Oggi è 19 aprile 2024, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo un consiglio a Mark
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Ciao Mark, non ci conosciamo, ma spero quanto prima di venirti a trovare.Ho un problema (come penso la stragrande maggioranza) con gli scarponi, dopo aver sbagliato clamorosamente acquisto 3/4 anni fa ed aver buttato via un bel 250€ piu' varie modifiche per un paio di lange che non mi sono mai andati bene,quest'anno penso di aver sbagliato di nuovo acquisto.Volevo chiederti se questi scarponi sono giusti (io credo di no) per me, Sono alto 180 peso 75Kg ho una sciata diciamo buona ma non perfetta, subisco ancora il ripido, si può dire un argento avanzato,le mie uscite si sono ridotte a 2/3 a stagione e durante l'anno la mia attività fisica è uguale a zero.
Nella mia unica uscita a selva ho deciso di (complici i saldi) finalmente di comprarmi gli scarponi,LANGE CONCEPT OVERLAP PRO (neri grigi rossi), mi sembrano datati come scarponi,questo non mi interessa, il problema è che dopo la prima e unica sciata mi sembra uno scarpone che tende a cedere e diventare ciabattone, il commesso me li ha spacciati come 80/90 di flex, il prezzo era davvero alettante 90€, dolore zero, e quindi mi sono lasciato convincere.
Tu sai darmi o qualcuno di voi notizie in merito a questo scarpone?
Grazie
Arma

P.S. Auguri per il tuo matrimonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao Arma !!!
Penso ti riferisca a questi .
Per quello che ne so, sbirciando un po' in internet, almeno sul prezzo ti è andata bene, visto che appunto in rete non li ho trovati a meno di circa 135 euro.
Altri dati non li ho trovati, e meno saprei dirti riguardo a quanto possano essere adatti a te.
Ciao!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 10:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
grazie, si sono proprio loro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Nessuno di voi può aiutarmi a capire che razza di scarponi mi sono comprato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 16:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
non li conosco esattamente, dovrei dare un'occhiata alle guide di sciare che ho a casa
potrebbe peraltro essere anche uno SMU ovvero un modello creato apposta per una certa catena di negozi, che non si trova pertanto nel catalogo della ditta ma ricalca le caratteristiche di qualche modello analogo
a naso, guardando in particolare i ganci e la conformazione posteriore, direi comunque che si tratta di un modello assimilabile ai crl che ho usato anch'io, diciamo le versioni turistiche intermedie di lange che conservano una buona precisione di scafo (quindi una buona reattivita' nei cambi e sensibilita') ma diversamente dai modelli tipo race e derivati sono appunto caratterizzati da una certa "morbidezza" in flessione

il quanto siano flessibili e' relativo nel senso che dipende anche dal tuo modo di sciare ma ritengo che il commesso non sia andato molto lontano dalla realta' dicendoti 80/90

e comunque cosa intendi di preciso per "ciabattone"????
per me "ciabattone" o "vasca" e' riferito in primis al comportamento dello scafo, non del gambetto e, almeno in base alla mia esperienza, troverei strano che pur se di tipo turistico un lange fosse cedevole a livello di scafo
i miei non lo erano affatto, anzi
trrovavo lo scafo piuttosto preciso, come ti dicevo sopra

se mi ricordo stasera butto un'occhiata alle guide

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Arma in attesa di mark
Penso che abbia ragione Chip dovrebbero essere assimilabili ai CRL quindi con flex 75/90.
Ciabattoni....., mah! Forse intendi che, creandosi un cospicuo spazio tra la tibia ed il linguone, ti sembra cedevole il gambetto.
La scarpetta è molto comoda (molliccia) e se l'hai preso un po' troppo grande (cosa che penso) tutto torna. Verifica la lunghezza togliendo la scarpetta interna, mettendoci dentro il piede nudo con le dita in appoggio alla parte anteriore dello scafo e verifica quanto spazio c'è tra il tallone e la parte posteriore dello scafo (1/1,5 cm. se di più.......)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Grazie chip aspetto con ansia una tua recensione sullo sacarpone, anche io ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nessuna scheda tecnica, da qui il mio dubbio sulla qualità dello scarpone, ciabattone inteso come scarpone che cede sia di scafo che di gambetto e quindi non adatto al mio fisico e sciata,anche se la mia sciata in verità non è agressiva e prediligo curvoni larghi in conduzione a serpentine cattive, certo che se siamo intorno a 80/90 posso ritenermi abbastanza soddisfatto visto che da piu' persone mi è stato consigliato questo flex. Tu che dici?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
santojonny ha scritto:
@ Arma in attesa di mark
Penso che abbia ragione Chip dovrebbero essere assimilabili ai CRL quindi con flex 75/90.
Ciabattoni....., mah! Forse intendi che, creandosi un cospicuo spazio tra la tibia ed il linguone, ti sembra cedevole il gambetto.
La scarpetta è molto comoda (molliccia) e se l'hai preso un po' troppo grande (cosa che penso) tutto torna. Verifica la lunghezza togliendo la scarpetta interna, mettendoci dentro il piede nudo con le dita in appoggio alla parte anteriore dello scafo e verifica quanto spazio c'è tra il tallone e la parte posteriore dello scafo (1/1,5 cm. se di più.......)

Grazie per il consiglio, farò questa prova, piede nudo (senza calza o con calza) dentro lo scafo senza scarpetta? Ho capito bene?
Ma cosa si intende per crl?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
CRL è un modello turistico della Lange.
Senza calze e togliendo la scarpetta intena.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 17:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh io non sono in grado di farti una recensione del tuo scarpone
ho usato i crl 80 e 90, nella linea crl il flex veniva appunto indicato proprio nella sigla del modello

quello che intendevo era cercare sulle guide di sciare per vedere se era un modello in catalogo o qualche altra info utile

pero' pero'

la prima cosa che davo per scontata era che la misura fosse giusta per il tuo piede
se l'hai preso + largo allora le cose si complicano
quello e' per forza uno scarpone ciabattone e c'e' poco da fare

diverso e' il caso dello scarpone ciabattone perche' e' talmente tenero come flex o come scarpetta interna che finisci per ballarci dentro

infine non dimenticare che tutte le scarpette con l'uso oltre a logorarsi finiscono per cedere (e' lo stesso principio che regola le autoformanti se vuoi) creando un minimo di spazio che puo' darti quelle brutte sensazioni di ciabatta

se quello che dico e' vero allora avr4esti dovuto prendere prendere lo scarpone piu' piccolo della tua misura giusta in modo da "formarlo" con l'uso e farlo diventare come deve essere

se invece per qualche motivo lo hai preso giusto e con l'uso hai creato qualche spazio interno le uniche cose che puoi fare sono il ricorso a eventuali zeppe o a plantari piu' spessi che occupino un po' di spazio in piu' all'interno dello scafo

fai le prove che ti ha suggerito santo e inizia a giudicare tu
prima calza solo la scarpetta e vedi se e' giusta o no
poi calza lo scafo senza la scarpetta e vedi quanto spazio c'e'....

per la cronaca che misura porti????

sai qual'e' il fatto? e' che se mark gode di stima e considerazione e' proprio perche' quando compri uno scarpone da lui non ti devi preoccupare di nulla perche' pensa a tutto lui
questo non significa che possa risolvere sempre tutti i problemi
ci sono situazioni che richiedono interventi successivi
ma nella maggior parte dei casi il tutto si decide scegliendo lo scarpone nella cripta
come fara' domani o dopodomani orso
dovresti collegarti in diretta e vedere cosa succede
cosi' capiresti....
ciauuuuuuuu adesso scappo
ci si risente domani magari

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 20:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
chip grazie mille, lo scarpone penso sia giusto della mia misura, ora farò la prova che mi dici, il problema che li ho comprati a selva gardena la sera e sciato 2 ore causa mal tempo e temperatura elevata (questo incide anche sulle plastiche dello scarpone),il mio dubbio è quello di aver preso uno scarpone non adatto al sottoscritto ma da principiante poi spero di testarli sul campo setimana prossima in quel della paganella
Immagine
Il foro con dentro una brugola che si intravede scusa per la foto fatta al cell in box, serve per aumentare la durezza del flex?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 20:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Arma, quel foro per la brugola, che agisce sul punto di cerniera tra il gambetto e lo scafo dello scarpone, non serve per aumentare o diminuire il Flex ma dovrebbe essere il Canting e cioè la regolazione per lo spostamento laterale (di qualche grado) del gambetto verso l'esterno o l'interno rispetto alla verticale dello scarpone.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Annibale ha scritto:
Ciao Arma, quel foro per la brugola, che agisce sul punto di cerniera tra il gambetto e lo scafo dello scarpone, non serve per aumentare o diminuire il Flex ma dovrebbe essere il Canting e cioè la regolazione per lo spostamento laterale (di qualche grado) del gambetto verso l'esterno o l'interno rispetto alla verticale dello scarpone.


Ok grazie però sopra al foro con il simbolo di min max c'è scritto flex


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
tu dici il foro che c'è subito sopra la scritta Lange????
purtroppo non si vede granchè............sigh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 20:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2008
Messaggi: 54
Località: Cernusco s/N - MI
Sci utilizzati: HEAD SuperShapeSpeed
Annibale ha scritto:
tu dici il foro che c'è subito sopra la scritta Lange????
purtroppo non si vede granchè............sigh


No quello guardando la foto alla destra del secondo gancio del gambetto


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo aiuto a mark!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

21

2721

3 aprile 2010, 17:01

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un piccolo ma utile consiglio!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andrea80

20

2677

20 novembre 2015, 10:54

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un consiglio ai romani del forum

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

29

3244

23 marzo 2012, 13:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. chiedo un consiglio esperto per quale sci sia adatto a me...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

kenshiro

27

2286

27 ottobre 2010, 12:34

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo consiglio per l'acquisto di uno sci FIS

cino

8

1243

8 febbraio 2012, 21:49

cino Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike