Oggi è 19 aprile 2024, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
cicatrene e gentalin beta vanno bene come concetto ma ci mettono una vita a cicatrizzare perche' sono pomate, tengono troppo umida la zona...
voglio dire se sei in estate e ti capita una cosa del genere e vuoi guarire bene..
pero' ci metti un mese
si forma anche un po' di crosticina....
poi deve venire via....

trovo molto piu' utili quei prodotti specifici tipo cerotti e bende che permettono di ricostruire piu' rapidamente il tessuto epiteliale, cavolo mi sfugge il nome esatto, servono molto proprio in caso di abrasioni, vesciche e anche piccole ustioni, gio' dove sei?
almeno per un attimo tira fuori il naso da quel posto la' che tutti sappiamo.... ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ecco, si 2 numeri sono una enormità!
Però, anche io, che dovrei avere uno scafo di circa 295, ho sciato con i 319 (flex 80/90) e per anni. Certo la sensibilità è pari quasi allo zero. La tenuta laterale non sifficiente.
Ma azzolina lo stinco che c'azzecca? Quello secondo me è dovuto ad una tua delicatezza congenita, della pelle dello stinco, magari unita ad una tua troppo veemente pressione (fine corsa del gambetto).
Certo il gioco tibia/linguetta fa la sua parte e per questo, penso, che rimedi tipo spoiler, booster, cerotti protettivi, possano aiutarti, e tanto!

Certo ora, grazie alla pazienza Mark (si è giocato il posto ricordate?), sono in uno scafo derivato race di 303. Che per me è già un successo!!!
Anzi se riesco dopo le feste posterò un report delle mie "pene" e "soddisfazioni"! eheheheheh!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Chip, per quello che dici tu c'è un farmaco storico......FITOSTIMOLINE. E', senza ombra di dubbio, ottimo per rigenerare i tessuti, ma un pò di pomata su base antibiotica la devi mettere per evitare infezioni e, per una cosa così banale, non è il caso di ricorrere ad antibiotici per via orale. La presenza di un pò di cortisone giova per lenire, magari solo i primi 2 giorni, la dolorosissima infiammazione.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
chip63 ha scritto:


trovo molto piu' utili quei prodotti specifici tipo cerotti e bende che permettono di ricostruire piu' rapidamente il tessuto epiteliale, cavolo mi sfugge il nome esatto, servono molto proprio in caso di abrasioni, vesciche e anche piccole ustioni, gio' dove sei?
almeno per un attimo tira fuori il naso da quel posto la' che tutti sappiamo.... ;)


Fitostimolina? ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Azz Anni mi hai preceduto...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Bruno questo é un rimedio "molto estremo", sicuramente da tener di conto SOLO dopo aver cambiato scarponi ed aver lasciato a Mark il tempo di fare tutte le sue magie. In effetti credo non ne avrai bisogno alla fine, ma tanto per "mettere da parte", ai tempi dei Lange X (o XL? Non ricordo piú, sará la vecchiaia)) 1000 arancioni avevo lo stesso problema, e facendo gare mi limitava non poco. Son arrivato ad avere dei veri e propri buchi negli stinchi nel tempo che provavamo tutte le soluzioni allora possibili. Poi un medico di una squadra, peraltro avversaria, mi procuró della "pelle artificiale", allora no ma ora comunemente venduta nelle farmacie con un altro nome, sono quelle specie di cerotti trasparenti e sottilissimi che poi pare si integrino con la pelle, mi sembra che siano della Compeed, e mi disse di procedere come segue:
1.- Lasciar rimarginare completamente la ferita;
2.- Eliminare anche il minimo residuo di peluria sulla zona interessata;
3.- Lavare bene che meglio non si puó;
4.- Applicare detto "cerotto" nella zona interessata lasciando un cm. di contorno 2 GIORNI PRIMA MINIMO di dover indossare lo scarpone.
5.- Per un uso continuativo ripetere l'operazione ogni settimana/10 giorni.
Personalmente ero scettico, peró funzionó piú che bene.
In ogni caso ripeto: Sono sicuro che dopo che Mark avrá fatto il suo lavoro non avrai bisogno di tutte queste alchimie del 1700!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 febbraio 2007
Messaggi: 133
Località: Emilia Romagna
Al momento la mia decisione è quella di cambiar scarpone e veder che succede...ora la priorità è avere uno scarpone PIU' PERFORMANTE E SENSIBILE dell'attuale...poi se ci sarà di nuovo da soffrire almeno sarà per un buon motivo e tutti i rimedi della nonna e non, saranno da "ben accetti"... ;-)

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
esatto bravi non mi veniva per via del solito attacco quotidiano di aterosclerosi...
anni hai ragione ma il problema con quelle pomate e' che ci mettono molto tempo...
se sei in settimana bianca o se il week-end dopo vai a sciare non fai in tempo a guarire
e riaprendo la ferita rischi di fare peggio
diciamo che preferisco cercare di favorire una cicatrizzazione piu' rapida con altri prodotti
e comunque prima di applicare il cerotto o una benda fitostimolante si disinfetta alla grande, chiaramente

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Chip,
eccolo di nuovo l'attacco, la tua non è arteriosclerosi ma sei in pieno alzheimer..........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 12:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
di certo gli scarponi larghi non vano bene, ma sei sicuro che quell'abrasione non sia dovuta anche alle calze ?
Cosa usi e nel caso quante ne usi ?

C'è molta gente che mette anche 2-3 paia di calze oppure i calzettoni in lana oppure quelli in spugna da palestra, i và bè no !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 12:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 febbraio 2007
Messaggi: 133
Località: Emilia Romagna
Mico (made in Asola) :-D ;-)

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
x bruno
non sono i rimedi della nonna..
con le fitostimoline e i prodotti giusti si fanno cose miracolose e in tempi rapidi

x voelkl
quello che proponi tu sono le stesse cose di cui parliamo io e anni,
solo piu' evolute...
compeed va bene per calli, duroni e forse vesciche
molto meno per quei buchi li' che, tra parentesi, non sono negli stinchi...
gli stinchi sono piu' in basso e non sono interessati dalla pressione tibiale tipica degli appoggi di quando si scia con la postura giusta....
che e' quella che produce, insieme allo strofinamento, di norma il tipico rossore, per i piu' sfigati (quorum ego) la vera e propria rottura della pelle
che poi rimane debole e quindi tende facilmente a rompersi ancora...

lo dico a tutti e anche a santojonny:
certo che siamo tutti diversi e la "durezza" e lo spessore della pelle incide
a quanti con il freddo gli si spacca letteralmente la pelle delle mani a volte creando anche delle piccole piaghette????
nel caso specifico dipende anche da altri fattori
in primis da come uno scia
voglio dire non e' un caso che bruno abbia di recente scoperto che poteva sciare molto diversamente da prima
preso dall'entusiasmo ha cominciato a caricare di piu' e la pelle ha ceduto
proprio nel punto dove di solito ci si appoggia con le tibie allo scarpone

secondo me quelle che succede dipende da diversi fattori:
- flex dello scarpone e non intendo a livello teorico ma reale...
voglio dire io non posso nemmeno pensare di comprare un 150 di head primo perche' non ho la forza per piegarlo, secondo perche' mi spacco la pelle; ma non posso nemmeno prendere (se non hanno cambiato qualcosa) un 100 di dolomite o un 90 di tecnica perche' sottozero diventano come il 150 di head o peggio
lange neanche a parlarne, sottozero diventa un blocco di marmo....
mentre, almeno per la mia esperienza, il 90 di head rimane 90 o quasi anche sottozero
come mi aveva detto mark.....
per la cronaca i primi buchi me li avevano fatti dei salomon....
- come si scia appunto
ad esempio bruno, hai il buco solo in una gamba o in tutte e due?
se e' solo in una e' perche' appoggi male o magari perche' "preferisci" involontariamente una curva all'altra, ad esempio curvi meglio a dx che a sx?????
io ad esempio quando mi buco le rompo tutte e due, magari una prima e l'altra il giorno dopo ma tutte e due
puo' essere sintomatico di come stai sugli sci
magari tendi ad appoggiare troppo, invece di stare centrale "pendi" in avanti
e allora qualcosa si puo' correggere.....
- come uno e' fatto
c'e' chi e' piu' predisposto di altri a certe rotture
in qualche caso si puo' rimediare, in altri no...
ad esempio se a tennis sul duro ti vengono le vesciche ai piedi si possono mettere due calze, meglio se di materiali diversi cosi' non scivolano tra loro, e' molto utile, stranamente aumentare la distanza tra pelle e materiali (nel caso la scarpa) non aumenta lo sfregamento, anzi...
nello sci non so
a parte come dicevo sopra la pelle c'e' il discorso calze...
chissa', applicando il concetto del tennis, mettendo due calze sottili...
quello non lo ho mai provato, mi viene in mente adesso scrivendo..
quello che posso dire e' che mettere dei bendaggi protettivi tipo cerotti a me e' servito a poco...
credo sia un sottile equilibrio tra sfregamento e concentrazione della pressione in un punto preciso della pelle
che poi finisce per cedere....
l'unica cosa che ha funzionato e' quel cerotto con gel rigenerante della Hansaplast
se non viene in mente nemmeno ad anni stasera guardo a casa e poi posto il nome preciso
ne ho fatto la scorta, non si trova in tutte le farmacie, soprattutto quando serve...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Tutto vero Chip.
Chip per me se si alza il flex il problema aumenta.
Poi Mark mi "sbugiarda" (ehehehehe), ma se uno aumenta la pressione sul linguone può solo farsi più male! Certo lo so che bastano piccoli movimenti in avanti, al contrario di quando il flex è minore, ma rimango della mia convinzione, sino a prova contraria.
Esempio mi ricordo anche, sempre della serie "facciamolo con tecniche empiriche", che veniva interposta tra la calza e la pelle due lembi di pelle di daino (sintetica che non secca).
Ora però Brono75 ci posta una foto, su di un altro 3D, dove chiaramente si vede che non ha Salomon hai piedi...... quindi????

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
magari non e' suo nemmeno l'infradito della foto....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2007, 13:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
potrebbero essere le mie le ho uguali..............eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cambio scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

papone

46

4558

27 gennaio 2008, 17:38

papone Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) cambio scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mauroz72

32

3350

19 dicembre 2013, 8:43

mauroz72 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Non più splatter !!!!

Bruno75

10

1340

19 febbraio 2008, 12:50

boss80 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Itinerario x 4 giorni , che ne dite ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Jack

48

2264

20 gennaio 2013, 14:18

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. che mi dite di questo??? guardate

canisics

10

1220

22 marzo 2007, 17:30

ice Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike