Oggi è 29 marzo 2024, 9:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
dani1965 ha scritto:
Savo-shape ha scritto:
Bisognerebbe però sentire da chi lo possiede e da chi ne sa qual'è il Booster più adeguato alle capacità del singolo utilizzatore... Perchè scommetto che molti acquirenti in Italia comprino direttamente il worldcup solo perchè nel grafico peso/potenza c'è scritto "Bode Miller" non rendendosi conto che in pratica potevano tenersi il velcro non elasticizzato.

Infatti.

Il booster va scelto in base al peso, alla potenza, al tipo di sciata e all'attrezzo/scarponi utilizzati.

Io, 175cm x 64kg, più tecnico che potente, utilizzo un booster medium sul 150RD (con sci race, slalom RD e iSPEED) e un booster soft sul 130RD (con sci più morbidi, quali un Monster o un Mojo 94).


L'estrema precisione Schvizzera......
Ammesso di sapere in che Anno Domini stiamo parlando!
:D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 21:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
No, manca un dettaglio: livello tecnico.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
giò ha scritto:
Che scarpone hai, davide?

Viaggio su un Rossignol Radical R12 della scorsa stagione.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 11:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
bene bene....
l'ultima volta che sono stato in kripta, tenuto conto delle indicazioni molto chiare sia di Santo che di Giò e dopo averne discusso "live" anche con Mark, abbiamo montato il Booster tipo "Medium" sull'Head RS90 (scarpone che sto attualmente privilegiando come utilizzo)

l'ho usato senza alcuna interruzione tutta la settimana scorsa, 7 gg filati....per la precisione l'ho tenuto cinque giorni infilato tra le plastiche dei lembi del gambetto e due giorni sotto le plastiche e quindi immediatamente sopra la linguetta (x Santo: il primo giorno, proprio dopo che ci eravamo sentiti, per puro e semplice sbaglio, il secondo giorno volontariamente perche' su certe piste toste volevo proprio sentire la differenza....)

quanto l'ho tirato? finche' potevo e in genere una volta fermato non l'ho piu' dovuto regolare...

responso:
di certo se uno ha delle lacune tecniche il booster non gliele puo' risolvere ma le sensazioni che il Booster regala sono però sorprendenti e in senso assolutamente positivo da diversi punti di vista:
- gamba e scarpone sembrano tutt'uno, in ogni condizione e con ogni atteggiamento o postura sciistica che uno si trovi piu' o meno correttamente ad assumere
- in particolare poi trovo che serva per evitare gli arretramenti aiutando in modo del tutto naturale a rimanere centrali, anche se non tirato al massimo
- e' piu' facile serrare i ganci del gambetto senza controindicazioni; io in passato chiudevo i ganci al secondo buco della cremagliera...se passavo al terzo, con conseguente maggior serraggio anche del velcro standard dello scarpone, subito mi si informicolava qualcosa e soprattutto peggiorava nettamente il flex dello scarpone....con il booster chiudevo naturalmente i ganci al terzo buco, il flex rimaneva praticamente lo stesso e non mi si e' mai informicolato nulla, nemmeno in seggiovia.....
solo una volta mi e' capitato di aver stretto troppo il booster che peraltro avevo messo sotto le plastiche....non mi sentivo a posto....e' bastato allentarlo un po' e riportarlo TRA le plastiche per rimettere tutto in ordine.....
- ultimo ma non meno importante (almeno per me) effetto: eliminati e spariti completamente gli sfregamenti tibia/linguetta.....la mia pelle, in passato massacrata, ringrazia vivamente....a fine settimana era quasi meglio che all'inizio.....

personalmente trovo incredibili tutti questi effetti positivi con una modifica cosi' semplice...invece anche per uno sciatore tecnicamente modesto come me ho notato solo vantaggi....

come gia' anticipato a Mark credo che farò la modifica anche sugli altri scarponi
sono curioso in particolare di vedere l'effetto sul Raptor RSS.....

grazie a chi ha dato direttamente o indirettamente indicazioni al riguardo e.....provate x credere

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
chip63 ha scritto:
grazie a chi ha dato direttamente o indirettamente indicazioni al riguardo e.....provate x credere


Beh ... a dire proprio la verità il discorso booster mi incuriosisce abbastanza ...
anche se devo riconoscere che riguardo a questo articolo i pareri che ho sentito finora non sono proprio univoci ...
Ad esempio alcuni agonisti/atleti lo ritengono valido solo per chi fa gare, mentre dicono che per il campo libero non dà benefici apprezzabili ...
altri che sciano solo in campo libero e che lo hanno montato sugli scarponi ne tessono lodi magnifiche e non ne farebbero più a meno ...
Poi quel paio di volte che ho avuto occasione di sciare in compagnia del noto forumista DavideV che lo usa ... vedo che a fine di ogni discesa lo smolla e prima di iniziare la nuova lo riaggancia ... urka ! che traffico ! :o
E poi, non mi è ancora ben chiaro se il boster si adatti meglio ad uno stile di sciata scattoso oppure graduale e continuo ... boh ...

Mi sa che alla fine, l'unica è proprio montarlo e provarlo ... ;)
Okkkkk chip ... provare per credere !!!

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cirex ha scritto:
Poi quel paio di volte che ho avuto occasione di sciare in compagnia del noto forumista DavideV che lo usa ... vedo che a fine di ogni discesa lo smolla e prima di iniziare la nuova lo riaggancia ... urka ! che traffico ! :o

Beh. questo perché a me piace avere lo zampone in una morsa! ;)
Per la cronaca, il prossimo anno molto probablimente anche mio papà proverà un booster soft. Vedremo...
Comunque una delle ultime volte mi è capitato di fare una pista dove, per curiosità, ho lasciato il booster scarico. Sembrava di avere un paio di scarponi di legno! Risposta zero. X-|

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Per essere tesato deve essere tesato, quel tanto che basta a sentire la sua risposta elastica.
Il mio (medium) ha un elastico che comincia a sfilacciarsi, per quanto lo devo tesare, e ogni tanto lo devo smollare e riserrare perchè ho l'impressione che cominci a consumarsi la fibbia che lo serra.
Ma l'effetto che ho notato montandolo è solo che positivo, anche sul garmont, dove nutrivo dei dubbi a inizio stagione, lo trovo ottimo.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
come per i report dei test degli sci ovviamente nessuno ha la pretesa di dare indicazioni che abbiano valore assoluto per tutto e per tutti....
c'e' chi trova i magnum fantastici e chi li trova sordi.....
io dico solo che anche per il modesto livello tecnico del sottoscritto l'effetto si sente eccome e io, anche per motivi di sicurezza, tiravo il booster come tiro in genere i ganci ovvero da turista tranquillo, non a mo' di morsa per fare i pali.....
pero' ad esempio venerdi' scorso c'era un piccolo gigante tracciato sulla Paolina a Carezza e buttandomici dentro sono rimasto sorpreso sia del feeling che mi davano gli scarponi (ripeto: tutt'uno con la gamba) sia della tranquillita' con cui ho gestito i ss speed che forse non vedevano l'ora di passare dal tipico sottoutilizzo al 40% che ne faccio al 60% che posso ipotizzare in quei 25-30 secondi di porte....
la cosa che piu' lascia stupiti pero' e' che appena molli il booster ti accorgi subito della differenza: mi e' successo un giorno, sara' inesperienza, del resto infilarlo tra le plastiche e' una cosa che va fatta con attenzione e precisione per farlo rendere bene, comunque il giorno del Lusia mi dicevo "mah, oggi sto booster non mi sembra granche', sara' il caldo...." poi mi fermo e scopro che era tutto fuori dalle plastiche....rimesso a posto tutto e' tornato normale....
non devo farne il promoter ma devo dire che anche solo dopo una settimana capisco sia Blo che Mark quando dicono che una volta montato poi non si puo' farne a meno....

x Cirex:
circa lo stile di sciata credo basti regolare la tensione e questo a prescindere dal modello scelto....
questo peraltro permette a mio avviso anche un ottimo adattamento alle condizioni della neve....
ovviamente piu' e' tirato e meglio funziona con tutte le conseguenze del caso anche sull'articolazione in termini di sollecitazioni e magari rischi.....

mentre circa il discorso di tirarlo e mollarlo ad ogni discesa c'e' chi lo fa anche con i ganci......per me era la prima esperienza ma in 7 gg di sci avrò dovuto regolarlo 3/4 vv in tutto, quasi sempre perche' avevo sbagliato qualcosa la mattina presto.....

poi non esageriamo sul problema della regolazione, ci vuole veramente una frazione di secondo.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Genera questioni strane questo benedetto arnese.....
ehehehehehhe!!!!!

@Chip non ho capito se alla fine l'hai messo sopra, interposto od interno.
Cambia tanto......

@Cirello oltre da allargare sti benedetti centri, devi assolutamente fare
una decisa immissione di.... booster!!!
eheheheheheh!!!!
Comunque l'aggeggio è per persone che abbiano un minimo di sensibilità.
Chi fa gare e dice che fuori dai tracciati non serve dice una mezza verità.
Nel senso che se usato per il reale scopo è chiaro che nelle sciate tra i pali,
aumentando la risposta "elastica" dello sci, si ha la massima espressione.
Ma non solo a quello serve, come raccontato da @Chip o me medesimo, in precedenza,
serve anche ad altre cosucce non strettamente legate alla prestazione pura.

@DavideV perchè lo apri e chudi? Sei l'unico (tra centinaia, anzi migliaia di persone
che vedo/conosco) che lo fa! Non capisco il motivo, tolto il fatto che (magari) lo
tendi troppo (e sotto le plastiche).

A tal proposito, per sciate amatoriali e per chi lo utilizza "sotto", ricordo (ma l'ho
già detto) che l'effetto "frusta", con uno sci scarico, si riperquote diretto-diretto nei
legamenti/muscoli del ginocchio (ovviamente gioca il fatto di quanto è tirato) ........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Il Booster crea dipendenza.. attenzione ad abusare!!!!!

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
santojonny ha scritto:
@DavideV perchè lo apri e chudi? Sei l'unico (tra centinaia, anzi migliaia di persone che vedo/conosco) che lo fa! Non capisco il motivo, tolto il fatto che (magari) lo tendi troppo (e sotto le plastiche).

In realtà non mollo solo il booster ma apro anche i due ganci superiori perché preferisco lo scarpone ben stretto per il mio modo di sciare. Quanto alla posizione, lo metto in modo che metà stia sul linguettone della scarpetta e l'altra metà appoggi sulla prima plastica dello scarpone, questo perché il fissaggio posteriore è piuttosto basso e non mi permette di alzarlo ulteriormente.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ok @DavideV
Apri solo i due o più ganci, ma lascia il booster
tirato"....... fa molto race.....
eheheheheh!!!!!

"Questo perchè si rovinano i dentini della
"molla metallica", dove passa il lacciolo,
con il tempo.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
@Chip non ho capito se alla fine l'hai messo sopra, interposto od interno.
Cambia tanto......


io ho sempre pensato di metterlo "INTERMEDIO" ovvero tra i due lembi delle plastiche dello scafo come mi ha detto Mark e come si vede chiaramente nella dimostrazione inserita nel forum, ma anche per una questione di sicurezza come tu hai giustamente sottolineato anche in diretta telefonica

pero' mi e' successo una volta di sbagliarmi e di metterlo sotto ovvero direttamente sulla linguetta e devo dire che non mi sono trovato male, tant'e' che il giorno di Pampeago l'ho messo SOTTO apposta per avere una risposta migliore sul duro e in effetti la differenza si sente, anche se ovviamente dipende da come lo si tira e soprattutto dalla sciata
visto che sai che sono uno "slow-skier" tra me e me penso di non correre comunque soverchi rischi a livello muscolare/articolare anche mettendolo sotto ma comunque, ripeto, tenendo in debito conto le tue osservazioni (come al solito) penso che lo mettero' sempre INTERMEDIO....

infine visto che metterlo intermedio cioe' infilarlo bene tra le plastiche (per bene intendo ovviamente centrarlo giusto e con un'altezza omogenea) con gli RS90 non e' proprio facile mi e' successo una volta che me lo sono ritrovato ESTERNO, TUTTO FUORI ma e' bastata una discesa per accorgermene.....

per quello che mi riguarda devo dire che si avverte bene sia come e' tirato, sia la posizione in cui e' messo
e penso che piu' lo utilizzerò e piu' imparero' a percepirne gli effetti

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
chip63 ha scritto:
Cita:
@Chip non ho capito se alla fine l'hai messo sopra, interposto od interno.
Cambia tanto......


io ho sempre pensato di metterlo "INTERMEDIO" ovvero tra i due lembi delle plastiche dello scafo come mi ha detto Mark e come si vede chiaramente nella dimostrazione inserita nel forum, ma anche per una questione di sicurezza come tu hai giustamente sottolineato anche in diretta telefonica


......



Santo ci rendi edotti anche a noi che no eravamo al telefono? :D :D :D


il mio "medium" è sul linguettone e non interposto fra le platiche, ho fatto tagliare quella "gengiva" che c'è sul gambetto del raptor e mi trovo molto soddisfatto. L'operazione delicata è trovare la giusta tensione a inizio giornata e poi non lo tocco più

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ragazzi .. DavideV, booster o non booster scia davvero alla grande!!! e ha fatto il miglior tempo della sua categoria nella gara a PMC ...

Davide sei un grande !


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BOOSTER SI' - BOOSTER NO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Super Papero

15

3889

22 marzo 2010, 22:59

MagicRat Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. booster

palo

3

826

11 marzo 2008, 10:14

enigma Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quale Booster Per Me?

matt

8

1042

24 dicembre 2006, 14:26

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Raptor75 & Booster

paolo56

1

607

1 ottobre 2007, 17:02

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Booster Strap

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

bruno89

108

9201

10 gennaio 2018, 21:21

Tommaso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike