Oggi è 20 aprile 2024, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2008, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Bello è bello...... ma quanto è largo di pianta?
In più è solo flex 120 oppure si può incrementare o diminuire?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2008, 18:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Il FR era quello che volevo io al momento di acquistare i Mojo XP.

Ma il buon Mark mi disse che era un modello non destinato al pubblico italiano!!!

:( :( :(

Spero ci ripensino!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 11:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Esatto Drey, questo lo comprano i tedeschi come mezzo racing e mezzo freeride, loro non guardano neppure i RT di nostre collezioni.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao a tutti.
Beh, tanto per restare in argomento topic......
Ieri sono stato in pellegrinaggio nella cripta per farmi consigliare dal buon Mark riguardo l'acquisto di un nuovo paio di scarponi.
Si, ho deciso di abbandonare i ciabattoni che avevo prima, per qualcosa di più serio.
E cosa ti scopro dopo varie misurazioni e controlli fatte con il solito scrupolo dal Guru ?????
Che ho i piedini da fata, magri ed addirittura a detta del Mark "facili"!!!

Immagine

Così, mi ritrovo in prova ai piedi ( sotto lo sguardo a dir poco invidioso dell'orsetta... ), nientemeno che un paio di Atomic RT TI 100. (che onestamente non avrei mai considerato a priori.....soprattutto perchè scarponi Racing con la mia tecnica di sciata, mi sembravano uno sproposito...).

Immagine


Ed invece Mark, dopo avermi pazientemente motivato la scelta, ha iniziato ad eseguire le pur minime modifiche , ma con l'estrema precisione e sicurezza che lo contraddistinguono, nonostante fosse continuamente bombardato di chiacchere da parte mia e di mia moglie.( ben sapete , quando le donne iniziano a chiaccherare......)
Insomma, ce la siamo raccontata alla grande , ma lui continuava imperterrito il suo certosino lavoro concentrato su frese, trapani ed attrezzi da sala torture vari, ed alla fine, mi sono trovato ai piedi due "guanti" da gara...... .
Uno spettacolo, bellissimi gli scarponi, ed uno spasso il Mark, tanto che dopo "apparenti 10 minuti" che eravamo nella cripta, il papà di Mark lo avverte che il pranzo era pronto........erano trascorse 2 ore e mezza!!!

Insomma, so benissimo di non aver raccontato nulla di nuovo a quelli che hanno già avuto il modo di comprare un paio di scarponi dal Mark, ma assicuro a tutti gli altri che è un'esperienza da provare !!!!
Ieri mi sentivo come un atleta importante , Mark sei un mito !!
La follia del buon Anni, di partire dalla Sicilia per venire a prendersi gli scarponi ad Asola mi sembra veramente molto meno folle , anzi la giustifico.

Immagine.

Grazie Mark, una gran bella giornata !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
I tuoi piedini ( 40 scarso) nonostante l orso che cè sopra hanno una proporzione consona alla pianta e al collo e quindi metterti una misura e unvolume piu largo sarebbe come sentirsi dire tra un anno...miiiinchia forse sono larghi e quindi la scelta è andata sul Rti 100 ( doppia vite) 294 mm. Il passo è stato molto rispetto al vecchio. Ora il problema è l adattamento dei tuoi piedi ad uno scarpone piu tecnico, ad una forma diversa e precisa e anche ad una risposta piu dinamica e non solo... le prime prove ti farannp capire la differenza di guida, non dovrai piu sforzarti per far tenere gli sci ma bastera starci sopra e grazie al fatto che è un 100 di durezza non ti stanca a fine giornata. Dai tempo al cervello di memorizzare lo scarpone e se puoi godi.
Ricorda di curare molto la messa a punto e...prega!!
grazie a te Orso caro.
Baci alla orsetta e alla FIRST LADY!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Pensa che quando sono passato l'ultima volta da Asola per gli scarponi della morosa (e altra piccola roba), il Signor Ornello chiamò Mark circa tre volte per il pranzo e Mark sempre: "Sto arrivando"...............alla quarta volta lo mandò a raccogliere fragole.............il Guru era invasato, non voleva essere disturbato era in piana "trance" creativa........eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2008, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...qui onestamente torno a comprendere poco il discorso del flex...

orso, che saluto e invito a non offendersi, mi pare sia abbastanza ben piazzato e prestante fisicamente (mica grasso si intende) e credo sviluppi una notevole forza ed esplosione muscolare con le gambe...se non sbaglio poi mi pare di aver letto da qualche parte di una predilizione sua alla sciata aggressiva (ma su questo forse sbaglio...)...

quindi...in base a quello che è stato detto sul flex in post precedenti...

perchè flex 100???????????? non è un pò poco x questa tipologia d sciatore???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2008, 21:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ice, il flex non segue solo il peso dello sciatore ma anche la forza che esso imprime!!!!!
Ti faccio un esempio: Bode peserà 80-85 Kg e scia con un flex almeno 150 (forse anche 180). Se dipendesse solo dal peso uno sciatore di 100-105 Kg, anche se solo principiante, dovrebbe avere più di Bode e così non è...........Quindi ne deduco che per il flex è importante non solo il peso ma la forza (e quindi anche tecnica) dello sciatore........
Cmq, sentiamo pareri molto più autorevoli...........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Bella lì Orso..... Ora non hai scuse...... via a provare!!!!!
Neve sab/dom/lun fantastica.....pure fresca e in settimana altra in arrivo....... regolati tu! ehehehehe!!!!

Piuttosto Mark, ma questi RTTI 100:
La larghezza - pianta del piede è 95 o di più?
La scarpetta è simile/identica agli RTTI 130 o più "umana"?
Idem c.s. per la calzata è più umana?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
x iceclimber,

provo a darti la mia opinione circa i tuoi dubbi sul discorso flex scarponi ...
(sperando di non sparare ca77ate ... altrimenti il guru mi esilia dal forum, ahahahahahah)
per la scelta del flex scarponi (come per la scelta del tipo di attacco da montare sugli sci) concorrono più variabili, quali
- il peso dello sciatore
- le capacità tecniche
- la forza ed il modo in cui si riesce ad imprimerla allo scarpone
- il tipo di sciata che si predilige

Pertanto potrei pensare che ad esempio orso (che spero non si sentirà in qualche modo offeso...) abbia sì peso e stazza ma se mark gli ha consigliato un flex 100 probabilmente ha qualche deficit come capacità tecniche e modo di imprimere la forza sullo scarpone nello svipuppo del gesto tecnico.
Tuttavia potrei anche pensare che il buon orso scii benissimo ma voglia anche uno scarpone che non affatichi più di tanto perchè vuole godersi la giornata e non gli frega nulla di raggiungere certe performances ...
Per fare un altro esempio, ricordi dani, che pesa +/- 65 Kg. (se non ricordo male) e scia con un flex 150 ... ma lui è maestro e sugli sci ci sa andare e pure alla grande ...
Come vedi non vi è una soluzione univoca tipo tot. Kg. = tot. flex ... oppure sciatore bravo = tot. flex, ma la cosa dipende da molti fattori e dai desideri di chi deve calzare lo scarpone ...
Spero di esserti stato utile ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
mark che dici????????????????

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 8:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao a tutti !!

Beh, la prima cosa che mi sento di dire è che assolutamente e per nessun motivo mi offendo se l' Ice o Cirex o chiunque altro fa delle ipotesi su di me in merito alla mia stazza od alla mia sciata, anzi, chi mi ha conosciuto, sa bene che non sono così suscettibile, anzi sono contento di essere motivo di discussione. :)
Vi chiedo solo di non scomodare Bode Miller per far dei paragoni con me.....io con Sua Maestà Bode c'entro come l'origano nel tiramisù....

Poi, riguardo allo scarpone, caro Ice, una cosa mi sono dimenticato di specificare, ma l'ha fatto Mark nel suo post, è quello dell'aggiunta della seconda vite al gambetto, il che comporta un aumento del valore della flessibilità da 100 a circa 120 (parola del Guru, spero di ricordarmi bene). ;)

In ogni caso , come appunto specificato poco sopra dal Mark, la scelta del tipo dello scarpone è stata fatta in base al mio piedino taglia 40 scarso, magro e dalla pianta relativamente stretta, appunto per non trovarmi tra un anno con degli spazi interni eccessivi ( se ad esempio avessi comprato un RT CS ), se non altro, questo causato dal gravare dei miei 90 Kg.
Poi, in effetti, mio malgrado, penso di aver una sciata aggressiva, ma questo dovuto al fatto di compensare le carenze tecniche con la forza delle gambe.
Onestamente, mi piacerebbe molto riuscire a sciare leggero e tecnico, sfruttando la forza solo quando necessita.....

La scelta della flessibilità 100 poi irrigidita dalla seconda vite, è dovuta al fatto che provenendo da degli scarponi turistici ( ciabattoni ) con flex 80, il passo che ho fatto con uno scarpone Race è già elevato e comportera' da parte mia un grosso lavoro di adattamento sia per i piei piedi che per la sciata.
Trovarmi ai piedi degli scarponi di questo livello e con una flessibilità dagli 80 ai 130, sarebbe stato un passo troppo grande da superare, anche in considerazione della mia tecnica di sciata abbastanza deficitaria.

In ogni caso, dovete anche considerare che, le mie giornate sugli sci iniziano alle 9.00 del mattino e l'orsetta macina piste fino a quando non trova i cancelli chiusi.....ditelo voi alla peste che l'orso si ferma a metà giornata perchè ha l'inferno negli scarponi...... :|
Quindi come non condividere il consiglio del buon Mark sulla flessibilità 100 !!!!
Poi, quando avrò divelto questi scarponi, potrò azzardare qualcosa di ancora più rigido........ per ora spero che non siano gli scarponi a dilaniare me..... X-|

Ragazzi, sono ancora un pischiello, e di strada da fare ne ho ancora tanta, fatemi fare un passetto alla volta... ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Vero Orso .... la politica dei piccoli passi paga sempre.

cito: <Poi, in effetti, mio malgrado, penso di aver una sciata aggressiva, ma questo dovuto al fatto di compensare le carenze tecniche con la forza delle gambe.
Onestamente, mi piacerebbe molto riuscire a sciare leggero e tecnico, sfruttando la forza solo quando necessita.....>
Appunto vedrai che con una scarpa "più diretta" riuscirai a farlo in breve tempo e facilmente.

PS: Ocio tòsi perchè i suoi 90 Kg. sono ben distribuiti!!!
Lui ci scherza, ma ha poca massa grassa (a volte la chiamano superflua, chiaro non per me.... ehehehehehe!!)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2008, 19:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 aprile 2007
Messaggi: 335
Località:
Morfy ha scritto:
matt ha scritto:
Sai che credo che il flex non cambi?


Scusami Matt ma cosa vuol dire che il flex non cambia?
Ti rispondo con lo specchietto che ti riporto sotto che penso possa essere chiaro a tutti.


Le serie Atomic per il 2008/2009 sono:

RTTi con i flex 150/130/100 larghezza pianta dello scafo 95 mm - tipologia di scarpetta Team Pro Scarpetta

RT STi con i flex 150/130/100 larghezza pianta dello scafo 93 mm - tipologia di scarpetta Team Pro Liner

RT CS con flex 90/130/140 - larghezza pianta dello scafo 98 mm - tipologia di scarpetta Team Sport Liner

inoltre c'è il NUKE 120 larghezza pianta dello scafo 98 mm - tipologia di scarpetta Team Sport Liner


Mark...scusa...ma tanto per sapere quali sono di quelli indicati da Morfeo gli scarponi che hai dato a me!?! bo!?!?!?! :) :) :)








Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 marzo 2008, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bello, mi piace questa discussione....aspetavo al varca qualcuno che mi dicesse: ma Orso è 90 kg e perche un 100 come Mammut che è 65 kg?? o perche...perche...perche........
Ragazzi miei lo scarpone è una storia lunga, fatta di piedi, fisici, intenzioni e carattere..ognuno sviluppa la sua identita sugli scarponi n base alle sue esigense.
Ogni persona ha una storia e uno storico suo personale e quindi las celta varia tantissimo. Se Orso si fosse presentato come uno sciatore che a fatto qualche gara master, che i pali li usa anche a far gigante, che lo sci che ha messo aipiedi fino ad ora è ungigante 188 wc allora lo scarpone sarebe stato un 130 sicuramente....non mi dilungo ma quelo che hai è lo spechio di quello che poi avrai migliorando a step by step.
Se mi entra uno di 120 kg che comincia a sciare domani mattina gli mettiamo un 150??? no , glilo metteremo dopo 5 ani probabilmente , sempre se diventerà uno sciatore racing ma, se vorrà godere a sciare con la famiglia 8 ore allora un bel 100/110 è PIU CHE SUFICIENTE, BASTA CHE SIA UN O SCARPONE racing e non uno scarpone finto 100/110.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Atomic rtti vs Nordica Doberman

Gabba

7

1692

20 marzo 2009, 17:51

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. prova atomic rtcs flex 130

paolino

11

1574

28 marzo 2008, 17:43

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic rtcs 130...primo giorno.

Troy Bayliss

12

1350

4 aprile 2008, 16:37

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Misura scafo Atomic RTCS mis. 27.0?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gio85

20

9558

1 gennaio 2011, 12:42

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Differenza Atomic Race Sl Anno 2011 e Atomic Redster Sl

hornetski

9

2775

4 gennaio 2015, 20:36

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike