Oggi è 18 aprile 2024, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 18:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
enrico risposta 1 esatta!
seconda risposta, quando una scarpa va bene, ma bene, in due giorni vedi cambiare i mondo del racing, anche Master parlo e come ti giri un attimo tutti hanno quello scarpone aipiedi...vedi ATOMIC quest anno!! G1??.. non mi convince ancora!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 21:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 dicembre 2006
Messaggi: 97
Località: Lombardia
Non per andare contro te, mark, ma credo sia anche un fattore di mode geografiche.
Ho notato che in trentino fioccano accoppiate Duel&Garmont (in gara ovviamente), in alto adige invece il sistema Atomic, in Lombardia trovo che c'è molta gente legata alla marca del proprio allenatore, quindi tanti Völkl&Tecnica e Rossignol sistema.

Cmq ribadisco la tua impressione, i primi Garmont che ho visto sulla neve erano a Pampeago in occasione di un GS Fisi, sorprendentemente non solo ai piedi dei master ma anche ai ragazzi... Ma anche io mi aspettavo molta più diffusione, sempre tra i "vecchietti" ;)

www.moelgg.tk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 23:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
A dire il vero, dalle mie parti non tutti sanno che garmont ha tirato fuori questo pò pò di scarpa per lo sci alpino :o
Si vedono molte scarpe garmont da sci alpinismo, ma del g1, anche chi vende garmont, nella maggior parte dei casi, non ne sa nulla :o :o :o

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
In effetti ammesso e non concesso che la scarpa sia rivoluzionaria come si dice (non l'ho provata e anche se l'avessi fatto non avrebbe fatto differenza :D )i responsabili del marketing sarebbero da mandare a casa... come è possibile che una casa che in un settore è comletamente sconosciuta, decida di entrare lanciando un seppur ottimo prodotto senza un minimo di marketing... per non parlare poi della distribuzione... cosa pensano, che dato che il prodotto è buono i negozianti faranno la fila per acquistarglieli?... ma se nussun cliente potenziale (eccetto i fanatici sempre on-line come noi :D )li conosce, i negozianti non si possono assumere il rischio di prendere un lotto che poi gli rimane invenduto...

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Tutto giusto.
perà io i riferimenti li faccio con i numeri di sarponi venduti e come sapete i miei clienti o atleti spaziano da torino a roma a genova a trieste e via dicendo, cioè tutta italia bene o male e i numeri sono questi.
Scarponi wc gara consegnati circa 140 paia ano 2006/7
50% atomic
25% rossingol
20% head
2% tecnica
2% dolomite
1% lange
Io mi baso su questi numeri, po mi posso anche la sbagliare ma le richieste da me sono queste. La stagione prossima si vedra.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
LA stagione prossima HEAD e ATOMIC nel tuo negozio faranno a cazzotti!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Per le aziende serie e con i prodotti al top cè sempre posto nel mio negozio sara solo piu difficile per me consigliare uno sci ma piccole differenze ci sono sempre, e mentre parlo con lo sciatore saltano fuori da lui stesso e lui sara piu facile dargli quello piu ideale.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 20:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
markorny ha scritto:
Io non voglio fare una critica al G1....pero ho sciato 2 giorni a PILA, 1 a PAMPEAGO, 2 a Sesto Pusteria...... toatale sciatori incontrati circa ???? 3000?? ( vado a caso) bene! io di G! ai piedidi maestri, atleti, praticoni, pasticceri ecc ecc ne ho visto 1 paio solo!! e quello che lo aveva ai piedi mi ha detto che non lo ha pagato perche lo hano dato come promozione!1
Detto questo, dopo una analisi profonda e una schiarita alla vista, per la stagione prossima NON COMPERO IL G1 da vendere in negozio.
Parere personale naturalmente!
mark

Mark, io invece nel giro dell' autodrive ne ho visto parecchi... e mi dicono che si trovano bene... ovviamente lavorandolo un pò.
io non l' ho provato.... quindi non posso dire nulla, e poi Oscar, mi ha già estorto la promessa che non tradirò head ;) e poi questo colore va bene, e poi lo avevo indovinato parecchi mesi fà....
aproposito mi servirà un consiglio per la durezza.... perchè con uno scarpone duro tendo ad arretrare, secondo me, invece se il gambetto è + morbido, mi aiuta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2007, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Cio Blo, io li ho provati tutti e conscendo lo scarpone che hai ai piedi ora tidico SENZA DUBBI il 130!!
In merito all AUTODRIVE so che Garmont lo ha usato come rampa di lancio...
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2007, 10:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Enrico ha scritto:
PippoCham ha scritto:


come mai Mark questa scelta? ci sono ragioni oggettive?

dal tuo punto di vista quindi l'affermazione che siano lo stato dell'arte dello scarpone é affrettata?


Immagino che più che altro ci sia la forte possibilità che essendo così sconosciuto gli rimangano tutti o quasi sul groppone...

No.

Garmont G-1 verrà ufficialmente presentato all'Ispo Monaco 2007, quindi attualmente é ancora un perfetto sconosciuto.

Le prime scarpe finite nelle misure 7-8 sono arrivate in negozio ad agosto, le altre misure più tardi; il 9 é in dirittura d'arrivo.
Diciamo che quelle in circolazione sono ancora delle anteprime, visto che non sono state ancora ufficialmente presentate, non ci sono ancora tutte le misure e ci sono solo pochi negozi ad offrirle.
Inoltre attualemente é disponibile solo il flex 150, mentre un flex 130 arriverà la prosiima stagione.

Quindi oggi é praticamente introvabile poiché:
- é arrivata sul mercato senza presentazione ufficiale
- i negozianti le hanno viste quando avevano già effettuato le comande per la stagione successiva
- non ci sono ancora tutte le misure
- c'é un solo flex, ed é piuttosto elevato
- é molto anatomica e chi non ha piedi da "Lange vecchio modello" deve farsela lavorare: e non tutti i negozianti sono in grado di farlo
- costa parecchio (almeno qui in Svizzera)

Come vedete gli ostacoli sono tanti...

E ora c'é anche il RAPTOR!!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2007, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ok mi sbilancio....... tuto quello che dice Dani è corretto e all ISPO vado proprio a curiosare cosa cambierà.
dal mio punto di vista penso saà un po come fischer che ha fatto uno scarpone da gara ottimo e in pochi paia, in coppa del ondo chi lo usa è soddisfatto, il problema che la scarpa che invece è disponibile sul mercato è solo una copia e quindi si è capito che hannoinvestito in quello da coppa per poi lesinare su quello che venderanno da gar nei negozi. Spero che non faccia la stessa cosa garmont visto che come qualcuno dice sta avendo successo.
vedremo!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2007, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 dicembre 2006
Messaggi: 97
Località: Lombardia
Dani, èerò sui giornali di sci italiani è SEMPRE presente una pubblicità Garmont (spesso nelle prime pagine, ben in vista quindi), è presente nei test delle riviste e più volte ha ricevuto articoli dedicati. Quindi a mio parere non è considerabile così una mosca bianca, perchè se scrivi alla ditta loro ti indicano tranquillamente (a me, perfetto sconosciuto) chi ha quegli scarponi disponibili.

Che poi io abbia avuto un pessimo rapporto con la rete di distribuzione scelta da Garmont è un altro discorso. :-)

www.moelgg.tk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2007, 15:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Quello che ho scritto non ha nulla a che fare con la disponibilità nel dare informazioni, e Mark lo ha appena confermato...

Molti negozianti non lo conoscono, e pochi tra coloro che lo conoscono non l'hanno acquistato poiché, uscendo in ritardo, é rimasto tagliato fuori dal loro "budget acquisti" già effettuato...

Devi pensare che i negozianti effettuano i loro acquisti tra gennaio e marzo: il G-1 (prodotto finito) é uscito più tardi.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 9:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 gennaio 2007
Messaggi: 33
Località:
evvai !!! IL RAPTOR è CAMPIONE DEL MONDO !!!! ...e il povero cuche di nuovo a vuoto per un centesimino !!!


DANI comunque ieri nei primi 4 il 50% è tutto HEAD !!! - non oso pensare alla quantità di BIRRA che dovrai bere e OFFRIRE (Incluso al sottoscritto)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
La maledizione del centesimo (di secondo) ha colpito ancora!
Salomon e Atomic gli avranno fatto il malocchio?

Scherzo, neh? :o)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

68

7740

23 gennaio 2007, 14:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Calendario skitest HEAD 2007-2008

dani1965

9

864

5 dicembre 2007, 14:52

Spino Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC O RAPTOR (HEAD)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco Catalano

16

3244

7 novembre 2007, 13:48

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 120RS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

carcentina

74

7858

19 febbraio 2008, 18:35

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DREY Vs. Head Raptor 130RD

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

drey

86

5881

15 dicembre 2009, 18:28

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike