Oggi è 19 aprile 2024, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consulto
MessaggioInviato: 6 aprile 2016, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 6 aprile 2016
Messaggi: 5
Sci utilizzati: Fischer Viron 2.0
Ciao sciatori!
Mi sono iscritto è presentato da poco e scrivo per sentire vostre opinioni in merito ad alcuni problemi che riscontro con i miei scarponi Atomic Hawk 100 misura 25.5.
Porto il 40 di scarpe e la misura mondopoint è 25.
Sono alto 170 cm per 75 kg, livello argento avanzato, sciata aggressiva e potente.
Ho comprato gli scarponi da poco e li ho usato 5 volte, il problema consiste nel sentire dolore alle falangi ed a volte al metatarso di entrambi i piedi, ciò mi costringe a togliere gli scarponi in pista.
Le prime due volte dopo ogni due discese, poi progressivamente sempre meno fino a due volte nell'ultima giornata.
Il negoziante mi ha detto che all'inizio è normale, dopo la terza uscita me li ha termoformati ed è stato meglio.
Sciando però mi sono accorto (ganci al secondo gradino) che il tallone non è ben fisso ed il controllo degli sci non ottimale.
Se stringo di più i ganci sento dolore, ma il piede è più fasciato.
Il negoziante dice che la misura è giusta, in quanto in piedi sfioro il bordo, in posizione da sci no, in più le impronte delle dita sulla soletta seguono il bordo e che il problema è nei volumi.
Siete d'accordo?
Vorrebbero lavorare su zeppa o spessorare, oppure provare ad inserire solette Noene od utilizzare altre solette, mi stanno consigliando bene secondo voi oppure vendo gli scarponi e vengo da Mark?
Grazie a tutti per la gentilezza, se vorrete rispondermi, Mark compreso.
Buono sci e fine stagione a tutti!!!
Matteo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consulto
MessaggioInviato: 6 aprile 2016, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
La risposta è già nella tua domanda, misura del piede mondopoint 25, misura dello scarpone 25,5.....................
E' grande, il tallone ti si solleva, non controlli bene lo sci, insomma tra un pò ci navigherai dentro.
Il dolore lo senti non perchè stretto, ma perchè lo scarpone è grande, il piede si muove dentro e scivola in avanti, i metatarsi vanno ad alloggiare dove non devono arrivare, cioè in punta e vanno a toccare la plastica. La termoformatura ti ha (per il momento) ridotto il problema semplicemente perchè ha un pò rigonfiato la scarpetta ma tra una-due sciate sarai al punto di partenza.
Non abbassare le zeppe, non fare lavori di ampliamento dei volumi, non fresare, ma vedi bene le misure, e se nel caso devi ridurli i volumi, mettendo uno spessore in neoprene o sughero tra scafo e scarpetta.
Ciao e benvenuto
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consulto
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
amche se non servira a niente perche lo scarpone è un HAWX 100. quindi molle ... pianta 103 mm...................

a distanza di 3 sciate tutto torna come prima

ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consulto
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 6 aprile 2016
Messaggi: 5
Sci utilizzati: Fischer Viron 2.0
Ciao a tutti, grazie per le risposte, grazie Mark!
Come sospettavo....Se la prossima stagione voglio sciare bene devo passare da voi ad Asola, Hawx ciao ciao.....non butto più via soldi.
Ci vediamo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consulto
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
brao..piu che ci vediamo ci sentiamo........... ricordati che io lavoro su appuntamento per gli scarponi quidni prima telefonare per accordi

olee

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike