Oggi è 20 aprile 2024, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
PREMESSA
:oops: Scusate se sarò abbastanza prolisso ma è la cronaca di un viaggio iniziato non troppo bene ma poi conclusosi meravigliosamente.
E scusate ancora se nel racconto sembrerò di peccare di piaggeria ma non mi era mai capitato un professionista così!
Spero solo di non annoiarvi e di riuscire a farmi leggere fino alla fine della storia.
per favore non diventate così :caffe2:
Partiamo con la storia:

CAPITOLO 1 “IL VIAGGIO”
Dopo molti dubbi, ripensamenti, mail telefonate ecc. mi decido.
Telefono a Mark lunedi e mi metto d’accordo per andarlo a trovare giovedi per l’acquisto degli scarponi insieme a mio figlio che ha i suoi che gli fanno male.
si parte in treno, no :guidare: no :scooter: e neanche :cavallocacca:
La sera del mercoledi ci si prepara mentre si guarda la partita della Roma e alla fine del primo tempo (inizio dell’avventura) pareggia e poi all’inizio del secondo passa addirittura in vantaggio ‘u Palemmo!!! (E UNA!!!!) :arrabbiato:
Cia accompagnano alla fermata della Metro ed arriviamo in stazione.
Attendiamo il treno che ancora non è al marciapiede. Finalmente arriva (un intercity notturno) saliamo e…..(tutta la popolazione italiana (e non) era su quel treno). Riusciamo a trovare il ns. scompartimento con i nostri posti prenotati e partiamo con oltre 20 minuti di ritardo.
Dopo un'ora spegniamo le luci e il passeggero di fronte (un mandingo di oltre un metro e novanta) decide bene di togliersi le scarpe stendere i suoi piedi profumati sul sedile al mio fianco!!! E questa cosa è durata fino alle 5 del mattino (E DUE!!!) :arrabbiato: :arrabbiato: .
Arriviamo a Parma dove dovrebbe attenderci il pullman del servizio sostitutivo ma è gia partito da 10 minuti!!!!!!!!!!!!! (E TRE!!!) :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: E vaiiiiiii!!!!!
Ore 6.33 arriva il pullman e arriviamo a Torrile dove questa volta il treno è lì ad attenderci.
Umidità esterna vicino al 100% con nebbia bassa nelle campagne (se avessi avuta la macchia fotografica!). Giunti ad Asola ci incamminiamo verso la piazza nel freddo visto che avevamo indosso una bella felpina leggera leggera.
Ci prendiamo un caffè :caffe: e aspettiamo pazientemente sia che il sole riscaldi la piazza che l’apertura del negozio. All’improvviso, come per miracolo ci giriamo verso l’ingresso e troviamo tutto aperto!
:mago: A Mark ma come c..o hai fatto? Ma che ti sei materializzato dal nulla o hai un ingresso sotterraneo?

CAPITOLO 2 “IL GURU E LA SUA KRIPTA”
Scendiamo in cripta e lui inizia a parlare in maniera affabile.
dopo aver misurato i piedi (39) mi vorrebbe infilare (ai piedi beninteso e nessuno faccia illazioni!) un 25.5 (raptor rs 115 SS).
Si, come no, li metto uno per ogni dito solo che non volevo acquistarne 10!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo indosso senza scarpetta , piegati, alzati, spingi, inclinati….(tanto ognuno di Voi già conosce la trafila) mi dice ok, rimette la scarpetta e mi dice di provare. Li infilo ed una sensazione di dolore incommensurabile generale. “hai visto, te lo avevo detto e tu saresti il GURU?” E allora inizia la lezione teorico/pratico su come indossarli (e tira su la scarpetta mentre li infili, e alza la linguetta,e abbassala, e chiudili, e riaprili,e piegati e rialzati……………………………)e come d’incanto “er miracolo!!!!!!!!!!!!”
Erano più comodi di quelli usati finora (ed erano un 42!). Passa poi al martelletto sui piedi!
:martellata: “oh ma che te sei offeso pe’ quello che t’ho detto prima??!!”
Alla fine termoformatura, una leggera fresatina al 5° metatarso del piede sinistro (lo scarpone beninteso non il piede!), regolazione del canting (adesso sembro un cavallerizzo!), spiegazioni sulle viti di regolazione del gambetto e pronto per sciare con le nuove pantofole! Io ero abituato, in anni di vani tentativi nei vari negozi, a indossare calzini imbottiti, sentirmi dire dal commesso:…”che misura porta?... le da fastidio?….le stringe in punta?... le prendo un numero maggiore così aumenta così un pochino il volume interno……
Mio figlio aveva portato i suoi scarponi perché gli davano fastidio sul lato esterno del piede; pensavamo fossero troppo stretti e magari con una bombatura o fresatura si potessero adattare; macchè; provati senza scarpetta e subito verificato che i volumi interni erano troppo grandi; nel momento in cui lui spinge e rilascia sullo scarpone il piede (anche se con il collo bloccato) si sposta in avanti andando a comprimere il “famoso sesto dito”e procurandogli il dolore. Altro che scarponi piccoli come formulato da tanti!
Finiti gli acquisti salutiamo e ci diamo appuntamento per dopo pranzo :mangiare: visto che si è proposto gentilmente di accompagnarci in stazione :guidare: (ehi Mark, scesi dalla macchina alla stazione Mauro mi ha detto (ammazza che mezzo!!!); e così siamo ripartiti stanchi, insonni ma felici per la giornata appena passata.

CAPITOLO 3 “ LE CONCLUSIONI”
Che dire: mai trovata una persona così competente e allo stesso tempo amichevole come LUI! Ho passato una mattinata sinceramente piacevole a parlare non solo di sci ma un po di tutto ( e anche un po’ di tutti voi!!!!!!!!!!)
Mio figlio Mauro, (il ragazzo s’è rimediato un signor casco con il mio denaro) all’inizio mi aveva dato del pazzo ( a papà ma vai fino in lombardia per andarti a comprare un paio di scarponi, dove hai la testa?). Durante il viaggio di ritorno ha smentito tutto quanto e mi ha dato ragione (eh cosa vuol dire l’esperienza dei padri!!) tanto che dopo una stagione passata ad arrancare sullo snow dopo aver parlato con Mark sta pensando seriamente di tornare indietro sui suoi passi e ricominciare a sciare magari con un po’ di freestyle.
Da oggi in poi cercherò di essere più presente nel forum ma non chiedetemi di parlare di sci al vostro livello perché in questo caso io vi leggerò ( non sono in grado di scrivere in maniera competente su tale argomento!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Spero di avere altre occasioni di andare ad Asola e di partecipare a qualche vs. attività! ( a proposito mi prenoto già da adesso per les 2 alpes 2010( è ormai una ricorrenza che non si può proporre, SA DA FA' e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) .
E con questo si conclude il mio diario di 24 ore dedicate allo sci e alla scoperta di un professionista unico.

RINGRAZIAMENTI
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti alla spedizione, Mark con la sua aria scanzonata, per la sua professionalità, cordialità e simpatia e per avermi sopportato, a mio figlio per avermi fatto trascorrere una bella giornata insieme a lui e a Nicola di Ravenna conosciuto sul posto anche lui li per modificare ed adattare i suoi raptor . E per ultimo, ma non ultimo, per i prezzi (comprensivi delle 3 ore trascorse per la personalizzazione) che sono quelli di una grande catena sportiva nel periodo di saldi di fine stagione e solo per le rimanenze.

P.S.
Ah, a proposito: ritorno con arrivo a Roma con mezzora di ritardo (tanto per cambiare!!) :arrabbiato2: :arrabbiato2:

Ciao a tutti

Marcello |)) :DD ^^-)

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 21:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
E bravo Marcello...............
Hai visto che NEGOZIETTO cià il Mark.................... :old: :old:
comunque riguardo il tuo viaggetto tutto è bene quel che fi nisce bene!!!!!
^^-) ^^-)

Claudione


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 22:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
bella storia quasi le stesse sensazioni della mia prima volta che è solo di 15 giorni fa in cripta, :pollicesu: :pollicesu: anche noi speriamo di riuscire a partecipare a qualche raduno sulla neve pur non essendo di livello eccelso come tanti del forum


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 23:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
complimenti a te e a Mark che non fa altro che confermare la sua immensa professionalità.
Anche io prima o poi dovrò sistemare gli scarponi perchè anche a me Mark ha detto che sono grandi e quindi li cambierò.
Sarei interessato al corretto metodo per indossare gli scarponi visto che facendo prove a casa mettendo prima la scarpetta (che nei miei scarponi è senza lacci) e poi lo scafo e fa parecchia differenza. Se hai cinque minuti da dedicarmi spiegamelo perfavore almeno lo tengo a mente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 7:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
sciotti ha scritto:
complimenti a te e a Mark che non fa altro che confermare la sua immensa professionalità.
Anche io prima o poi dovrò sistemare gli scarponi perchè anche a me Mark ha detto che sono grandi e quindi li cambierò.
Sarei interessato al corretto metodo per indossare gli scarponi visto che facendo prove a casa mettendo prima la scarpetta (che nei miei scarponi è senza lacci) e poi lo scafo e fa parecchia differenza. Se hai cinque minuti da dedicarmi spiegamelo perfavore almeno lo tengo a mente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao dai uno sguardo quì:
viewtopic.php?f=3&t=996
Se la scarpetta è senza lacci lasciala nello scafo.

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 8:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Cita:
Scendiamo in cripta e lui inizia a parlare in maniera affabile.
dopo aver misurato i piedi (39) mi vorrebbe infilare (ai piedi beninteso e nessuno faccia illazioni!) un 25.5 (raptor rs 115 SS).


:number1: anche a me ha dato il 25.5...peccato che ho un 41,5 :D :D :D
Mark è stato al solito un signore visto che nel tuo caso - dato anche l'avvicinamento disagevole e pericoloso- è stato pietoso...anche se per par condicio ti avrebbe dovuto dare un 23.5 almeno :verylol:
Perlomeno si è risparmiato la fresatura successiva delle tue ditine con conseguente insanguinamento del negozio (soprattutto sul soffitto eh) che non sta bene -spaventa i clienti successivi!
Scherzi a parte benvenuti nel club dei Raptoriani doc!
Ottimo scarpone, sono sicuro che ti ci troverai molto bene!

ecco i nostri

Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Bel reportage, maranso. Visto che gran bel negozietto c'è ad Asola? :ornello:
Non c'erano dubbi sul fatto che tuo figlio cambiasse opinione, Mark è un Grande, punto!
E giovedì prossimo, finalmente, riuscirò ad andare a trovarlo :D .

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
MagicRat ha scritto:
Cita:
Scendiamo in cripta e lui inizia a parlare in maniera affabile.
dopo aver misurato i piedi (39) mi vorrebbe infilare (ai piedi beninteso e nessuno faccia illazioni!) un 25.5 (raptor rs 115 SS).


:number1: anche a me ha dato il 25.5...peccato che ho un 41,5 :D :D :D
Mark è stato al solito un signore visto che nel tuo caso - dato anche l'avvicinamento disagevole e pericoloso- è stato pietoso...anche se per par condicio ti avrebbe dovuto dare un 23.5 almeno :verylol:
Perlomeno si è risparmiato la fresatura successiva delle tue ditine con conseguente insanguinamento del negozio (soprattutto sul soffitto eh) che non sta bene -spaventa i clienti successivi!
Scherzi a parte benvenuti nel club dei Raptoriani doc!
Ottimo scarpone, sono sicuro che ti ci troverai molto bene!

ecco i nostri

Immagine


Ehy Pino... ma hai cambiato i Raptor? Raccontami tutto, anche privatamente, se ti va...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 agosto 2009
Messaggi: 32
Non posso che confermare il tutto. Ad Asola c'è l'isola felice per lo sciatore.
Prossimamente ritornerò per ritirare gli attrezzi sotto tagliando e per altre cosette, e stavolta si aggregheranno altri che, come me, vogliono capire dal vivo la differenza e verificare ciò che di estremamente positivo ho raccontato.
Il Mark è un grande.
Ciao

"Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Che entusiasmo, che bello.
Il negozio di Mark deve esere come la "città dei balocchi" per Lucignolo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 19:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
Molto meglio.........
Li c'èMark che ti consiglia e ti consiglia............ bene, ed è amichevole
mica ti fa diventare un asino.............

ciaoooooooooo
:old: :old:

Claudione


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 19:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 agosto 2009
Messaggi: 32
Però magari ogni tanto una tiratina d'orecchi ci scappa, eh eh eh eh...........
Marrrrkkkkkkkkkkkk mi servono gli scaldascarponiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Cristiano

"Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 23:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bel report, marcello, e mark è un grande.
Oggi ho fatto gli stagionali, ti aspetto per provare le scarpe nuove
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 15:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Complimenti Marcello!!

Vedo dal tuo bel racconto che ti sei reso conto alla grande di cosa voglia dire avere a che fare con gente come Mark!!

e poi... hai preso un gran bello scarpone! Almeno spero visto che è lo stesso che ho preso io 10 giorni fa!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 16:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
bran bello scarpone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! preso rigorosamente grigio!

Allegato:
raptor 115 supershape1.jpg
raptor 115 supershape1.jpg [ 121.15 KiB | Osservato 1322 volte ]


considerando che prima sciavo con un 100 (finto) lange comp 100 e che peso 65 kg per 1.70 mi sembra più che sufficiente!!!!!

ciao

Marcello |)) :DD ^^-)

dimenticavo GRAZIE A TUTTI per l'apprezzamento della storia!!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Diario immagini ricordi Reunion cervinia 2015

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 15, 16, 17 ]

lennox

242

8907

4 maggio 2015, 15:41

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) BUON VIAGGIO CIRO...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 30, 31, 32 ]

markorny

471

103521

12 aprile 2016, 21:12

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Les Deux Alpes - note di viaggio

pgfiore

0

766

29 marzo 2007, 16:29

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Gnariiiiii viaggio di nozze new york, honolulu,sella ronda

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 27, 28, 29 ]

lennox

424

12732

21 dicembre 2015, 12:08

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VISITA A ASOLA

roberto67

9

1145

4 novembre 2009, 13:30

claudio.69 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike