Oggi è 28 marzo 2024, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 23:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
Sabato scorso finalmente mi decido a chiamare Mark x appuntamento. Mi chiede subito n. scarpa e cosa ho ai piedi adesso .....
Dopo che gli ho detto lange X09race del 1994 o 95 mi dice 2 cose (... e mi immagino la faccia inorridita che ha fatto ):

1) ... ma come cacchio fai a sciare con quelle robe addosso !!
2) ... potevi aspettare ancora un po' a cambiare scarponi !!

Cmq. preso la mia buona dose di parole :rotolare: questa mattina alle 9.30 puntuale come le ferrovie svizzere sono ad Asola. Mi fa accomodare nella cripta e inizia la prova. Via scarpe, calze, misura piede e (come mi aveva già detto al telefono), la mia misura è 25.5 (Langhe in uso 26.5). :shock: :shock: :shock:
Domanda: che calze usi? E qui devo dire che sono stato bravino nel senso che le calze che uso sono sottili (non magari come quelle che mi ha fatto vedere) quindi mi sono salvato da altri improperi... :wink: :wink: :wink: Sono calze tecniche che uso negli stivali da moto della X Tech molto comode e traspiranti.

Poi butto un occhio sulla rastrelliera e lui è li che mi aspetta, è l' ULTIMO 130rs :cincin: :cincin:

Lo guardo bene e inizio ad aprire i ganci e poi passiamo alla calzata. Mi dice: ora fammi vedere come li indossi.
E anche qui un punticino a mio favore. Non sono proprio un novellino per cui non commetto troppi errori.
La sensazione è buona, piede fasciato ma non stretto, qualche punto di pressione ma nulla di che.

Intanto che si chiacchera rilassatamente (non c'era nessuno) mi spiega una valanga di cose che cerco in qualche modo di assorbire. Mi dice che il mio piede è ottimoe facile da "vestire", che quasi quasi non farebbe manco la termoformatura ma poi me la fa ugualmente.

Dopodichè passiamo al canting, lo regola a dovere, segna i riferimenti, e intanto che ci sono mi faccio mettere i rialzi in punta e tacco per preservare lo scafo e per rialzare un pelo lo scarpone.

Alle 11.00 sono in macchina verso casa.

Ora, sembrerà ovvio e scontato dire tutto il bene possibile della competenza di Mark (che non dovrebbe essere messa in discussione), ma vorrei sottolineare una cosa che apprezzo nelle persone: la schiettezza nel parlare e cazziare (educatamente) le persone che vogliono fare i saputelli di fronte a chi da anni si spacca il c.ulo in quel settore.

Detto questo, io sto scrivendo con le mie scarpette nuove addosso (non più di 15/20 minuti come suggerito).
Le sensazioni ovviamente con le temperature di casa sono sempre buone, ma sento la pressione di cui parlavo in precedenza sui lati esterni di entrambi i piedi (più marcata a dx), ma prima di farmi pippe mentali, ci scio almeno 2/3 domeniche e poi iniziamo a trarre qualche conclusione... ora è troppo presto.

Vi terrò informati sugli sviluppi :D . ora vado a togliermeli. Buona notte a tutti. :sleepy: :sleepy:

PS. questa sera su whatsapp mi manda un messaggio un'amica dello sci club per info sull'uscita dei bimbi di domenica e poi finisce la frase con: "scarponi nuovi??"
Occazzo... come fai a saperlo? Non mi pareva di averglielo detto .... poi mi dice: foto su Facebook di ornello.... e mi viene in mente che questa mattina mi ha scattato una foto.
Visto che non sono su FB, domattina chiedo al mio collega di entrare e guardare la pagina. :pollicesu:

PS2: come cliente alla fine mi ha detto che sono quasi da 8. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 9:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, X09 del 1994!

Venti anni 20!! 8-o

È un miracolo che non ti sia mai scoppiato sulle piste... :dentirotti:

Sarà come scendere da un drakkar e salire su un'astronave :D

Ottimo acquisto :cincin:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 9:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
benvenuto nel club dei raptorizzati!!!

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
dani1965 ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, X09 del 1994!

Venti anni 20!! 8-o

È un miracolo che non ti sia mai scoppiato sulle piste... :dentirotti:

Sarà come scendere da un drakkar e salire su un'astronave :D

Ottimo acquisto :cincin:


Infatti ...sono stato fortunato. Però ora inizia una nuova era. :D e se tutto fila liscio (come spero) da qui alla fine della stagione una decina di uscite dovrei riuscire a farle e non dispiacerebbe riuscire (lavoro e famiglia permettendo) beccare qualche ski test e provare qualcosa di nuovo rispetto al mio 9X oversize del 2003. Vecchiotto pure lui (usato veramente poco) ma quando lo metti dentro la curva non si muove fintanto che gli dici di stare li ... :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 10:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
San Mark! ho visto la tua foto su FB e del ultimo Raptor. Complimenti per l'acquisto e segui i consigli di Mark, termoformature ad hoc e sopratutto non farti problemi se al inizio di danno fastidio, capita sopratutto con questi scafi di derivazione race.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 10:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
Ah dimenticavo .. vista la foto su FB!!!!

Minkia che faccia da pesce lesso .. sarà stato che avevo appena fatto la donazione di sangue, maporcaaletta che brutto che sono!!!!! :o :o


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Ufo ha scritto:
Ah dimenticavo .. vista la foto su FB!!!!

Minkia che faccia da pesce lesso .. sarà stato che avevo appena fatto la donazione di sangue, maporcaaletta che brutto che sono!!!!! :o :o


Beh, hai ragione!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
.. vabbè dai... alla fine però con casco e maschera e barba non mi si vede tanta faccia, quindi vado tranquillo... :oops: :oops: :oops: :oops:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Max28 ha scritto:
Ufo ha scritto:
Ah dimenticavo .. vista la foto su FB!!!!

Minkia che faccia da pesce lesso .. sarà stato che avevo appena fatto la donazione di sangue, maporcaaletta che brutto che sono!!!!! :o :o


Beh, hai ragione!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl:

Max... ENCULET!!!!!!

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
Tommaso ha scritto:
Max28 ha scritto:
Ufo ha scritto:
Ah dimenticavo .. vista la foto su FB!!!!

Minkia che faccia da pesce lesso .. sarà stato che avevo appena fatto la donazione di sangue, maporcaaletta che brutto che sono!!!!! :o :o


Beh, hai ragione!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl:

Max... ENCULET!!!!!!


... quoto .... :lol: :lol: :lol: :D :D :D :verylol: :verylol: :verylol:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Ufo ha scritto:
Tommaso ha scritto:
Max28 ha scritto:
Ufo ha scritto:
Ah dimenticavo .. vista la foto su FB!!!!

Minkia che faccia da pesce lesso .. sarà stato che avevo appena fatto la donazione di sangue, maporcaaletta che brutto che sono!!!!! :o :o


Beh, hai ragione!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl:

Max... ENCULET!!!!!!


... quoto .... :lol: :lol: :lol: :D :D :D :verylol: :verylol: :verylol:



:D :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 22:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
TRa i 350 circa da settembre al giorno tuo sei uno dei 20 che sa abbastanza metyersi gli scarponi e gestirli quindi un po di pazienza e vedrai che sara un altra storia sciare!!

ps rossignol è sempre rossignol

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 22:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
markorny ha scritto:
TRa i 350 circa da settembre al giorno tuo sei uno dei 20 che sa abbastanza metyersi gli scarponi e gestirli quindi un po di pazienza e vedrai che sara un altra storia sciare!!

ps rossignol è sempre rossignol


grazie dei complimenti..... :mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 21:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
Oh non ci crederete..... tra una balla e l'altra non sono ancora riuscito a provare le mie nuove scarpe....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2015, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 17 gennaio 2015
Messaggi: 87
Località: Porto Mantovano
Sci utilizzati: Rossignol 9X Oversize
AGGIORNAMENTO: Ieri sono riuscito a fare un primo piccolo test con le scarpe nuove.

Allora diciamo subito venendo da un vecchissimo scarpone, questo mi è sembrato un altro mondo, quindi le sensazioni iniziali sono TUTTE positive.
Partiamo dalla calzata a freddo nel senso che non ho borsa termica (no money - acquisto rimandato all'anno prossimo) Tutto sommato non difficoltosa in quanto sono rimasti in macchina tutto il viaggio quindi temperatura di 20° circa

Le pressioni sulla parte esterna del metatarso sono ancora presenti e mi hanno dato non poco fastidio soprattutto il destro che mi ha fatto soffrire.
Durante l'utilizzo, nonostante il fatto di mollare i ganci in risalita, mi si informicolavano le dita dei piedi.
Ho dato la colpa al booster troppo chiuso e agli spessori dietro al polpaccio. Li ho tirati via e mollato un pochino la fascia in velcro, ma non ho ottenuto miglioramenti anche perché durante la discesa dovevo tirarla perché altrimenti flettevo troppo.

Il flex messo così (credo in versione base con vite in basso sia 120) per ora va bene anche perché ho fatto un paio di discese buone ma poi traffico e bimba al seguito non mi ha permesso di fare granchè.

Alle 12.30 ho dato il cambio a mia moglie con l'altra bimba quini li ho tolti con non poca fatica e con estremo sollievo per i miei piedi.

Per mercoledì ho in programma un'uscita in solitaria con un amico a Obereggen, quindi li testerò come di deve facendo una bella Oberholz a cannone per vedere cosa succede..... :wink:
Alla prossima ^^-)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mattinata ad Asola - Head Raptor B3RD l'inizio di una Storia

kaunitz

3

1820

12 luglio 2010, 20:27

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO PER HEAD RAPTOR 130

pontiac

7

2921

16 gennaio 2013, 22:41

bonfrizio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Arrivati gli ultimi Raptor 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

56

4895

24 ottobre 2008, 8:03

carcentina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Prova Raptor rs 130 2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fatobi

16

3684

26 settembre 2011, 20:09

fatobi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuto scelta scarpone HEAD Raptor 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

teomat78

32

4558

30 settembre 2011, 16:55

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike