Oggi è 19 aprile 2024, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

BOOSTER SI' - BOOSTER NO
84%  84%  [ 16 ]
No 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 19 marzo 2010, 23:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Usi il Booster?
Se sì, quali benefeici hai trovato?
Se sì, da quanto tempo lo usi?
Se no, perchè?

Buona votazione a tutti

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 19 marzo 2010, 23:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ho montato per la prima volta il Booster (Medium) a PMC.
Sopra le plastiche le sensazioni che trasmette sono modeste, ma sotto si sente eccome!
Subito ho fatto l'errore di tirarlo troppo poco e non sentivo alcun effetto, ma tensionato a dovere le cose sono cambiate.
Per me che scio corto raggio, ho sentito un notevole beneficio soprattutto in precisione e reattività.
Sul duro sento prima la presa di spigolo e il cambio è rapidissimo (se carico troppo e non sto attento mi trovo a gambe per aria dopo due curve!).
Sulla "pappa" invece trasforma le gambe in due molle, facilitando l'assorbimento di cumuli e buche.
Infine mi ha risolto problemi di dolorini ai piedi, poiché penso che aiuti una maggior circolazione del sangue a livello del polpaccio (per avere precisione prima dovevo tirare parecchio il "velcro" con conseguente effetto laccio emostatico).
Insomma sono soddisfattissimo !!!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 20 marzo 2010, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Azz....tutti soddisfattissimi del Booster a quanto pare.....
io lo vorrei mettere (visto che ho un pò troppo spazio tra tibia e gambetto), ma non penso ancora che la mia tecnica sia a un livello tale da poterlo usare.....
che ne pensi Super? Sei uno degli ultimi che mi ha visto sciare.....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 20 marzo 2010, 20:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Anch'io ho il polpaccio fino e per controllare a dovere il mio D2 SL dovevo tirare quasi alla morte il 5° gancio ("velcro").
Avevo parzialmente risolto montando lo spoiler presente nel kit in dotazione con la mia scarpa Salomon, ma il Booster ha definitivamente risolto il problema.
Visto che il tuo problema è simile al mio, non vedo perché non dovresti trovarne beneficio.... poi, come dice il Guru, per sapere se funziona, lo si monta e lo si prova.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 21 marzo 2010, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Super Papero ha scritto:
Anch'io ho il polpaccio fino e per controllare a dovere il mio D2 SL dovevo tirare quasi alla morte il 5° gancio ("velcro").
Avevo parzialmente risolto montando lo spoiler presente nel kit in dotazione con la mia scarpa Salomon, ma il Booster ha definitivamente risolto il problema.
Visto che il tuo problema è simile al mio, non vedo perché non dovresti trovarne beneficio.... poi, come dice il Guru, per sapere se funziona, lo si monta e lo si prova.

il problema è non vorrei che il booster mi facesse arretrare...... poi per quanto riguarda il montarlo e provarlo e al massimo toglierlo hai pienamente ragione....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 21 marzo 2010, 18:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Non ho notato problemi di arretramento, anzi, ti da una bella dinamicità e progressione nella flessione del gambetto che ti aiuta (queste sono le mie sensazioni naturalmente!).

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 21 marzo 2010, 20:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Super Papero ha scritto:
Non ho notato problemi di arretramento, anzi, ti da una bella dinamicità e progressione nella flessione del gambetto che ti aiuta (queste sono le mie sensazioni naturalmente!).

si si ci mancherebbe.... tutto è da riferirsi però anche al livello tecnico..... penso che se una persona non possiede una buona centralità tende ad arretrare con il booster ( così mi sembra di aver capito parlando con santo...)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 21 marzo 2010, 22:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ormai sono alla quarta stagione, ne sono stracontento.
Superpapero, tu parli di curve strette, ma anche nelle curve larghe da gs i benefici si sentono eccome!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 0:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Sì sì lo so Giò (testato con sci da GS per la prima volta a PMC).
Ho intenzionalmente parlato di sci "corti" perchè con quelli ho un metro di paragone più veritiero visto che è da inizio stagione che li uso con la stessa scarpa ma senza il Booster.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 10:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Il mio l'ho usato prima sul rossignol wc ed ora sul garmont.
il rossignol l'ho usato prima con il velcro e poi con il booster e devo dirti che l'elastico gli ha dato ancor più reattività (ad una scarpa già reattiva di suo) e più progressione nel flex, con il garmont ho dovuto, invece, regolarlo un pò perchè all'inizio non ne sentivo i benefici, ho dovuto ribucarlo e riposizionarlo spostandolo di un paio di cm ed ora il cambio è ritornato rapidissimo, senti proprio al rilascio degli spigoli lo sci che "ritorna sotto".
E' una sensazione, quindi vale per quello che è, cioè un fatto molto personale, ma a me piace.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Metto (rimetto) tutto qui......

Chi pensa che non serva è fuoristrada.
Onestamente, anch'io all'inizio pensavo fosse un gadget, il solito gadget, modaiolo.
Chi scia da molti anni sa che periodicamente ci vengono proposti prodotti che poi alla fine non servono. Lui è una delle poche eccezioni. Va da sé che, non ho mai sentito nessuno che, dopo averlo utilizzato, ha deciso di scartarlo per la sua inefficacia........

Preso sottobanco perchè sul mercato non c'era traccia, nella stagione '02/03, ma provato e riprovato in quella successiva, d'allora compagno fedele ed inseparabile delle mie sciate.

Agevolo con foto e per chi conosce questo introvabile scarpone sa di che anni stiamo parlando....

Immagine


Posizione sopra le plastiche.
E' la posizione che +/- attualmente utilizzo. Gli effetti si sentono ovviamente meno, anche se tirato molto, però avvantaggia comunque l'immediatezza della risposta nella flessione della caviglia e mantiene la tibia sempre aderente al linguone della scarpetta.
Il vantaggio ulteriore è che la risposta viene poco recepita a livello di atricolazioni del ginocchio rispetto a quella tutta sotto.

Posizione tra le due plastiche.
E' una posizione ibrida che aiuta, quanto sopra, quando la neve è dura. Ottima per chi ha gambetti con la plastica sotto (quella aderente alla scarpetta) con un bordo più alto rispetto a quella esterna.

Posizione tutto sotto.
E' la migliore come resa. Qui l'effetto si esalta. Ovviamente in determinati frangenti può avere ripercussioni (vibrazioni) sulle cartilagini del ginocchio.
L'immediatezza della risposta alla flessione ed il "ritorno" risulta accentuata, senza mai esser violenta, con graduabilità. Chiaramente la tensione del Booster e quella del gancio a lui più vicino incidono anche nel risultato finale. In questa posizione si dovrebbe tirare meno il gancio (magari anche quello della caviglia) perchè funziona come un quinto gancio liberando dal troppo carico imposto alla cavigia. Sono comunque settaggi molto personali.

Vantaggi race.
Qui lasciamolo descrivere da chi l'utilizza in gara.


Aggiunte.
Come già scritto, la regolazione è molto personale.
Su di un SL ha un'efficacia maggiore, mentre su di un GS dev'essere regolato più "lasco" per permettere alla caviglia di avere maggior gradualità. Intendiamoci la differenza è minima.
Secondo me i simil-booster, che alcune case montano, non valgono l'originale (sono molto più affaticanti).
Contrariamente a quanto si pensi non funziona solo su scarpe race o siml-race, ma anche su le altre molto comodose (uso il booster anche sui Soft.....)
L'impressione che ho sempre detto a chi mi chiedeva un'opinione è la sequente:
" E' come avere un fucile automatico rispetto da uno ad avancarica".
In pratica si ha sempre tibia e caviglia pronte al piegamento in qualsiasi momento, senza quelle fasi "morte" (e che cambiano nella sciata) e di adattamento, del normale velcro.


PS: Per Jacopo. Esemplifico il problema dell'arretramento: Su un cambio di pendenza se uno non ha molta fiducia in se stesso si arretra. L'effetto del booster amplifica questo errore, perchè si ha la sensazione d'avere sempre il contatto tibia/linguone, ma in realtà non c'è l'adeguata pressione e posizione del corpo. Morale si va a sciare sulle code ed almeno che uno non sia Ted Ligety.............

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

@ Jacopo: se ti "senti" arretrato....buttati in avanti !!!!....

oppure passi da chi tu ben sai e dove ben sai e, tra una bischerata e l' altra, vediamo di rimetterti in ....posizione !!!

:D :D :D :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Come Giò, l'ho provato per la prima volta sull'R-2005 (il... Lange da gara della Rossignol, o meglio viceversa :rotolare: ) nell'inverno 2005-06.

Come tutti coloro che hanno una tibia molto magra, mi trovavo con il linguettone che scorazzava sotto le plastiche nonostante i ganci ben chiusi ed il velcro tirato alla morte.
Il Booster (montato sotto le plastiche) mi ha permesso non solo di ovviare a questo problema (che a lungo andare diventava fastidioso man mano che la tibia si spellava) ma anche di gradualizzare il piegamento e regalarmi qualche anno di gioventù con il ritorno rapido che velocizza i cambi (e mi fa guadagnare in reattività, cosa che con il passare degli anni viene a mancare poco a poco).

Ora, dopo 5 stagioni, proverò il Booster di serie dei nuovi Raptor, realizzati da Slytech (i "creatori" del Booster) con Head.

:smile2:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
...
...
Agevolo con foto e per chi conosce questo introvabile scarpone sa di che anni stiamo parlando....

Immagine
....

Ma guarda un po', il mio ex R-2002...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BOOSTER SI' - BOOSTER NO
MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 21:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 ottobre 2009
Messaggi: 247
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head...
per l'utilizzo si deve rimuovere il velcro sui raptor dello scorso anno o puo andare in aggiunta?
(parlo di svitare le viti dietro)

così tanto per... il costo del buster?

Joannes - Giovanni


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Booster

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

Il santo Jr.

119

8705

23 marzo 2009, 10:39

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. booster

palo

3

831

11 marzo 2008, 10:14

enigma Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quel che si rompe si può anche ricostruire ...

Morfy

5

894

31 gennaio 2012, 16:29

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PFiore si piega ma poi si spezza ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

Morfy

183

9332

22 giugno 2009, 6:45

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quale Booster Per Me?

matt

8

1048

24 dicembre 2006, 14:26

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike