Oggi è 19 aprile 2024, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 21:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ti chiedo scusa ma non l'avevo visto.......si quello si, in quella posizione potrebbe essere quello per la regolazione del flex.....

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 21:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Annibale ha scritto:
Ti chiedo scusa ma non l'avevo visto.......si quello si, in quella posizione potrebbe essere quello per la regolazione del flex.....

quindi se giro la vite verso il max aumenterei il flex


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 21:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Guarda io non saprei come funziona il sistema da te, intuitivamente dovrebbe essere così.
Nei miei Head Raptor S.S. nella parte posteriore del gambetto ho due viti inserite e in questo caso ho il flex a 110, ma se rimuovo la superiore (inserendo l'apposito tappetto datomi in dotazione) scendo a 100. Questo è il sistema dei miei, e a quel che ne sò viene utilizzato anche da Atomic. Addirittura gli scarponi maggiormente performanti hanno la possibilità di lavorare su 3 viti (il mio ne ha 2)........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 21:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
grazie Annibale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
eccomi qua arma, ieri sera ho consultato le Guide di Sciare e penso di aver trovato qualcosa

- primo: lo scarpone e' della stagione 2005/2006

- secondo: nella gamma di Lange la linea Concept e' sotto la linea Crl (che l'anno scorso e' stata sostituita dall'attuale Fluid) e quindi PURTROPPO e' proprio una scarpa adatta, almeno in linea teorica, a principianti e sciatori in evoluzione mentre la linea crl (ripeto oggi ridenominata fluid) era quella destinata a sciatori esperti; da quello che ho visto sulla guida non e' che i flex indicati per la gamma crl e quella concept fossero molto differenti, diciamo che la crl andava da 70 a 100, la confort da 65 fino a 85 (mentre i comp top di gamma invece vanno da 100 a 130)...molto probabilmente la differenza sta nella conformazione e nella rigidita' dello scafo (in effetti qualche differenza si nota a livello di struttura e nervature dello scafo rispetto ai modelli della linea crl) e nelle plastiche utilizzate che sono differenziate tra scafo e gambetto per cui potrebbe essere, per farti capire cosa intendo, che un crl85 sia piu' rigido di un concept85
anche se sulla guida non ci sono elencati tutti i modelli direi che l'impostazione della gamma di quell'anno, a grandi linee, dovrebbe essere stata questa

- oltre a elencare buona parte dei modelli della gamma la Guida Sciare riportava come sempre anche qualche prova specifica sul campo, in particolare c'era proprio il modello Concept Pro (la foto e' la stessa postata da orso) classificato tra gli scarponi Allround (il che conferma la destinazione a sciatori principianti e/o in evoluzione perche' gli scarponi per sciatori esperti sono denominati Alround Top Expert); ti riporto il tutto:

calzata:
tradizionale, con scafo bi-iniettato e concept overlap

leve:
4 micro

scarpetta:
confort flo

regolazioni:
canting (la vite laterale), flex Adj (dovrebbe essere appunto il meccanismo che hai dietro, anche se trovo strano che ci sia)

flex:
nessuna indicazione (nemmeno nella sigla, questo e' strano perche' poi esistono i concept85, i concept 65 che riportano esplicitamente il flex dello scarpone, mentre Pro non dice nulla....)

prezzo di listino:
200 euro

giudizio prova a secco (quelli tra parentesi sono commenti miei):
"un progetto completamente nuovo, teso ad ampliare i volumi interni (mi chiedo: troppo????) per una categoria di sciatori che punta soprattutto sulla comodita' (chiaro no??? delle vere e proprie ciabattone....). Obiettivo raggiunto, visto che la prima impressione, una volta infilato il piede, e' proprio di grandi spazi interni (di nuovo???). Sulla calzata ci sono stati pareri discordanti: per qualcuno sono migliorabili sia l'ingresso che l'uscita dei piedi, per altri non ci sono stati problemi. Dipende ovviamente dal tipo di piede che se e' un po' voluminoso fatica a passare dal gambetto prima di trovare spazio all'interno dello scafo. Le prime due leve offrono pero' la possibilita' di allargare l'ampiezza nella zona del polpaccio. Nessuna discussione invece su confort e camminata: entrambi ottimali."

prova sulla neve:
"e' qui che il nuovo Concept Pro da' il meglio di se', con la conferma del confort assoluto abbinato a prestazioni di ottimo livello (mmmmmm, dobbiamo crederci??????). Bloccaggio, tenuta laterale e antero-posteriore sono tali da permettere anche una sciata aggressiva, inoltre il buon confort e la sensazione di leggerezza sono garanzia di ottima sensibilita'. Il piegamento e' graduale e non cede troppo, sembra molto adatto per migliorare la tecnica (traduzione: e' per principianti e/o sciatori in evoluzione), soprattutto gli archi lunghi a sci paralleli (!!!!?????), ma anche negli archi brevi nessun problema in quanto quando muovendosi con dinamismo da' buone risposte elastiche"

beh io ho finito, sulla validita' di questi giudizi lascio la parola ad Anni (ciao mitico :D :D :D ;) ).....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Scusa il ritardo arma..lo conosco è uno scarpone da turismo che non ha avuto molto successo, io per ste nomi, over lap, cicco lap ecc ec non sono molto adatto, sono modelli che nascono sempre dallo stesso paio discaponi di serie e poi gli aggiugono 2 stuppidate e sembra che sia chissa che e invece è la solita scarpa da turismo basso un po arricchieta nel designe e con nomi particolari.
Io dico che qualsiasi sciatore, bravo oon ha bisogno di aver il controllo dei propri sci e uno scarpone da turismo cosi basso è soggetto ad essere cambiato praticamente subito.
Se pero tu ti trovi bene, non hai problemi ( il che nonmi sembra) vai avanti cosi, nel caso ti acorgi che lo scarpone cede molto è normale, è uno scarpone che deve cedere molto, nasce appositamente per questa causa.
Non disperare, cè di peggio ai piedi di altri!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Che dirvi GRAZIE GRAZIE GRAZIE, siete fantastici, ho la prova di aver cannato acquisto come immaginavo , non perchè io sia un fenomeno sulli sci tuttaltro però volevo uno scarpone allround piuttosto definitivo, certo che con 90€ dovevo immaginarlo e lo stesso costo doveva essere un campanello d'allarme, vorrà dire che li userò un pò, la misura è giusta ma l'impressione è quella dello scarpone a noleggio, sperando che cedano piu' in là possibile(visto poi che le mie uscite si sono ridotte a 2/3 annuali)dopo di che farò visita alla cripta di Mark.

Per Mark, per venirti a trovare è meglio prendere un appuntamento? tu conosci Barbiani di Condino?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Melgio sempre chiamare per essere sicuri che ci sono..
barbiani?? giannie paolo e fratelli?? il maestro di sci gianni barbiani?? eccerto che si, è mio promoter e cliente. ( se è lui che intendi)
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 23:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
Mark se ci sei settimana prossima ti chiamo e vengo a trovarti anch'io,ti porto gli sci (sia i miei che quelli della signorina) e.. mi servono gli scarponi!perchè ho più o meno lo stesso problema.. come sei fornito a numeri? a me servirebbe (credo) un 27..

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
markorny ha scritto:
Melgio sempre chiamare per essere sicuri che ci sono..
barbiani?? giannie paolo e fratelli?? il maestro di sci gianni barbiani?? eccerto che si, è mio promoter e cliente. ( se è lui che intendi)
Mark

Si il maestro di sci gianni, il mio amico (fratello) lo conosce molto bene per questioni di lavoro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 11:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ottimo salutamenlo allora.
In merito agli scarponi per ora ho solo i modelli race, head raptor 120 e atomic 100 130 150 e rtcs 110, le misure ci sono, peri i modelli normali da negozio bisogna aspettare le consegne verso giugno.
Okkkkkkkkkk
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
markorny ha scritto:
Ottimo salutamenlo allora.
In merito agli scarponi per ora ho solo i modelli race, head raptor 120 e atomic 100 130 150 e rtcs 110, le misure ci sono, peri i modelli normali da negozio bisogna aspettare le consegne verso giugno.
Okkkkkkkkkk
mark

Mi sa che ci vedremo intorno a settembre allora........ ciao e Buona Pasqua


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo aiuto a mark!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

21

2722

3 aprile 2010, 17:01

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un piccolo ma utile consiglio!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andrea80

20

2677

20 novembre 2015, 10:54

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un consiglio ai romani del forum

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

29

3244

23 marzo 2012, 13:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. chiedo un consiglio esperto per quale sci sia adatto a me...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

kenshiro

27

2286

27 ottobre 2010, 12:34

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo consiglio per l'acquisto di uno sci FIS

cino

8

1243

8 febbraio 2012, 21:49

cino Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike