualcosa di più morbido ..

Dolomite Z Race .. gran bello scarpone!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 9:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 ottobre 2007
Messaggi: 101
Località: Calabria
Cita:
quando ho acquistato gli scarponi da Mark la scelta si era ristretta ad Head e Dolomite: alla fine ho acquistato Head perchè c'erano solo i "Z Race 150" ed io (anche Mark era daccordo) preferivo qualcosa di più morbido


Sono d' accordo con il discorso del piede, ma il confronto lo avevo fatto tra ATOMIC E HEAD, tu parli anche di Scarpone Dolomite che in questo frangente non rientra nel discorso.........

Francesco Catalano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 12:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Head o Atomic hanno dei Racing Department da paura.. con scarponi vincenti in CdM .. questi sono i loro biglietti da visita!! ..

Persone come Mark sono poi in grado di metterti, se vuoi, qualsiasi scarpone .. ho assistito a dei lavori sulle zeppe o sul collo della scarpetta interna in quel di Asola .. impressionanti!!

Ho inserito nel discorso Dolomite solo perchè, a mio modestistimo parere che sarà immediatamente contraddetto da chi ci capisce!!!! ... è con riferimento a questa tipologia di scarponi... con un nome, magari glorisoso, ma che ne vedi girare pochi .... che è importante capire ( e chiedere ) se sono vincenti... nel momento in cui pensi non solo di acquistarli ma anche di usarli tra i pali.

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 novembre 2007, 18:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 ottobre 2007
Messaggi: 101
Località: Calabria
Sicuramente quando si parla di case al top e' normale che lo sviluppo e' ai massimi livelli, ma la differenza puo' essere fatta anche da una regolazione personalizzata, fatta da mani esperte.
Qualche altro parere di chi ha provato entrambi questi scarponi?

Francesco Catalano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 novembre 2007, 19:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Che stranamente, al test della head, ho visto soffrire più gente con ai piedi atomic che head.
La conclusione, molto superficiale, potrebbe essere quella per cui head è meglio di atomic, ma le cose stanno, in realtà, in modo diverso.
Di base head va meglio a chi ha il piede più "regolare", mentre atomic forse meglio si adatta a chi ha il piede più "voluminoso", irregolare.
Per cui il tutto è da riferire a chi li calza, se io, con piede voluminoso, cerco di entrare in uno scarpone di volumi ridotti, probabilemente soffrirò di più e più a lungo, fino a che non avrò trovato l'assetto giusto.
Franco, devi provarli e riprovarli, e affidarti all'esperienza e alle manine di uno come mark che, conoscendo molto bene il materiale a disposizione ed i limiti entro cui può personalizzarteli in modo soddisfacente, saprà indirizzarti verso la scelta più giusta.
Il discorso prestazioni è poi tutt'altra cosa, se fai gare ad alto livello (almeno fisi e fis) e sei tra i migliori, allora la scarpa la scegli per le prestazioni ('fanculo il comfort, devo essere veloce per una discesa, poi me li levo), ma se invece fai parte della nutrita schiera dei mortali, probabilmente non hai queste necessità di rischiare di soffrire.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 novembre 2007, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Credo che la differenza stia nella maggior anatomicità del Raptor.

A metà ottobre ho fatto la segunte esperienza con un gruppo di ticinesi presenti per uno skitest.

Sabato hanno provato la gamma S (S13 e S11), quasi tutti SENZA il "guscio" FCS, aumentando così il volume interno (in particolar modo nella sezione pianta piede, portata da 100 a 103mm).

Al pomeriggio i primi feedback: bella scarpa però ognuno aveva pressioni in posti differenti (chi sopra, chi sotto, chi da parte, chi davanti, chi dietro...).

Domenica, con mia sorpresa, sono andati tutti a sciare con il Raptor rosso, chi con 120RS e chi con Supershape (identici volumi interni): forse il fatto di avermi visto in pista il giorno prima con gli scarponi rossi gli ha spronati a provarlo...

Al pomeriggio i feedback: bellissimo scarpone, ottime sensazioni in sciata, qualche dolorino (nulla di paragonabile rispetto al giorno prima, e la scarpetta NON é stata termoformata) ma grande entusiasmo.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 ottobre 2007
Messaggi: 101
Località: Calabria
Cita:
Franco, devi provarli e riprovarli, e affidarti all'esperienza e alle manine di uno come mark che, conoscendo molto bene il materiale a disposizione ed i limiti entro cui può personalizzarteli in modo soddisfacente, saprà indirizzarti verso la scelta più giusta.
Il discorso prestazioni è poi tutt'altra cosa, se fai gare ad alto livello (almeno fisi e fis) e sei tra i migliori, allora la scarpa la scegli per le prestazioni ('fanculo il comfort, devo essere veloce per una discesa, poi me li levo), ma se invece fai parte della nutrita schiera dei mortali, probabilmente non hai queste necessità di rischiare di soffrire.


Gio' ho gia scelto, ho preso Atomic RTI 130, in quanto e' una scarpa gia collaudata ;) , Head e' uno scarpone ancora in piena evoluzione, vedremo sulla neve le prime vere impressioni, ancora non ho avuto modo di provarlo

Francesco Catalano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 21:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il Raptor é in piena evoluzione?

Ah, questa poi...

Guarda che non é più il prototipo dello scorso anno ai piedi degli atleti di CdM...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor RD B3 vs Atomic Redster pro 130 2013/2014

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

maxtinozzi

33

6421

21 maggio 2013, 11:53

maxtinozzi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

63

7387

17 febbraio 2007, 14:34

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 120RS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

carcentina

74

7865

19 febbraio 2008, 18:35

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DREY Vs. Head Raptor 130RD

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

drey

86

5887

15 dicembre 2009, 18:28

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Neve e acqua in Head Raptor

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco33

20

2070

4 dicembre 2010, 14:31

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike